UGoverALL 467 Posted August 3, 2015 Report Share Posted August 3, 2015 I veri miglioramenti fra le varie release dei S.O., rispetto al sempterno W7-64, sono da ricercare: - nel supporto migliorato alle varie device - nella capacità di gestire l'Additive manufacturing nativo (supporto amatoriale, indendiamoci) - nalla migliore gestione della memoria RAM - migliore gestione dell'HTML5 e delle Blade grafiche ovviamente utilizzando solo browser o apps MS Office, ve ne fate poco... se usaste applicativi pesanti vedreste parecchie differenze. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted August 5, 2015 Report Share Posted August 5, 2015 Io uso ancora XP... Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted August 10, 2015 Report Share Posted August 10, 2015 domanda per i fedelissimi di Firefox, posto che non si abbandona mai e poi mai, avete provato Edge, explorer insomma? come vi sembra? Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 10, 2015 Report Share Posted August 10, 2015 Si va a gusti, ce ne sono anche android a quel prezzo (occhio però alla memoria) Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted August 10, 2015 Report Share Posted August 10, 2015 Lumia Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 10, 2015 Report Share Posted August 10, 2015 Anche Lg Leon Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 11, 2015 Report Share Posted August 11, 2015 domanda per i fedelissimi di Firefox, posto che non si abbandona mai e poi mai, avete provato Edge, explorer insomma? come vi sembra? Ero un fedelissimo di Firefox e ho dovuto mollarlo per Chrome: alcuni siti non erano ottimizzati o non caricavano adeguatamente formati multimediali. È stata dura. Edge non lo conosco, qualche info in più? Opera lo usa qualcuno? Giudizi? Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted August 11, 2015 Report Share Posted August 11, 2015 edge è il browser che trovi in windows 10. personalmente a sprazzi lo uso con piacere. ahimè devo mollare dopo 4 anni il mio iPhone 4, casse rotte, tasto di accensione rotto, batteria che si scarica in una maniera allucinante anche solo utilizzando whatsapp, telefonate che si sentono come se mi stessero parlando a 10 km di distanza, insomma, addio un prodotto apple per ora non posso proprio permettermelo, e poiché ho esigenza dato che sto quasi sempre fuori casa, cosa mi consigliate di performante? non cose dell'altro mondo, ma che abbia l'essenziale e che la batteria non duri 2 minuti. stavo pensando a Wiko, ce l'ha la mia ragazza e come rapporto qualità/prezzo mi pare mooooolto buono. pero' voglio ascoltare anche voi comunque budget, non più di 250 Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 11, 2015 Report Share Posted August 11, 2015 A 250 ci sono un botto di Smartphone, altro che wiko.... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2700468 Io andrei di lumia 735 o meizu m2note. Ma a 250 trovi anche xiaomi mi4 che credo potrebbe essere il mio prossimo cellulare (ma in versione da 64gb, quello in vendita a 250/230 é a 16gb non espandibile) Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted August 11, 2015 Report Share Posted August 11, 2015 Il lumia 735 ha uno schermo OLED che ciao Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted August 12, 2015 Report Share Posted August 12, 2015 non ho capito, ciao in che senso? ho trovato una bella offerta, me la penso, ma credo di prenderlo! Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 12, 2015 Report Share Posted August 12, 2015 non ho capito, ciao in che senso? ho trovato una bella offerta, me la penso, ma credo di prenderlo! non credo te ne pentirai per quel prezzo ;) Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 13, 2015 Report Share Posted August 13, 2015 Passa ad apple Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted August 17, 2015 Report Share Posted August 17, 2015 ed è giunto anche il mio momento di acquistare uno smartphone... chiedo consigli a voi! Caratteristiche: spesa 250/300 €, durabilità batteria buona, semplice da usare e buona fotocamera... il resto per ora è superfluo... grazie a tutti in anticipo! Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 17, 2015 Report Share Posted August 17, 2015 ed è giunto anche il mio momento di acquistare uno smartphone... chiedo consigli a voi! Caratteristiche: spesa 250/300 €, durabilità batteria buona, semplice da usare e buona fotocamera... il resto per ora è superfluo... grazie a tutti in anticipo! Vale il consiglio precedente sul lumia 735 se vuoi spendere meno (il 930 ci starebbe ma se vuoi una buona durata di batteria anche no...) Per quanto riguarda android, sei aperto a marchi asiatici tipo xiaomi o oneplus, oppure marchi più mainstream? Altro quesito: Grandezza massima sopportata? Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted August 17, 2015 Report Share Posted August 17, 2015 Vale il consiglio precedente sul lumia 735 se vuoi spendere meno (il 930 ci starebbe ma se vuoi una buona durata di batteria anche no...) Per quanto riguarda android, sei aperto a marchi asiatici tipo xiaomi o oneplus, oppure marchi più mainstream? Altro quesito: Grandezza massima sopportata? sono aperto a qualsiasi marchio: non ho pregiudizi! grandezza massima direi non più di 5 pollici... Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 17, 2015 Report Share Posted August 17, 2015 sono aperto a qualsiasi marchio: non ho pregiudizi! grandezza massima direi non più di 5 pollici...Allora niente oneplus... Per il tuo budget credo questo non sia male (se ti bastano 16gb non espandibili.. Fino a qualche giorno fa su smartylife c'era la versione con 3gb di ram e 64gb di memoria a 280€ -no lte) http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-it/xiaomi-mi4-smartphone-single-sim-android-4-4-snapdragon-quad-core-lte-16gb-bianco.html Altrimenti lg g3 (che supera i 5" ma ha un rapporto schermo/cornice ottimo) ma la batteria non é certo il punto di forza... A quel punto potresti provare anche il lumia 930 (che in quanto a comparto fotografico se la gioca ancora con gli attuali top di gamma). Ultimo il oneplus one a 300€ ma é un padellone... Insomma con meno di 5" si trova poco eh Quote Link to post Share on other sites
federex 34 Posted August 17, 2015 Report Share Posted August 17, 2015 Allora niente oneplus... Per il tuo budget credo questo non sia male (se ti bastano 16gb non espandibili.. Fino a qualche giorno fa su smartylife c'era la versione con 3gb di ram e 64gb di memoria a 280€ -no lte) http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-it/xiaomi-mi4-smartphone-single-sim-android-4-4-snapdragon-quad-core-lte-16gb-bianco.html Altrimenti lg g3 (che supera i 5" ma ha un rapporto schermo/cornice ottimo) ma la batteria non é certo il punto di forza... A quel punto potresti provare anche il lumia 930 (che in quanto a comparto fotografico se la gioca ancora con gli attuali top di gamma). Ultimo il oneplus one a 300€ ma é un padellone... Insomma con meno di 5" si trova poco eh Grazie! ed appena sopra i 5" che c'é d'interessante? Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 17, 2015 Report Share Posted August 17, 2015 Quelli che ti ho detto a parte il 735 e lo xiaomi Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 17, 2015 Report Share Posted August 17, 2015 Intanto a me sta prendendo la scimmia da g4... Ditemi che non sono solo Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted August 17, 2015 Report Share Posted August 17, 2015 e che è? Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 17, 2015 Report Share Posted August 17, 2015 Intanto a me sta prendendo la scimmia da g4... Ditemi che non sono solo È un padellone Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted August 17, 2015 Report Share Posted August 17, 2015 È un padelloneOddio... Non é molto più grande dell's6 eh Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 18, 2015 Report Share Posted August 18, 2015 Buongiorno a tutti. Con ogni probabilità per ragioni professionali dovrò procurarmi uno smartphone da utilizzare esclusivamente per lavoro. Per ovvi motivi, desidero spendere il meno possibile, ma allo stesso tempo vorrei comunque un modello decoroso. Anzi, sto maturando la convinzione che potrebbe essere un'opportunità per sperimentare qualcosa di nuovo, ad esempio per iniziare ad addentrarmi nel magico mondo dei Nokia/Microsoft. Considerando che, dopo aver acquistato il Samsung Note II su consiglio di Keitaro (che ringrazio sia per la disponibilità sia per i contenuti, dal momento che lo sto utilizzando ormai da oltre un anno e mezzo con piena soddisfazione sotto ogni punto di vista) ho praticamente cessato di interessarmi al mondo smartphone, mi affido a voi quantomeno in termini di linee guida e proposte generali. Ogni idea e considerazione è benaccettissima. Grazie mille a tutti coloro che vorranno rispondere al mio appello. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted August 18, 2015 Report Share Posted August 18, 2015 ^ Se se abituato al Note presumo che tu voglia un padellone o comunque non scendere sotto i 5" giusto? Se scegli Lumia quello che mi sento di dire è che a quanto ho capito ne farai un uso professionale stai attento alla presenza e "grado di usabilità" di eventuali app che ti servirebbero per esercitare il tuo lavoro. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts