D-GenerationLakers 7,565 Posted August 19, 2014 Report Share Posted August 19, 2014 Info urgente: qualcuno sa se è possibile nascondere la visualizzazione dei msg privati su fb ??? Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted August 19, 2014 Report Share Posted August 19, 2014 Temo di no Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted August 30, 2014 Report Share Posted August 30, 2014 Se mi volessi compare un tablet, anche mini, 4G riesco a spendere max 300 neuri? Non ho spulciato molto sull'argomento, vorrei risparmiarmi estenuanti ricerche se qualcuno ha una dritta. Il sito della TIM mi dava in offerta l'ipad mini a 320€, ma mi sa che avevano in offerta così tipo tre pezzi. Realisticamente invece? Samsung galaxy tab 4? Nexus 7? L'unica cosa importante è che trasmetta bene il segnale HD a una tv. Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted September 10, 2014 Report Share Posted September 10, 2014 Ho sempre odiato il Samsung (lentezza assurda e poca chiarezza) e ammirato il Nexus 7 che è veloce, schermo full-hd, ingresso HDMI e soprattutto lo trovi anche a 179 euro in offerta al posto dei 340 sul Play Store. Ah, dimenticavo: complimenti ancora Apple che vende un telefono del 2012 a 800 euro, chiaro che tutti i fanboy saranno in coda per l'ennesima bufala del dopo Jobs. Kei, fra poco esce il Nexus 7-8 non so se sia troppo grande per i tuoi gusti :) http://www.ebay.it/itm/Tablet-Nexus-7-2013-32GB-Wifi-4G-LTE-/191314522613?pt=IT_Informatica_iPad&hash=item2c8b3bf1f5&_uhb=1 Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted September 10, 2014 Report Share Posted September 10, 2014 Se il nuovo nexus gestirà anche gli SMS e le chiamate, cosa che la precedente versione di tablet nexus non faceva, me lo prendo di corsa. Per quanto riguarda il confronto in immagine bisogna però dire che non evidenzia le features in cui l'iphone è oggettivamente del 2014. Il super display retina, il gorilla glass, il chip grafico dedicato, il processore a pochi nanometri. La scocca in alluminio... Che sia sovracosto come tutti i prodotti apple siamo d'accordo, ma non così assurdamente come se ti vendessero davvero uno smartphone del 2012. Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted September 10, 2014 Report Share Posted September 10, 2014 Da possessore di iphone(4) devo dire che hanno ampiamente rotto i coglioni. Cosa fai uscire un telefono all'anno (a 900€ ormai, fuori di testa) senza introdurre nessuna innovazione (sinceramente di avere un chip a8 mi interessa meno che nulla, mi sembra più che veloce anche un 5s) . Se proprio devi, trova un modo per far durare la batteria due giorni e non 12 ore. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted September 11, 2014 Report Share Posted September 11, 2014 Sono finalmente riusciti a sfondare il muro dei 1000€ Ma vogliamo parlare dell'iwatch? Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted September 11, 2014 Report Share Posted September 11, 2014 Ecco, un suggerimento per un tablet da usare come portatile? Mi spiego, ormai in giro col portatile ci vado solo quando è strettamente necessario. Quindi qualcosa di più grande di Galaxy Note (ad esempio) quindi un tablet, per navigazione, visione di film, elaborazione testi mentre vado in giro... Grazie! Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted September 11, 2014 Report Share Posted September 11, 2014 Io mi sa che resto al mio vecchio caro iPhone 4, i costi sono veramente insostenibili. Se non sbaglio l'altra versione del 6 sfora anche i 1.000, ma robe da matti.. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted September 11, 2014 Report Share Posted September 11, 2014 Ecco, un suggerimento per un tablet da usare come portatile? Mi spiego, ormai in giro col portatile ci vado solo quando è strettamente necessario. Quindi qualcosa di più grande di Galaxy Note (ad esempio) quindi un tablet, per navigazione, visione di film, elaborazione testi mentre vado in giro... Grazie!Se ti bastan 4\6 ore di autonomia con 350€ prendi il surface pro1, che é un vero pc... Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted September 11, 2014 Report Share Posted September 11, 2014 Attendo l'uscita di nexus6 o 5 2014 come pare lo chiameranno... Se il prezzo si assesta sui 350€ ci farò più che un pensierino Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted September 11, 2014 Report Share Posted September 11, 2014 @nique_21 Intanto devi salutare ios8, poi tra un'anno whatsapp, facebook skype ecc ecc :-) Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted September 11, 2014 Report Share Posted September 11, 2014 Se ti bastan 4\6 ore di autonomia con 350€ prendi il surface pro1, che é un vero pc... Quale sistema operativo monta? Winzozz??? Poi Keitaro e il Papero mi scuoiano, a ragione. : Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted September 11, 2014 Report Share Posted September 11, 2014 MediaWorld lo vende a 300€ il surface nell'ultimo volantino. Io non ti scuoio Più che altro il problema dei surface è che la batteria dura davvero una chiavica Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted September 11, 2014 Report Share Posted September 11, 2014 Domanda: Volevo comprare un tablet ma causa pochi euri mensili disponibili non mi va di prendere abbonamenti a internet o simila. Visto che al telefono ho 3 giga al mese la connessione usando l'S4 come router come va? È fattibile o mi trasforma il tablet in una ciofega? Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted September 11, 2014 Report Share Posted September 11, 2014 assicurati di avere il tetering nell'abbonamento del tuo telefono. se ce l'hai vai così senza problemi. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted September 11, 2014 Report Share Posted September 11, 2014 assicurati di avere il tetering nell'abbonamento del tuo telefono. se ce l'hai vai così senza problemi. Bueno! Ora controllo, grazie! Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted September 11, 2014 Report Share Posted September 11, 2014 assicurati di avere il tetering nell'abbonamento del tuo telefono. se ce l'hai vai così senza problemi.Si può sempre fare il theter anche se l'operatore non vuole, in un modo o nell'altro... ;)Per il surface pro: Autonomia 4ore sicura e con vari escamotage si arriva tranquillamente a sei. Per il prezzo al quale é venduto é un must buy Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted September 11, 2014 Report Share Posted September 11, 2014 Quale sistema operativo monta? Winzozz??? Poi Keitaro e il Papero mi scuoiano, a ragione. : Non sono un fun di nulla ma surface+ win 8 funziona una meraviglia... ;) Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted September 11, 2014 Report Share Posted September 11, 2014 Si può sempre fare il theter anche se l'operatore non vuole, in un modo o nell'altro... ;) Per il surface pro: Autonomia 4ore sicura e con vari escamotage si arriva tranquillamente a sei. Per il prezzo al quale é venduto é un must buy ah io non arrivo a tanto. ho vodafone con 1 giga al mese e so che però nel mio abbonamento il tethering non è compreso, per cui lo pagherei. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted September 11, 2014 Report Share Posted September 11, 2014 Usare lo smartphone come access point funziona anche bene se si prende bene il campo, il punto è che si fanno fuori due batterie per fare una cosa sola (perchè comunque anche lo smartphone utilizza più batteria per lavorare come access point rispetto alla navigazione propria). Bisogna inoltre attivare e disattivare la funzione di condivisione internet ogni volta che si fa questo gioco o tra la navigazione e lo stand by dell'internet condiviso non arrivi a fine giornata sul cell. Io ci ho provato per un po' e alla fine mi sono rotto in fretta di essere sempre a caricare smarphone e tablet, il pregio di queste cose dovrebbe essere che il funzionamento "al volo" e a lungo. La mia opinione è o di prendere un phablet o di accettare di usare il tablet solo con i wi-fi oppure (se si può) di comprare un tablet con la connesione mobile. L'opzione bonus sarebbe l'asus Padfone, ma è ancora acerba come cosa e non ho assolutamente idea della durata della batteria. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted September 12, 2014 Report Share Posted September 12, 2014 ah io non arrivo a tanto. ho vodafone con 1 giga al mese e so che però nel mio abbonamento il tethering non è compreso, per cui lo pagherei. se ti metti a giocare un pò con gli apn vedrai che puoi fare anche tu il tether. anche io ho vodafone e non sarebbe permesso... ma lo faccio ;) @kei si ovviamente il problema del tether è l'uso smodato della batteria, si può ovviare (ma non proprio) usando il tether usb piuttosto che wifi, ma non so quanto durerebbe l'alimentazione del pc a quel punto... Se si parlava di surface si può sempre usare una chiavetta 3g nel caso (anche se è magari scomodo avere un tablet e usare la chiavetta..) Oppure vai di batterie esterne, quando si può :D insomma, non è che ci sia proprio una soluzione a sto problema, anzi ci sarebbe: la smettessero con la corsa ai megapixel e alle assurde definizioni dei display e facessero delle batterie in grazia di Dio.. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted September 12, 2014 Report Share Posted September 12, 2014 Questa estate eravamo in un posto dove i miei amici wind non avevano campo ed io gli ho fatto da modem wi fi (20 giga al mese quindi no problem) solo che veramente la batteria scende rapidamente. Comunque io avrei in mente di prenderne uno con la possibilità di connettersi alla rete, senza dubbio. Quote Link to post Share on other sites
Lord 571 Posted September 12, 2014 Report Share Posted September 12, 2014 Quello che molti dimenticano, giudicando un device Apple è che non bisogna guardare le caratteristiche hardware ma confrontare con altri prodotti (paragonabili) le prestazioni. La gestione del processore, della ram e del chip grafico sono ottimizzate per iOS e quindi pur essendo inferiori (1 GB di ram) sono prestazionalmemte in linea ad altri molto più "attrezzati". Per fare un esempio al volo, l'iPhone 4S è filosoficamente il corrispettivo del Samsung Galaxy S II; presenta la metà della ram ma prestazioni comparabili (se non superiori). Sinceramente a me interessa poco di che tipo di hardware ha ma delle prestazioni. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted September 12, 2014 Report Share Posted September 12, 2014 Quello che molti dimenticano, giudicando un device Apple è che non bisogna guardare le caratteristiche hardware ma confrontare con altri prodotti (paragonabili) le prestazioni. La gestione del processore, della ram e del chip grafico sono ottimizzate per iOS e quindi pur essendo inferiori (1 GB di ram) sono prestazionalmemte in linea ad altri molto più "attrezzati". Per fare un esempio al volo, l'iPhone 4S è filosoficamente il corrispettivo del Samsung Galaxy S II; presenta la metà della ram ma prestazioni comparabili (se non superiori). Sinceramente a me interessa poco di che tipo di hardware ha ma delle prestazioni. Sono d'accordo, però diciamo che ormai i terminali Apple costano dagli 800€ in su (l'ultimo uscito e ovviamente non la versione da 16gb). Quanto questa ottimizzazione vale il prezzo? Per me uno Smartphone potrebbe aver dentro anche solo 512mb ma se funziona bene non mi importa. Ormai siamo a un punto dove: Win phone è abbastanza maturo con 8.1, i prezzi sono bassi (ex top di gamma a 200€) e ottimizzati perfettamente. Android con 250/300€ si trovano sostanzialmente dei quasi top gamma, a meno che non si voglia stare appresso alle ultime novità a tutti i costi, e funzionano comunque bene visto l'hw che si ritrovano. E poi c'è Apple che da si migliore ottimizzazione e più app qualitativamente superiori (grossa pecca di win phone) ma con prezzi veramente alti. Nessuno credo possa dire che Apple non sia dei prodotti che funzionino ma bisogna vedere quanto, ormai, ne valga la pena a quel prezzo... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts