KB24 -Black Mamba- 133 Posted November 6, 2014 Report Share Posted November 6, 2014 Scrivo qua. Il fatto che su pagine Web (Facebook, Instagram o siti dove sono presenti tante immagini) la connessione ne carichi alcune, mentre altre rimangono in bianco come se non fossero caricate (se ci clicchi per ingrandirla rimane sempre bianca), può dipende dal router o dalla connessione stessa? Ho una connessione RDSL (satellitare) 20 MB Download e 1 MB Upload della EIR. Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted November 6, 2014 Report Share Posted November 6, 2014 http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/00257482/ Perchè ad esempio da mediaworld le stesse caratteristiche le pago 16.99€. Poi magari ci sono cose che non so dei led, tipo i materiali etc... Per questo chiedevo. Ma va a vista o rimane in un lampadario dietro un vetro? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 6, 2014 Report Share Posted November 6, 2014 Scrivo qua. Il fatto che su pagine Web (Facebook, Instagram o siti dove sono presenti tante immagini) la connessione ne carichi alcune, mentre altre rimangono in bianco come se non fossero caricate (se ci clicchi per ingrandirla rimane sempre bianca), può dipende dal router o dalla connessione stessa? Ho una connessione RDSL (satellitare) 20 MB Download e 1 MB Upload della EIR. Cambia dns, metti quelli open Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted November 6, 2014 Report Share Posted November 6, 2014 Ma va a vista o rimane in un lampadario dietro un vetro? Ho tutti lampadari chiusi o semichiusi Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted November 6, 2014 Report Share Posted November 6, 2014 Cambia dns, metti quelli open Puoi spiegarmi in "parole povere"? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 6, 2014 Report Share Posted November 6, 2014 Puoi spiegarmi in "parole povere"? Invoco Dio Aranzulla http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-impostare-dns-19767.html Quote Link to post Share on other sites
mammuth 178 Posted November 6, 2014 Report Share Posted November 6, 2014 Quindi non ti serve a bulbo andrebbero bene anche stile faretto con attacco e27. Il punto è che se vai su philips o sylvania per quel wattaggio sei sul triplo del prezzo anche se da scheda tecnica sembrerebbero simili. I lumen sono un po' meno( nel led ikea).la durata è quasi doppia 45000h. tu controlla sembre l'angolazione del fascio perchè il led di suo ha un fascio molto direzionale, poi più è scarso peggio è. Qua ti metto una scheda tecnica di un bulbo philips, se trovi una scheda più approfondita di quello ikea fai un compare. http://casadellelampadine.it/pdf/0695.pdf Qua quella del faretto: http://casadellelampadine.it/pdf/0581.pdf Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted November 6, 2014 Report Share Posted November 6, 2014 Invoco Dio Aranzulla http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-impostare-dns-19767.html Ma è meglio impostarlo da router o da PC? scusami l'ignoranza in ogni caso Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted November 6, 2014 Report Share Posted November 6, 2014 Invoco Dio Aranzulla http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-impostare-dns-19767.html Premetto che non c'ho mai capito un cazzo, ma permettimi una domanda ma sti cazzo di DNS a cosa servono? cambiandoli e mettendo ad esempio quelli che dici tu che vantaggi ci sono? lo posso fare anche per la chiavetta? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 6, 2014 Report Share Posted November 6, 2014 Ma è meglio impostarlo da router o da PC? scusami l'ignoranza in ogni caso Da pc, ti spiega come nell'articolo Premetto che non c'ho mai capito un cazzo, ma permettimi una domanda ma sti cazzo di DNS a cosa servono? cambiandoli e mettendo ad esempio quelli che dici tu che vantaggi ci sono? lo posso fare anche per la chiavetta? Permettono di navigare meglio, di aprire anche siti che con i dns standard sono oscurati o non accessibili. Credo di sì Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted November 7, 2014 Report Share Posted November 7, 2014 Heze, ma se io ho dei DNS che la INTRED mi ha dato, posso mettere quelli? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 7, 2014 Report Share Posted November 7, 2014 Certo, puoi provare quelli con cui ti trovi meglio. se ti va peggio, rimetti quelli che avevi. Nel dubbio scriviteli su un foglio xD Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted November 18, 2014 Report Share Posted November 18, 2014 Ogni volta sul WiFi ho almeno 2 o 3 PC collegati. C'è un modo per sapere ogni singolo computer quanto "pesa" sulla connessione (e quindi quanto la rallenta sugli altri pc)? Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted November 18, 2014 Report Share Posted November 18, 2014 se navigano e basta senza scaricare, nulla. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted November 18, 2014 Report Share Posted November 18, 2014 Genericamente non scaricano nulla, però ad esempio uno è molto spesso collegato a Skype. Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted November 18, 2014 Report Share Posted November 18, 2014 Chi è che c'ha linkem? Sto seriamente pensando di comprare il modem con l'offerta ricaricabile.. ho già rinnovato la mia internet key 2 volte in questo mese.. i live incidono molto, mannaggia a me A velocità? Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted November 18, 2014 Report Share Posted November 18, 2014 Genericamente non scaricano nulla, però ad esempio uno è molto spesso collegato a Skype. no allora no. a rallentare sono download, streaming ecc... Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted November 20, 2014 Report Share Posted November 20, 2014 Posto qui la domanda, perchè non voglio aprire un topic nuovo inutile: decoder per MP. Quale meglio, tra I-can o Telesystem? Mio fratello sta facendo l'abbonamento a merdaset premium, e gli hanno consigliato queste due marche, per non avere problemi,ovviamente i modelli di fascia più elevata (120 euro in negozio, 100 su amazon, con ebay si risparmiano 20 euro ulteriori). Visto che in passato ho sentito e letto di problemi con telesystem - sfarfallio dei canali con mp, e in parte con la rai (sticazzi, eh), -, volevo avere qualche rassicurazione/dritta da chi ha già un abbonamento a mp, considerando che nella nostra zona la ricezione del segnale è ottimale. Per ora ho bloccato il brother, anche se a naso andrei su I-can, a volevo sentire pareri diversi, e tra i miei amici ce ne fosse uno che avesse mp (tutti sky o nada de nada). Grazie mille. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted November 20, 2014 Report Share Posted November 20, 2014 Io comprerei una camHD invece di un decoder Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted November 20, 2014 Report Share Posted November 20, 2014 Io comprerei una camHD invece di un decoder Sono assai ignorante in materia, in termini pratici che cosa cambia (sempre per vedere in tv MP, chiaro, non al pc, quella è la richiesta)? Più che a livello economico, proprio come utilizzo. Sorry, non è esattamente il mio pane quotidiano... tipo, la tessera dove la infili? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted November 20, 2014 Report Share Posted November 20, 2014 Sono assai ignorante in materia, in termini pratici che cosa cambia (sempre per vedere in tv MP, chiaro, non al pc, quella è la richiesta)? Più che a livello economico, proprio come utilizzo. Sorry, non è esattamente il mio pane quotidiano... tipo, la tessera dove la infili? Se la tv è abbastanza moderna (non deve per forza essere smart, basta che sia tipo almeno del 2010) al posto del decoder puoi usare uno slot (chiamato appunto o CAM o Common Interface = CI) per inserirci una cosa così Questo modulo può essere solo per la bassa definizione, o permettere anche la visione dei contenuti HD (cambia il prezzo). Il vantaggio è che costa sicuramente meno di un decoder, hai risparmio energetico ed un solo telecomando. Svantaggi: ha ovviamente meno di un decoder che si interfaccia in rete e/o registra le cose. Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted November 20, 2014 Report Share Posted November 20, 2014 la infili dietro al televisore o "in parte"...c'è uno slot per la CAM da inserire e li ci vanno quelle di MP. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted November 20, 2014 Report Share Posted November 20, 2014 Grazie ragazzi, na cazzata in pratica.... il tv del brotha dovrebbe essere un 39" full hd led o lcd della Lg o samsung (boh, non ricordo, mi confondo con mio padre), comunque del 2012 o 2013, quindi recente sicuramente. Mi sembra un'ottima soluzione, bene. Marche o modelli consigliati? grazie ancora. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted November 20, 2014 Report Share Posted November 20, 2014 Marche o modelli consigliati? Visto che di contenuti PPV sul digitale per ora ci sono solo premium e derivati (hot time? ) starei sulla brandizzata premium per evitare qualsiasi tipo di problema. Hanno pure una sezione del sito nella quale metti il modello (al peggio la serie) del tuo TV e ti dicono se la cam funzia. Per risparmiare un po' si possono anche trovare quelle non brandizzate ma è più complicato verificarne la compatibilità con premium. Per avere il massimo risparmio io l'ho comprata su eBay (nuova). Ci sono dei venditori che comprano pacchi di queste schede che hanno sempre il mese gratis dentro e cazzate simili, sfilano solo la tessera del mese gratis e ti vendono la CAM sigillata a meno. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted November 20, 2014 Report Share Posted November 20, 2014 Visto che di contenuti PPV sul digitale per ora ci sono solo premium e derivati (hot time? ) starei sulla brandizzata premium per evitare qualsiasi tipo di problema. Hanno pure una sezione del sito nella quale metti il modello (al peggio la serie) del tuo TV e ti dicono se la cam funzia. Per risparmiare un po' si possono anche trovare quelle non brandizzate ma è più complicato verificarne la compatibilità con premium. Per avere il massimo risparmio io l'ho comprata su eBay (nuova). Ci sono dei venditori che comprano pacchi di queste schede che hanno sempre il mese gratis dentro e cazzate simili, sfilano solo la tessera del mese gratis e ti vendono la CAM sigillata a meno. Perfettissimo, gli dico di guardare sul sito di mediaset per sceglierla.... hot time non credo, ahahah, dubito che la donna glielo consentirebbe, senza praticargli un metodo-Lorena senza anestesia No, calcio soprattutto (dice che ha visto l'offerta cinema e gli sono cadute le palle), lui non è maniaco NBA come il sottoscritto e dopo l'addio di buffa molla sky definitivamente... Thanks a lot! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts