Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

CALCIO: Il Topic Ufficiale

Recommended Posts

• Replies 1.7k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il real, a parte che è già Ronaldo-dipendente, ma necessità di moooolto tempo ancora prima di diventare una squadra credibile.

e non so nemmeno se tutto quel talento sia stato affidato alla persona giusta, ho i miei dubbi.

vabè qua tocca sotterrare l'ascia di guerra, gli dò fiducia per domani sera.

Deve tornare al Gol. Troppo importante per il bene della Roma. Bisogna prendersi i 3 punti, non importa come, conta solo vincere.

W8Lb8lBzciQ SBLOCCATI! :!:

Forza Roma :!:

:!:

auahauahuahuahuahauhauauhahu :ahahah

dai che ser sblocca domenica....COR SVITOL!!!!! :ahahah:ahahah

ragazzi che juve stasera.... :sbrilluccico:sbrilluccico

era mesi (se non anni) che non vedevo una prestazione così... samp annientata (dispiace per il nostro kobeN°1, ma lui tanto è là a divertirsi :asd )

stasera solo inchini.. :inchino :inchino

ragazzi che juve stasera.... :sbrilluccico:sbrilluccico

era mesi (se non anni) che non vedevo una prestazione così... samp annientata (dispiace per il nostro kobeN°1, ma lui tanto è là a divertirsi :asd )

stasera solo inchini.. :inchino :inchino

beh finalmente abbiamo visto il duo in mediana che ci è mancato fin qui per infortuni e stati di forma precari...

con Melo e Momo anche il reparto arretrato si sente più sicuro ed i risultati si vedono.

Camoranesi, che mi pare ricordare fosse finito, ha giochicchiato un'altra discreta partita... Diego sta salendo un po' di colpi e Amauri finalmente è tornato a vedere la porta (Trezeguet ha una media mostruosa per palloni giocati)

Pagelline per XXXgeorge:

Buffon s.v. Cassano non accende mai ed una volta tanto il gol subito non è una tragedia: disoccupato

Grygera 6: con le tre mezzepunte non è chiamato a spingere quindi viene liberato dal compito per lui più ingrato: sciolto

Chiellini 8: gol, anticipi puntuali, brillantezza fisica... insomma... un bel vedere: insuperabile

Cannavaro 7: si giova della presenza di Chiellini a suo fianco, si fa trovare pronto quando è richiesta la sua esperienza: puntuale.

Grosso 6,5: azzecca qualche cross (compreso l'assist per Trezegol): presente

Melo&Momo 15: sono la coppia (di mediani) più bella del mondo: molleggiati

Camoranesi 8: è un piacere per gli occhi, peccato sia un giocatore finito. Lazzaro

Diego 6,5: sta salendo di colpi ed aumenta la comprensione del gioco: maturando

Giovinco 6,5: buona prestazione anche se i suoi tiri sono sempre telefonati; la sua pericolosità sulla fascia però è costante. vivace

Amauri 7,5: fortunato nel primo gol prepotente sul secondo: poderoso

Trezeguet 7 semplicemente... letale

Federì, insieme a me.

1, 2, 3, 4, 5, ... 100, 101, 102, 103, ... 1000 and counting...

Oddio che s'è magnato il Montenegrino.

Oddio fc4

dai Federì bevi tutto d'un fiato mi raccomando.....

amaromont2.jpg

beh finalmente abbiamo visto il duo in mediana che ci è mancato fin qui per infortuni e stati di forma precari...

con Melo e Momo anche il reparto arretrato si sente più sicuro ed i risultati si vedono.

Camoranesi, che mi pare ricordare fosse finito, ha giochicchiato un'altra discreta partita... Diego sta salendo un po' di colpi e Amauri finalmente è tornato a vedere la porta (Trezeguet ha una media mostruosa per palloni giocati)

Pagelline per XXXgeorge:

Buffon s.v. Cassano non accende mai ed una volta tanto il gol subito non è una tragedia: disoccupato

Grygera 6: con le tre mezzepunte non è chiamato a spingere quindi viene liberato dal compito per lui più ingrato: sciolto

Chiellini 8: gol, anticipi puntuali, brillantezza fisica... insomma... un bel vedere: insuperabile

Cannavaro 7: si giova della presenza di Chiellini a suo fianco, si fa trovare pronto quando è richiesta la sua esperienza: puntuale.

Grosso 6,5: azzecca qualche cross (compreso l'assist per Trezegol): presente

Melo&Momo 15: sono la coppia (di mediani) più bella del mondo: molleggiati

Camoranesi 8: è un piacere per gli occhi, peccato sia un giocatore finito. Lazzaro

Diego 6,5: sta salendo di colpi ed aumenta la comprensione del gioco: maturando

Giovinco 6,5: buona prestazione anche se i suoi tiri sono sempre telefonati; la sua pericolosità sulla fascia però è costante. vivace

Amauri 7,5: fortunato nel primo gol prepotente sul secondo: poderoso

Trezeguet 7 semplicemente... letale

perfetto il papero.. yes yes

Sarebbe molto più facile liquidare il tutto con un’imprecazione generale, indirizzata un po’ a tutti coloro che stanno nell’AS Roma… ma soffermiamoci un attimo per approfondire il momento.

La partita dimostra anche oggi tre cose:

-innanzitutto, che Spalletti non aveva nessuna colpa del momento della squadra

-secondo, che i gol li prendiamo anche con un allenatore che, si dice, curi molto la fase difensiva

-terzo, che la squadra è di una pochezza tecnica imbarazzante… ai livelli di chievo, cagliari, bari… con solo due differenze fondamentali: non ha un gioco e costa 5 volte tanto.

Partiamo dalla squadra.

A Doni voglio dare ancora tempo, è giusto che sia così… ma da quando è tornato, tranne qualche parata di puro istinto, ci sono già state troppe imperfezioni.

Anche oggi riflessi poco lucidi, ma tiriamo avanti con lui perché dietro c’è il vuoto, o meglio c’è la fila dell’inutilità: di 3 portieri non ne esce uno buono.

In difesa Juan si conferma ancora una volta il migliore, peccato che abbia il vizietto di infortunarsi pure mentre dorme.

Il resto è una tristezza infinita.

Mexes (come Burdisso del resto) ha un QI calcistico a livelli talmente bassi che annullano quelle che sono poi le sue qualità.

Inizio a pensare che in mezzo a questa mediocrità sia il caso di venderlo e vedere di far crescere qualcun altro, tipo Andreolli che ha il merito per il momento di non aver ancora commesso gravi errori quando è stato impiegato, a differenza di un po’ tutti i compagni di reparto.

Sugli esterni sparare su Cassetti mi mette tristezza… cioè, si rende ridicolo abbastanza già di per se in campo, non ha senso che lo sottolinei.

Grazie di tutto Marco, ma è ora di ritirarsi.

Tonetto non viene più impiegato manco quando manca Riise… per fortuna direi, ma mi chiedo allora cosa ci faccia ancora in rosa.

Ovviamente opportunità ad Antunes non diamogliene, mi raccomando… potrebbe essere un buon giocatore, ma rimane a marcire a Trigoria… vabè.

A destra Motta è in fase di involuzione quanto volete, ma è comunque meglio di chi gli è stato preferito fin’ora. Pure lui però deve darsi una svegliata perché così non andiamo tanto bene.

Nota positiva il rientro di Cicinho, non tanto per limitare le ali avversarie quanto per dare una soluzione ai centrocampisti in fase di possesso e per innalzare lievemente il livello tecnico.

Certo che se non si faceva male Motta non sarebbe stato utilizzato nemmeno oggi e non si capisce perché.

A centrocampo De Rossi continua a farsi il culo, come del resto Brighi (uno dei pochi che ha veramente il mio rispetto in questa squadra)… ma la qualità manca in entrambi, rispettivamente per un calo inspiegabile che continua partita dopo partita e per dei limiti tecnici che già si sapevano.

Quando manca Pizarro la squadra non gira, non ce n’è.

Degli altri preferirei non parlarne, ma già che ci siamo… Faty ancora non è un giocatore di calcio e non si sa se lo diventerà, Guberti diventa irritante quando perde palla e non contento la volta dopo cerca una giocata ancora più improbabile e la riperde nuovamente.

Ha delle qualità, ma deve giocare più semplice e capire che spesso il dai e vai è meglio del dribbling e che ogni tanto il cross lo può anche mettere al primo tentativo.

Ne rimangono due, i soliti due: di Taddei oggi ho scoperto un lato (che poco ha a che fare col calcio in senso stretto) che non m’è piaciuto per niente; ha cercato l’espulsione in tutti i modi e per la sua gioia l’ha trovata. Tecnicamente poi da due anni a questa parte è quello che è, ormai è solo un freno alla manovra sulle fasce.

Infine c’è Perrotta, dire che è inutile può bastare. Anche oggi credo che abbia toccato due palle in 90’ e abbia fatto zero pressing sul centrocampo di Marino… davvero non ci si spiega come possa essere diventato campione del mondo e perché continui a giocare. Oltretutto senza Totti è più inutile di quanto è inutile con Totti… è inutile al quadrato.

Insomma, il centrocampo necessita di investimenti pesanti, anche se prima bisognerebbe far chiarezza su come si vuole giocare, prima di ritrovarmi di nuovo con Brighi o Perrotta sulle fasce.

In attacco i giocatori ci sarebbero anche, ma non rendono come dovrebbero.

Su Totti sorvolerei perché non aggiungerei nulla a quanto già sapete, dico solo che è il 70% della Roma.

Vucinic è al punto più basso da quando è qui: cioè, l’impegno oggi ce l’ha messo fin troppo, e infatti è arrivato poco lucido su quella palla, però il periodo è “no!” e il rapporto col gol ai minimi termini.

Inviterei però coloro che continuano a deriderlo (anche gente non romanista) a dirmi anche solo un attaccante al mondo (tranne Totti, l’unico) che non ha avuto un periodo nero per quanto riguarda i gol fatti.

Baptista è sempre più un oggetto misterioso e Menez deve fare grandi miglioramenti nella lettura del gioco e nella costanza di rendimento, anche se il giocatore c’è e non va svenduto.

Insomma è il reparto che meno ha bisogno di investimenti… non perché non ne ha bisogno, ma perché è altrove che stiamo messi male.

Certo, c’è da chiedersi chi la butta dentro quando manca quello là.

Tecnico.

Innanzitutto chiedo scusa a Luciano, se mi sta leggendo, per quelle poche volte in cui l’ho pensata diversamente da lui… chiedo scusa perché ancora non sapevo a cosa stavo andando incontro.

La verità è che Ranieri è l’uomo giusto per la Sensi… in una situazione di forte ridimensionamento, la squadra che ormai avrà raggiunto livelli tecnici degni della lotta per la salvezza potrà contare solo sulla grinta che potrà infondere il tecnico testaccino.

Purtroppo o per fortuna per arrivare a quella fase dovranno passare ancora 2-3 anni… siamo in una situazione ibrida in cui i giocatori non sono ancora tutti mediocri ma dove però manca ancora quella grinta che vuole Ranieri… ma col tempo ci arriveremo (iniziamo a non centrare l’europa quest’anno).

Parlare di Ranieri oggi è un po’ il discorso che si faceva con Cassetti.

Al di là che non si capisce perché oggi non si poteva giocare con due punte anziché esporre Vucinic a certe figure… al di là di questo non si capisce il perché non abbia messo subito una punta dopo il 2-1 ma abbia aspettato il 92’.

Cioè, questo è masochismo…. Ste cose non hanno senso in nessun modo.

Ma è solo l’ultimo esempio di una serie di errori imbarazzanti che non sto qui a ricordare per non rodermi ulteriormente il fegato… certo che la concentrazione in così poche partite è davvero elevata.

Ora capisco gli juventini, e chiedo scusa a Snake e Kobe24mvp (simbolicamente loro, ma le estendo a tutto il popolo bianconero di LL) se in passato ho cercato di difenderlo.

Non deve essere stato piacevole per loro rispondermi in quelle occasioni, perché mi rendo conto che se qualcuno osasse oggi difenderlo lo potrei mandare a quel paese… e io l’ho subito ancora poco in confronto a loro. Scusate!

Staff medico (nella considerazione rientrano inevitabilmente pure i campi di Trigoria)

Dico solo che tra lunedì e martedì si son fatti male Riise, Burdisso e Menez… che Totti per essere operato ci son voluti 10 giorni… che Pizarro non si sa cos’abbia.

Dico solo questo, chiaramente non è un campo in cui sono competente, ma credo che sia una situazione inaccettabile.

Società.

Beh, qui c’è poco da dire, le cose son sempre le stesse.

Mercati improntati al ridimensionamento, scadenze non rispettate e interessi che aumentano.

La società non vende, lo stadio è una bufala.

Qualche alzata di voce verso la squadra, che ci starebbe solo se la società avesse fatto tutto il suo dovere (e non mi pare).

Ce lo dicessero… ce lo dicessero: “Guardate, soldi non ne abbiamo… entro breve punteremo solo ad entrare nei primi 10, l’europa a breve ve la scorderete”.

Ce lo dicessero, è solo una questione di chiarezza… ma ci vorrebbe coraggio, e capisco che questa dirigenza non ne ha quindi preferisce tirare avanti così, tra una parolina buona per il capitano, qualche stronzata sui giovani e sul progetto (che non includeva Aquilani) e sempre il ricordo del padre-marito.

Ci sarebbero anche altre cose da analizzare, fattori esterni come l’odio degli arbitri nei nostri confronti (palesato anche oggi)… ma non mi va di parlarne.

Io non so voi ma sto arrivando ad un punto di distacco da questa squadra che non avrei mai pensato.

In fondo è solo un gioco, quando le cose vanno bene non te ne accorgi nemmeno e ti ci dedichi tutto.

Ora non è che mi distacco perché le cose vanno male… ci sta che vadano male ogni tanto.

Il problema è che invece mi sento proprio preso per il culo un po’ da tutti sti personaggi.

Sta giungendo l’ora di dire basta.

Il dispiacere è tanto per aver perso 2 punti quando ormai sembravano in cassaforte,

comunque il pareggio è il risultato più giusto per quello che si è visto in campo, il Napoli ha fatto una grande partita e il secondo tempo ha ampiamente leggittimato il risultato finale.

Comunque anche se per il morale questa è stata una cociente scottatura non tutto di questa partita va buttato via,

per esempio mi è piaciuto l'approccio alla gara che abbiamo avuto in un campo difficile come il San Paolo, che sia per il pubblico, che è fantastico, sia per Mazzarri che ha portato una carica incredibile all'ambiente questo campo è diventato un vero e propio fortino e sono sicuro che qui molte altre squadre faticheranno e non poco.

La partita è stata giocata bene da entrambe le formazioni e su ritmi molto sostenuti,

infatti ci sono state molte occasioni da goal (ma come ha fatto Inzaghi a sbagliare quel goal :chetristezza , altro che Vucinic) e lo spettacolo ne ha beneficiato.

Torniamo a casa con due punti persi e il rammarico di aver buttato una grossa occasione nei minuti di recupero,

comunque la squadra sta giocando bene in questo periodo e sembra aver trovato i giusti equilibri con questo 4-3-3, la cosa che mi rende fiducioso è che finalmente riusciamo a velocizzare un po l'azione e non siamo più prevedibili e lenti come qualche mese fa, il giocatore che sta beneficiando di più di tutti della manovra è sicuramente Pato che trova molti più spazi e sta diventando sempre più incontenibile.

Dai che se continuiamo così in zona Champions ci arriviamo, così può essere che per un'altro anno ci godiamo ancora le giocate del Papero :love .

Juve F-A-V-O-L-O-S-A :love la più bella dal ritorno in A.

Ciruzzo guai a te se tocchi questo modulo!!

Tutti voti alti, Amauri è ufficialmente tornato quello di un anno fa, Chiellini fa semplicemente godere.

Giovinco sembrava sulla via di un addio già a gennaio ma con questo modulo fa faville...

Miei voti

Buffon 6

Grygera 6,5

Cannavaro 6,5

Chiellini 7,5

Grosso 7

Melo 7

Sissoko 7

Camoranesi 7

Diego 7

Giovinco 7

Amauri 7.5

Poulsen 6.5

De Ceglie 6

Trezeguet 6.5

io vorrei rivolgere un sincero ringraziamento al Milan...

anche quando non gioca l'Inter mi regala tante soddisfazioni..

e cmq l'ho sempre detto che Cigarini è un fenomeno....

Dai gli è entrato il tiro della Domenica anche se era Mercoledì ... le precedenti apparizioni gli mancava solo il lenzuolo bianco e le catene ....

io vorrei rivolgere un sincero ringraziamento al Milan...

anche quando non gioca l'Inter mi regala tante soddisfazioni..

e cmq l'ho sempre detto che Cigarini è un fenomeno....

Dai gli è entrato il tiro della Domenica anche se era Mercoledì ... le precedenti apparizioni gli mancava solo il lenzuolo bianco e le catene ....

che stia giocando male è innegabile... gli è entrato lo stesso tiro della domenica che ha segnato contro l'Inter l'ultima giornata dello scorso campionato... quindi ogni tanto gli escono... cmq che abbia segnato contro il milan non è che mi interessi molto.. a me è sempre piaciuto...

Su Ciro qualche piccola osservazione:

1) ha dimostrato di non fossilizzarsi sulle sue convinzioni passando dal rombo al 4-2-3-1

2) lo ha fatto quando ha potuto: in assenza di uno tra Momo e Melo il modulo perde di efficacia

3) avrà la possibilità di alternare i due moduli ed è quello che in parte ha già fatto (infortuni permettendo)

Dicevo un conto è giocare il 4-2-3-1 quando i 2 sono Momo&Melo: ti puoi permettere le tre mezzepunte e di avere due terzini bloccati; se invece hai a disposizione un solo mediano puro dovresti giocare con tre interni (ed era la soluzione adottata all'inizio con Marchisio, Melo e Tiago) e due terzini di spinta (Zebina e Grosso): il problema è che il susseguirsi di infortuni ha costretto a soluzioni ibride ed inefficaci (Poulsen e Camoranesi esterno del rombo è stata letale... così come Caceres esterno destro...)

Su Ciro qualche piccola osservazione:

1) ha dimostrato di non fossilizzarsi sulle sue convinzioni passando dal rombo al 4-2-3-1

2) lo ha fatto quando ha potuto: in assenza di uno tra Momo e Melo il modulo perde di efficacia

3) avrà la possibilità di alternare i due moduli ed è quello che in parte ha già fatto (infortuni permettendo)

Dicevo un conto è giocare il 4-2-3-1 quando i 2 sono Momo&Melo: ti puoi permettere le tre mezzepunte e di avere due terzini bloccati; se invece hai a disposizione un solo mediano puro dovresti giocare con tre interni (ed era la soluzione adottata all'inizio con Marchisio, Melo e Tiago) e due terzini di spinta (Zebina e Grosso): il problema è che il susseguirsi di infortuni ha costretto a soluzioni ibride ed inefficaci (Poulsen e Camoranesi esterno del rombo è stata letale... così come Caceres esterno destro...)

Partita giocata stupendamente... :love i tre trequartisti hanno inventato,creato e pure segnato(Camoranesi)...pure Poulsen se fatto giocare come mediano e non come esterno destro del rombo,fà la sua onesta figura.

Contento,perchè finalmente Ciro ha capito che la qualità prima o poi paga...se ci fosse stato ancora Raniero Ranieri col brazzo che metteva in campo il trio CAMO-DIEGO-GIOVINCO.

Per finire ieri si è visto che la condizione fisica della squadra è in netto miglioramento.

PS: Se Chiellini gioca come ieri...è tra i primi 5 centrali d'Europa....ha completamente annullato Cassano e qualsiasi giocatore passasse dalle sue parti...in più si è proposto in avanti con continuità.

PS1:Continuare cosi'...con Giovinco in queste condizioni è deleterio lasciarlo fuori. yes

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.