GoLakers 9 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 QUESTA è "KLASSE" No, questo KULO. Beh dai il secondo gol è davvero di pregievole fattura Poi sulla partita in sè è stata pessima sotto tutti i punti di vista yes Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 E' stato bello per me...illudermi di avere una squadra di nuovo in grado di competere per la vittoria.E' stato bello per me...scrivere una miriade di post improntati all'ottimismo e alla speranza. E' stato bello per me...pensare che l'arrivo di Diego avrebbe portato la luce dove regnava il buio totale. Non siamo nemmeno alla pausa del campionato e siamo a -8 fuori da ogni discorso scudetto...(persino il Milan ci ha superati )...abbiamo un 50%(forse meno) di passare il girone di C.L....ditemi voi se dopo la campagna acquisti qualcuno avrebbe osato pensare ad una situazione tragico-comica come quella attuale. Chiedo solo che la sera del 5 dicembre 2009, i ragazzi dal primo all'ultimo minuto dimostrino cosa significa indossare la gloriosa casacca bianconera...non cambierà nulla ma almeno l'onore sarà salvo. Per le prime tre frasi, rispolveriamo un bel "no ma..non te l'avevamo detto?". Per quanto riguarda il resto, ora vai col pessimismo cosmico Leopardiano, cazzo. -8 a fine novembre non significa fuori dalla lotta-Scudetto (anche perchè, metti che vincete settimana prossima, poi rispunti fuori con i proclami?); certo è che questa squadra, quella vista sin qui, si gioca la Coppa UEFA con il Parma, nulla di più. Ma ancora non si può dire chi è fuori e chi no, fermo restando che (come del resto all'inizio dell'anno) i favoriti rimaniamo noi. Concludo dicendo. Perchè meno del 50% di possibilità in Champions?! Vi basta un pareggio casalingo contro una squadra più penosa della vostra. Bah. Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 E' stato bello per me...illudermi di avere una squadra di nuovo in grado di competere per la vittoria.E' stato bello per me...scrivere una miriade di post improntati all'ottimismo e alla speranza. E' stato bello per me...pensare che l'arrivo di Diego avrebbe portato la luce dove regnava il buio totale. Non siamo nemmeno alla pausa del campionato e siamo a -8 fuori da ogni discorso scudetto...(persino il Milan ci ha superati )...abbiamo un 50%(forse meno) di passare il girone di C.L....ditemi voi se dopo la campagna acquisti qualcuno avrebbe osato pensare ad una situazione tragico-comica come quella attuale. Chiedo solo che la sera del 5 dicembre 2009, i ragazzi dal primo all'ultimo minuto dimostrino cosa significa indossare la gloriosa casacca bianconera...non cambierà nulla ma almeno l'onore sarà salvo. Per le prime tre frasi, rispolveriamo un bel "no ma..non te l'avevamo detto?". Per quanto riguarda il resto, ora vai col pessimismo cosmico Leopardiano, cazzo. -8 a fine novembre non significa fuori dalla lotta-Scudetto (anche perchè, metti che vincete settimana prossima, poi rispunti fuori con i proclami?); certo è che questa squadra, quella vista sin qui, si gioca la Coppa UEFA con il Parma, nulla di più. Ma ancora non si può dire chi è fuori e chi no, fermo restando che (come del resto all'inizio dell'anno) i favoriti rimaniamo noi. Concludo dicendo. Perchè meno del 50% di possibilità in Champions?! Vi basta un pareggio casalingo contro una squadra più penosa della vostra. Bah. Puoi dirmi di tutto,tranne che io sia pessimista...yes perchè meno del 50% in Champions?...te lo spiego subito,la squadra cosi' come ora non è in grado di gestire nemmeno due risultati utili su tre, io seguo la Juve costantemente e nulla mi fa immaginare che siamo sulla strada giusta per trovare un'identità di gioco e di squadra. Quel "no ma..non te l'avevamo detto?" non ha nessuna importanza... tu se pur giovane dovresti chiedere ai più maturi Jay o George per quanti anni hanno sperato che fosse l'anno giusto dopo le faraoniche campagne acquisti estive del vostro presidente...è nell'animo di ogni tifoso, per farti un esempio quando nei nostri Lakers giocava quella pippa di Brown speravamo in un risultato migliore o comunque nella vittoria...cioè se indossi maglie cosi' importanti è normale puntare a vincere. Io se pur pessimista come dici tu non mi immagino comunque a lottare per un posto in europa legue con il Parma Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 come mai nessuno sta parlando dei cori razzisti contro sissoko? come mai nelle primepagine dei giornali, dei siti internet, nelle aule del parlamento ecc. non si parla piu' di razzismi? si riesce a trovare qualcosa facendo una ricerca per nome: http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/88556/Urla+e+fischi+razzisti+a+Sissoko sulla kazzetta neanche cercandolo se ne trova cenno... peccato non poter confrontare le homepage a distanza di una settimana. dimenticavo (sempre lo juventinissimo stadio/corriere dello sport): DE MARCO (Cagliari-Juventus) Caceres, gomito involontario Male De Marco, che sbaglia subito quando fischia punizione per un intervento di Sissoko su Cossu, ma il pallone era di Jeda solo davanti a Buffon: ci stava il vantaggio e, a azione finita, l’ammonizione per il bianconero. Giusto annullare il gol di Amauri: al momento del cross di Caceres, è oltre Daniele Cointi. Fra l’altro, tocca poi il pallone con il braccio sinistro. Cross di Cossu, pallone sul gomito sinistro di Caceres, sembra involontario: Caceres è vicino e il movimento del braccio sembra a nascondere l’arto dietro la schiena. Nell’azione, però, l’errore di De Marco e macroscopico: infatti Nené e Chiellini si scontrano toccandosi con la testa, è l’unico caso in cui l’arbitro deve sempre fermare il gioco. Chiellini, fra l’altro, perde sangue dal naso anche quando rientra in campo, l’arbitro avrebbe dovuto farlo uscire per nuove cure. Contatto in area Pisano-Amauri, il rossoblù spinge il brasiliano col braccio destro: era calcio di rigore. Dieci minuti dopo, Biondini affronta Diego in area, lo tocca con la gamba sinistra sulla destra e poi lo affronta trattenendolo con la mano sinistra: rigore. e persino la kazzetta dinanzi all'evidenza dei fatti: CAGLIARI-JUVE 2-0 — Al 4’ s.t. annullato gol ad Amauri su assist di Caceres: fuorigioco. Poco dopo Caceres tocca di braccio su tiro di Cossu che rimbalza a terra e schizza: De Marco considera l’involontarietà, secondo casistica. Al 24’ Pisano sposta Amauri: rigore non dato. E anche al 37’: Biondini tocca Diego con braccio e gamba. INTER-FIORENTINA 1-0 — Finale di primo tempo, annullato un gol a Quaresma per fallo su Gobbi. Al 6’ s.t. gol di Samuel, ma il futuro internazionale Damato e l’assistente Grilli annullano: trattenuta a Dainelli. Intervento di Xavier Zanetti su Vargas: non è da rigore. Al 36’ cross di Vargas e a centroarea Samuel disinteressandosi del pallone va a spingere Gilardino: rigore, non accordato. Viene fischiato invece un minuto dopo per l’Inter e anche questo c’è: Comotto con il piede sinistro va sulla caviglia destra di Milito. ma tanto e' uguale vero jay? Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 E' stato bello per me...illudermi di avere una squadra di nuovo in grado di competere per la vittoria.E' stato bello per me...scrivere una miriade di post improntati all'ottimismo e alla speranza. E' stato bello per me...pensare che l'arrivo di Diego avrebbe portato la luce dove regnava il buio totale. Non siamo nemmeno alla pausa del campionato e siamo a -8 fuori da ogni discorso scudetto...(persino il Milan ci ha superati )...abbiamo un 50%(forse meno) di passare il girone di C.L....ditemi voi se dopo la campagna acquisti qualcuno avrebbe osato pensare ad una situazione tragico-comica come quella attuale. Chiedo solo che la sera del 5 dicembre 2009, i ragazzi dal primo all'ultimo minuto dimostrino cosa significa indossare la gloriosa casacca bianconera...non cambierà nulla ma almeno l'onore sarà salvo. Per le prime tre frasi, rispolveriamo un bel "no ma..non te l'avevamo detto?". Per quanto riguarda il resto, ora vai col pessimismo cosmico Leopardiano, cazzo. -8 a fine novembre non significa fuori dalla lotta-Scudetto (anche perchè, metti che vincete settimana prossima, poi rispunti fuori con i proclami?); certo è che questa squadra, quella vista sin qui, si gioca la Coppa UEFA con il Parma, nulla di più. Ma ancora non si può dire chi è fuori e chi no, fermo restando che (come del resto all'inizio dell'anno) i favoriti rimaniamo noi. Concludo dicendo. Perchè meno del 50% di possibilità in Champions?! Vi basta un pareggio casalingo contro una squadra più penosa della vostra. Bah. Puoi dirmi di tutto,tranne che io sia pessimista...yes perchè meno del 50% in Champions?...te lo spiego subito,la squadra cosi' come ora non è in grado di gestire nemmeno due risultati utili su tre, io seguo la Juve costantemente e nulla mi fa immaginare che siamo sulla strada giusta per trovare un'identità di gioco e di squadra. Quel "no ma..non te l'avevamo detto?" non ha nessuna importanza... tu se pur giovane dovresti chiedere ai più maturi Jay o George per quanti anni hanno sperato che fosse l'anno giusto dopo le faraoniche campagne acquisti estive del vostro presidente...è nell'animo di ogni tifoso, per farti un esempio quando nei nostri Lakers giocava quella pippa di Brown speravamo in un risultato migliore o comunque nella vittoria...cioè se indossi maglie cosi' importanti è normale puntare a vincere. Io se pur pessimista come dici tu non mi immagino comunque a lottare per un posto in europa legue con il Parma Mi fai cosi tenerezza che quasi ti cederei la vittoria sabato se potessi( ,enorme cazzata). Eppure io vi considero l'unica rivale seria,non vedere tutto nero,ripartite dai giovani che avete e dal centrocampo che a mio avviso è forte.Date tempo a Diego e Melo,e cambiate mister.Il materiale che avete a disposizione è buono. Sul discorso dell'animo deluso,bè.ti capisco.Ho passato un'infanzia ad arrampicarmi su mille specchi per giustificare i tonfi della Beneamata e le speranze svanite anno dopo anno.Ora tocca a voi,magari tra due anni toccherà a me. Certo che la sfiga ha voluto che prima non mi conoscessi,quindi ora le tue sconfitte ti pesano ancora di più.Vedi il lato positivo:io avevo Matri al Fanta,tu Nenè Lo sapevi che vi purgava evidentemente..dai stai su,voglio il vecchio combattivo Rob,è la settimana del derby d'Italia..come on!! Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 E' stato bello per me...illudermi di avere una squadra di nuovo in grado di competere per la vittoria.E' stato bello per me...scrivere una miriade di post improntati all'ottimismo e alla speranza. E' stato bello per me...pensare che l'arrivo di Diego avrebbe portato la luce dove regnava il buio totale. Non siamo nemmeno alla pausa del campionato e siamo a -8 fuori da ogni discorso scudetto...(persino il Milan ci ha superati )...abbiamo un 50%(forse meno) di passare il girone di C.L....ditemi voi se dopo la campagna acquisti qualcuno avrebbe osato pensare ad una situazione tragico-comica come quella attuale. Chiedo solo che la sera del 5 dicembre 2009, i ragazzi dal primo all'ultimo minuto dimostrino cosa significa indossare la gloriosa casacca bianconera...non cambierà nulla ma almeno l'onore sarà salvo. Per le prime tre frasi, rispolveriamo un bel "no ma..non te l'avevamo detto?". Per quanto riguarda il resto, ora vai col pessimismo cosmico Leopardiano, cazzo. -8 a fine novembre non significa fuori dalla lotta-Scudetto (anche perchè, metti che vincete settimana prossima, poi rispunti fuori con i proclami?); certo è che questa squadra, quella vista sin qui, si gioca la Coppa UEFA con il Parma, nulla di più. Ma ancora non si può dire chi è fuori e chi no, fermo restando che (come del resto all'inizio dell'anno) i favoriti rimaniamo noi. Concludo dicendo. Perchè meno del 50% di possibilità in Champions?! Vi basta un pareggio casalingo contro una squadra più penosa della vostra. Bah. Puoi dirmi di tutto,tranne che io sia pessimista...yes perchè meno del 50% in Champions?...te lo spiego subito,la squadra cosi' come ora non è in grado di gestire nemmeno due risultati utili su tre, io seguo la Juve costantemente e nulla mi fa immaginare che siamo sulla strada giusta per trovare un'identità di gioco e di squadra. Quel "no ma..non te l'avevamo detto?" non ha nessuna importanza... tu se pur giovane dovresti chiedere ai più maturi Jay o George per quanti anni hanno sperato che fosse l'anno giusto dopo le faraoniche campagne acquisti estive del vostro presidente...è nell'animo di ogni tifoso, per farti un esempio quando nei nostri Lakers giocava quella pippa di Brown speravamo in un risultato migliore o comunque nella vittoria...cioè se indossi maglie cosi' importanti è normale puntare a vincere. Io se pur pessimista come dici tu non mi immagino comunque a lottare per un posto in europa legue con il Parma Mi fai cosi tenerezza che quasi ti cederei la vittoria sabato se potessi( ,enorme cazzata). Eppure io vi considero l'unica rivale seria,non vedere tutto nero,ripartite dai giovani che avete e dal centrocampo che a mio avviso è forte.Date tempo a Diego e Melo,e cambiate mister.Il materiale che avete a disposizione è buono. Sul discorso dell'animo deluso,bè.ti capisco.Ho passato un'infanzia ad arrampicarmi su mille specchi per giustificare i tonfi della Beneamata e le speranze svanite anno dopo anno.Ora tocca a voi,magari tra due anni toccherà a me. Certo che la sfiga ha voluto che prima non mi conoscessi,quindi ora le tue sconfitte ti pesano ancora di più.Vedi il lato positivo:io avevo Matri al Fanta,tu Nenè Lo sapevi che vi purgava evidentemente..dai stai su,voglio il vecchio combattivo Rob,è la settimana del derby d'Italia..come on!! Detto in due parole la tua comprensione e compatimento non li voglio sia chiaro. Io sono e resto combattivo, ma dinnanzi all'evidenza non posso che giudicare per quello che i miei occhi vedono...questa è una grande differenza tra noi e voi e sempre lo sarà. yes @fanta pensa che è stato Nenè a darmi la vittoria contro Simo...anche grazie al fatto che lui ha preferito schierare Acquafresca a Vucinic. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 E' stato bello per me...illudermi di avere una squadra di nuovo in grado di competere per la vittoria.E' stato bello per me...scrivere una miriade di post improntati all'ottimismo e alla speranza. E' stato bello per me...pensare che l'arrivo di Diego avrebbe portato la luce dove regnava il buio totale. Non siamo nemmeno alla pausa del campionato e siamo a -8 fuori da ogni discorso scudetto...(persino il Milan ci ha superati )...abbiamo un 50%(forse meno) di passare il girone di C.L....ditemi voi se dopo la campagna acquisti qualcuno avrebbe osato pensare ad una situazione tragico-comica come quella attuale. Chiedo solo che la sera del 5 dicembre 2009, i ragazzi dal primo all'ultimo minuto dimostrino cosa significa indossare la gloriosa casacca bianconera...non cambierà nulla ma almeno l'onore sarà salvo. Per le prime tre frasi, rispolveriamo un bel "no ma..non te l'avevamo detto?". Per quanto riguarda il resto, ora vai col pessimismo cosmico Leopardiano, cazzo. -8 a fine novembre non significa fuori dalla lotta-Scudetto (anche perchè, metti che vincete settimana prossima, poi rispunti fuori con i proclami?); certo è che questa squadra, quella vista sin qui, si gioca la Coppa UEFA con il Parma, nulla di più. Ma ancora non si può dire chi è fuori e chi no, fermo restando che (come del resto all'inizio dell'anno) i favoriti rimaniamo noi. Concludo dicendo. Perchè meno del 50% di possibilità in Champions?! Vi basta un pareggio casalingo contro una squadra più penosa della vostra. Bah. Puoi dirmi di tutto,tranne che io sia pessimista...yes perchè meno del 50% in Champions?...te lo spiego subito,la squadra cosi' come ora non è in grado di gestire nemmeno due risultati utili su tre, io seguo la Juve costantemente e nulla mi fa immaginare che siamo sulla strada giusta per trovare un'identità di gioco e di squadra. Quel "no ma..non te l'avevamo detto?" non ha nessuna importanza... tu se pur giovane dovresti chiedere ai più maturi Jay o George per quanti anni hanno sperato che fosse l'anno giusto dopo le faraoniche campagne acquisti estive del vostro presidente...è nell'animo di ogni tifoso, per farti un esempio quando nei nostri Lakers giocava quella pippa di Brown speravamo in un risultato migliore o comunque nella vittoria...cioè se indossi maglie cosi' importanti è normale puntare a vincere. Io se pur pessimista come dici tu non mi immagino comunque a lottare per un posto in europa legue con il Parma Ora, io non seguo il Bayern giorno per giorno, ma da quello che ho visto fan proprio pena cazzo. Se possibile sono ancora più in confusione di voi. Quel "no ma..non te l'avevamo detto" prende importanza nel momento in cui la speranza diventa arroganza e mi ricordo alcuni post in cui quasi prendevi per il culo noi interisti che ti dicevamo di aprire gli occhi. Personalmente, ai tempi di Kwame e Smushino, speravo di veder vincere singolarmente partita dopo partita la mia squadra, ma non scrivevo sui forum che avremmo battuto gli Spurs alle Finals. Poi oh, per carità Rob, ognuno è libero di tifare come gli pare e dire quello che gli pare. E non sono io, giovane ed immaturo tifoso a poter dire a qualcun altro come si tifa. Dico semplicemente che quei proclami di inizio stagione erano sembrati esagerati a tutti, pure agli altri juventini qui presenti (e non credo che loro tifino a perdere); evidentemente non si sbagliavano più di tanto. Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 Ma campionato e champions league erano falsi obiettivi… Il vero traguardo e’ la decima Coppa Italia! Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 E' stato bello per me...illudermi di avere una squadra di nuovo in grado di competere per la vittoria.E' stato bello per me...scrivere una miriade di post improntati all'ottimismo e alla speranza. E' stato bello per me...pensare che l'arrivo di Diego avrebbe portato la luce dove regnava il buio totale. Non siamo nemmeno alla pausa del campionato e siamo a -8 fuori da ogni discorso scudetto...(persino il Milan ci ha superati )...abbiamo un 50%(forse meno) di passare il girone di C.L....ditemi voi se dopo la campagna acquisti qualcuno avrebbe osato pensare ad una situazione tragico-comica come quella attuale. Chiedo solo che la sera del 5 dicembre 2009, i ragazzi dal primo all'ultimo minuto dimostrino cosa significa indossare la gloriosa casacca bianconera...non cambierà nulla ma almeno l'onore sarà salvo. Per le prime tre frasi, rispolveriamo un bel "no ma..non te l'avevamo detto?". Per quanto riguarda il resto, ora vai col pessimismo cosmico Leopardiano, cazzo. -8 a fine novembre non significa fuori dalla lotta-Scudetto (anche perchè, metti che vincete settimana prossima, poi rispunti fuori con i proclami?); certo è che questa squadra, quella vista sin qui, si gioca la Coppa UEFA con il Parma, nulla di più. Ma ancora non si può dire chi è fuori e chi no, fermo restando che (come del resto all'inizio dell'anno) i favoriti rimaniamo noi. Concludo dicendo. Perchè meno del 50% di possibilità in Champions?! Vi basta un pareggio casalingo contro una squadra più penosa della vostra. Bah. Puoi dirmi di tutto,tranne che io sia pessimista...yes perchè meno del 50% in Champions?...te lo spiego subito,la squadra cosi' come ora non è in grado di gestire nemmeno due risultati utili su tre, io seguo la Juve costantemente e nulla mi fa immaginare che siamo sulla strada giusta per trovare un'identità di gioco e di squadra. Quel "no ma..non te l'avevamo detto?" non ha nessuna importanza... tu se pur giovane dovresti chiedere ai più maturi Jay o George per quanti anni hanno sperato che fosse l'anno giusto dopo le faraoniche campagne acquisti estive del vostro presidente...è nell'animo di ogni tifoso, per farti un esempio quando nei nostri Lakers giocava quella pippa di Brown speravamo in un risultato migliore o comunque nella vittoria...cioè se indossi maglie cosi' importanti è normale puntare a vincere. Io se pur pessimista come dici tu non mi immagino comunque a lottare per un posto in europa legue con il Parma Ora, io non seguo il Bayern giorno per giorno, ma da quello che ho visto fan proprio pena cazzo. Se possibile sono ancora più in confusione di voi. Quel "no ma..non te l'avevamo detto" prende importanza nel momento in cui la speranza diventa arroganza e mi ricordo alcuni post in cui quasi prendevi per il culo noi interisti che ti dicevamo di aprire gli occhi.Personalmente, ai tempi di Kwame e Smushino, speravo di veder vincere singolarmente partita dopo partita la mia squadra, ma non scrivevo sui forum che avremmo battuto gli Spurs alle Finals. Poi oh, per carità Rob, ognuno è libero di tifare come gli pare e dire quello che gli pare. E non sono io, giovane ed immaturo tifoso a poter dire a qualcun altro come si tifa. Dico semplicemente che quei proclami di inizio stagione erano sembrati esagerati a tutti, pure agli altri juventini qui presenti (e non credo che loro tifino a perdere); evidentemente non si sbagliavano più di tanto. Mi spiace per te Davi ma io non ho mai preso per il culo nessuno...chiedi a Jay, a George,a Matrix tifosi nerazzurri almeno quanto te...avrò fatto affermazione e paragoni azzardati,ma non ho mai mancato di rispetto, anzi spesso ho accettato sfottò che andavano oltre il calcio(vero george? )...ti sarei grato di dirmi dove io avrei preso per il culo,se rivedevo Diego in Zidane puoi darmi dell'incompetente del sognatore di quello che vuoi...ma non è un'offesa per nessuno mi sembra...se io ho scritto la Juve puntava dritta allo scudetto,sarà stata un'utopia una speranza da tifoso incallito quale sono...ma dove sta la presa per il culo? Io facevo riferimento alla tua giovane età non per sminuirti,ma solo per farti notare che anche voi avete passato periodi in cui non si vinceva nulla...e non paragonarmi i Lakers di Brown e Smush alla Juve attuale...questo si che è prendere per il culo!!! Link to post Share on other sites
trrt 5 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 stiamo viaggiano con lo stesso passo dell'inter,e se ripenso a come abbiamo fatto pareggiare il napoli,a come abbiamo giocato a livorno,c'è da mangiarsi le mani. ad ogni modo,riuscissimo a vincere vs samp e se la juve riuscisse a battere i cugini,ci troveremmo in scia,ma ovviamente non accadrà. avanti diavolo! Link to post Share on other sites
RBaggio93 0 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 Partita dominata un pareggio sarebbe stato ingiusto,anche se noi abbiamo sprecato troppo e non dobbiamo farlo. Ci prepariamo alla partita di sabato con un bel +8. Per quanto riguarda il rosa-nero...NO COMMENT. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 come mai nessuno sta parlando dei cori razzisti contro sissoko? come mai nelle primepagine dei giornali, dei siti internet, nelle aule del parlamento ecc. non si parla piu' di razzismi? si riesce a trovare qualcosa facendo una ricerca per nome: http://www.corrieredellosport.it/Notizie/Calcio/88556/Urla+e+fischi+razzisti+a+Sissoko sulla kazzetta neanche cercandolo se ne trova cenno... peccato non poter confrontare le homepage a distanza di una settimana. dimenticavo (sempre lo juventinissimo stadio/corriere dello sport): DE MARCO (Cagliari-Juventus) Caceres, gomito involontario Male De Marco, che sbaglia subito quando fischia punizione per un intervento di Sissoko su Cossu, ma il pallone era di Jeda solo davanti a Buffon: ci stava il vantaggio e, a azione finita, l’ammonizione per il bianconero. Giusto annullare il gol di Amauri: al momento del cross di Caceres, è oltre Daniele Cointi. Fra l’altro, tocca poi il pallone con il braccio sinistro. Cross di Cossu, pallone sul gomito sinistro di Caceres, sembra involontario: Caceres è vicino e il movimento del braccio sembra a nascondere l’arto dietro la schiena. Nell’azione, però, l’errore di De Marco e macroscopico: infatti Nené e Chiellini si scontrano toccandosi con la testa, è l’unico caso in cui l’arbitro deve sempre fermare il gioco. Chiellini, fra l’altro, perde sangue dal naso anche quando rientra in campo, l’arbitro avrebbe dovuto farlo uscire per nuove cure. Contatto in area Pisano-Amauri, il rossoblù spinge il brasiliano col braccio destro: era calcio di rigore. Dieci minuti dopo, Biondini affronta Diego in area, lo tocca con la gamba sinistra sulla destra e poi lo affronta trattenendolo con la mano sinistra: rigore. e persino la kazzetta dinanzi all'evidenza dei fatti: CAGLIARI-JUVE 2-0 — Al 4’ s.t. annullato gol ad Amauri su assist di Caceres: fuorigioco. Poco dopo Caceres tocca di braccio su tiro di Cossu che rimbalza a terra e schizza: De Marco considera l’involontarietà, secondo casistica. Al 24’ Pisano sposta Amauri: rigore non dato. E anche al 37’: Biondini tocca Diego con braccio e gamba. INTER-FIORENTINA 1-0 — Finale di primo tempo, annullato un gol a Quaresma per fallo su Gobbi. Al 6’ s.t. gol di Samuel, ma il futuro internazionale Damato e l’assistente Grilli annullano: trattenuta a Dainelli. Intervento di Xavier Zanetti su Vargas: non è da rigore. Al 36’ cross di Vargas e a centroarea Samuel disinteressandosi del pallone va a spingere Gilardino: rigore, non accordato. Viene fischiato invece un minuto dopo per l’Inter e anche questo c’è: Comotto con il piede sinistro va sulla caviglia destra di Milito. ma tanto e' uguale vero jay? Rambis, perchè ti fai del male da solo? Il corriere dello sport ha la redazione ultra-juventinizzata da quando mister jacobelli ne trasferì metà del suo comico tuttosporc in quel di roma, ma questo particolare deve esserti sfuggito, come tutti i titoloni pro-juve e anti-inter che quotidianamente i "romanari" ci propongono. Se da anni non riesco a leggere più di qualche titolo di QUALUNQUE quotidiano sportivo, un motivo ci sarà. Mi parli della gazzetta, ignorando o tacendo che la proprietà della RCS fa capo storicamente alla famiglia Agnelli e non ai Moratti. Sei distratto. Il tuo amico Mughini, che al tuo confronto riesce persino ad apparirmi filo-interista, ha spiegato più di una volta che i giornalisti servi si contano in una percentuale stimata tra il 95 e il 99%, e che la categoria in genere è specialista nel mettersi al servizio di chi LI PAGA e non della verità. Ergo, se la CAZZETTA è di proprietà filo-torinese, non vedo perchè mai dovrei pensare che dia contro al club di proprietà dell'azienda. Rassegnati, tutti i quotidiani sportivi italiani, che in rigoroso ordine di faziosità consistono nella pravda-tuttosportiana, nel corriere dello sport e infine nella CAzzetta, sono più o meno smaccatamente pro-Juve ed anti-inter. E non a caso le campagne anti-stampa le portano avanti i Mourinho, i mancini e i moratti, MAI i ferrara, galliani, secco, blanc o Ancelotti. GUARDA CASO. Quindi, fammi il favore, la prossima volta, quando vorrai giudicare o commentare episodi di moviola, cerca di dare la tua interpretazione, per quanto farlocca, anzichè rifarti alle marchette delle nostre prostitute intellettuali della carta stampata. Sfortunatamente - per te - non appartengo a quella stragrande maggioranza di italiani che pensano che se è riportata su un giornale, la notizia è vera o la considerazione attendibile. Ho una testa e la uso, e se vuoi ti ripeto tutto per filo e per segno. 1) Se nel goal di Samuel c'è fallo su Dainelli (doppio fallo, a norma di regolamento è un NON FALLO), Gilardino ha simulato il rigore successivo (capito? Successivo). E Cristiano Zanetti doveva essere espulso per il fallaccio su quaresma a piedi uniti, sempre a norma di regolamento, esattamente come Samuel venti minuti più tardi. 2) Il rigore su Amauri è netto, ma quello su caceres non può essere ignorato (ma quale involontario? Braccio largo e cross morbido, non diciamo cazzate). e li si andava sul 2-0. Inoltre amaurì andava appiedato fino alla primavera, se una settimana prima Maicon è stato espulso e squalificato 2 TuRNI per molto ma molto meno (anzi, vista la malafede della protesta di amaurì, sarebbe da squalificare con la prova tv, se esistesse pre questo tipo di situazioni...ma visto che sabato gioca vs l'inter, speriamo di no ). Ma l'ho già spiegato 7 giorni fa, noi siamo il potere :ahah :ahah Per questo che non ho ancora sentito la Uefa annunciare la decisione di giocare Juve-Bayern in campo neutro o a porte chiuse, ma confido che questo si verificherà nei prossimi giorni yes O nemmeno la frase "Non esiste un negro italiano"(il senso è quello, non ricordo e non voglio ricordare il testuale) ti sembra razzista, mister "il razzismo non centra"? Stavolta siamo tutti d'accordo che i tifosi bianconeri presenti a bordeaux non si siano limitati all'odio sportivo, o hai qualche nuova fantasiosa giustificazione da proporci, tipo che un uomo di colore con la maglia azzurra costituirebbe un abbinamento fastidioso per i supporters juventini? Ribadisco: voi che vi lamentate di arbitri e palazzo, equivale al sole che ruota intorno alla Terra e non viceversa. Oggi come ieri. Link to post Share on other sites
trrt 5 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 la gazzetta è di milano,indi per cui non è difficile captare che la maggiorparte di gente che scrive li dentro sarà o interista o milanista,non ci vuole un genio. basti pensare che ci tiene una rubrica settimanale,l'interista più lurido che ci possa essere,tale severgnini. Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 la gazzetta è di milano,indi per cui non è difficile captare che la maggiorparte di gente che scrive li dentro sarà o interista o milanista,non ci vuole un genio.basti pensare che ci tiene una rubrica settimanale,l'interista più lurido che ci possa essere,tale severgnini. Severgnini lurido? Andiamo bene Severgnini è ironico da morire nei confronti dell'Inter stessa, la sua luridaggine da cosa deriva? Link to post Share on other sites
Zifricci 5 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 1.sì esatto, non ho visto Milan-Marsiglia (ma dalle azioni è sembrata divertente) ieri sera la peggiore partita del Milan col nuovo modulo. 2.Mi è sembrata una questione di testa più che tecnica (la mancanza di Pirlo non la vedo così determinante) e al riguardo le parole di Leonardo alla vigilia che predicavano "equilibrio" as Ancelotti's Style... no bene 3.e sempre la questione testa è determinante per Pato, mamma mia quando è indolente non c'è niente da fare e come dici tu è il 90% della nostra pericolosità speriamo che già contro la Samp si vedano i gol, che poi sono conseguenza (anche in negativo, per i gol subìti,ovvio) dello spirito con cui siamo in campo, poi come finisce me ne frega relativamente p.s. ho saputo solo ieri dell'infortunio di Oddo, grazie al cielo! finalmente le mie imprecazioni hanno avuto effetto! Abate ieri come spesso il migliore, anche dietro ha tenuto botta ordinatamente; Antonini, tranne un cross orribile, sufficiente anche lui e non mi dispiace proprio specie per facilità di corsa 1.A proposito di modulo che ne pensi? Io lo trovo sempre più affascinante ed innovativo, quasi rivoluzionario. 2.Direi più di gambe che di testa, infatti non penso assolutamente che abbiamo giocato male per l'assenza di Pirlo, anzi sono sicurissimo che se ieri stava in campo sarebbe stato uno dei peggiori, lui questo genere di partite con la quasi totale assenza di movimenti senza palla e di spazi per gli inserimenti le soffre da matti, il mio appunto era rivolto alla totale assenza di qualità e di imprevedibilità che c'è quando Andrea viene a mancare, questo per via dei limiti evidenti della rosa, su 4 centrocampisti di ruolo 3 sono di interdizione e solo 1 di regia. 3. su Pato sono pienamente d'accordo, questo è il cambiamento più importante che dovrà fare se vorrà diventare il giocatore più forte al mondo. Tornando al modulo, ho l'impressione che siamo arrivati alle prova del 9, nelle prossime apparizioni dovremmo capire se abbiamo veramente trovato un modo innovativo per giocare a pallone e sul quale lavorarci per il futuro o se questo periodo è stato solo un fuoco di paglia... mi spiego meglio: le ultime battute del match contro il Marsiglia e tutta la partita di Catania, lasciano intendere che la benzina nelle gambe incomincia a scarseggiare, sono curioso di vedere come la squadrà e sopratutto Leo reaggiranno a questa eventualità, sempre tenendo conto che le mie ipotesi sulla condizione atletica non fossero infondate. Link to post Share on other sites
Lzack87 1 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 1.sì esatto, non ho visto Milan-Marsiglia (ma dalle azioni è sembrata divertente) ieri sera la peggiore partita del Milan col nuovo modulo. 2.Mi è sembrata una questione di testa più che tecnica (la mancanza di Pirlo non la vedo così determinante) e al riguardo le parole di Leonardo alla vigilia che predicavano "equilibrio" as Ancelotti's Style... no bene 3.e sempre la questione testa è determinante per Pato, mamma mia quando è indolente non c'è niente da fare e come dici tu è il 90% della nostra pericolosità speriamo che già contro la Samp si vedano i gol, che poi sono conseguenza (anche in negativo, per i gol subìti,ovvio) dello spirito con cui siamo in campo, poi come finisce me ne frega relativamente p.s. ho saputo solo ieri dell'infortunio di Oddo, grazie al cielo! finalmente le mie imprecazioni hanno avuto effetto! Abate ieri come spesso il migliore, anche dietro ha tenuto botta ordinatamente; Antonini, tranne un cross orribile, sufficiente anche lui e non mi dispiace proprio specie per facilità di corsa 1.A proposito di modulo che ne pensi? Io lo trovo sempre più affascinante ed innovativo, quasi rivoluzionario. 2.Direi più di gambe che di testa, infatti non penso assolutamente che abbiamo giocato male per l'assenza di Pirlo, anzi sono sicurissimo che se ieri stava in campo sarebbe stato uno dei peggiori, lui questo genere di partite con la quasi totale assenza di movimenti senza palla e di spazi per gli inserimenti le soffre da matti, il mio appunto era rivolto alla totale assenza di qualità e di imprevedibilità che c'è quando Andrea viene a mancare, questo per via dei limiti evidenti della rosa, su 4 centrocampisti di ruolo 3 sono di interdizione e solo 1 di regia. 3. su Pato sono pienamente d'accordo, questo è il cambiamento più importante che dovrà fare se vorrà diventare il giocatore più forte al mondo. Tornando al modulo, ho l'impressione che siamo arrivati alle prova del 9, nelle prossime apparizioni dovremmo capire se abbiamo veramente trovato un modo innovativo per giocare a pallone e sul quale lavorarci per il futuro o se questo periodo è stato solo un fuoco di paglia... mi spiego meglio: le ultime battute del match contro il Marsiglia e tutta la partita di Catania, lasciano intendere che la benzina nelle gambe incomincia a scarseggiare, sono curioso di vedere come la squadrà e sopratutto Leo reaggiranno a questa eventualità, sempre tenendo conto che le mie ipotesi sulla condizione atletica non fossero infondate. il modulo è buono...esalta al meglio un pò tutti..il problema che si pone è quanto reggera ambro a correre??..x i due centrali di centrocampo è dannatamente dispendioso...anche xk i 4 avanti sistematicamente nn tornano..tranne qualche recupero di dinho o seedorf..dobbiamo concretizzare sempre al meglio la manovra..e far girare la palla x respirare in fase di possesso...xk quando prendiamo una squadra tipo cagliari o bari x fare un esempio..andiamo in bambola..e se nn ne facciamo 4 rischiamo davvero brutto.. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 la gazzetta è di milano,indi per cui non è difficile captare che la maggiorparte di gente che scrive li dentro sarà o interista o milanista,non ci vuole un genio.basti pensare che ci tiene una rubrica settimanale,l'interista più lurido che ci possa essere,tale severgnini. Severgnini lurido? Andiamo bene Severgnini è ironico da morire nei confronti dell'Inter stessa, la sua luridaggine da cosa deriva? Premesso che a me, lurido interista proprio come lui, Severgnini piace soltanto come stile ma quasi mai come idee. Su 10 concetti calcistici che esprime, in 8 sono palesemente in disaccordo. Certo che definire lurido una delle persone più brillanti ed eleganti del giornalismo italiano, ci vuole un bel coraggio. Tra parentesi, chi lo ha incontrato nelle università dove saltuariamente insegna, lo definisce un signore, e posso garantirti che tra le persone che me lo hanno detto, ce n'era anche una di sesso femminile e totalmente disinteressata al calcio. Inoltre, caro trrt, scusa se lo spazio di cui gode Severgnini sulla Gazza è occasionale e ristretto - spesso relegato sull'amatissimo sportweek -, mentre tanti suoi colleghi alla laudisa & c, spalano quotidianamente escrementi su una delle due compagini cittadine, quella che non veste rossonero per intenderci. Tra parentesi tantissimi giornalisti della gazzetta sono meridionali, tifosi di Avellino, Napoli, ma anche soprattutto di Milan e Juve, quindi il fatto che lavorino a Milano c'entra come i cavoli a merenda. Ma stiamo parlando di inezie, anche Emilio Fede era Juventino praticante prima di scoprire la fede rossonera e convertirsi al Berlusconesimo. Conta chi ti paga, non dove abiti o per quale squadra fai il tifo, quando scrivi su un giornale. A meno che tu non sia della corrente Belpietriana - forse l'ho già detto in questa sede, ma ripetere giova, come sostenevano i latini -, secondo cui un giornalista risponde solo alla sua coscienza e mai al suo editore o direttore Per piacere, su.. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,657 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 1.A proposito di modulo che ne pensi? Io lo trovo sempre più affascinante ed innovativo, quasi rivoluzionario. Tornando al modulo, ho l'impressione che siamo arrivati alle prova del 9, nelle prossime apparizioni dovremmo capire se abbiamo veramente trovato un modo innovativo per giocare a pallone e sul quale lavorarci per il futuro o se questo periodo è stato solo un fuoco di paglia... mi spiego meglio: le ultime battute del match contro il Marsiglia e tutta la partita di Catania, lasciano intendere che la benzina nelle gambe incomincia a scarseggiare, sono curioso di vedere come la squadrà e sopratutto Leo reaggiranno a questa eventualità, sempre tenendo conto che le mie ipotesi sulla condizione atletica non fossero infondate. era quello che sostanzialmente mi aspettavo da Leonardo prima di iniziare la stagione, poi per mille motivi che non starò qua a spulciare e a ipotizzare ci siamo arrivati solo dopo 2 mesi, in cui abbiamo accumulato questi 7 punti dall'Inter il modulo è sicuramente interessante, e mi piacerebbe vederlo con un paio di interpreti giovani sugli esterni: si parla di Verdi come di un giovane buono buono, poi ci sarà l'africano appena preso di per sè poi il ruolo di Seedorf è ciò che è di veramente interessante e fammi dire è il ruolo chiave: la quantità di palloni da lui giocati di prima o comunque veloci nelle scorse partite è stata superiore a quella dell'ultimo anno in totale; meno bene in quest'ultima e come sempre quando lui gioca male la squadra gioca male la fortuna sarà nell'avere Beckam che per me dovrà giocare in quella posizione (dietro le 3 punte), alternandosi con Pato nell'allargarsi lui e accentrarsi l'attaccante per creare a tratti un canonico 4-4-2 (di là Dinho può stare tranquillamente più basso) in alternativa l'inglese può fare l'ala nei tre davanti (vale soprattutto nei finali di partita in vantaggio, secondo me, perché non ha la corsa di un tempo per farlo con continuità) o il vice Pirlo guarda, non ho notato stanchezza, però ho perso una delle due partite da te citate: considera che i terzini li abbiamo sempre alternati (e così sarà credo anche in futuro) e lì spendono molte energie; Ambrosini ha due backup come Flamini e Gattuso (si spera in tutti i sensi); Pirlo e Seedorf sono sì strautilizzati, ma come detto sopra Beckam può dare una mano; Ronaldinho più gioca più dimagrisce, Pato è giovane e la stanchezza non è il primo dei suoi limiti; Borriello ha Inzaghi dietro e forse pure l'olandese molle, chissà; i due centrali se stanno bene giocano sempre loro, ma in quel ruolo il dispendio di energie c'è ma meno rilevante che da altre parti se saremo destinati a far poco non credo sarà per limiti fisici ma di testa (per me in primis) tecnici e di modulo nel suo risvolto della medaglia negativo: imbarcate o similia sono comunque dietro l'angolo, non sempre la vinci 4-3 Link to post Share on other sites
trrt 5 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 la gazzetta è di milano,indi per cui non è difficile captare che la maggiorparte di gente che scrive li dentro sarà o interista o milanista,non ci vuole un genio.basti pensare che ci tiene una rubrica settimanale,l'interista più lurido che ci possa essere,tale severgnini. Severgnini lurido? Andiamo bene Severgnini è ironico da morire nei confronti dell'Inter stessa, la sua luridaggine da cosa deriva? pessimo e scandalosamente parziale,uno scarpini più intelligente e acculturato. Link to post Share on other sites
trrt 5 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 la gazzetta è di milano,indi per cui non è difficile captare che la maggiorparte di gente che scrive li dentro sarà o interista o milanista,non ci vuole un genio.basti pensare che ci tiene una rubrica settimanale,l'interista più lurido che ci possa essere,tale severgnini. Severgnini lurido? Andiamo bene Severgnini è ironico da morire nei confronti dell'Inter stessa, la sua luridaggine da cosa deriva? Premesso che a me, lurido interista proprio come lui, Severgnini piace soltanto come stile ma quasi mai come idee. Su 10 concetti calcistici che esprime, in 8 sono palesemente in disaccordo. Certo che definire lurido una delle persone più brillanti ed eleganti del giornalismo italiano, ci vuole un bel coraggio. Tra parentesi, chi lo ha incontrato nelle università dove saltuariamente insegna, lo definisce un signore, e posso garantirti che tra le persone che me lo hanno detto, ce n'era anche una di sesso femminile e totalmente disinteressata al calcio. Inoltre, caro trrt, scusa se lo spazio di cui gode Severgnini sulla Gazza è occasionale e ristretto - spesso relegato sull'amatissimo sportweek -, mentre tanti suoi colleghi alla laudisa & c, spalano quotidianamente escrementi su una delle due compagini cittadine, quella che non veste rossonero per intenderci. Tra parentesi tantissimi giornalisti della gazzetta sono meridionali, tifosi di Avellino, Napoli, ma anche soprattutto di Milan e Juve, quindi il fatto che lavorino a Milano c'entra come i cavoli a merenda. Ma stiamo parlando di inezie, anche Emilio Fede era Juventino praticante prima di scoprire la fede rossonera e convertirsi al Berlusconesimo. Conta chi ti paga, non dove abiti o per quale squadra fai il tifo, quando scrivi su un giornale. A meno che tu non sia della corrente Belpietriana - forse l'ho già detto in questa sede, ma ripetere giova, come sostenevano i latini -, secondo cui un giornalista risponde solo alla sua coscienza e mai al suo editore o direttore Per piacere, su.. beh io la compro una volta x settimana però si,inter e "noi" gli abbiamo in casa e sono evidentemente la maggioranza,mentre le altre hanno un giornalista tifoso che vive in quella città e fà da corrispondente,dopo un pò che leggi gli articoli ti rendi conto che tizio scrive sempre sulla roma,caio sulla juve,ciccio sulla fiorentina. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 1.sì esatto, non ho visto Milan-Marsiglia (ma dalle azioni è sembrata divertente) ieri sera la peggiore partita del Milan col nuovo modulo. 2.Mi è sembrata una questione di testa più che tecnica (la mancanza di Pirlo non la vedo così determinante) e al riguardo le parole di Leonardo alla vigilia che predicavano "equilibrio" as Ancelotti's Style... no bene 3.e sempre la questione testa è determinante per Pato, mamma mia quando è indolente non c'è niente da fare e come dici tu è il 90% della nostra pericolosità speriamo che già contro la Samp si vedano i gol, che poi sono conseguenza (anche in negativo, per i gol subìti,ovvio) dello spirito con cui siamo in campo, poi come finisce me ne frega relativamente p.s. ho saputo solo ieri dell'infortunio di Oddo, grazie al cielo! finalmente le mie imprecazioni hanno avuto effetto! Abate ieri come spesso il migliore, anche dietro ha tenuto botta ordinatamente; Antonini, tranne un cross orribile, sufficiente anche lui e non mi dispiace proprio specie per facilità di corsa 1.A proposito di modulo che ne pensi? Io lo trovo sempre più affascinante ed innovativo, quasi rivoluzionario. 2.Direi più di gambe che di testa, infatti non penso assolutamente che abbiamo giocato male per l'assenza di Pirlo, anzi sono sicurissimo che se ieri stava in campo sarebbe stato uno dei peggiori, lui questo genere di partite con la quasi totale assenza di movimenti senza palla e di spazi per gli inserimenti le soffre da matti, il mio appunto era rivolto alla totale assenza di qualità e di imprevedibilità che c'è quando Andrea viene a mancare, questo per via dei limiti evidenti della rosa, su 4 centrocampisti di ruolo 3 sono di interdizione e solo 1 di regia. 3. su Pato sono pienamente d'accordo, questo è il cambiamento più importante che dovrà fare se vorrà diventare il giocatore più forte al mondo. Tornando al modulo, ho l'impressione che siamo arrivati alle prova del 9, nelle prossime apparizioni dovremmo capire se abbiamo veramente trovato un modo innovativo per giocare a pallone e sul quale lavorarci per il futuro o se questo periodo è stato solo un fuoco di paglia... mi spiego meglio: le ultime battute del match contro il Marsiglia e tutta la partita di Catania, lasciano intendere che la benzina nelle gambe incomincia a scarseggiare, sono curioso di vedere come la squadrà e sopratutto Leo reaggiranno a questa eventualità, sempre tenendo conto che le mie ipotesi sulla condizione atletica non fossero infondate. il modulo è buono...esalta al meglio un pò tutti..il problema che si pone è quanto reggera ambro a correre??..x i due centrali di centrocampo è dannatamente dispendioso...anche xk i 4 avanti sistematicamente nn tornano..tranne qualche recupero di dinho o seedorf..dobbiamo concretizzare sempre al meglio la manovra..e far girare la palla x respirare in fase di possesso...xk quando prendiamo una squadra tipo cagliari o bari x fare un esempio..andiamo in bambola..e se nn ne facciamo 4 rischiamo davvero brutto.. Gattuso e Flamini sono li per quello, per quando Ambrosini sarà cotto. Il modulo del Milan, ricorda vagamente per qualche concetto - molto alla lontana, ma rende l'idea più del paragone a casaccio col Barcellona di Rijkaard - l'Inter Herreriana, con Pirlo nei panni di Suarez ( ), Ambro quale novello Bedin/tagnin, Ronaldinho alla Corso (a prendere l'ombra sulla sinistra e inventare ), il Borriello/Inzaghi di turno a far le veci di Domenghini/peirò/Milani, pato più come Mazzola che come Jair ma impiegato alla Jair, e Seedorf nella posizione di Sandrino senza averne le caratteristiche. Poi va beh, non c'è un Facchetti, ed è sulle fasce infatti il grandissimo problema di questo Milan: per giocare cosi dovresti godere di una spinta considerevole sugli esterni, che al momento i giovani abate e antonini non possono garantire (certo meglio dei mostruosi Janku e oddo). Lasciando perdere il confronto tra due formazioni obiettivamente imparagonabili, rimango assolutamente convinto - come lo ero 2-3 mesi fa - che Leonardo sia un signor prospetto di allenatore, purtroppo per lui non messo in condizione di lavorare nella maniera migliore e obbligato a pagare lo scotto del noviziato con errori che tra 5 anni (vedi mancata sostituzione istantanea di gattuso nel derby) mai ripeterebbe. Mi piace il suo modo di evolversi e di cambiare in corso d'opera schema e idee di gioco, senza ancorarsi ad una convinzione potenzialmente perdente. Su di lui, Huntelaar e altri protagonisti più o meno continui di questa stagione milanista, troppi sono stati i giudizi impietosi ed affrettati. Detto questo, per scudetto e champions non avete speranze, eh! Link to post Share on other sites
Lzack87 1 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 1.sì esatto, non ho visto Milan-Marsiglia (ma dalle azioni è sembrata divertente) ieri sera la peggiore partita del Milan col nuovo modulo. 2.Mi è sembrata una questione di testa più che tecnica (la mancanza di Pirlo non la vedo così determinante) e al riguardo le parole di Leonardo alla vigilia che predicavano "equilibrio" as Ancelotti's Style... no bene 3.e sempre la questione testa è determinante per Pato, mamma mia quando è indolente non c'è niente da fare e come dici tu è il 90% della nostra pericolosità speriamo che già contro la Samp si vedano i gol, che poi sono conseguenza (anche in negativo, per i gol subìti,ovvio) dello spirito con cui siamo in campo, poi come finisce me ne frega relativamente p.s. ho saputo solo ieri dell'infortunio di Oddo, grazie al cielo! finalmente le mie imprecazioni hanno avuto effetto! Abate ieri come spesso il migliore, anche dietro ha tenuto botta ordinatamente; Antonini, tranne un cross orribile, sufficiente anche lui e non mi dispiace proprio specie per facilità di corsa 1.A proposito di modulo che ne pensi? Io lo trovo sempre più affascinante ed innovativo, quasi rivoluzionario. 2.Direi più di gambe che di testa, infatti non penso assolutamente che abbiamo giocato male per l'assenza di Pirlo, anzi sono sicurissimo che se ieri stava in campo sarebbe stato uno dei peggiori, lui questo genere di partite con la quasi totale assenza di movimenti senza palla e di spazi per gli inserimenti le soffre da matti, il mio appunto era rivolto alla totale assenza di qualità e di imprevedibilità che c'è quando Andrea viene a mancare, questo per via dei limiti evidenti della rosa, su 4 centrocampisti di ruolo 3 sono di interdizione e solo 1 di regia. 3. su Pato sono pienamente d'accordo, questo è il cambiamento più importante che dovrà fare se vorrà diventare il giocatore più forte al mondo. Tornando al modulo, ho l'impressione che siamo arrivati alle prova del 9, nelle prossime apparizioni dovremmo capire se abbiamo veramente trovato un modo innovativo per giocare a pallone e sul quale lavorarci per il futuro o se questo periodo è stato solo un fuoco di paglia... mi spiego meglio: le ultime battute del match contro il Marsiglia e tutta la partita di Catania, lasciano intendere che la benzina nelle gambe incomincia a scarseggiare, sono curioso di vedere come la squadrà e sopratutto Leo reaggiranno a questa eventualità, sempre tenendo conto che le mie ipotesi sulla condizione atletica non fossero infondate. il modulo è buono...esalta al meglio un pò tutti..il problema che si pone è quanto reggera ambro a correre??..x i due centrali di centrocampo è dannatamente dispendioso...anche xk i 4 avanti sistematicamente nn tornano..tranne qualche recupero di dinho o seedorf..dobbiamo concretizzare sempre al meglio la manovra..e far girare la palla x respirare in fase di possesso...xk quando prendiamo una squadra tipo cagliari o bari x fare un esempio..andiamo in bambola..e se nn ne facciamo 4 rischiamo davvero brutto.. Gattuso e Flamini sono li per quello, per quando Ambrosini sarà cotto. Il modulo del Milan, ricorda vagamente per qualche concetto - molto alla lontana, ma rende l'idea più del paragone a casaccio col Barcellona di Rijkaard - l'Inter Herreriana, con Pirlo nei panni di Suarez ( ), Ambro quale novello Bedin/tagnin, Ronaldinho alla Corso (a prendere l'ombra sulla sinistra e inventare ), il Borriello/Inzaghi di turno a far le veci di Domenghini/peirò/Milani, pato più come Mazzola che come Jair ma impiegato alla Jair, e Seedorf nella posizione di Sandrino senza averne le caratteristiche. Poi va beh, non c'è un Facchetti, ed è sulle fasce infatti il grandissimo problema di questo Milan: per giocare cosi dovresti godere di una spinta considerevole sugli esterni, che al momento i giovani abate e antonini non possono garantire (certo meglio dei mostruosi Janku e oddo). Lasciando perdere il confronto tra due formazioni obiettivamente imparagonabili, rimango assolutamente convinto - come lo ero 2-3 mesi fa - che Leonardo sia un signor prospetto di allenatore, purtroppo per lui non messo in condizione di lavorare nella maniera migliore e obbligato a pagare lo scotto del noviziato con errori che tra 5 anni (vedi mancata sostituzione istantanea di gattuso nel derby) mai ripeterebbe. Mi piace il suo modo di evolversi e di cambiare in corso d'opera schema e idee di gioco, senza ancorarsi ad una convinzione potenzialmente perdente. Su di lui, Huntelaar e altri protagonisti più o meno continui di questa stagione milanista, troppi sono stati i giudizi impietosi ed affrettati. Detto questo, per scudetto e champions non avete speranze, eh! ahahahha...dai con sti paragoni con l'unica vostra squadra che abbia vinto qualcosa che conta....è come se io avessi paragonato qualche inter delle stagioni passate al milan di sacchi...lo sai che nn c'è storia...vabbe che cn quel milan nn ce ne sarebbe stata nemmeno marziani..cmq..x il discorso di ambro...sai ch c'è..che x quel ruolo allora o fai a turno..una partita a testa..xke altrimenti limitare gente del calibro di gattuso e flamini(che all'arsenal comandava con fabregas tutta la squadra)al ruolo di semplici sostituti mi sembra un pò riduttivo..anche xke si sa che poi appena va male qualcosa i malumori vengono fuori...detto questo..su leo come allenatore..beh è sempre stato anche da giocatore uno con la mentalità offensiva..di quelle giuste.....x me è una sorpresa fino a un certo punto..nel senso che avevo piu dubbi sull'organico che sulle sue capacità umano/tattiche...è riuscito a trovare il modo x far rendere al meglio quello che aveva in casa...dinho è ritrovato..ha fiducia..azzarda anche di più..pato quando vuole..e SOTTOLINEO QUANDO VUOLE..è immarcabile..e Clarence se nn fosse che ogni tnt rallenta troppo l'azione..è sempre nel vivo del gioco...ma la chiave del modulo è una...MARCO BORRIELLO...questo ragazzo ci permette cose che Pippo o Klass nn permettono..Gioca x gli altri...è disponibile ai triangoli sponda..realizza..calcia da fuori...e corre il campo orizzontalmente e verticalmente bene...Pippo è monodimensionale..vuole la profondità..e è spesso fuori dal gioco..Klass potrebbe essere na via di mezzo..spero si sia sbloccato ieri!! ps...saremmo anche senza speranze ma nn è che ci dobbiamo porta il pallone se la vogliam vedere quando superiamo il confine italico.. Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 beh io la compro una volta x settimana però si,inter e "noi" gli abbiamo in casa e sono evidentemente la maggioranza,mentre le altre hanno un giornalista tifoso che vive in quella città e fà da corrispondente,dopo un pò che leggi gli articoli ti rendi conto che tizio scrive sempre sulla roma,caio sulla juve,ciccio sulla fiorentina. Vero, ma toglimi quei tre-quattro inviati da Appiano - dei quali uno infiltrato per bene, ma interista del cazzo se lo è -, tutto il resto del giornale è chiaramente schierato su una linea che è tutto tranne che favorevole all'Inter. Dal direttore, a chi pensa i titoli in prima pagina - che è quello che salta più agli occhi alla gente -, a chi cura la moviola, ecc.., mi sembra evidente che la linea editoriale non sia improntata all'insegna della benevolenza verso la squadra che ha fatto di più in questi ultimi 3 anni in Italia. Non è possibile che le moviole di Controcampo (pro Milan) o DS (rai, roma e dintorni, pro-inter proprio no) siano praticamente sempre più obiettive verso i campioni d'Italia, rispetto al giornale della città in cui giocano. Chi parla di gazzetta come organo simpatizzante dell'Inter non sa quello che dice: è più corretto dire che mentre da Torino si perpetua una satira politica come potremmo trovare sull'Unità nei confronti del berlusca, e da Roma si riscontra una forte antipatia dettata dalla redazione proveniente in parte da Torino e in parte romana/romanista che l'Inter non la vede certo di buon occhio per ovvie ragioni, la rosea si limita a non appoggiare più di tanto e a bastonare alla minima occasione, ma se non altro evita di vessarci 366 giorni all'anno (367 negli anni bisestili). Per questo non mi sembra il caso di ribattezzarla bibbia nerazzurra o organo ufficiale, perchè a chi capita di leggerla - e purtroppo online capita - dà tutto tranne che quell'impressione. Link to post Share on other sites
Guest k24b Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 posso dire una cosa? il rigore su Diego è forse il più clamoroso rigore non dato negli ultimi 20 di calcio... non capisco seriamente perchè tutti dicono che non ci sia nulla... due contatti nella stessa azione, boh... Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted November 30, 2009 Report Share Posted November 30, 2009 ahahahha...dai con sti paragoni con l'unica vostra squadra che abbia vinto qualcosa che conta....è come se io avessi paragonato qualche inter delle stagioni passate al milan di sacchi...lo sai che nn c'è storia...vabbe che cn quel milan nn ce ne sarebbe stata nemmeno marziani.. Infatti era un parallelo che non stava in piedi e lo avevo anticipato, ma per caratteristiche dei giocatori (in almeno 8/11) e stile di gioco molto lontano da quelli moderni, ho cercato di trovare una relazione per puro divertimento. E il fatto che Leonardo si ispiri principalmente ad un allenatore figliio degli anni '70 e cresciuto negli anni '60, mi fa pensare che qualche analogia sotto sotto ci sia veramente, ma lasciamo stare. Delete file cmq..x il discorso di ambro...sai ch c'è..che x quel ruolo allora o fai a turno..una partita a testa..xke altrimenti limitare gente del calibro di gattuso e flamini(che all'arsenal comandava con fabregas tutta la squadra)al ruolo di semplici sostituti mi sembra un pò riduttivo..anche xke si sa che poi appena va male qualcosa i malumori vengono fuori...detto questo..su leo come allenatore..beh è sempre stato anche da giocatore uno con la mentalità offensiva..di quelle giuste.....x me è una sorpresa fino a un certo punto..nel senso che avevo piu dubbi sull'organico che sulle sue capacità umano/tattiche...è riuscito a trovare il modo x far rendere al meglio quello che aveva in casa...dinho è ritrovato..ha fiducia..azzarda anche di più..pato quando vuole..e SOTTOLINEO QUANDO VUOLE..è immarcabile..e Clarence se nn fosse che ogni tnt rallenta troppo l'azione..è sempre nel vivo del gioco...ma la chiave del modulo è una...MARCO BORRIELLO...questo ragazzo ci permette cose che Pippo o Klass nn permettono..Gioca x gli altri...è disponibile ai triangoli sponda..realizza..calcia da fuori...e corre il campo orizzontalmente e verticalmente bene...Pippo è monodimensionale..vuole la profondità..e è spesso fuori dal gioco..Klass potrebbe essere na via di mezzo..spero si sia sbloccato ieri!! Borriello, l'avevo scritto anche io la settimana scorsa prima dell'OM, è la chiave del vostro nuovo modulo. Se manca lui, molto più di Pirlo o quasi chiunque altro, andate gioco forza in difficoltà. Lo ribadiva oggi su Sky non ricordo più chi tra caressa e sconcerti, è Borriello che corre per Ronaldinho, sbrigando il lavoro sporco che l'ex pallone d'oro non si sogna più e nemmeno sarebbe in grado di fare. Se gioca uno tra Inzaghi o Hunteelar al suo posto, ti ritrovi col Trezeguet di turno che si piazza là in mezzo e aspetta di colpire. Niente ripiegamente difensivi, nessun gioco per i compagni - tenendo alta la squadra e appoggiando ai midfileders per poi favorire gli inserimenti del caso - e minore qualità nel gioco aereo. Borriello non è un campione ma in questo momento uno dei pochi indispensabili/insostituibili assieme a Pato e Nesta, per caratteristiche. Se vi manca uno dei tre, siete nei guai. ps...saremmo anche senza speranze ma nn è che ci dobbiamo porta il pallone se la vogliam vedere quando superiamo il confine italico.. A Kiev potrebbero testimoniare il contrario Certo, è una partita sola negli ultimi 12 mesi, mi rendo conto che faccia testo fino ad un certo punto yes Ma infatti io parlavo di vostre prospettive e vostri obiettivi, i nostri sono limpidi: quinto scudetto dell'era Moratti e, se possibile, passaggio agli ottavi di Champions. Dopo di che, perchè dovremmo inficiare la statistica che ci vuole fuori dalle prime 4 della champions da 6 anni e dai quarti di finale da ben tre stagioni? Se non si fosse capito, ci teniamo a dare continuità ai risultati ottenuti nel recente passato Link to post Share on other sites
Recommended Posts