lakers-fortitudo 0 Posted December 24, 2009 Author Report Share Posted December 24, 2009 Perchè rovinarsi così la figura: tante parole di addio e ora torna pure con la Mclaren...pessimo spero ti sei confuso perchè questo significherebbe che di formula 1 ne capisci meno che zero,sena offesa eh Quote Link to post Share on other sites
lakers-fortitudo 0 Posted December 24, 2009 Author Report Share Posted December 24, 2009 Bah io non capisco chi si sente tradito...Premettendo che non ho mai tifato per lui, trovo infantili tutte queste menate che i media vi propinano in questi giorni. Viviamo in un paese in cui la Ferrari è una sorta divinità e si tende a vedere le cose sempre e comunque da un punto di vista Ferrari-centrico...ma io dico ma chi se ne fotte (e passatemi il termine)! Ma che la Formula uno è uno sport di squadra? No, nel modo più assoluto. In Italia passa per tale perchè ti vogliono inculcare una passione viscerale per sta rossa...ma io sarò ma libero di tifare per chi mi pare? E allora basta, è facile l'equazione. Che tradimento, tradimento e vaccate varie...ma che s'erano sposati? Trattasi di campione che si è rotto i coglioni di passare le giornate sul divano e che ha tanta voglia di rimettersi in gioco. E giustamente, lo fa accettando quella che per lui era la migliore situazione possibile, dal punto di vista sportivo ed economico. Non vedo cosa ci sia di male. passerai per un traditore adesso purtroppo in italia,la gente è quasi ipnotizzata dai troppi media-leccafondelli che inculcan spesso solo grandi bugie... Quote Link to post Share on other sites
Miki93 52 Posted December 24, 2009 Report Share Posted December 24, 2009 Perchè rovinarsi così la figura: tante parole di addio e ora torna pure con la Mclaren...pessimo spero ti sei confuso perchè questo significherebbe che di formula 1 ne capisci meno che zero,sena offesa eh confuso in cosa scusa? Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted December 24, 2009 Report Share Posted December 24, 2009 Perchè rovinarsi così la figura: tante parole di addio e ora torna pure con la Mclaren...pessimo spero ti sei confuso perchè questo significherebbe che di formula 1 ne capisci meno che zero,sena offesa eh confuso in cosa scusa? Schumy è in Mercedes Miki, non in McLaren yes Quote Link to post Share on other sites
eddy 75 Posted December 24, 2009 Report Share Posted December 24, 2009 cosacosacosacoooooooooooooosa? scusatemi io sono rimasto parecchio indietro.. ovvero buttun alla McLaren e Alonso alla Ferrari..(tra l'altro fra massa e raikkonen non so chi ha sbaraccato..mi sa kimi ma chissà dove!) chi mi fa' un breve ma efficace riassunto delle cose più importanti? (incluso le nuove scuderie) Quote Link to post Share on other sites
Miki93 52 Posted December 24, 2009 Report Share Posted December 24, 2009 Perchè rovinarsi così la figura: tante parole di addio e ora torna pure con la Mclaren...pessimo spero ti sei confuso perchè questo significherebbe che di formula 1 ne capisci meno che zero,sena offesa eh confuso in cosa scusa? Schumy è in Mercedes Miki, non in McLaren yes ah non sono la stessa cosa? Mi sa che mi ci vuole anche a me un bel riepilogo... yes Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted December 25, 2009 Report Share Posted December 25, 2009 Perchè rovinarsi così la figura: tante parole di addio e ora torna pure con la Mclaren...pessimo spero ti sei confuso perchè questo significherebbe che di formula 1 ne capisci meno che zero,sena offesa eh confuso in cosa scusa? Schumy è in Mercedes Miki, non in McLaren yes ah non sono la stessa cosa? Mi sa che mi ci vuole anche a me un bel riepilogo... yes No no, Mercedes ha rilevato la Brawn GP. Di fatto è il nuovo nome della scuderia campione del mondo. Quote Link to post Share on other sites
lakers-fortitudo 0 Posted December 25, 2009 Author Report Share Posted December 25, 2009 LA Confidential aveva ragione,anzi straragione Quote Link to post Share on other sites
Miki93 52 Posted December 25, 2009 Report Share Posted December 25, 2009 Perchè rovinarsi così la figura: tante parole di addio e ora torna pure con la Mclaren...pessimo spero ti sei confuso perchè questo significherebbe che di formula 1 ne capisci meno che zero,sena offesa eh confuso in cosa scusa? Schumy è in Mercedes Miki, non in McLaren yes ah non sono la stessa cosa? Mi sa che mi ci vuole anche a me un bel riepilogo... yes No no, Mercedes ha rilevato la Brawn GP. Di fatto è il nuovo nome della scuderia campione del mondo. perfetto allora ritiro ogni cosa. Anche se resto comunque convinto che sarebbe stato meglio non tornare... Quote Link to post Share on other sites
lakers-fortitudo 0 Posted January 21, 2010 Author Report Share Posted January 21, 2010 Autosprint dice che la Ferrari ha deciso di puntare prima di tutto all'affidabilità per le prime gare e che la vera F2010 o come si chiamerà si vedrà solo dal GP di Turchia. Cioè in pratica dice che partiranno con una vettura "base" che a stagione inoltrata sarà completamente diversa da com'era all'inizio (un po' come noi lo scorso anno). A me comunque pare strano che parlino di affidabilità perchè senza KERS e a motore congelato non capisco cosa ci sia di poco affidabile. Se dicono che la vettura della Turchia sarà completamente diversa da metà stagione allora penso che sia una cosa legata più al fondo rifatto, come noi lo scorso anno, ma a quel punto tutta la campagna politica fatta da Domenicali lo scorso anno (ci fermiamo con lo sviluppo così a inizio 2010 daremo agli altri un gap tecnologico) sarebbe una clamorosa panzana. Ma potrebbe anche essere come nel 2002 quando la F2002 non debuttò subito subito perchè prima dovevano garantire che i componenti tenessero e dopo dominò letteralmente il campionato. Quote Link to post Share on other sites
lakers-fortitudo 0 Posted January 21, 2010 Author Report Share Posted January 21, 2010 Allarme motore: la Ferrari consuma troppo Il motore Ferrari consuma troppo. Consuma di più rispetto a quelli di Renault e Mercedes che equipaggeranno i rivali più accreditati per la lotta al titolo. E’ questa l’ultima indiscrezione che esce da Maranello e che spiega come mai Fernando Alonso si lasci andare a dichiarazioni di massima cautela nonché chiami la Ferrari tutti i giorni per conoscere l’avanzamento dei lavori. La missione è ardua, ma i tecnici stanno collaborando giorno e notte con il fornitore di carburante, la Shell, per colmare quanto prima il gap con gli avversari. F1 2010. In una Formula 1 dove non è possibile rifornire, diventa fondamentale avere una macchina che consumi poco per poter imbarcare sin dal via meno benzina e poter essere più leggeri della concorrenza. Più leggeri o almeno non più pesanti. Per questo motivo, compatibilmente con il congelamento dei propulsori, tutte i fornitori di motori hanno lavorato per ottimizzare la meglio il rapporto tra la potenza erogata ed il consumo di carburante. Meglio di Ferrari, pare abbiano fatto Mercedes e Renault che ora mandano in crisi il dipartimento del Cavallino. FERRARI. A dicembre l’atmosfera era diversa. Come qui si era riportato, i tecnici del Ferrari erano molto soddisfatti dei risultati ottenuti in tema di risparmio di carburante. Evidentemente dopo essersi confrontati con i colleghi, è arrivata un’amara sorpresa; Mercedes e Renault consumano meno. Anche per questo qualcuno si è sbottonato prevedendo una Rossa non subito al top. Se il problema non si pone in qualifica e nelle fase finali della gara, l’handicap sarà notevole nella prima metà del Gran Premio. In una F1 molto livellata, questo potrebbe rivelarsi decisivo quando a fine stagione toccherà vincere o perdere per una manciata di punti. Fonte: Derapate.it Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted January 21, 2010 Report Share Posted January 21, 2010 Potranno anche prendere Alonso, ma se la squadra e i tecnici saranno sempre questi il titolo non lo vinceranno più, che amarezza. Quote Link to post Share on other sites
Robmar24 143 Posted January 21, 2010 Report Share Posted January 21, 2010 Ma...l'anno scorso in questo periodo si parlava di una F2009 quasi imbattibile per gli avversari...poi una volta giunti in Australia si capi' che la Ferrari era parecchio indietro rispetto agli altri, non vorrei che certe notizie escano volutamente per non creare troppa pressione intorno al team,ma è certo che se non si vedrà una Ferrari convincente sin da subito,qualche testa a Maranello salterà. Quote Link to post Share on other sites
eddy 75 Posted January 21, 2010 Report Share Posted January 21, 2010 ma alonso è un tecnico quando si inizia?sempre inizio marzo? Quote Link to post Share on other sites
lakers-fortitudo 0 Posted January 21, 2010 Author Report Share Posted January 21, 2010 ma alonso è un tecnico quando si inizia?sempre inizio marzo? anke a me risulta ke san fernando,ops,alonso,sia capace di far tutto,tecnico,ingegnere pilota io aspetterei di dar giudizi affrettati,i test fra una decina d giorni,ci daran delle buone indicazioni,ultimamente sti test invernali son diventati molto attendibili,nel corso degli anni..la stagione avrà inizio metà marzo in bahrain.. INTANTO -8 giorni alla presentazione della NUOVA MP4-25 :love Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted January 22, 2010 Report Share Posted January 22, 2010 ma alonso è un tecnico quando si inizia?sempre inizio marzo? anke a me risulta ke san fernando,ops,alonso,sia capace di far tutto,tecnico,ingegnere pilota io aspetterei di dar giudizi affrettati,i test fra una decina d giorni,ci daran delle buone indicazioni,ultimamente sti test invernali son diventati molto attendibili,nel corso degli anni..la stagione avrà inizio metà marzo in bahrain.. INTANTO -8 giorni alla presentazione della NUOVA MP4-25 :love Alonso è uno strepitoso pilota per quanto riguarda il dare indicazioni ai tecnici, il problema è a chi le da :-? Quote Link to post Share on other sites
lakers-fortitudo 0 Posted January 25, 2010 Author Report Share Posted January 25, 2010 Martin Whitmarsh entusiasta sulle prospettive di successo della MP4/25 "Con lo sviluppo della MP4/25 ci siamo preposti degli obiettivi molto elevati e sono entusiasta di come gli ingegneri si sono mossi per riuscirci. Le nuove regole tecniche hanno influenzato l'aspetto della vettura che appare più aggressiva di quella precedente". Questa dichiarazione mi da una carica e serenità incredibile,quest'anno sarà l'anno del riscatto,sarem competitivissimi.... :love Quote Link to post Share on other sites
lakers-fortitudo 0 Posted January 25, 2010 Author Report Share Posted January 25, 2010 ma alonso è un tecnico quando si inizia?sempre inizio marzo? anke a me risulta ke san fernando,ops,alonso,sia capace di far tutto,tecnico,ingegnere pilota io aspetterei di dar giudizi affrettati,i test fra una decina d giorni,ci daran delle buone indicazioni,ultimamente sti test invernali son diventati molto attendibili,nel corso degli anni..la stagione avrà inizio metà marzo in bahrain.. INTANTO -8 giorni alla presentazione della NUOVA MP4-25 :love Alonso è uno strepitoso pilota per quanto riguarda il dare indicazioni ai tecnici, il problema è a chi le da :-? dopo schumy,il pilota-tecnico,più dotato è proprio alonso,su quello nulla da dire.... Quote Link to post Share on other sites
lakers-fortitudo 0 Posted January 25, 2010 Author Report Share Posted January 25, 2010 Schumacher si esalta per la Freccia d'argento Presentati a Stoccarda il team e la livrea della Mercedes di F.1: nelle intenzioni della Casa tedesca ricorda quella del 1934. Michael: "Si può lottare per il Mondiale e io ci proverò". Il compagno Rosberg: "Mi sono già ambientato: voglio ripagare tutti con i risultati" STOCCARDA (Germania), 25 gennaio 2010 - La prima sfida l'ha vinta Nico Rosberg, con Michael Schumacher strabattuto a causa dell'improbabile giacca che indossava. Ma, più della moda, ai 600 arrivati oggi a Stoccarda interessava soprattutto la prima uscita ufficiale del nuovo team Mercedes di F.1: le Frecce d'argento sono tornate. Michael Schumacher: 7 Mondiali vinti in F.1. Afp passato — Al Museo della Casa tedesca, nella sede di Stoccarda, è stata infatti presentata la squadra che ha "assorbito" e preso il posto della BrawnGP, iridata un anno fa con Jenson Button al volante. A fare gli onori di casa, oltre ai due piloti titolari, c'erano Ross Brawn e Nick Fry - responsabili dell'ex-BrawnGP - e Norbert Haug, da sempre uomo Mercedes. Più ovviamente Dieter Zetsche, amministratore delegato di Daimler AG e capo del settore auto della Mercedes-Benz. Lui, e i due piloti, hanno poi svelato la livrea per il 2010 ma sulla monoposto dell'anno passato. La nuova vettura, che si chiamerà MGP W01, farà infati il suo debutto direttamente in pista il 1° febbraio, giorno inauguirale della prima sessione di test della stagione a Valencia. Insieme all'argento dominante, sul muso e su altre parti dell'auto ci sono tracce di fibra di carbonio: l'effetto ottico finale vuol ricordare le Frecce d'argento del 1934. impaziente — “Finalmente la stagione 2010 si sta accendendo - ha detto Schumi -. Devo confessare che sono totalmente preso da questo nuovo impegno: questo Mondiale rappresenta per me come una ripartenza e per questo sono molto motivato. Qui in Mercedes abbiamo una combinazione fantastica: ci sono campioni del mondo nel vero senso della parola e non vedo l'ora di mettermi al volante a Valencia. Sono convinto che la Mercedes potrà lottare per il titolo quest'anno e io ci proverò. Pilotare per la Casa tedesca chiude un cerchio per me, visto che a inizio carriera ero stato con loro (nel Mondiale Prototipi; ndr)". Niente di nuovo nella sue parole, ma l'impressione è quella di uno Schumacher davvero carico. Dieter Zetsche (a sin.) con Schumi e Nico Rosberg. Ansa atmosfera — Entusiasta, ovviamente, anche Rosberg. "Qui puoi davvero sentire l'atmosfera della storia del motorismo - ha spiegato - e far parte delle nuove Frecce d'argento e di questa eredità delle corse mi fa sentire estremamente orgoglioso e motivato. Da quando sono stato ingaggiato, nel novembre scorso, ho passato molto tempo a Brackley, nella sede inglese del team, nella divisione Mercedes che prepara i motori a Brixworth e qui a Stoccarda: tutto questo mi ha dato l'opportunità di ambientarmi e conoscere tutti. Ho visto quanto duramente lavora tutta la squadra e sono impaziente di salire in macchina nei test di Valencia la settimana prossima: voglio ripagare i grandi sforzi della scuderia con i risultati in pista". g.gas. questi qui,mi fan una paura enorme piu della ferrari.... yes Quote Link to post Share on other sites
eddy 75 Posted January 25, 2010 Report Share Posted January 25, 2010 schumi il mondiale te lo vince facilmente con una macchina più forte delle altre yes speriamo che il divario non sia imbarazzante :-? Quote Link to post Share on other sites
lapo91 0 Posted January 25, 2010 Report Share Posted January 25, 2010 L'ultimo cavaliere del rischio è stato Gilles, dopo di lui il nulla. Montoya era solo un pallone gonfiato e l'ha dimostrato più di una volta. Quote Link to post Share on other sites
lakers-fortitudo 0 Posted January 25, 2010 Author Report Share Posted January 25, 2010 ahhhhh quanto amavo JUAN PABLO.... :love :inchino avesse avuto una macchina più affidabile..... la mercedes è la più forte,ma noi siam li....se il divario è minimo,ci penserà la pantera nera a ridurre il gap,con i suoi miracoli :inchino Quote Link to post Share on other sites
lakers-fortitudo 0 Posted January 25, 2010 Author Report Share Posted January 25, 2010 L'ultimo cavaliere del rischio è stato Gilles, dopo di lui il nulla.Montoya era solo un pallone gonfiato e l'ha dimostrato più di una volta. lapo,ti dimentichi del DIO della formula 1 AYRTON.... :piantoacatinelle Quote Link to post Share on other sites
lakers-fortitudo 0 Posted January 25, 2010 Author Report Share Posted January 25, 2010 L'ultimo cavaliere del rischio è stato Gilles, dopo di lui il nulla.Montoya era solo un pallone gonfiato e l'ha dimostrato più di una volta. Per me è stato un grande invece, figurati. Lo so che era una testa di brazzo, che era più lunatico di odom e meno continuo di Farmar. Ma è indubbio che sia stato uno dei piloti più veloci ed emozionanti degli ultimi 20 anni. Ha lottato sempre, non si è mai tirato indietro, contro tutto e tutti, poi oh, le sue cagate le ha fatte, per carità. Poi se avesse guidato la Ferrari sarebbe stato il migliore, ovvio, siamo in Italia. Diciamo che aveva il piccolissimo difetto di voler battere Schumacher e la Ferrari e quindi sai com'è... Se metà dei piloti di oggi fossero come lui, la F1 sarebbe tutt'altro che questo schifo. Ah, mio padre era uno sfegatato tifoso di Gilles. Non ci ha messo neanche un decimo di secondo per abbracciare idealmente Juan al suo sbarco in F1. quotone per LEO.... :inchino Quote Link to post Share on other sites
lapo91 0 Posted January 25, 2010 Report Share Posted January 25, 2010 Ha battuto la ferrari in qualche gara, ma quando è arrivato in Europa sembrava il dio in terra....... E ovviamente le ha beccate regolarmente..... P.S. Se fosse stato sto fenomeno, sarebbe ancora in F1, invece mi pare corra in Nascar (con scarso successo) Quote Link to post Share on other sites
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