Tony Brando 11,612 Posted October 7, 2011 Report Share Posted October 7, 2011 beh si. dopo gandhi, einstein, leonardo, c'è sicuramente steve jobs. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 11, 2011 Author Report Share Posted October 11, 2011 beh si. dopo gandhi, einstein, leonardo, c'è sicuramente steve jobs. Dopo?!? spera che non ti legga Weps!!! io continuo a snobbare la mela morsicata (ho preferito senza grossi turbamenti un Galaxy S all'iPhone) ho sostituito il netbook di Attila, passato dopo due anni di onorata carriera alla nonna che si vuole lanciare nel world wide web , all'asus eeepc segnalato poco sopra: ottime le prime impressioni e da dopodomani girerà con l'intrigante Oneiric Ocelot. :smiley-taunt001: Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted October 12, 2011 Report Share Posted October 12, 2011 la cosa divertente è che al llg, keitaro mi fa: ma mi prendevi in giro o eri serio? capito, credeva veramente che potessi essere serio. . Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 12, 2011 Author Report Share Posted October 12, 2011 la cosa divertente è che al llg, keitaro mi fa: ma mi prendevi in giro o eri serio? capito, credeva veramente che potessi essere serio. . Ma al LLG keitaro sarà stato bombato di testosterone... Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 12, 2011 Author Report Share Posted October 12, 2011 ^ Ci dovrebbe essere una beta di Google navigator che funziona (almeno parzialmente) offline, solo con il sensore satellitare. Non se so di più mi dispiace. So che è noioso ma se googli un poco dovresti trovarlo. Ecco una guida su come salvare e usare offline le mappe di Google Maps per Android. Buona... navigazione... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 12, 2011 Report Share Posted October 12, 2011 Ecco una guida su come salvare e usare offline le mappe di Google Maps per Android. Buona... navigazione... Questa mi interessa Grazie Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,084 Posted October 12, 2011 Report Share Posted October 12, 2011 Si ha tutto il diritto di snobbare la mela morsicata OGGI, anche per ottime ragioni in alcuni casi. Ma la stessa possibilità di snobbarla deriva da quello che hanno fatto Jobs e Woz. E, sì, hanno cambiato il mondo. Luci e ombre su Steve come uomo, dirigente, hippie a targhe alterne e milionario full-time. Ma non ce ne possono essere sul fatto che ha creato il personal computer. Con buona pace di Stallman. E, soprattutto, sarebbe importante distinguere la Apple di oggi dalla Apple come fenomeno storico. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,084 Posted October 12, 2011 Report Share Posted October 12, 2011 Ma al LLG keitaro sarà stato bombato di testosterone... Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 13, 2011 Author Report Share Posted October 13, 2011 è stato rilasciato Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot... ecco un bell'articolo che illustra le novità. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 15, 2011 Report Share Posted October 15, 2011 è stato rilasciato Ubuntu 11.10 Oneiric Ocelot... ecco un bell'articolo che illustra le novità. Come sempre, un passo avanti e 2 indietro.... vabbè è gratis e io sono troppo esigente... sarà che sono abituato con il mac Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,084 Posted October 16, 2011 Report Share Posted October 16, 2011 ^ Però non confondiamo Ubuntu (SO) con Gnome (il suo Desktop Environment). Perchè è da quel lato che vengono la maggior parte delle critiche, sul kernel e development del SO invece ubuntu è sempre meglio ad ogni uscita e quasi tutti concordano. Esistono quindi tanti altri DE che si possono applicare a Ubuntu (e se ci aggiungi i windows manager la combinatoria schizza esponenzialmente). Anche se sicuramente è colpa del progetto Ubuntu essersi legati mani e piedi a Gnome: lo stesso creatore di Linux, Linus Torvalds, è in accesa polemica con Gnome per la sua discendende personalizzabilità e flessibilità in nome della semplicità d'uso. Altri invece gli imputano addirittura di essere inusabile, paradossalmente Gnome da qualche anno riceve critiche uguali e opposte. Senza dubbio Gnome 3.0 è una grossa scommessa, forse persa, ma comunque è presto per giudicare. È tutto un nuovo modo di intendere il DE, e per almeno capirlo appieno andrebbe installato tutto Gnome Shell, che non è installato di bundle su Ubuntu. Poi, non che MacOS X ultimamente stia proprio scintillando per scelte DE sopraffine, ma anche qui, non mi sogno di confonderlo con il giudizio generale sul SO. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 16, 2011 Report Share Posted October 16, 2011 Il fatto è che Mac ti da un "range" di usabilità (va da lì a lì ma funziona tutto), con Linux invece puoi fare tutto ma alla fine se non hai le mani in pasta, come il sottoscritto, vieni strangolato da stringe e controstringhe, è indubbio che Linux e professionalità viaggiano su due binari paralleli, come è giusto che sia (è gratuito) Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted October 16, 2011 Report Share Posted October 16, 2011 cmq con l'avanzamento di versione non mi ha dato problemi di driver scheda video, quindi anche io ho finalmente ubuntu vero. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 18, 2011 Author Report Share Posted October 18, 2011 Il fatto è che Mac ti da un "range" di usabilità (va da lì a lì ma funziona tutto), con Linux invece puoi fare tutto ma alla fine se non hai le mani in pasta, come il sottoscritto, vieni strangolato da stringe e controstringhe, è indubbio che Linux e professionalità viaggiano su due binari paralleli, come è giusto che sia (è gratuito) Mac ti garantisce il massimo dell'integrazione tra i suoi prodotti; la sync è il suo cavallo di battaglia. Certo che se non sei un analfabeta informatico non spendi 950 € per un air da 11 pollici. A mia figlia ho preso un eee pc (con ubuntu preinstallato, così non ho pagato neppure la licenza a zio Bill) dual core con 2 Gb di RAM (processore più lento ma molta più capacità di storaggio dati) ad un quarto del prezzo... È l'air non viaggia 4 volte di più... Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 19, 2011 Report Share Posted October 19, 2011 Mac ti garantisce il massimo dell'integrazione tra i suoi prodotti; la sync è il suo cavallo di battaglia. Certo che se non sei un analfabeta informatico non spendi 950 € per un air da 11 pollici. A mia figlia ho preso un eee pc (con ubuntu preinstallato, così non ho pagato neppure la licenza a zio Bill) dual core con 2 Gb di RAM (processore più lento ma molta più capacità di storaggio dati) ad un quarto del prezzo... È l'air non viaggia 4 volte di più... L'ubuntu è un buon compromesso per chi vuole avere una "parvenza" di Mac senza spendere, poi tutto è relativo e dipende da che uso ne fa uno del computer, poi sai... c'è gente che spende 40 mila euro per una Mercedes Classe E quando con 24 mila porterebbe a casa una fiammante Fiat Croma..... i gusti son gusti Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 19, 2011 Author Report Share Posted October 19, 2011 L'ubuntu è un buon compromesso per chi vuole avere una "parvenza" di Mac senza spendere, poi tutto è relativo e dipende da che uso ne fa uno del computer, poi sai... c'è gente che spende 40 mila euro per una Mercedes Classe E quando con 24 mila porterebbe a casa una fiammante Fiat Croma..... i gusti son gusti :ahahah una parvenza di mac?!? sei uno spasso... se vuoi con i soldi ti ci puoi anche spazzare il culo... ma la carta igienica è più adatta... probabilmente... tornando seri: un guida per coloro che usano il pinguino Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted October 19, 2011 Report Share Posted October 19, 2011 :ahahah una parvenza di mac?!? sei uno spasso... se vuoi con i soldi ti ci puoi anche spazzare il culo... ma la carta igienica è più adatta... probabilmente... tornando seri: un guida per coloro che usano il pinguino O come l'impressione che tu il mac lo hai visto solo sui depliant pubblicitari Mediaworld...... se voglio i soldi posso anche bruciarli per scaldarmi.... ma la legna è più adatta.... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 19, 2011 Report Share Posted October 19, 2011 Daniele vs Android: sto provando dolphin come browser.. non è male.. altri consigli? Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted October 19, 2011 Report Share Posted October 19, 2011 papero grazie per il link sopra. in generale il mio problema è cercare bene i programmi, perchè ce ne sono tipo 350. ad esempio vorrei, su ubuntu ovviamente, un messenger che faccia funzionare sia i contatti di msn che di facebook, esiste? altra cosa: radio tray è bellissimo, perchè puoi aggiungere le tue stazioni radio a piacimento, solo che il link che richiedono per aggiungere una stazione, non è quello semplice della pagina dove si trova lo streaming, ma l'mms del player (mi pare si chiami così). come lo rimedio nei vari streaming delle radio che vorrei aggiungere? Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 19, 2011 Author Report Share Posted October 19, 2011 papero grazie per il link sopra. in generale il mio problema è cercare bene i programmi, perchè ce ne sono tipo 350. ad esempio vorrei, su ubuntu ovviamente, un messenger che faccia funzionare sia i contatti di msn che di facebook, esiste? altra cosa: radio tray è bellissimo, perchè puoi aggiungere le tue stazioni radio a piacimento, solo che il link che richiedono per aggiungere una stazione, non è quello semplice della pagina dove si trova lo streaming, ma l'mms del player (mi pare si chiami così). come lo rimedio nei vari streaming delle radio che vorrei aggiungere? Di messenger che gestiscono account fb e msn ce ne sono diversi; pidgin ed empathy (è di default: se clicchi sulla busta in alto a dx alla voce chat ti si apre la gestione degli account) sono quelli che non mi hanno dato problemi; scegli uno dei due in base al tuo gusto personale... se ti interessa gestire gli account twitter e fb con tweetdeck (anche su chromium, cerca nelle estensioni) non sbagli: se ti crei un account accedendo a questo da qualsiasi dispositivo effettuagli accessi in automatico. Per quanto riguarda radiotray ti consiglio questo articolo un elenco di radio italiane (credo sia quello più completo) lo trovi qui Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 19, 2011 Author Report Share Posted October 19, 2011 Daniele vs Android: sto provando dolphin come browser.. non è male.. altri consigli? su device di fascia alta credo che al momento Dolphin HD (con la sua fucilata di add-ons: prova Morning cofee... :smiley-taunt001: ) sia la scelta migliore; per la fascia medio/bassa andrei di Opera mini. Se sei alla ricerca di un reader ho appena abbandonato Pulse per Taptu... se usi Google Reader è un gioco da ragazzi importare le fonti Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 20, 2011 Report Share Posted October 20, 2011 su device di fascia alta credo che al momento Dolphin HD (con la sua fucilata di add-ons: prova Morning cofee... :smiley-taunt001: ) sia la scelta migliore; per la fascia medio/bassa andrei di Opera mini. Se sei alla ricerca di un reader ho appena abbandonato Pulse per Taptu... se usi Google Reader è un gioco da ragazzi importare le fonti Come Reader ho Adobe (spero che parliamo della stessa cosa) Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,084 Posted October 20, 2011 Report Share Posted October 20, 2011 Per tornare sul dibattito di Gnome l'articolo che ha condiviso il papero (e la fioritura sulla rete di materiale simile) testimonia come le ultime scelte del team di Ubuntu per quanto riguarda le sempre meno feature preinstallate siano quantomeno discutibili. Troppe poche cose, troppa rigidità, difficile sapere cosa cercare e installare se non si è già Ubuntiani. Come molti che si interessano di politica tra le distribuzioni io prevedo pesanti migrazioni a Linux Mint, che comunque è fork di Ubuntu ma da anni oramai esce col suo bel DVD ciccione con tutto preinstallato per l'utente medio. Ed è un peccato perchè Ubuntu è la più seria possibilità di standardizzazzione e unificazione dello zoo linuxiano, che di unità ha bisogno come il pane per essere considerato un'alternativa di massa. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted October 20, 2011 Report Share Posted October 20, 2011 ottimo empathy, lo avevo provato ma con la versione precedente non mi funzionava, ora invece va da dio. per le radio per le quali non trovo l'mms però lo hanno per forza essendo in streaming, come lo ricavo? Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 20, 2011 Author Report Share Posted October 20, 2011 Come Reader ho Adobe (spero che parliamo della stessa cosa) intendevo RSS/feed reader... tipo Google Reader o Liferea (su Ubuntu) o Pulse/Taptu (su Android)... :leggi qua Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts