Los Angeles lover 804 Posted October 18, 2009 Report Share Posted October 18, 2009 Il rigore su Nesta c'era anche se accentua la caduta ma c'era. Il rigore su Menez c'era con annessa espulsione. La doppia ammonizione di Ambrosini c'era per il gomito alto. L'espulsione di Nesta alla fine con Okaka diretto verso la porta c'era. Doveva finire 11 vs 8. Io la penso così. Fermo restando che del risultato di questa partita mi interessava poco. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,587 Posted October 18, 2009 Report Share Posted October 18, 2009 nesta non andava espulso, non era assolutamente chiara occasione da gol Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 Il rigore su Nesta c'era anche se accentua la caduta ma c'era. Il rigore su Menez c'era con annessa espulsione. La doppia ammonizione di Ambrosini c'era per il gomito alto. L'espulsione di Nesta alla fine con Okaka diretto verso la porta c'era. Doveva finire 11 vs 8. Io la penso così. Fermo restando che del risultato di questa partita mi interessava poco. - Come ha detto Brando, mai nella vita espulsione per Nesta perchè non esiste occasione da goal a 20-30 metri dala porta..la regola "dell'ultimo uomo" NON ESISTE DA ANNI (almeno lo vedono tutti ). - La doppia ammonizione di Ambrosini non ci sta per quella cagatina (Rosetti con la coda di paglia, strano..), ma poteva starci per i numerosi falli commessi. - Il rigore su Nesta è sacrosanto (sempre per le regole in vigore da anni, non basta sfiorare la palla amputando le gambe all'attaccante per non essere sanzionati...vedi Muslera che ha sfiorato la sfera col pugno e poi messo ko il povero Pazzini: rigore incredibile), a Roma inizieranno finalmente a rendersi conto di quale pestilenza si celi dietro al nome di Burdisso. Apro una parentesi: i 3 gol all'anno potenziali che ti può segnare su punizioni indirette o calci d'angolo, o larghi tratti di partite ben giocate con decine di anticipi alla Nesta non ti risarciranno più che di un 15% delle sue immani e immancabili cazzate - espulsioni idiote, rigori assurdi provocati, autogol fantozziani e retropassaggi alla Thiago Silva senza essere Thiago Silva - che costano a fine anno dai 10 ai 20 punti in classifica se schierato titolare, oltre a certe eliminazioni in europa. Domenica prossima di nuovo nello starting eleven, mi raccomando..parentesi chiusa. - Ahimè, tocca ammettere che la partita sarebbe virata di 180 gradi se Rosetti (altra doverosa specifica: NON E' LAZIALE, MA MILANISTA DOC, decina o centinaia di partite li a testimoniarlo... un arbitro che molto spesso sono contento arbitri l'Inter, ma per carità MAI nei derby) avesse fatto il suo dovere concedendo un rigore con obbligatoria espulsione annessa per il netto fallo su Menez sullo 0-1 nel primo tempo. Non parliamo di vantaggio, please, secondo qualunque regolamento federale, Turkmenistan compreso, trattasi di rigore da manuale perchè il francese viene palesemente danneggiato e la sua battuta a rete irregolarmente alterata dal fallo di non so più chi. Questo è il vero, unico torto subito dai giallorossi nella partita di stasera, che per la cronaca hanno cestinato in maniera assurda mangiandosi goal in serie (menez, Vucinic, De rossi) e lasciando fare al giocatore di calciobalilla ciò che voleva e quando voleva. Se come a Siena, gli lasci alzare la testa e pescare l'attaccante in profondità, non aggredendolo e sbagliando sistematicamente e grossolanamente il fuorigioco, Dinho ti fa ancora malissimo perchè i piedi sono una favola. Mi piacerebbe non iniziare a sentire le piagnucolate romaniste da qui a sabato prossimo, perchè altrimenti la Sampdoria, derubata in maniera odiosa nelle ultime due partite di 2 punti a gara, dovrebbe ritirare la squadra dal campionato. Garrone parla di arbitri scarsi, mi sembra una posizione ammirevole che da Roma farebbero bene a replicare (ascoltare pradè e Conti stasera, dopo che nelle prime sette giornate la Roma ha ricevuto sicuramente zero sfavori e non so quanti favori, è stato penoso) p.s.: magari domani tornerò sul sabato del villaggio appena trascorso, ma restando in tema di arbitri - e visto che gli amici bianconeri non mancano mai di guardare alla pagliuzza nel nostro occhio nerazzurro -, mi piacerebbe segnalare il goal (autogol di Iaquinta annullato in maniera ridicola) buonissimo non concesso alla Fiorentina sabato che è valso ai nostri amici torinesi 1 punticino. Cosi, tanto per portarci avanti sulla prossima volta che ci accuseranno di essere la nuova Mafia e il potere occulto, giusto per rammentargli che finora il loro saldo arbitrale è ampiamente positivo e migliore del nostro. Per la precisione Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 L'unica cosa da dire è che Rosetti è sempre stato un servo.Ai tempi di Moggi,non potendo arbitrare la Juve,essendo della sdezione di Torino,collezionava regalini ai bianconeri sotto forma di danni all'Inter,alcuni anche clamorosi.Negli ultimi anni,cambiato il vento,è cambiato il suo atteggiamento,anche nei nostri confronti.Uomo di merda.Parlare di calcio dopo una partita cosi palesemente falsata e in malafede,con contentino finale dell'espulsione di Ambrosini per non dare troppo nell'occhio,diventa difficile.Pessimo Milan comunque,e Roma che con questo modulo non giocherà mai bene,a meno che si decida a rischiare Guberti o Cerci al posto degli impresentabili Taddei e Perrotta.Ma senza Totti la Roma ha fatto il suo. Burdisso quegli interventi purtroppo li ha nel Dna,vedi fallo su Totti in Supercoppa.Gli si spegne l'interruttore a volte,e per un difensore è un grave difetto,fa degli errori marchiani.Perchè possiamo discutere quanto volete sul rigore,che per me c'è,ma la necessità di quell'intervento qual'è?L'avevo previsto che l'aria di San Siro gli avrebbe fatto male.Comunque Pirlo e Zambrotta sono alla canna del gas,non ne hanno più.Prevedo sonore batoste per i rossoneri quest'anno Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 Che dire ...deluso dalla Juve e da Diego yes , pensavo e speravo che almeno quest'anno ci saremmo divertiti ed invece a livello di gioco rasentiamo l'indecenza, sotto il profilo fisico arriviamo su ogni pallone con palese ritardo, qualsiasi avversario oggi, pure il Frosinione primo in serie B meritatamente ci metterebbe in seria difficoltà. Non sono i 4 punti dall'inter a preoccuparmi :nono ,tanto giocando cosi' arriviamo a 20 punti yes è la pochezza di idee della squadra, la completa disorganizzazione di gioco, la Juve è divisa in 3 tronconi,difesa,centrocampo ed attacco e con il modulo a rombo visto la pochezza dei due terzini si fà arduo creare gioco ed occasioni...Grygera fà vomitare ,non cè un giovane della primavera in quel ruolo tanto peggio non farebbe fossi in Ciro ci penserei yes ...Grosso dall'altra parte fà il compitino e nemmeno tanto bene, uica nota lieta Sissoko che dopo 7 mesi fà sentire la sua vitalità ed energia in mezzo al campo, Diego credo che stia passando un periodo negativo, dovuto anche al fatto che la squadra non fà nessun movimento senza palla e per lui risulta problematico smarcarsi tra le linee di centrocampo e difesa avversaria senza l'aiuto e il movimento dei compagni...ok la stagione è ancora lunga ma qui occore che tutti mister in testa, si diano una bella svegliata...cazzo siamo la Juve,abbiamo i giocatori (a parte i terzini ) per competere per la vittoria e per dare uno spettacolo migliore di quello delle ultime partite a cominciare da mercoledi in C.L. se non si vince siamo fuori....e poi magari qualcuno comincerà a rimpiangere Ranieri. Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 Il primo problema e' l'allenatore, che si sta dimostrando inadeguato. La prox estate poi torna Lippi come direttore tecnico (che non e' in grado di fare) e completiamo il quadro. La nostra e' fondamentalmente una societa' nella quale i ruoli chiave sono ricoperti da gente che non ha ne' l'esperienza ne' le qualita' per essere in quelle posizioni Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 Ora rispondo a Rambis più sinteticamente possibile, perchè ormai le nazionali hanno salutato: e allora rispondo anche io. premetto che non mi piace molto il tuo modo di rispondere perche' abbandoni tutti i punti di sicussione per fare un discorso partendo da zero ma cosi' si perdono tutti i riferimenti. io controbatto punto per punto i tuoi post portando le motivazioni tu invece non rispondi (o non puoi rispondere) alle mie repliche. un esempio per tutti la conferenza stampa di lippi dove parlava del possibile ritorno di totti in nazionale. e' possibile sapere se sei ancora convinto che sbatte' la porta in facia a totti? e nel caso, e' possibile sapere da qualcun'altro "neutrale" (mi accontenterei di un non lippi-hater) come la interpreta? 1) Quale che sia il problema tra Cassano e Lippi (non diciamo minchiate, ripeto, il gruppo non c'entra, sono anni che lippi non vede il barese), può essere vero che il CT ha il diritto di fare le sue scelte. Lo stesso diritto che hanno i tifosi di calcio ancor prima che della nazionale a criticarlo, insultarlo e biasimarlo per tanta ottusità. E almeno che rendesse pubbliche le ragioni di questa esclusione ridicola sotto qualunque punto di vista che non sia personale, per rispetto a sè stesso e a chi contribuisce a pagarne l'immeritato stipendio. Magari scopriamo che Antò - potrebbe essere - ha gravemente offeso Marcello in un passato lontano e riabiliteremmo dal punto di vista umano - non professionale - il commissario tecnico. Fare lo gnorri e chiudersi a riccio serve soltanto a far crescere il partito anti-lippi e quello pro-Cassano, e se il bagnino vuole questo conferma di essere andato fuori di senno negli ultimi tempi. perche' deve essere una minchiata il discorso del gruppo? perche' lo pensi e lo dici tu? io posso dire che sono minchiate i tuoi pensieri ed avere la medesima pretesa di avere ragione. tu sai se durante gli europei cassano ha litigato nuovamente con "il gruppo"? (se vuoi sostituisco il termine "gruppo" che pare non piacerti con i nomi chesso' de rossi, pirlo, gattuso, x, y, z.) magari proprio in considerazione di quell'ennesimo litigio, lippi, una volta tornato ad allenare la nazionale, ha ascoltato i giocatori e decso di non convocare piu' cassano. per questo nel mio post (che tu non quoti) parlavo di seconda o terza occasione sprecata da cassano. le mie sono ipotesi ovviamente, ma tali sono anche le tue e quindi non vedo perche' dovrei accettare come veritiere le tue abbandonando le mie. sul fatto delle spiegazioni pubbliche... perche' deve spiegarlo a noi? tuttalpiu' potranno chiedere chiarimenti i dirigenti federali, pero' nessun allenatore degno di questo nome si sognerebbe di dover spiegare ai giornalisti o ai tifosi una sua scelta. tral'altro immaginiamo che io abbia ragione e che la non convocazione dipenda dalla ostilita' di un certo numero di giocatori... lippi dovrebbe andare in conferenza stampa a dire che la "colpa" e' di questo o quell'altro? assurdo! ti prego, trovami una pubblica dichiarazione in cui bearzot spiega perche' nonha portato ai mondiali il capocannoniere pruzzo mentre gli ha preferito l'appena rientrato dalla squalifica paolo rossi. ti ricordo che allora, come oggi, c'era stata una sollevazione popolare contro bearzot perche' il titolare della nazionale avrebbe dovuto essere pruzzo e non rossi che in effetti poi non ebbe alcun impatto sulla nazionale. 2) Te lo dico per la precisione, poi fai come credi, ci mancherebbe: metti pure gli asterischi, dammi pure dell'anti-lippi, anti-juventino e anti-del piero (nessuno è un insulto, quindi pur non riconoscendomi in tali aggettivazioni mica mi offendo), ma prova ogni tanto ad argomentare con qualche fatto in più e qualche opinione in meno. Io sono anti-lippi, ma ho trattato allo stesso modo Trapattoni e Zoff, al contrario dei pur mediocri Donadoni e Cesare maldini, mentre ho sostenuto il primo Lippi (ma come, non ero anti a prescindere?), Sacchi e Vicini. O sono schizofrenico, o il mio atteggiamento dipende da un comun denominatore che ho già illustrato e che è molto facile individuare. Sono anti-del piero io, o forse sei tu un lover di pinturicchio, incapace di scindere il giocatore molto spesso decisivo ed ammirevole degli ultimi 15 anni di Juve con quello inconcludente, schierato anche fuori ruolo, ma mai determinante nelle partite che contavano, se non in negativo? prima di tutto, anti-juventino ecc non e' una offesa come non lo e' juventino ecc. poi parli di argomentazioni: "Totti ha giocato un mondiale 2006 cagoso anzichè no, ma lo ha fatto in stampelle per quel coglione di lippi (logico anche per sè stesso) che lo stressava tutti i giorni e pendeva dalle sue labbra." "Chi lo ha messo in campo ogni singola partita, anche quando era palesemente più un danno che no? lippi. Che allora, duole dirlo, sapeva ancora allenare, scegliere e decidere." "Uno che non si era mai sognato di sbattere la porta dopo il mondiale, pregustando un ritorno da messia in un secondo tempo." su del piero.. "Il resto sono 50-100 partite (ignoro quante siano) che poteva giocare un Di natale qualsiasi, senza far notare più di tanto la differenza." queste son le tue... per me sono semplicemente le tue opinioni e non dati di fatto. oppure tu hai sentito le telefonate di lipi a totti, sai che lippi aveva gia' previsto la cacciata di donadoni e il suo ritorno, poi naturalmente hai la prova che di natale avrebbe fatto tutti i gol di del piero (comprese le punizioni) che ci hanno qualificato a mondiali ed europei. io invece controbatto con le mie opinioni... le statistiche dei gol di del piero, la registrazione della conferenza stampa di lippi in cui si capisce veramente la sua posizione nei confronti di totti e nesta. tu naturalmente replichi che lippi dice una cosa ma ne sottintende un'altra e naturalmente io porto le mie opinioni e tu i dati di fatto. D'altronde, se a tacciarmi di faziosità è colui che ogni due per tre cita juventinovero29.it/com/org che sia come fonte della verità suprema, c'è da domandarsi chi di noi due sia realmente poco obiettivo nei giudizi. si parlava di calciopoli. innanzitutto io non ho citato ju29ro come fonte di verita', ma ho solo rimandato a certi articoli di cui condividevo le posizioni oppure a degli studi fatti da loro sui processi o sulle carte processuali. nessun sito "neutro" ha eseguito uno studio sulle incongruenze dei processi sportivi e d'altronde gli anti-juventini si accontentano di veder scritto sulla gazzetta che moggi rubava per emettere gia' il giudizio di condanna perche' in fondo le prove non contano. puoi trovarmi in altri siti degli studi neutrali sulla farsa processuale, saro' contento di leggerli. non vedo poi perche' un anti-juventino debba essere piu' obiettivo di uno juventino... magari spiegamelo tu. Io non compro MAI Inter f.c. magazine, sono abbonato ad Inter channel solo dall'anno scorso ................ Non dico di essere la persona più obiettiva su questa terra, ma al tuo confronto sono equidistante come il presidente della repubblica dovrebbe sempre essere, politicamente. Se ci pensi bene, in realtà è il tuo amore sconfinato per lippi, la Juve e Del piero a farti vedere del buono o del marcio anche quando non ce n'è. Auguri. non vedo poi perche' un anti-juventino debba essere piu' obiettivo di uno juventino... magari spiegamelo tu. Non dico di essere la persona più obiettiva su questa terra, ma al tuo confronto sono equidistante come il presidente della repubblica dovrebbe sempre essere, politicamente. (ops mi sa che questo l'hai detto anche tu) Se ci pensi bene, in realtà è il tuo odio sconfinato per lippi, la Juve e Del piero a farti vedere del buono o del marcio anche quando non ce n'è. p.s.: io non sono abbonato a hurra' juventus, a juventus channel, a tuttosport, alla gazzetta, al corsport, a sky, a medpremium.... ho vinto quaccheccosa? Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,543 Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 basta co sta calciopoli, vi prego. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 Il primo problema e' l'allenatore, che si sta dimostrando inadeguato.La prox estate poi torna Lippi come direttore tecnico (che non e' in grado di fare) e completiamo il quadro. La nostra e' fondamentalmente una societa' nella quale i ruoli chiave sono ricoperti da gente che non ha ne' l'esperienza ne' le qualita' per essere in quelle posizioni L'ottimismo degli amici juventini è contagioso... la cosa più preoccupante a mio avviso è l'aspetto fisico: gli altri corrono molto più di noi. se correremo mai come gli altri allora vedremo cosa vale questa squadra e questo mister (e lo staff in genere perché Maddaloni ha una parte importante per quanto riguarda la preparazione tattica delle gare). Ora CL: se dovesse continuare il digiuno di vittorie (oltre un mese) saluteremmo con anticipo (e con DEmerito) la compagnia... PS una annotazione sotto il profilo tattico: i terzini con una squadra disposta a rombo possono trovarsi fuori posizione perché in fase di spinta... e il rombo non ti garantisce in fase difensiva perché hai un solo mediano: meglio, da questo punto di vista, il 4-2-3-1. Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 basta co sta calciopoli, vi prego. io non ho ricominciato a parlare di calciopoli. mi si rinfaccia di riferirmi continuamente al sito ju29ro mentre lo ho citato in un solo post per non perdere troppo tempo a riscrivere le cose che si trovavano in una pagina di quel sito. visto che tu sei romanista, mi potresti dare la tua opinione sulla opposta interpretazione che diamo io e jay alla conferenza stampa di lippi appena ritornato in nazionale. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 Il primo problema e' l'allenatore, che si sta dimostrando inadeguato.La prox estate poi torna Lippi come direttore tecnico (che non e' in grado di fare) e completiamo il quadro. La nostra e' fondamentalmente una societa' nella quale i ruoli chiave sono ricoperti da gente che non ha ne' l'esperienza ne' le qualita' per essere in quelle posizioni L'ottimismo degli amici juventini è contagioso... la cosa più preoccupante a mio avviso è l'aspetto fisico: gli altri corrono molto più di noi. se correremo mai come gli altri allora vedremo cosa vale questa squadra e questo mister (e lo staff in genere perché Maddaloni ha una parte importante per quanto riguarda la preparazione tattica delle gare). Ora CL: se dovesse continuare il digiuno di vittorie (oltre un mese) saluteremmo con anticipo (e con DEmerito) la compagnia... PS una annotazione sotto il profilo tattico: i terzini con una squadra disposta a rombo possono trovarsi fuori posizione perché in fase di spinta... e il rombo non ti garantisce in fase difensiva perché hai un solo mediano: meglio, da questo punto di vista, il 4-2-3-1. Ok gli altri corrono più di noi ma non è questo il solo problema a mio avviso,poi non sono pessimista per natura, per ora sono solo deluso dal comportamento della squadra...solo un cosa mi rincuora, peggio di cosi' non possiamo fare...o almeno spero! Link to post Share on other sites
ELSISSIO 3 Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 questa situazione era quella che avevo pronosticato all'inizio della stagione quando dicevo che il problema di Juve e Milan di quest'anno erano gli allenatori... se vogliamo guardare la Juve sta andando meglio dell'anno scorso.. e in più ha già incontrato molte delle squadre di prima fascia.. però il calo delle prestazioni (che in TUTTE le squadre è inevitabile ogni 2-3 mesi in una stagione) sembra devastante perchè l'allenatore non ha l'esperienza, il carisma, e le capacità per venirne fuori strigliando i giocatori... per il Milan non comincio neanche il discorso perchè non credo che sia ancora classificabile come squadra... Link to post Share on other sites
GoLakers 9 Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 bah, io continuo a pensare ai 3 minuti di recupero del secondo tempo. lascio perdere le "sviste" rigori dati, non dati, espulzioni date, non date... ripenso solo alla malafede di quei soli 3 minuti di recupero. Guarda sinceramente avrei preferito una vittoria netta e pulita ... ma secondo me non c'è dietro nulla ... nessuna malafede ... solo incompetenza della classe arbitrale ... Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 @Rambis: abbi pietà, di me e degli altri utenti che partecipano al topic. Se ci mettiamo a quotate frase per frase, non la finiamo mai più e diamo luce ad una serie di pistolotti stucchevoli e che vanno benissimo in periodo di sosta per la Nazionale, ma assolutamente no alla vigilia di una giornata di campionato o nel day after della stessa, in prossimità di un turno di champions league che potrebbe già decretare l'eliminazione virtuale delle due formazioni più attrezzate per far strada nella massima competizione continentale, Inter e Juve appunto (il Milan per limiti noti, la Fiorentina per ristrettezza di alternative e qualità media ed esperienza dei titolari). A me non piace restare 1000 volte sullo stesso argomento, diventa una cosa pesante soprattutto quando i partecipanti alla diatriba espongono idee diametralmente opposte. Non c'è punto d'incontro. Io non ho bisogno di Youtube perchè fortunatamente la memoria mi assiste ancora molto bene, e la conferenza stampa di reinsediamento di Lippi fu solare nella chiusura a Totti e Nesta (scusa ufficiale: rispetto le loro decisioni). Ultimamente ha corretto il tiro, almeno su Totti, perchè si sta rendendo conto che affrontare un mondiale con la rosa attuale più Amaurì il bomber implacabile, è un insulto ad un'intera nazione, e probabilmente ci tiene a girare liberamente per strada senza rischiare aggressioni dai tifosi più accesi della nazionale (vedi conseguenze per Beckham dopo il mondiale 98). Fine. Tu invece hai preso alla lettera le parole del ct, come se avesse pensato all'interesse delle famiglie di Alessandro e francesco, che avrebbero potuto godere della maggior presenza dei nostri eroi durante i periodi dedicati alla nazionale. Ok, ne prendo atto e non condivido una sillaba, ma fine della storia. Dell'anti-juventino puoi darmelo (ho sempre gufato la juve, prima e dopo il 2006), ma dell'anti del piero e anti lippi no, visto che il primo non mi fa nè caldo nè freddo e anzi non mi è nemmeno antipatico come persona (certo, solo perchè è un bravo ragazzo non posso cianciare di sue mirabilie in maglia azzurra), mentre il CT l'ho sostenuto nel primo biennio della sua avventura italiana, dimostrando che quando non fa l'idiota sono il primo ad ammetterne la bravura e la competenza. Da lui non pretendo che mi esponga la circostanza nella quale Cassano lo ha offeso, ma che dica pubblicamente e senza sottintesi, che il fantasista doriano non verrà MAI convocato sotto la sua gestione, a causa di diatribe personali con lui o i suoi amici (la verità) oppure per via dell'incompatibilità con alcuni senatori del gruppo (la favoletta), ma la smetta di alimentare questo cazzo di tormentone con mezze frasi, cose dette e non dette, ecc... CHIAREZZA, punto. Solo ti chiedo un favore: non riparlare più dell'82, che con il 2006 o peggio ancora, il 2010, non c'entra un accidente. Chi lasciava a casa Beccalossi, aveva Conti e Antognoni, per Pruzzo c'erano signori come Altobelli, Graziani e Rossi, tutta gente che ha fatto la storia del calcio italiano, come e più degli esclusi. Senza offesa, chi non porta Cassano o Totti, mi presenta Di natale, Quagliarella, Pepe e iaquinta, o in luogo di Nesta il signor legrottaglie e porci simili. Vedi una differenza, per caso? Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 questa situazione era quella che avevo pronosticato all'inizio della stagione quando dicevo che il problema di Juve e Milan di quest'anno erano gli allenatori... se vogliamo guardare la Juve sta andando meglio dell'anno scorso.. e in più ha già incontrato molte delle squadre di prima fascia.. però il calo delle prestazioni (che in TUTTE le squadre è inevitabile ogni 2-3 mesi in una stagione) sembra devastante perchè l'allenatore non ha l'esperienza, il carisma, e le capacità per venirne fuori strigliando i giocatori... per il Milan non comincio neanche il discorso perchè non credo che sia ancora classificabile come squadra... Esattamente quanto sostenevo anche io. Leonardo e Ferrara sono giovani, carini e simpatici coi giornalisti, ex grandi campioni e vengono via a poco, MA ci sarà qualche controindicazione? C'è e c'era, solo che i media e chi va loro dietro non volevano guardare la realtà, scagliandosi contro l'Inter spendacciona che spreca 10 milioni l'anno per quel pezzente di mourinho, uno maleducato coi colleghi, coi giornalisti che fanno il loro onesto lavoro (...), che fa giocare da cani la squadra (Genoa, Milan, Roma, Lazio e un altro pò di squadre potrebbero non confermare ) e che "vanta" un passato agonistico breve e mediocre in Portogallo. Chissà, forse qualche ragione per tenerci Mou ce l'abbiamo, e i nuovi Guardiola (perdonami Pep, sto scherzando) non sono cosi simili all'eccezionale tecnico catalano - eccezionale, in quanto rappresenta un'eccezione -, che tra parentesi maneggia materiale di primissima qualità e già ampiamente testato ad alto livello. Non basta essere stato un campione sul campo (Maradona & c docet) per essere automaticamente e da subito, senza esperienza minima ad altri livelli, un allenatore degno di una Big. E se per Leonardo qualche scusante, anzi molte, la riesco a trovare, Ferrara ne ha davvero poche poche (eccellente discorso di Liguori per una volta, circa l'immunità goduta e non sfruttata da Ciro in questi primi mesi juventini). Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 basta co sta calciopoli, vi prego. io non ho ricominciato a parlare di calciopoli. mi si rinfaccia di riferirmi continuamente al sito ju29ro mentre lo ho citato in un solo post per non perdere troppo tempo a riscrivere le cose che si trovavano in una pagina di quel sito. visto che tu sei romanista, mi potresti dare la tua opinione sulla opposta interpretazione che diamo io e jay alla conferenza stampa di lippi appena ritornato in nazionale. Se certe cose le trovi solo in quel sito, non ti viene il dubbio che oltre al possibile complotto ai danni della squadra più potente d'Italia, potrebbe esserci un altro lato della medaglia che finora non hai mai considerato? Dai, quel sito ha la stessa valenza di pravda.com negli anni '80 (se fosse esistito) o di un sito redatto da Emilio Fede su Berlusconi o dai no global su Bush. Tendo a guardare da dove proviene la notizia, l'indiscrezione, prima di prenderla per oro colato. Io, eh.. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 Guarda sinceramente avrei preferito una vittoria netta e pulita ... ma secondo me non c'è dietro nulla ... nessuna malafede ... solo incompetenza della classe arbitrale ... Io dico solo che qualcosa o qualcuno dietro cè, non mi riferisco solo al Milan per carità, cito per esempio esempio la Sampdoria: è due giornate di fila che gli negano rigori grossi come una casa, danno fastidio? yes Al Genoa invece due settima fà prima della sosta concedono un rigore molto dubbio,insieme all'arbitraggio e rovinano il centenario del Bologna, poi incontrano l'inter e si fanno infilzare 5 volte non mostrando tutta quella rabbia e grinta mostrata contro la Juve Mi vorrei soffermare su un'altra cosa: Sissoko al 3' del primo tempo subisce fallo o quantomeno uno sbilanciamento e l'arbitro che fà? l'ammonisce tanto per dargli il bentornato...questi sono atteggiamenti intimidatori e non tanto distanti da quelli che precedettero l'anno 2006, non voglio polemizzare mi fermo qui, però tutta sta trasparenza e limpidezza nel calcio di oggi come in quello di ieri non la vedo. Ora salterà fuori la storia che uno juventino non puo' lamentarsi (la mia cmq è un'analisi non una lamentela) dell'arbitro...avanti signori stò aspettando... Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 Parlare di calcio dopo una partita cosi palesemente falsata e in malafede,con contentino finale dell'espulsione di Ambrosini per non dare troppo nell'occhio,diventa difficile.Pessimo Milan comunque,e Roma che con questo modulo non giocherà mai bene,a meno che si decida a rischiare Guberti o Cerci al posto degli impresentabili Taddei e Perrotta.Ma senza Totti la Roma ha fatto il suo.Burdisso quegli interventi purtroppo li ha nel Dna,vedi fallo su Totti in Supercoppa.Gli si spegne l'interruttore a volte,e per un difensore è un grave difetto,fa degli errori marchiani.Perchè possiamo discutere quanto volete sul rigore,che per me c'è,ma la necessità di quell'intervento qual'è?L'avevo previsto che l'aria di San Siro gli avrebbe fatto male.Comunque Pirlo e Zambrotta sono alla canna del gas,non ne hanno più.Prevedo sonore batoste per i rossoneri quest'anno Condivido questo pensiero, ma non punterei cosi tanto sull'incidenza di Rosetti e cosi poco sui demeriti della Roma (con conseguenti meriti del Milan) nella ripresa. I giallorossi hanno sbracato, e obiettivamente, certamente non per il mancato rigore+espulsione su Menez, avvenuto molto prima quando la Roma era ancora chiaramente padrona del campo. C'è stato un calo clamoroso di natura fisica o psicologica, e su questo rifletterei se fossi un tifoso, invece di nascondermi dietro la foglia di fico arbitrale, che lascia il tempo che trova. Ribadisco che la Sampdoria contro PArma e Lazio è stata vessata in svariate occasoni, penalizzata in almeno 2 episodi gravi per partita, senza che per questo venisse invocato un complotto contro i blucerchiati. Se Rosetti ha affossato i giallorossi nel secondo tempo, lo ha fatto concedendo un rigore sacrosanto ai padroni di casa, momento dal quale a mio parere la Roma ha smesso di giocare, sentendosi - erroneamente - penalizzata dalla decisione che ha portato al pareggio. Tifosi, dirigenti e opinionisti hanno gridato allo scandalo soprattutto per quel rigore, rincarando poi la dose con la palese ingiustizia subita nel primo tempo. Non accorgendosi che quello era il vero torto subito e non uno accessorio, e che tutto il nervosismo sfociato nel secondo tempo - e non nel primo - era ingiustificato. O Pizarro si incazzava dopo 20 minuti, oppure doveva tacere e tenere le mani a posto. Riguardiamoci la reazione dinnanzi alla concessione del rigore oppure al mancato fischio su Menez, e noteremo qual'è il momento in cui è realmente cambiato il match. Questo è il principale limite della squadra di Ranieri, assieme ad un assetto difensivo traballante. Pur da anti-milanista, non parlerei di scandalo o furto rossonero: sarebbe ingiusto nei confronti di una squadra che nel secondo tempo ha giocato col cuore - Ronaldinho, sebbene con la compicità degli avversari, ha spiegato calcio - e di un'altra che nei primi 45 minuti doveva essere in vantaggio di due o tre gol, e che ha rovinato tutto in un secondo tempo gestito e vissuto malissimo, con Ranieri più spettatore che allenatore. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 Guarda sinceramente avrei preferito una vittoria netta e pulita ... ma secondo me non c'è dietro nulla ... nessuna malafede ... solo incompetenza della classe arbitrale ... Io dico solo che qualcosa o qualcuno dietro cè, non mi riferisco solo al Milan per carità, cito per esempio esempio la Sampdoria: è due giornate di fila che gli negano rigori grossi come una casa, danno fastidio? yes Al Genoa invece due settima fà prima della sosta concedono un rigore molto dubbio,insieme all'arbitraggio e rovinano il centenario del Bologna, poi incontrano l'inter e si fanno infilzare 5 volte non mostrando tutta quella rabbia e grinta mostrata contro la Juve Mi vorrei soffermare su un'altra cosa: Sissoko al 3' del primo tempo subisce fallo o quantomeno uno sbilanciamento e l'arbitro che fà? l'ammonisce tanto per dargli il bentornato...questi sono atteggiamenti intimidatori e non tanto distanti da quelli che precedettero l'anno 2006, non voglio polemizzare mi fermo qui, però tutta sta trasparenza e limpidezza nel calcio di oggi come in quello di ieri non la vedo. Ora salterà fuori la storia che uno juventino non puo' lamentarsi (la mia cmq è un'analisi non una lamentela) dell'arbitro...avanti signori stò aspettando... Innanzitutto, uno juventino non può lamentarsi dell'arbitro :ahah :ahah Seriamente parlando, la Sampdoria dà fastidio... ma a chi? yes Forse a chi rischia di perdere il treno della champions, se i blucerchiati continuano con un ritmo cosi alto, in questo caso sono d'accordo con te. Che dia fastidio all'Inter fa un pò ridere sinceramente, a me una Sampdoria può fare solo il solletico in chiave scudetto, come potevano farmelo il Napoli e l'udinese o il Genoa dei primi due mesi dello scorso anno. Condivido con te che invece faccia comodo nel caso rallentare i doriani per permettere alle Big attardate di rientrare. Sul genoa e sul centenario bolognese non entro - l'arbitro aveva inciso ai danni dei felsinei se non ricordo male -, ma quanto a Genoa-inter la spiegazione è semplice: il Genoa è lo stesso delle ultime settimane, affaticato e sulle gambe, che sabato sera ha trovato una squadra fortissima, in serata di grazia e persino fortunata. Già contro di voi avevo visto un Genoa molto giù fisicamente - la rimonta avvenne grazie al cuore rossoblu, alla incapacità vostra di chiudere l'incontro pur avendone occasione nella prima mezzora e ad una decisione arbitrale che vi penalizzò nella ripresa -, se quella sera foste stati cinici e assistiti dalla dea bendata come l'inter rattoppata di sabato, magari non 5-0, ma un 5-2 poteva benissimo starci. Allora si parlò di grande Genoa e Grandissima Juve - io pure -, mi piacerebbe che ora non venisse fuori che il grifone non ha giocato, che ha fatto schifo improvvisamente (han vinto una partita in un mese), e che l'Inter non detiene enormi meriti per quanto accaduto. Io non credo che si debba parlare di inter show, inter schiacciasassi, ecc.. come ho sentito dire, perchè ci vorrebbe una continuità di altre 3-4 partite consecutive, ma iniziamo a riconoscere qualche merito alla squadra, senza necessariamente parlare sempre dei difetti altrui (la Juve sta sbagliando tutto, ecc..) Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 Guarda sinceramente avrei preferito una vittoria netta e pulita ... ma secondo me non c'è dietro nulla ... nessuna malafede ... solo incompetenza della classe arbitrale ... Io dico solo che qualcosa o qualcuno dietro cè, non mi riferisco solo al Milan per carità, cito per esempio esempio la Sampdoria: è due giornate di fila che gli negano rigori grossi come una casa, danno fastidio? yes Al Genoa invece due settima fà prima della sosta concedono un rigore molto dubbio,insieme all'arbitraggio e rovinano il centenario del Bologna, poi incontrano l'inter e si fanno infilzare 5 volte non mostrando tutta quella rabbia e grinta mostrata contro la Juve Mi vorrei soffermare su un'altra cosa: Sissoko al 3' del primo tempo subisce fallo o quantomeno uno sbilanciamento e l'arbitro che fà? l'ammonisce tanto per dargli il bentornato...questi sono atteggiamenti intimidatori e non tanto distanti da quelli che precedettero l'anno 2006, non voglio polemizzare mi fermo qui, però tutta sta trasparenza e limpidezza nel calcio di oggi come in quello di ieri non la vedo. Ora salterà fuori la storia che uno juventino non puo' lamentarsi (la mia cmq è un'analisi non una lamentela) dell'arbitro...avanti signori stò aspettando... Innanzitutto, uno juventino non può lamentarsi dell'arbitro :ahah :ahah Seriamente parlando, la Sampdoria dà fastidio... ma a chi? yes Forse a chi rischia di perdere il treno della champions, se i blucerchiati continuano con un ritmo cosi alto, in questo caso sono d'accordo con te. Che dia fastidio all'Inter fa un pò ridere sinceramente, a me una Sampdoria può fare solo il solletico in chiave scudetto, come potevano farmelo il Napoli e l'udinese o il Genoa dei primi due mesi dello scorso anno. Condivido con te che invece faccia comodo nel caso rallentare i doriani per permettere alle Big attardate di rientrare. Sul genoa e sul centenario bolognese non entro - l'arbitro aveva inciso ai danni dei felsinei se non ricordo male -, ma quanto a Genoa-inter la spiegazione è semplice: il Genoa è lo stesso delle ultime settimane, affaticato e sulle gambe, che sabato sera ha trovato una squadra fortissima, in serata di grazia e persino fortunata. Già contro di voi avevo visto un Genoa molto giù fisicamente - la rimonta avvenne grazie al cuore rossoblu, alla incapacità vostra di chiudere l'incontro pur avendone occasione nella prima mezzora e ad una decisione arbitrale che vi penalizzò nella ripresa -, se quella sera foste stati cinici e assistiti dalla dea bendata come l'inter rattoppata di sabato, magari non 5-0, ma un 5-2 poteva benissimo starci. Allora si parlò di grande Genoa e Grandissima Juve - io pure -, mi piacerebbe che ora non venisse fuori che il grifone non ha giocato, che ha fatto schifo improvvisamente (han vinto una partita in un mese), e che l'Inter non detiene enormi meriti per quanto accaduto. Io non credo che si debba parlare di inter show, inter schiacciasassi, ecc.. come ho sentito dire, perchè ci vorrebbe una continuità di altre 3-4 partite consecutive, ma iniziamo a riconoscere qualche merito alla squadra, senza necessariamente parlare sempre dei difetti altrui (la Juve sta sbagliando tutto, ecc..) Sbaglio o hai la coda di paglia...chi ha parlato di Inter ,il mio discorso era più generale comunque ho tutto il diritto come del resto l'hai tu di disquisire sugli arbitri. Una cosa sola ti dico Jay,non rispondere sempre hai post come se tu fossi l'unico custode della verità! :ahah Non hai commentato l'episodio di Sissoko ammonito per simulazione dopo 3 minuti,dimenticanza voluta o hai avuto scarsezza di informazioni in questo senso? Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 Il mio uomooooooo Il mio Deki :love :love :love E' ufficiale,stasera Esteban si ritroverà all'ospedale sommerso dai miei pugni Che primo tempo,Snejder e Dejan sugli scudi,prestazione perfetta dei ragazzi.Fastidioso il pubblico genoano che si lamenta,a torto,per ogni fallo su Balotelli.Pensavo che ci saremmo trovati male con questo schema,e invece dominio totale a centrocampo.L'olandese ha dato tre palle,di cui una no look a Balotelli,da paura.L'esultanza al terzo gol,con tutta la squadra sotto la curva,e Maicon incontenibile,è da brividi.Può essere un momento importante del campionato,forza ragazzi. Josè ha sempre ragione :inchino :inchino :inchino Ne quoto uno per tutti... premettendo che ho visto solo Juventus-Fiorentina (a spizzichi perché ero con mia figlia) ho letto del gol annullato alla fiorentina: non commento l'evidenza... e se persino ilgazzettinointerista.it ha scritto: JUVENTUS-FIORENTINA 1-1 — Al minuto 32’ Vargas batte una punizione e Iaquinta fa autogol, ma Rizzoli fischia prima la trattenuta di Dainelli su Chiellini. Dubbi su un fuorigioco di Iaquinta al 42’. doveva proprio essere evidente il pubblico Genoano si lamentava per le entrate di Balotelli... sempre al limite del regolamento in Italia e da rosso all'estero... (cit.) per questo episodio: GENOA-INTER 0-5 — Poteva starci un rigore per il Genoa al 4’, per una trattenuta di Stankovic su Floccari. Giusto il gol annullato a Milanetto per fuorigioco. l'esultanza di Maicon non è incontenibile... è da sanzionare visto che la fa sotto i tifosi genoani (i miei amici genoani erano in quello spicchio di stadio, questo mi hanno riferito): senza considerare che provoca la reazione di Scarpi (espulso) Sulle pagelle della Juventus (ribadisco solo primo tempo e a spizzichi), in modo da soddisfare la libidine geogiana : Buffon: s.v. mai impegnato Grygera: 5 non è efficace nelle sovrapposizioni e si fa trovare fuori posizione in più occasioni, Vargas dalla sua parte sembra Garrincha e non credo lo sia Cannavaro e Chiellini 6,5 non ricordo una sola azione degna di nota oltre quella (bellissima) che ha portato al gol la Fiorentina Grosso 5,5: sbaglia cross comodi e sopravvive in difesa Melo: 5 adesso esagera. Sissoko 6,5 buono il rientro da tutto quello che ha Poulsen 6,5 recupera palloni e gli riesce l'impresa di verticalizzare (una volta) magnificamente per Iaquinta nell'occasioen del gol Diego: 5,5 ci mette impegno ma la condizione precaria e la collocazione tattica non ne agevolano l'estro. Iaquinta 4: come i gol che sbaglia grazie a dio sciabatta anche in occasione del gol di Amauri Amauri 6,5 (di stima) torna al goldisputanto una prestazione altrimenti sufficiente. Ferrara 5: Trezeguet a meno di 10 minuti dalla fine con quel Iaquinta in campo grida vendetta; in generale abbandonare il rombo non è un'onta indelebile... anzi magari è pure più funzionale alla squadra avere Melo e Sissoko davanti alla difesa. PS il fastidioso pubblico genoano è stato elogiato dal vostro mister se non erro (mi è stato riferito anche questo) PS2 per non essere frainteso i miei amici genoani non si sono appigliati agli episodi per giustificare le meritata sconfitta; hanno solo sottolineato situazioni (Maicon e Balotelli) che hanno trovato... urticanti. Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 Guarda sinceramente avrei preferito una vittoria netta e pulita ... ma secondo me non c'è dietro nulla ... nessuna malafede ... solo incompetenza della classe arbitrale ... Io dico solo che qualcosa o qualcuno dietro cè, non mi riferisco solo al Milan per carità, cito per esempio esempio la Sampdoria: è due giornate di fila che gli negano rigori grossi come una casa, danno fastidio? yes Al Genoa invece due settima fà prima della sosta concedono un rigore molto dubbio,insieme all'arbitraggio e rovinano il centenario del Bologna, poi incontrano l'inter e si fanno infilzare 5 volte non mostrando tutta quella rabbia e grinta mostrata contro la Juve Mi vorrei soffermare su un'altra cosa: Sissoko al 3' del primo tempo subisce fallo o quantomeno uno sbilanciamento e l'arbitro che fà? l'ammonisce tanto per dargli il bentornato...questi sono atteggiamenti intimidatori e non tanto distanti da quelli che precedettero l'anno 2006, non voglio polemizzare mi fermo qui, però tutta sta trasparenza e limpidezza nel calcio di oggi come in quello di ieri non la vedo. Ora salterà fuori la storia che uno juventino non puo' lamentarsi (la mia cmq è un'analisi non una lamentela) dell'arbitro...avanti signori stò aspettando... Il discorso vien meno quando pensi a Samp-Inter, dove annullano un gol regolare a Lucio e c'era pure più di un mezzo rigore per una parata su un tiro di Balotelli di un difensore Sampdoriano. Sbagliano, tutto qua. Rosetti sbaglia perchè è scarso ed ha il viziaccio di andare a favore della squadra che è sotto nel punteggio, mentre un altro come Orsato sbaglia perchè è scarso, ma scarso, scarso, scarso. Il migliore è Rizzoli... Purtroppo non può arbitrarle tutte lui. Link to post Share on other sites
trrt 5 Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 eh si,gli errori pro milan son sempre malafede,capita agli altri son gli arbitri che son scarsi,eh certo. La gente cerca di parlare di calcio e ogni santo lunedi fino a sabato c'è l'ondata su arbitri,calciopoli,malafede ecc... ad ogni modo solidarietà ai tifosi della roma,per loro sembra quasi proibito vincere a s.siro specie sponda inter,giocan sempre bellissime partite e per un motivo o per un altro ne escono sempre con i sassolini tra le mani. Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 Papero il mister ha detto che il pubblico è stato fantastico per aver sostenuto i suoi anche sullo 0-5, riscattandosi dei fischi e degli insulti a Balotelli, che come al solito viene additato quando i falli li commette lui, ma quando gli spaccano la faccia a gomitate tutto deve passare sotto silenzio, come il signor Bocchetti che ne ha rifilata una a lui e una a Stankovic, con la differenza che con il serbo non ha avuto la stessa bravura nell'aprirlo. Fossi stato Maicon avrei fatto la stessa cosa, anche io trovo "urticante" che diano del figlio di puttana ad un mio compagno, pensa un pò. Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted October 19, 2009 Report Share Posted October 19, 2009 eh si,gli errori pro milan son sempre malafede,capita agli altri son gli arbitri che son scarsi,eh certo.La gente cerca di parlare di calcio e ogni santo lunedi fino a sabato c'è l'ondata su arbitri,calciopoli,malafede ecc... ad ogni modo solidarietà ai tifosi della roma,per loro sembra quasi proibito vincere a s.siro specie sponda inter,giocan sempre bellissime partite e per un motivo o per un altro ne escono sempre con i sassolini tra le mani. Se ti riferisci a me non ho parlato di malafede. Ho detto che Rosetti è uno che solitamente se in dubbio va a favore della squdra sotto nel punteggio. Ieri sullo 0-1 non ha dato un rigore su Menez e sul 2-1 ha cacciato in maniera incomprensibile Ambrosini. Fa sempre così, fateci caso. Link to post Share on other sites
Recommended Posts