Kobe79 713 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Buonafede... mi dispiace lo sai mi chiamano Caniggia il giusto.... Quote Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 ahahahahahahah sono tutti masterizzati ma prima li facevo al lavoro.... Ho già scaricato tre programmi diversi ma niente..... Il programma di windows 7 Ciberlink dvd suite deluxe A questo punto potresti avere il masterizzatore "scarico” e cioè col laser che non riesce a rendere chiaramente leggibile i dati. Succede quando la lente si opacizza o sporca un poco. Se sei capace di masterizzare un CD audio e hai provato diversi programmi non resta che il masterizzatore Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Assicurati che i file vengano scritti in formato .wav Quote Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Assicurati che i file vengano scritti in formato .wav pero' se metti un cd audio nel pc non lo vedi con i file wav. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Io quando masterizzavo i cd per l'auto con Nero mettevo i file in quel formato Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Hai selezionato bene nel programma di masterizzazione "cd audio" e non "cd dati"? Perchè teoricamente quale che sia il formato dei file sorgente se il programma crea un cd audio converte lui i file nel formato giusto. Quote Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Hai selezionato bene nel programma di masterizzazione "cd audio" e non "cd dati"? Perchè teoricamente quale che sia il formato dei file sorgente se il programma crea un cd audio converte lui i file nel formato giusto. E quindi, o non sa usare il programma (nessuno visto che ne ha provati diversi) oppure il masterizzatore è andato Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 E quindi, o non sa usare il programma (nessuno visto che ne ha provati diversi) oppure il masterizzatore è andato Probabilmente è andato visto che non avevo letto la parte dell'autoradio della moglie, oppure sta imbroccando tante bruciature Quote Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Sono prossimo all'acquisto di un portatile, che sarà il mio primo, dato che ne utilizzo uno giusto in ditta, un Toshiba preistorico e già detto così capite che non sono un luminare del settore, inzomma me ne intendo il minimo necessario, quindi ben vengano consigli. Principalmente lo utilizzerò fin da subito per scrivere la tesi, quindi utilizzerò word, più in generale office e la navigazione in internet, per aprire i PDF e altre amenità varie, per ascoltare un po' di musica e guardarmi dei film o delle partite in streaming, magari ci scappa la partitina a qualche gioco, insomma l'importante è che aperto un file di testo, due schede di un browser e un media player in pausa, non mi si impalli tutto all'apertura della posta, come avviene col Toshiba di cui sopra Per farla breve dovrebbe comunque essere in grado di svolgere le veci di un PC-desktop per gli utilizzi più comuni, perchè anche quello a casina mia ha i suoi bei anni, non una cagatina da 13 pollici e 200 euro, per dire. Non so quali siano le "macchine" più affidabili sul mercato, come prestazioni, come risparmio energetico e autonomia....mi stavo orientando come primo parametro su un 15 pollici, poi una RAM di 4 GB e una scheda video dedicata. Come budget non vorrei superare i 400-450 euro, ho visto un HP Pavillon a 429, quad-core 1.8 GHZ e con le altre specifiche di cui sopra...diciamo che essendo all'inizio della "caccia", l'ho eletto a riferimento e sono in cerca di suoi compari... Può andare come base di partenza? Opinioni sull'affidabilità della marca? Altri modelli, idee, spunti, consigli? HELP! per fare quello che dici va bene anche la cagatina a 200 euro. io ho un portatile del 2006 (ed era economico allora) e tranquillamente ci scrivo, navigo, vedo film, ascolto musica e modifico foto. oltretutto ha bisogno di un formattone da almeno un anno (ci sono un paio di virus in giro). unici problemi coi video in full HD (a 720 si vedono ancora bene, a 1080 arrivano i problemi) l'unica cosa che scrivi e che non torna sono i giochi... qui mi tolgo dal discorso. Quote Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Mmm...grazie Kurt, diciamo che quel modello è per adesso il mio apice di budget, poi se si può scendere ben venga. Che marca hai scelto, così posso farmi un'idea dell'affidabilità...penso che farò una sorta di indagine ISTAT in queste settimane... Per dire, tipo Acer o Asus non è che mi ispirano granchè, così su due piedi, poi l'altro giorno un mio amico mi ha fatto un pippone su Lenovo, madò devo studiare la materia, c'è troppa carne al fuoco... Il mio è un olidata e nel 2006 lo presi semiusato assieme ad un gruppo di amici (uno stock era stato dato per il week end elettorale per un esperimento) della decina di cui ho notizia, solo in uno ci sono stati problemi con l'inverter.Mia nipote aveva un hp ed è saltato tutto in 3 anni (a detta di un tecnico x un problema di progetto che lo surriscaldava) Un altra nipote aveva un compaq/hp ed è durato 5-6 anni e poi problemi all'inverter. X me è solo questione di fortuna, certo aprire gli hp è stata una impresa, e per pulire la ventola era da smontare completamente, e intendo proprio fino al dissipatore del processore. Però rotto ho comunque tirato su 70 euro... Quote Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Ragazzi vi dico che con questo masterizzatore ho scaricato giochi per la wii giochi per la ps3 e sono sempre andati il problema esiste solo con i cd audio. Un mio amico super smanettone mi ha detto che potrebbe essere la qualità dei cd( a prescindere dalla marca) che adesso fa veramnte schifo essendoci le chiavette i dvd blu ray, li fanno col culo.... Quote Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Assicurati che i file vengano scritti in formato .wav Ho provato a convertirli come mi hai consigliato prima di trascinali in cd audio poi ho anche cambiato da verbatim a tdk e voilà Grazie 100000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Ho provato a convertirli come mi hai consigliato prima di trascinali in cd audio poi ho anche cambiato da verbatim a tdk e voilà Grazie 100000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000000 Ottimo :D Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Cazzo Caniggia editi foto tutto il giorno e non riesci a masterizzare un cd :lolfuckthat: Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted March 4, 2014 Report Share Posted March 4, 2014 Cazzo Caniggia editi foto tutto il giorno e non riesci a masterizzare un cd :lolfuckthat: Ahahahahahahahahahaha Quote Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Cazzo Caniggia editi foto tutto il giorno e non riesci a masterizzare un cd :lolfuckthat: ahahahahaah il fatto è che i cd musicali li masterizzavo con un mac al lavoro e non avevo mai avuto problemi e poi la pensavo come Keitaro credendo che ci pensansse in automatico il programma a converite i file nel formato migliore....C'è sempre da imparare Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 ahahahahaah il fatto è che i cd musicali li masterizzavo con un mac al lavoro e non avevo mai avuto problemi e poi la pensavo come Keitaro credendo che ci pensansse in automatico il programma a converite i file nel formato migliore....C'è sempre da imparare Se non lo fa è un cattivo programma Quote Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Ho ritentato con i cd che avevo comprato per fare la controprova e mi ha dato ancora errore....Aveva ragione il mio amico smanettone sulla qualità dei cd.... Manco avessi preso quelli della coop Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 un suggerimento, ragazzi...note 3, Nexus 5 o...qualche altra cosa? Quote Link to post Share on other sites
Lord 571 Posted March 9, 2014 Report Share Posted March 9, 2014 Domanda pratica per chi ci capisce più di me (ci vuol poco). Ho sostituito l'hard disk del MacBook pro 13" con uno allo stato solido (SSD). Ora mi ritrovo con un HD da 250GB (5400 rpm) da trasformare in HD esterno e mi è venuta in mente un cosa: se prendessi un box che si connette via FireWire o via Thunderbolt si vedrebbe molto la differenza in termini di prestazione rispetto all'USB 2? Voglio dire, si creerebbe un collo di bottiglia perché i 5400 rpm sono inferiori alla FireWire (o Thunderbolt) oppure andrebbe più veloce? Quote Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted March 9, 2014 Report Share Posted March 9, 2014 Non conosco il sistema mac (e quindi non so cosa è thunderbolt) Tra FireWire e USB 2 non c'èmolta differenza (anni fa il Fw aveva più stabilità). Al tuo posto prendersi un box USB (anche 3) che si trovano a pochissimo e usi anche a casa di amici, box multimediali, TV ecc. Quote Link to post Share on other sites
Lord 571 Posted March 9, 2014 Report Share Posted March 9, 2014 Thunderbolt è questa cosa qui: sostanzialmente è un sistema per connettere molte periferiche ai sistemi Mac: dallo schermo esterno al cavo HDMI, dagli HD alle stampanti (se non ricordo male). Per quanto ne so, dovrebbe supportare fino a 20 Gbit/s (attualmente) quindi volevo sfruttarla, ma appunto sono dubbioso sui limiti meccanici di un HD da 5400 rpm. Purtroppo il mio MacBook non ha USB 3 quindi, gioco forza, volevo usufruire o della FireWire o della Thunderbolt, se possibile. E' ovvio che comunque mi prenderei anche un cavo usb per poterlo usare con chi non ha mac, però per l'uso personale, se posso dirla così, volevo essere più "veloce". Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 11, 2014 Report Share Posted March 11, 2014 Ma quanto fa schifo Microsoft8? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted March 13, 2014 Report Share Posted March 13, 2014 Ma si può impazzire per fare quattro cavolo di buchi sul lamierone di un case? Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted March 13, 2014 Report Share Posted March 13, 2014 Senza un trapano a colonna si Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts