Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

L'ANGOLO DEL DISINFORMATICO

Recommended Posts

• Replies 5.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

IPhone merda sempre e comunque.

Ultimamente, colpa di google play services di merda, son passato da cariche complete a cariche brevi e mi pare che il telefono vada meglio, non si surriscalda in carica etc etc. Nah, vai tranqu

O col genitivo sassone e battlegrounds invece di battlelands? Chronicles from Holy Land's historical battlegrounds...

Posted Images

Cosa mi dite del Note4? Qualcuno si lamentava della batteria, se non ricordo male.

E soprattutto quale pensiate possa essere una cifra congrua considerando l'uscita del Note5?

Cosa mi dite del Note4? Qualcuno si lamentava della batteria, se non ricordo male.

E soprattutto quale pensiate possa essere una cifra congrua considerando l'uscita del Note5?

Il 4edge non ha una batteria eccezionale, il 4 normale tibporta tranquillamente a sera.

Purtroppo (per chi acquista) i note non calano molto di prezzo eh.

Il 4edge non ha una batteria eccezionale, il 4 normale tibporta tranquillamente a sera.

Purtroppo (per chi acquista) i note non calano molto di prezzo eh.

Per caso hai avuto modo di provare il telefono in prima persona? 

Per quanto riguarda il prezzo dunque dovrebbe rimanere sui 500€ anche nelle prossime settimane/mesi... 

Per quanto riguarda il prezzo dunque dovrebbe rimanere sui 500€ anche nelle prossime settimane/mesi... 

Il Note4 è uno smartphone eccezionale, lo smartphone per eccellenza lo definirei (anche se non ha dimensioni da "phone"). Ti sfido a trovare qualcuno che ne sconsiglia l'acquisto.

Purtroppo no, ma lo ha un mio conoscente e non se ne lamenta per nulla.

Una recensione su hdblog diceva che l'edge ha meno autonomia rispetto alla versione normale.

Il Note4 è uno smartphone eccezionale, lo smartphone per eccellenza lo definirei (anche se non ha dimensioni da "phone"). Ti sfido a trovare qualcuno che ne sconsiglia l'acquisto.

Purtroppo no, ma lo ha un mio conoscente e non se ne lamenta per nulla.

Una recensione su hdblog diceva che l'edge ha meno autonomia rispetto alla versione normale.

Vi ringrazio entrambi.  :handshake: 

Anche io non mi aspettavo dei pareri negativi, ma ho preferito chiedere a persone più esperte di me in materia. Sto iniziando ad abituarmi all'idea di avere quel padellone tra le mani (e separarmi da più di 500€ sul conto :asd).

Però però però se si prende un note bisogna usare la penna: Usarlo come note, appunto.

Altrimenti a 500€ (o meno) si trovano alternative altamente valide. E risparmieresti anche qualcosa. É pur sempre uno smartphone di un anno fa, ma con quei soldi ti puoi prendere:

Tutti i top di gamma di un anno fa (risparmiando dai 150€ in su)

I top di gamma attuali escluso l's6edge (ovvero il successore del note4)

Dipende tutto se davvero useresti il digitalizzatore wacom o no.

E stanno pure per uscire i nuovi nexus...

Però però però se si prende un note bisogna usare la penna: Usarlo come note, appunto.

Altrimenti a 500€ (o meno) si trovano alternative altamente valide. E risparmieresti anche qualcosa. É pur sempre uno smartphone di un anno fa, ma con quei soldi ti puoi prendere:

Tutti i top di gamma di un anno fa (risparmiando dai 150€ in su)

I top di gamma attuali escluso l's6edge (ovvero il successore del note4)

Dipende tutto se davvero useresti il digitalizzatore wacom o no.

E stanno pure per uscire i nuovi nexus...

Mi trovo, purtroppo, a dover cambiare il mio iPhone4 che sta arrivando palesemente a fine corsa.

La mia esigenza ora è quella di un nuovo telefono di almeno 5'' che offra prestazioni di medio/alto livello, in quanto lo userei molto per sfogliare documenti e leggere dispense varie nei miei spostamenti casa/università. Il digitalizzatore sarebbe un plus senz'altro gradito che potrebbe tornare utile, ma non è la caratteristica primaria che cercavo.

Allora io eviterei il note, che costa tanto anche e sopratutto per il digitalizzatore.

Conta che ormai tutti i top di gamma sono dai 5" in su.

Ora devi vedere cosa preferisci avere come punti di forza: Fotocamera? Autonomia? Schermo effetto wow? :asd

Per quanto riguarda le prestazioni e per l'uso che ormai si fa dello Smartphone diciamo che dai top gamma 2014 in poi cadi sempre in piedi. Ciò che cambia é la fotocamera (in meglio a favore dei più recenti) e l'autonomia (in peggio...).

Per il resto hai l'imbarazzo della scelta, poi bisogna anche vedere quanto ti "pesa" separarti dai 500€, se li puoi spender tutti senza remore o se vuoi cercare di risparmiare.

Detto questo col note 4 cadi in piedi eh ;)

Considerando che il mio attuale iphone4 è durato 4 anni (e l'ho preso usato con già 1 anno di vita), ho pensato che prendere un Note potesse valerne la pena: sicuramente i 500€ sono leggermente oltremercato, però partendo con l'idea di non cambiarlo presto "ammortizzerei" il costo. :asd

Sulle possibili alternativi cosa mi consigli? Sicuramente preferirei alte prestazioni/resistenza ad una fotocamera di livello super.

Allora aspetta i nuovi nexus (dovrebbero uscire questo mese). Avrai supporto da google per un paio d'anni sicuri (nulla a che vedere col "supporto" di Samsung) e sarà sicuramente una scheggia. Il punto debole della serie nexus é sempre stata la fotocamera (intendiamoci: Sempre una buona fotocamera ma un pelo indietro rispetto ai concorrenti).

Ti consiglio di aspettare anche perché, magari, anche se non risultassero essere irresistibili potresti prendere il nexus 6 ammesso che cali un altro po (occhio, allerta padellone: Ha uno schermo da sei pollici).

P.s: Sul nexus 6 c'è l'offerta della Motorola sino al 30 settembre, dove ti rimborsano 75€ se lo compri dai loro rivenditori. Uno do questi é Amazon, che in quanto a garanzia non lo batte nessuno (mandi indietro il pezzo a loro spese e contestualmente te ne rimandano uno nuovo...).

Mi sto dilungando, lo so...

In nexus 6 ha deluso in primis per le dimensioni, poi per il prezzo (al lancio 700euro) e poi per difetti dei primi lotti, poi corretti.

Di LG deve uscire uno dei due nuovi nexus, a parte quello sento di consigliare solo il nuovo G4, alternativa più che valida al samsung s6, e che si trova online attorno ai 400/450 euro.

5.5 pollici ma molto ben ottimizzati, una fotocamera eccelsa (al pari con s6, certe foto meglio il samsung, certe l'lg). Batteria sostituibile e sd.

In nexus 6 ha deluso in primis per le dimensioni, poi per il prezzo (al lancio 700euro) e poi per difetti dei primi lotti, poi corretti.

Di LG deve uscire uno dei due nuovi nexus, a parte quello sento di consigliare solo il nuovo G4, alternativa più che valida al samsung s6, e che si trova online attorno ai 400/450 euro.

5.5 pollici ma molto ben ottimizzati, una fotocamera eccelsa (al pari con s6, certe foto meglio il samsung, certe l'lg). Batteria sostituibile e sd.

Odio i padelloni [emoji1] [emoji1]

Grazie mille per tutte queste info. Ci avrei messo decisamente molto di più a cercarle (e capirle :asd) da solo! :itscool

http://www.amazon.it/dp/B00OLSTJR2/ref=dra_a_rv_sb_ho_it_P3150_200?tag=dradisplay06-21&ascsubtag=eb5e651bad68e49f1f305a1769456728_S

410€, meno i 75 della promo Motorola... 335.

Diamine.

Maledetti.

Toglietemi la scimmia di dosso, subito.

Anche perché ci potrei pure fare surf su quella padella :asd

Non ti sbagli.

Mah.

Comunque l'ho studiato bene... Per me un 6pollici che però non ha nulla lato software che giustifichi tutto quello spazio (multitasking, penna, gesture che aiutano l'utilizzo a una mano etc etc) non ha granché senso.

Pure google, ok, ma a sto punto meglio l'asus zenfone 2. Che costa 260 (schermo poco luminoso, ok, ma costa pur sempre 260)