ELSISSIO 3 Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 Grandissimo Maradona... "adesso che mi sono qualificato me lo succh... tutti.. e chiedo scusa alle signore..." :inchino :inchino Link to post Share on other sites
MambaMvp24 88 Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 Grandissimo Maradona... "adesso che mi sono qualificato me lo succh... tutti.. e chiedo scusa alle signore..." :inchino :inchino il peggior selezionatore della storia... Link to post Share on other sites
Guest k24b Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 il peggior selezionatore della storia... fossi stato il presidente della federazione argentina, non ci avrei messo molto a licenziarlo. mi sarebbe bastata la prima convocazione in cui leggevo il nome di Martin Demichelis e non trovavo quello di Walter Adrian Samuel. poi però pure quelli convocati giustamente si devono dare una svegliata, partendo da Messi e arrivando al capitano. Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 Io rispetto la tua scelta antinazionalista...però non hai risposto alla domanda:Cosa ha fatto Totti di tanto clamoroso in nazionale per essere rimpianto? PS.BG non è il mio carnefice...è soltanto un mio ammiratore segreto. E va bene, l'hai voluto tu Ora provo a spiegare perchè totti si e dintorni. Totti ha giocato un mondiale 2006 cagoso anzichè no, ma lo ha fatto in stampelle per quel coglione di lippi (logico anche per sè stesso) che lo stressava tutti i giorni e pendeva dalle sue labbra. tu sai che lippi stressava totti tutti i giorni? io ricordo che dopo l'infortunio e nelle dichiarazioni quando veniva interpellato, ha sempre detto che se totti recuperava avrebbe riottenuto il "suo" posto in nazionale. "Suo" perche' lo aveva occupato per tutto il periodo delle qualificazioni (a parte qualche partita saltata per riposarsi in vista delle partite importanti della roma... anche da qui viene la mia antipatia nei confronti di totti). comunque mi spieghi cosa avrebbe dovuto dire? che totti ormai aveva perso il posto e che non lo avrebbe portato ai mondiali? come altri hanno gia' scritto, totti e' andato ai mondiali perche' voleva andare ai mondiali, ha giocato perche' voleva giocare e non per fare un favore a lippi. lippi avrebbe potuto convocare o schierare un altro giocatore, forse avremmo vinto lo stesso, forse no.... certamente totti non avrebbe partecipato/giocato al mondiale. tra le due possibilita' chi ci ha guadagnato di piu' per me e' stato totti. Chi lo ha messo in campo ogni singola partita, anche quando era palesemente più un danno che no? lippi. Che allora, duole dirlo, sapeva ancora allenare, scegliere e decidere. mi pare che ti contraddici nello spazio di due righe (anzi una e mezza)... prima dici che era un danno e poi che ha fatto bene a farlo giocare??? Magari Totti giocava male, ma impegnava mezza difesa...... qui fai una valutazione tecnica condivisibile o meno. Totti non ha una carriera scintillante in azzurro, probabilmente neanche positiva a livello di bilancio, ma se paragonato a grandi come del piero, mancini e zola, non ho un solo dubbio a tesserne le lodi ed invocare il suo ritorno in azzurro. se porti come scusante a totti l'infortunio ecc altrettanto dovresti fare con del piero. alex e' stato spessissimo impiegato fuori ruolo (dal trap soprattutto) non ricordo se nel 98 o 2000 veniva da un infortunio muscolare che lo limito' notevolmente (se vale per totti) ma si sacrifico' continuando a giocare per il bene della nazionale. peraltro alex e' stato spesso caricato di enorme peso (non so se dagli allenatori, ma certamente dalla stampa) anche per tutti i "gufi" che gli sono sempre girati attorno e per gli "avvoltoi" spesso presenti alle sue spalle (baggio o totti o di natale o quagliarella) e invocati appena una prestazione non era soddisfacente. questo totti non ha mai dovuto sopportarlo grazie alle simpatie della maggior parte di addetti ai lavori. (quanto questo possa influenzare i giocatori non so, certo che prima del mondiale 98 si era spiegata l'ncertezza sulla convocazione di baggio anche per non mettere troppa pressione su alex) se tu di del piero ricordi i gol sbagliati contro la francia nel 2000, io invece ricordo quello fatto contro la germania nel 2006. ad esempio ricordo che nel primo tempo della peggior partita del 2006 (contro l'australia) fece almeno due assist sprecati poi da toni (?). ricordo poi molti(ssimi) gol fatti nonstante un impiego spesso da centrocampista o per spezzoni di partita. ho controllato ora... quarto marcatore di tutti i tempi assieme a roberto baggio (che di tempo perso a correre dietro agli avversari sui campi da calcio ne ha speso poco e certamente molto meno di del piero). numero di gol tripli e media gol doppia rispetto al pupone. certamente e di gran lunga il miglior cannoniere (assieme appunto a baggio) tra le seconde punte. tu vuoi ricordare alex per i gol sbagliati del 2000... io di ricordi ne ho molti altri e molto migliori. per quanto riguarda zola, direi che il suo limitato feeling con la nazionale sia dovuto principalmente alla contemporanea presenza del miglior baggio e alla appartenenza ad un club "minore" come il parma di quegli anni. quando poi ando' a giocare all'estero, venne quasi dimenticato (allora avveniva spesso con gli "stranieri" che peraltro erano pochissimi). mancini... ohhh. mancini e' stato un giocatore decisamente atipico. tanto determinante con la samp quanto impalpabile con la nazionale. ricordo arrivo' a partecipare agli europei dell'88 con qualcosa tipo 1 gol in 25 partite... una media pazzesca eh? poi qualcosa in piu' ha fatto, 4 in 36. purtroppo per lui poi e' arrivato baggio e baggio dal 90 in poi era baggio. Chiudo con la considerazione che Totti potrebbe eticamente essere lasciato a casa in luogo di campioni altrettanto determinanti o almeno comparabili (porti Cassano? ok, niente cattivone), non quando la rosa dei tuoi attaccanti è composta da terzini mascherati, giovani promesse ancora inesplose, bomber di razza molto fragili psicologicamente o onesti professionisti che nella loro carriera hanno deliziato platee - con tutto il rispetto per Samp, Torino, Empoli, Udinese, napoli, ecc.. - di secondo o terzo piano. se il discorso e' etico, non conta chi sono i sostituti, si lascia a casa e basta. come ho gia' scritto, e cosi' sembra, allenatore e giocatori non hanno delle preclusioni nei riguardi di totti e quindi penso che alla fine partecipera' ai mondiali. allo stesso modo sembra che questa apertura nei confronti di cassano non ci sia ne' da parte dei giocatori ne' da parte dell'allenatore. il perche' mi interessa relativamente, ovviamente sono curioso. E del suo gran rifiuto all'azzurro, tanto sbandierato dai populisti sostenitori di chi ci ha regalato la qualificazione contro le temibili Cipro ed Eire (al 90'), mi piacerebbe venisse evidenziato più spesso che si concretizzò (proprio come per nesta) dopo svariati dissapori col tecnico di allora, Donadoni, e che già dal giorno della reinvestitura di lippi, il capitano giallorosso ebbe parole di chiara apertura al ritorno in nazionale, lasciate cadere e stoppate sul nascere dall'amabile CT. per nesta non ricordo... totti effettivamente ebbe problemi con donadoni che tuttavia ebbe il riguardo di non convocarlo (come avrebbe potuto con conseguente obbligo di partecipazione oppure squalifica del giocatore). dal momento del ritorno di lippi, solo tu vuoi vedere una sua chiusura nei confronti di totti che non c'e' mai stata, anzi ha sempre dichiarato di volergli bene e di lasciare tempo al tempo per vedere come si sarebbe evoluta la situazione. per te questa era una chiusura? per me era una apertura alla situazione che probabilmente si verifichera' ad aprile o maggio. Uno che non si era mai sognato di sbattere la porta dopo il mondiale, pregustando un ritorno da messia in un secondo tempo. Nossignore :ahah spiegami come avrebbe dovuto comportarsi lippi dopo il mondiale? ha dato le dimissioni/non rinnovato il contratto (non ricordo) quando avrebbe potuto strappare il contratto che voleva alla cifra che voleva. lippi, come a suo tempo bearzot, per me avrebbe diritto ad un contratto a vita con la federazione... e poi anche un vitalizio alla famiglia. tu pensi che ha dato le dimissioni aspettando di poter tornare? e se donadoni vinceva gli europei? quando sarebbe tornato lippi a guidare la nazionale? e se albertini avesse chiamato il suo amico casiraghi? Che schifo d'uomo sto Totti.. a me ha fatto schifo quando ha dichiarato di preferire lo scudetto con la roma al mondiale con l'italia... poi vedi tu se ti sembra normale. tra l'altro posso immaginare se cannavaro avesse detto che erano meglio gli scudetti con la juve cosa avrebbero montato i giornalisti. (peraltro questo si che sarebbe un impedimento al ritorno in nazionale, ma sembra che gli altri l'abbiano scordato o che non gli importi) Link to post Share on other sites
ELSISSIO 3 Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 il peggior selezionatore della storia... fossi stato il presidente della federazione argentina, non ci avrei messo molto a licenziarlo. mi sarebbe bastata la prima convocazione in cui leggevo il nome di Martin Demichelis e non trovavo quello di Walter Adrian Samuel. poi però pure quelli convocati giustamente si devono dare una svegliata, partendo da Messi e arrivando al capitano. Maradona in Argentina non lo esonereranno mai per me... ha troppo seguito.. ha persino una setta religiosa sua che pensa che il messia sia veramente lui... Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 @Rambis Stai scherzando, vero? Schifo per quella frase? Non sono stato nè sarò mai il primo fan del Totti uomo ancor prima del Totti calciatore, ma solo per quanto ha detto il mio rispetto per lui cresce a dismisura. Io amo l'Inter (tu la Juve, evidentemente, k24b la roma), se devo preferire tra un titolo importante (scudetto vs europeo, champions vs mondiale) dell'Inter o della Nazionale, anche fosse composta da 11 interisti, non ci penso nemmeno un istante: tutta la vita l'Inter. E se un calciatore che gioca per la mia squadra la pensa come il sottoscritto, posso solo ringraziare che la veda in questa maniera. Senza contare che è il club che ti paga, quindi prima devi rendere conto li e non alla nazionale, contrariamente a come ragionano puntualmente argentini (meno), brasiliani (molto di più) e cazzoni vari. Grande Totti quindi, e se tu la pensi diversamente perchè cosi idealista patriota e legato alla nostra beneamata nazione, devi essere coerente e non sparar merda sul sistema italiano, soprattutto al di fuori del calcio. Troppo comoda fare i nazionalisti quando gioca la rappresentativa di calcio e poi spalare merda sul sistema politico, sulle mille cose che - EFFETTIVAMENTE - non funzionano nella penisola. Io su tutto ciò ho molto da ridire, quindi coerentemente non metterò mai la nazionale davanti a tutto il resto. Posso tifare per la squadra se ci giocano i migliori calciatori e se è allenata da un tecnico intelligente e capace, ma il club viene sempre e comunque prima. Su Totti dal punto di vista tecnico, inutile parlare di medie-goal in nazionale e paragonarle con quelle di Del piero, mancini e poi dire tizio era meglio di caio o di sempronio. Del Piero ha giocato di più, sicuramente tirato più rigori o calci piazzati in genere e lasciato altrettanto certamente meno il segno.. quando per riabilitare la sua immagine nomini una rete arrivata a risultato acquisito, al 121', con la Germania sbilanciata e ormai battuta, supporti la mia teoria secondo la quale Alex in azzurro non abbia mai realmente inciso. I due assist (o presunti tali) non sfruttati, sono un'inezia rispetto a due errori sotto rete (con possibilità di servire compagni un compagno se ricordo bene) che sono di fatto costato un campionato europeo. Questo è l'unico frangente in cui Pinturicchio si è dimostrato realmente decisivo per le sorti della nazionale, sfortunatamente per voi nazionalisti non nel senso positivo del termine. Il resto sono 50-100 partite (ignoro quante siano) che poteva giocare un Di natale qualsiasi, senza far notare più di tanto la differenza. Totti e Cassano, con molte meno chances a disposizione (il barese in particolare), almeno in una singola competizione importante hanno lasciato il segno, risultando a detta di tutti i migliori della spedizione azzurra. Situazione mai nemmeno sfiorata da Del piero, tanto fondamentale in bianconero quanto evanescente e superfluo in tutte le annate nelle quali ha prestato servizio per i colori azzurri. Quanto al mondiale 2006, nessuna contraddizione, ho parlato di Totti dannoso dal punto di vista delle prestazioni tecniche offerte alla causa - è sotto gli occhi di tutti, quello non era neanche parente del vero Francesco -, ma fondamentale per la sola presenza, capace di tenere impegnata una difesa senza che effettivamente ce ne fosse il bisogno. Quindi, alla fine, qualche merito indiretto ce l'ha pure lui se abbiamo vinto il mondiale, e dovrebbe farti riflettettere - se fossi più attento alle sfumature - che la Francia ha iniziato a schiacciarci e a prenderci a pallonate, quando è uscito lui in Finale, fino naturalmente alla espulsione di Zizou. Fortunatamente a questo mondo non tutto è bianco o nero :ahah :ahah p.s.: Mi stai dicendo che Lippi non ha chiuso ai ritorni di Nesta e totti, nella conferenza di reinsediamento nel 2008? Ok, si vede che abbiamo ascoltato due interviste differenti Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 il peggior selezionatore della storia... fossi stato il presidente della federazione argentina, non ci avrei messo molto a licenziarlo. mi sarebbe bastata la prima convocazione in cui leggevo il nome di Martin Demichelis e non trovavo quello di Walter Adrian Samuel. poi però pure quelli convocati giustamente si devono dare una svegliata, partendo da Messi e arrivando al capitano. Maradona in Argentina non lo esonereranno mai per me... ha troppo seguito.. ha persino una setta religiosa sua che pensa che il messia sia veramente lui... Immagino che siano cocainomani come lui e moratti (cit. :ahah :ahah ) per pensare questo. Calciatore immenso, ma uomo risibile e allenatore tragico, vedere giocare l'argentina attuale (e chi gioca!!) è un pugno allo stomaco di qualunque appassionato di calcio. Se non verrà licenziato in tronco dopo questa soffertissima qualificazione e ce lo dovremo sorbire persino al mondiale, stai certo che la ragione sarà soltanto economica... potesse, Grondona lo avrebbe già defenestrato, purtroppo nel calcio attuale - ancor più in una realtà difficile come quella argentina - le tv e gli sponsor la fanno da padrone, e temo sarà arduo liberarci del pibe de oro prima del luglio 2010 (quel periodo sarà ricordato come la liberazione del '45 :ahah ) Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 Grandissimo Lippi... E' giustissimo che convochi chi cazzo gli pare, fa le sue considerazioni e per quanto siano contorte bisogna accettarle, ma trovo altrettanto giusto che la gente non le condivida e manifesti la propria indignazione... Con la scusa di proteggere i giocatori spara merda a destra e a manca quando invece l'unico bersaglio è lui. Queste uscite se le deve risparmiare, è stato veramente squallido, c'è poco altro da aggiungere! Concordo con l'intervento di Jay ed Esteban rossonero... Link to post Share on other sites
trrt 5 Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 concordo con chi dice che cassano in ambito internazionale non è che abbia poi fatto tutte 'ste cose tanto da meritarsi la venerazione di 3/4 di pecore in italia. su totti,è veramente pessimo notare il leccaculaggio dei giornali in questi giorni a uno che ha voltato le spalle alla maglia azzurra,pagliacci. Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 concordo con chi dice che cassano in ambito internazionale non è che abbia poi fatto tutte 'ste cose tanto da meritarsi la venerazione di 3/4 di pecore in italia. su totti,è veramente pessimo notare il leccaculaggio dei giornali in questi giorni a uno che ha voltato le spalle alla maglia azzurra,pagliacci. Scusa trrt ma cosa vuol dire??? Se si dovessero fare certe valutazioni nelle convocazioni non ci potrebbe andare nessuno (escluso chi è nel gruppo 2006) non so mi viene in mente materazzi, secondo questo ragionamento in Germania non ci sarebbe dovuto andare perchè in ambito internazionale non ha fatto nulla? Balotelli mai, Santon mai, Marchisio idem e tanti altri giovani che meritano di esserci, Cannavaro titolare a vita insieme agli altri vincitori... Boh capisco che non sia il caso di farne un caso (come stanno facendo) ma Cassano è un fenomeno e in Nazionale ci dovrebbe andare in automatico secondo me... Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,544 Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 concordo con chi dice che cassano in ambito internazionale non è che abbia poi fatto tutte 'ste cose tanto da meritarsi la venerazione di 3/4 di pecore in italia. su totti,è veramente pessimo notare il leccaculaggio dei giornali in questi giorni a uno che ha voltato le spalle alla maglia azzurra,pagliacci. ah ah ah ah leccaculaggio dei giornali verso Totti... questa è la più clamorosa. Link to post Share on other sites
trrt 5 Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 concordo con chi dice che cassano in ambito internazionale non è che abbia poi fatto tutte 'ste cose tanto da meritarsi la venerazione di 3/4 di pecore in italia. su totti,è veramente pessimo notare il leccaculaggio dei giornali in questi giorni a uno che ha voltato le spalle alla maglia azzurra,pagliacci. ah ah ah ah leccaculaggio dei giornali verso Totti... questa è la più clamorosa. beh leggiti i giornali dell'ultima settimana. Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 Agganciandomi ai discorsi sull'albiceleste dico che purtroppo la verità è quella dipinta da Jay e k24b. Dico purtroppo perchè stiamo discutendo della potenziale squadra più forte del mondo insieme alla Spagna, che per le incompetenze del Pibe de oro (ho visto la conferenza, io lo amo incondizionatamente però :love ) si è qualificata per il rotto della cuffia. Io in merito ho un pensiero e un sogno. Il primo sarebbe l'ideale per la selecciòn: esonerare Diego adesso e creare in questi mesi che precedono la spedizione in Sudafrica un'identità di squadra con un altro selezionatore, puntando sui giocatori giusti (k24b ha toccato un tasto dolente, "capitan Mascherano" è uno scandalo) e definendo un undici titolare, visto che dall'inizio delle qualificazioni ad oggi si sono viste più facce nell'Argentina che ai provini del grande fratello. Il sogno sarebbe che il gol di Palermo abbia fatto scattare una molla a tutti quanti, e che in Sudafrica Maradona si laureasse campione. Sarei felice per l'Argentina, per i suoi tifosi, per i suoi giocatori, e per Diego, ma so che è un'utopia, quindi appunto, rimarrà un sogno. @ Elsissio: Maradona giocatore è venerato come un Dio in Argentina, ma l'80% degli argentini lo vuole cacciare immediatamente dalla panchina della nazionale, e per mettere in discussione un'icona come lui vuol dire che sta combinando disastri. yes Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,544 Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 concordo con chi dice che cassano in ambito internazionale non è che abbia poi fatto tutte 'ste cose tanto da meritarsi la venerazione di 3/4 di pecore in italia. su totti,è veramente pessimo notare il leccaculaggio dei giornali in questi giorni a uno che ha voltato le spalle alla maglia azzurra,pagliacci. ah ah ah ah leccaculaggio dei giornali verso Totti... questa è la più clamorosa. beh leggiti i giornali dell'ultima settimana. Totti è forse il giocatore più forte italiano che mai è stato aiutato dalla stampa, fidati. a partire dalla stampa romana per arrivare con la potente stampa milanese. perchè tanto alla fine fidati che se dovesse tornare ai mondiali saranno i primi a dire che un eventuale fallimento sarà dipeso da lui, è tutto un gioco delle parti. Link to post Share on other sites
Guest Lehman Brothers Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 Adriano Galliani non ci sta. Vuole che il Milan riceva un indennizzo per l'infortunio del difensore statunitense Onyewu. Il giocatore, infatti, giocando con i colori del suo paese si è strappato il tendine rotuleo sinistro. Oggi nuove visite per il rossonero, che tornerà a giocare tra 4 mesi e che probabilmente sarà operato negli Stati Uniti. " La federazione statunitense ci deve pagare per il periodo in cui Onyewu starà fermo per infortunio", ha detto Galliani che sull'arrivo di Beckham conferma e spiega "Arriva a gennaio in prestito". Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 Totti è forse il giocatore più forte italiano che mai è stato aiutato dalla stampa, fidati. Dopo questa riportiamo Totti in nazionale... yes poverino è vittima del giornalismo Italiano :piantoacatinelle :piantoacatinelle :piantoacatinelle ,saranno i soliti giornali comunisti anche qui ? Link to post Share on other sites
Guest Feel Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 Adriano Galliani non ci sta. Vuole che il Milan riceva un indennizzo per l'infortunio del difensore statunitense Onyewu. Il giocatore, infatti, giocando con i colori del suo paese si è strappato il tendine rotuleo sinistro. Oggi nuove visite per il rossonero, che tornerà a giocare tra 4 mesi e che probabilmente sarà operato negli Stati Uniti. " La federazione statunitense ci deve pagare per il periodo in cui Onyewu starà fermo per infortunio", ha detto Galliani che sull'arrivo di Beckham conferma e spiega "Arriva a gennaio in prestito". Cioè, vuole un indennizzo per l'infortunio di un portaborracce? Quest'uomo non smetterà mai di stupire l'Italia, il Mondo anzi.. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 Adriano Galliani non ci sta. Vuole che il Milan riceva un indennizzo per l'infortunio del difensore statunitense Onyewu. Il giocatore, infatti, giocando con i colori del suo paese si è strappato il tendine rotuleo sinistro. Oggi nuove visite per il rossonero, che tornerà a giocare tra 4 mesi e che probabilmente sarà operato negli Stati Uniti. " La federazione statunitense ci deve pagare per il periodo in cui Onyewu starà fermo per infortunio", ha detto Galliani che sull'arrivo di Beckham conferma e spiega "Arriva a gennaio in prestito". Gli hanno fatto un favore...è uno scarpone...e Zio Fester un cazzone ad averlo ingaggiato. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,657 Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 Adriano Galliani non ci sta. Vuole che il Milan riceva un indennizzo per l'infortunio del difensore statunitense Onyewu. Il giocatore, infatti, giocando con i colori del suo paese si è strappato il tendine rotuleo sinistro. Oggi nuove visite per il rossonero, che tornerà a giocare tra 4 mesi e che probabilmente sarà operato negli Stati Uniti. " La federazione statunitense ci deve pagare per il periodo in cui Onyewu starà fermo per infortunio", ha detto Galliani che sull'arrivo di Beckham conferma e spiega "Arriva a gennaio in prestito". siamo oltre la bollitura per quest'uomo peraltro l'utilità di Onyewu è simile allo zero assoluto Link to post Share on other sites
Zifricci 5 Posted October 15, 2009 Author Report Share Posted October 15, 2009 Adriano Galliani non ci sta. Vuole che il Milan riceva un indennizzo per l'infortunio del difensore statunitense Onyewu. Il giocatore, infatti, giocando con i colori del suo paese si è strappato il tendine rotuleo sinistro. Oggi nuove visite per il rossonero, che tornerà a giocare tra 4 mesi e che probabilmente sarà operato negli Stati Uniti. " La federazione statunitense ci deve pagare per il periodo in cui Onyewu starà fermo per infortunio", ha detto Galliani che sull'arrivo di Beckham conferma e spiega "Arriva a gennaio in prestito". Girano delle voci a MilanHello che dicono che il Premier abbia ulteriormente chiuso i rubinetti per l'ACMilan ed ora a rischiare lo stipendio è propio il dr. Galliani che sta facendo di tutto per guadagnarsi lo stesso la pagnotta Sono diventati ridicoli Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 A me delle dichiarazioni di Lippi non frega una mazza.Datemi Genoa-Inter,subito Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 @Rambis Stai scherzando, vero? Schifo per quella frase? Non sono stato nè sarò mai il primo fan del Totti uomo ancor prima del Totti calciatore, ma solo per quanto ha detto il mio rispetto per lui cresce a dismisura. Io amo l'Inter (tu la Juve, evidentemente, k24b la roma), se devo preferire tra un titolo importante (scudetto vs europeo, champions vs mondiale) dell'Inter o della Nazionale, anche fosse composta da 11 interisti, non ci penso nemmeno un istante: tutta la vita l'Inter. su questo sono in completo disaccordo. e confermo che quella dichiarazione mi fa decisamente schifo e per me lo squalifica come persona. l'unico motivo per preferire la vittoria del proprio club e' poter sfottere gli amici/avversari, per il resto ricordo con maggior piacere i bagni nella fontana con mio fratello nell'82 e gli abbracci con mio nipote nel 2006 rispetto alle strombazzate per la champions del 96 o per gli scudetti (vabbeh qui sono troppi per elencarli tutti) Su Totti dal punto di vista tecnico, inutile parlare di medie-goal in nazionale e paragonarle con quelle di Del piero, mancini e poi dire tizio era meglio di caio o di sempronio. Del Piero ha giocato di più, sicuramente tirato più rigori o calci piazzati in genere e lasciato altrettanto certamente meno il segno.. perche' sarebbe inutile? tu dici che del piero in nazionale non ha lasciato il segno ed io ti riporto le inconfutabili cifre per le quali e' il quarto cannoniere di sempre e primo (a parimerito) con roberto baggio tra le seconde punte. (anche baggio tirava i rigori e le punizioni oppure no?) rinfacci il fatto che del piero tira punizioni e rigori... e allora? perche' totti non li tira? o baggio on li tirava? bisogna metterli dentro comunque. se io ti dicessi che totti in nazionale verra' ricordato per lo sputo a poulsen e che nell'unica vittoria a cui ha partecipato ha semplicemente battuto un rigore, ti sembra che gli renda giustizia? eppure per qualcuno e' cosi'. ci sarebbe anche il cucchiaio... ma tanto e' un rigore. quando per riabilitare la sua immagine nomini una rete arrivata a risultato acquisito, al 121', con la Germania sbilanciata e ormai battuta, supporti la mia teoria secondo la quale Alex in azzurro non abbia mai realmente inciso. ormai... anche la francia nel 2000 era ormai battuta... solo che toldo anziche' parare di piede ha cercato di mettere la mano per fermare il tiro di wiltord e cannavaro/albertini hanno regalato la palla per il cross del gol decisivo e maldini ha lasciato trezeguet da solo in area. mi pare riduttivo incolpare solo del piero per quella partita. http://www.youtube.com/watch?v=NMthwo-a_-8&feature=related penso che anche il bayern avesse ormai vinto la champions che ora e' esposta a manchester. I due assist (o presunti tali) non sfruttati, sono un'inezia rispetto a due errori sotto rete (con possibilità di servire compagni un compagno se ricordo bene) che sono di fatto costato un campionato europeo. mi pare che tu... o un altro sostenitore di totti, per esaltarlo avessi citato due o tre passaggi straordinari non trasformati in rete nel corso della prima partita degli europei dello sputo... quelli contano e quelli di alex no? del piero agli ultimi mondili e' partito titolare solo in quella partita e, se toni fosse stato un poco piu' sveglio, non avremmo certo sofferto fino al rigore su grosso. Questo è l'unico frangente in cui Pinturicchio si è dimostrato realmente decisivo per le sorti della nazionale, sfortunatamente per voi nazionalisti non nel senso positivo del termine. Il resto sono 50-100 partite (ignoro quante siano) che poteva giocare un Di natale qualsiasi, senza far notare più di tanto la differenza. e allora io posso dire che totti e' stato decisivo solo per lo sputo a poulsen che ci e' costato l'europeo. ribadisco... totti ha fatto 1/3 dei gol (e rigori e punizioni li calciava anche lui) e ha una media gol dimezzata. tra l'altro, certamente del piero ha subito certamente piu' sostituzioni di totti e molto spesso e' entrato a partita iniziata, per cui la media gol/minuti probabilmente e' ancora maggiormente a favore di alex. Totti e Cassano, con molte meno chances a disposizione (il barese in particolare), almeno in una singola competizione importante hanno lasciato il segno, risultando a detta di tutti i migliori della spedizione azzurra. Situazione mai nemmeno sfiorata da Del piero, tanto fondamentale in bianconero quanto evanescente e superfluo in tutte le annate nelle quali ha prestato servizio per i colori azzurri. tu commenti senza riportare il mio post... tu stesso hai lodato totti per essersi impegnato nel 2006 nonostante non stesse bene. allo stesso modo ci sarebbe da lodare alex per aver dato la sua disponibilita' a giocare in ruoli non suoi e nonostante gli infortuni. ricordo una delle ultime partite in nazionale (con la francia per la qualificazione europea) in cui fu schierato centrocampista di sinistra da donadoni. la palese intenzione di donadoni era quella di pareggiare (mantenendo il secondo posto) e la sua scusa (non e' vero che volevo difendermi) era che giocava del piero... peccato che l'impiego fu di marcatore su ribery o qualcunaltro... non certodi seconda punta. solo dopo aver sopportato le ennesime critiche ha espresso la richiesta di giocare solo da punta e non come centrocampista. Quanto al mondiale 2006, nessuna contraddizione, veramente tu hai scritto: JAYWILL_22 ha scritto: [Visualizza Messaggio] Chi lo ha messo in campo ogni singola partita, anche quando era palesemente più un danno che no? lippi. Che allora, duole dirlo, sapeva ancora allenare, scegliere e decidere. se e' dannoso, non puo' essere utile, se lippi sapeva allenare perche' avrebbe fatto bene a schierare un giocatore dannoso? ho parlato di Totti dannoso dal punto di vista delle prestazioni tecniche offerte alla causa - è sotto gli occhi di tutti, quello non era neanche parente del vero Francesco -, ma fondamentale per la sola presenza, capace di tenere impegnata una difesa senza che effettivamente ce ne fosse il bisogno. Quindi, alla fine, qualche merito indiretto ce l'ha pure lui se abbiamo vinto il mondiale, e dovrebbe farti riflettettere - se fossi più attento alle sfumature - che la Francia ha iniziato a schiacciarci e a prenderci a pallonate, quando è uscito lui in Finale, fino naturalmente alla espulsione di Zizou. Fortunatamente a questo mondo non tutto è bianco o nero :ahah :ahah bah... non ricordo un cambio netto come sostieni tu, ma dovrei rivedere la partita perche' non ne ho un ricordo nitidissimo. p.s.: Mi stai dicendo che Lippi non ha chiuso ai ritorni di Nesta e totti, nella conferenza di reinsediamento nel 2008? Ok, si vede che abbiamo ascoltato due interviste differenti tu non lo so, ma io ho ascoltato questa: ascoltala bene. lippi dice che per la profonda gratitudine che si deva a totti e nesta, vuole rispettare le decisioni prese dai giocatori senza forzarli a ritornare. cercandola avevo trovato un articolo che ti dava ragione... sembrava una chiusura decisa da lippi. non credendolo possibile (e non ricordando uno scenario come avevi descritto tu) ho cercato il video. se ribadisci che lippi ha chiuso le porte in faccia a loro allora chiudiamo pure il discorso perche' per me sei in malafede. Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 Adriano Galliani non ci sta. Vuole che il Milan riceva un indennizzo per l'infortunio del difensore statunitense Onyewu. Il giocatore, infatti, giocando con i colori del suo paese si è strappato il tendine rotuleo sinistro. Oggi nuove visite per il rossonero, che tornerà a giocare tra 4 mesi e che probabilmente sarà operato negli Stati Uniti. " La federazione statunitense ci deve pagare per il periodo in cui Onyewu starà fermo per infortunio", ha detto Galliani che sull'arrivo di Beckham conferma e spiega "Arriva a gennaio in prestito". Non sarà altro che un bene, l'infortunio di Onyewu... Link to post Share on other sites
GoLakers 9 Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 Beh dai poveraccio ... scarpone si ma mai augurare un infortunio del genere .... Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 15, 2009 Report Share Posted October 15, 2009 Marò, di questo passo verrò nominato socio ad honorem del Totti fan club, appena possibile cercherò di prendere le distanze... @Rambis: sulla questione danno ribadisco, posso aver usato il termine non idoneo, ma il senso dell'intero contesto era nitido. Totti fu negativo (ok? ) per l'apporto nudo e crudo, ma sono altri fattori a farmi valutare positivamente la sua partecipazione al mondiale 2006. Tra questi non c'è l'impegno - ci mancherebbe che una delle icone del calcio italiano dell'ultimo decennio, come Totti o Del piero, non si impegnasse -, ma l'indiretto effetto positivo di impegnare le difese nonostante una forma vicina all'imbarazzo. La differenza tra Del Piero e Totti è che uno verrà ricordato per essere stato il trascinatore di una spedizione QUASi vincente, l'altro per essere stato il responsabile principe di quel mancato trionfo. Lo sputo di euro 2004 sarà la macchia indelebile - ma non facciamola cosi grossa, non è per quello che siamo stati eliminati - della carriera Tottiana in azzurro, ma il rigore con l'Australia e l'essere stato titolare di una nazionale campione del Mondo conferiscono al suo curriculum in nazionale quel qualcosa in più che la sua riserva, Alex Del piero,non potrà mai vantare. Checchè ne dica, quel mondiale lo sente sicuramente meno suo di quanto possa fare il pupone, se le due carriere fossero finite per sempre non v'è dubbio che tra i due sarebbe stato lo Juventino quello ad avere nettamente la peggio, per quello che può valere o interessare (a me poco). E restando al lato convocazioni, quella frase di Lippi (lo stesso che incoraggiò le speranze di Cassano con dei patetici "seguo tutti" e "dai 18 ai 40 anni tutti possono sperare, cui nessuno ha mai creduto) non sarà stata una bocciatura solare, ma leggendo tra le righe il messaggio è lampante: rispetto la scelta di Totti e Nesta, ergo non ci penso nemmeno a convincerli a recedere dalle loro decisione di smettere. Ci sono tanti modi per dire una cosa, e Lippi non da oggi si serve dei sottintesi e delle mezze frasi stile triolgia del padrino per mandare i messaggi che gli interessano. Logicamente, negli ultimi 15 mesi ha subito attacchi e critiche di ogni tipo, se non è completamente scemo lo sa benissimo che se lascia a casa sia Totti che Cassano e poi fa una figuraccia, dovrà spostare la residenza da Viareggio all'isola D'elba come fece un illustre personaggio storico un paio di secoli prima di lui :ahah :ahah Alla fine dovrà concedere il "contentino" alla piazza, e lo farà convocando Totti col quale il rapporto umano è rimasto ottimo, contrariamente al Pibe de Bari che sul suo radar nemmeno esiste. Non per colpa del gruppo, ma per la precisa volontà dell'abbronzatone. Quando sento sta cagata per sminuire le responsabilità di lippo lippi mi cappotto dal ridere: non erano questi gli stessi uomini che accolsero senza alcun problema Antò sotto la gestione Donadoni? Qual'è l'unico fattore diverso da allora? Non è difficile yes Link to post Share on other sites
Recommended Posts