LA Confidential 1,512 Posted March 14, 2010 Report Share Posted March 14, 2010 Apro questo topic perchè ultimamente ho riscoperto (diciamo che ho avuto il tempo di riscoprire) una delle mie passioni...il disegno. L'avevo fin da piccino, poi l'ho un po' repressa nel corso degli anni. Oggi mi è capitato sottomano un chiaroscuro dedicato al Mamba che feci circa un anno fa, quindi vi posto delle foto fatte col cell... In questa si vede pure il mio ditino sulla sinistra... Quest'altra più all-around come foto, per quanto la fotocamera del mio cell poteva fare... Ancora nel dettaglio... La prima l'ho messa sia come sfondo del cell che del desktop e.. appena mi viene a noia Lapo la metto anche in fima, ergo non rubatemela!!! Naturalmente siete liberi di postare qualcosa se condividete con me questa passione, in fondo tutti possiamo essere artisti!!! Ultima cosa...secondo voi il disegno andrebbe arricchito con uno sfondo un po' particolare o va bene così con questo effetto polverina che vedete? Tenete presente che in alto a dex (si intravvede nella 2a foto) c'ho scritto Where 24 happens col 24 purple&gold... Ditemi se vi garba...e se un vi garba....AMEN!!! Non è granchè, però era da un po' che volevo aprire il topic quindi ho preso la palla al balzo... Buon lavoro!!! (sempre che qualcuno sfoghi i suoi tormenti giovanili o senili in tali fatiche) Quote Link to post Share on other sites
Guest Agent 24 Posted March 14, 2010 Report Share Posted March 14, 2010 Che spettacolo Very good e come se dice dalle tue parti...mi garba. yes E non potrebbe essere diversamente visto che si tratta del Mamba. Per quanto riguarda la firma, beh ovvio tu hai il Copyright Per lo sfondo non so, magari potresti inserire una frase significativa del 24... sempre se ti gusta l'idea a te. Comunque per quanto riguarda il disegno, io son sempre stato negato e per questo apprezzo molto quando altri ci si impegnano con ottimi risultati (riuscivo solamente a ricopiare personaggi di fumetti e cartoni tipo Topolino, Dragon Ball e roba simile ). Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,796 Posted March 14, 2010 Report Share Posted March 14, 2010 Per quanto riguarda disegni sull'universo Lakers vi posto un disegno fatto dalla mia ragazza: Che poi è andato a finire sul mio braccio destro... Quote Link to post Share on other sites
Guest Agent 24 Posted March 14, 2010 Report Share Posted March 14, 2010 Veramente fico il tatuaggio. Cioè roba da andare co le braccia scoperte pure a -20 gradi Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,796 Posted March 14, 2010 Report Share Posted March 14, 2010 Grazie Agente... N1...quant'è sburo quel tatoo...o anche il disegno, ma il tatoo....uuuuuuuu Se intendi scuro ti assicuro che si è schiarito tanto perchè ne ha buttato fuori un bel pò di inchiostro...le foto sono del tatuaggio appena fatto... Quote Link to post Share on other sites
MambaMvp24 88 Posted March 14, 2010 Report Share Posted March 14, 2010 Sburo=Sborone...credo . Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,796 Posted March 14, 2010 Report Share Posted March 14, 2010 Grazie Agente... N1...quant'è sburo quel tatoo...o anche il disegno, ma il tatoo....uuuuuuuu Se intendi scuro ti assicuro che si è schiarito tanto perchè ne ha buttato fuori un bel pò di inchiostro...le foto sono del tatuaggio appena fatto... No, no, sburo sta per figo Oh sorry... Comunque espressione mai sentita... Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted March 14, 2010 Report Share Posted March 14, 2010 non mi piace il pallone in quel tatuaggio,è venuto male,ma il disegno il tatuatore te lo ha riprodotto su carta prima di marchiartelo? Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,796 Posted March 14, 2010 Report Share Posted March 14, 2010 non mi piace il pallone in quel tatuaggio,è venuto male,ma il disegno il tatuatore te lo ha riprodotto su carta prima di marchiartelo? Si si certo me la ha riprodotto su carta prima di mettermelo sulla pelle... A me invece il pallone piace molto...anzi,è uno dei particolari che mi piaccion di piu'... yes Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted March 14, 2010 Report Share Posted March 14, 2010 non mi piace il pallone in quel tatuaggio,è venuto male,ma il disegno il tatuatore te lo ha riprodotto su carta prima di marchiartelo? Si si certo me la ha riprodotto su carta prima di mettermelo sulla pelle... A me invece il pallone piace molto...anzi,è uno dei particolari che mi piaccion di piu'... yes è fatto bene il pallone in se,è sbagliata la posizione sul palmo della mano,è corretto nello schizzo della tua ragazza,guarda la differenza. Quote Link to post Share on other sites
MambaMvp24 88 Posted March 14, 2010 Report Share Posted March 14, 2010 non mi piace il pallone in quel tatuaggio,è venuto male,ma il disegno il tatuatore te lo ha riprodotto su carta prima di marchiartelo? Si si certo me la ha riprodotto su carta prima di mettermelo sulla pelle... A me invece il pallone piace molto...anzi,è uno dei particolari che mi piaccion di piu'... yes è fatto bene il pallone in se,è sbagliata la posizione sul palmo della mano,è corretto nello schizzo della tua ragazza,guarda la differenza. Vero, la mano "sprofonda" nel pallone. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,617 Posted March 15, 2010 Report Share Posted March 15, 2010 vi invidio con tutto il cuore. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted March 15, 2010 Report Share Posted March 15, 2010 vi invidio con tutto il cuore. Idem, sono fermo alle stecchette in questo stile... Credo che Luevel possa contribuire parecchio in questa zona... Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted March 15, 2010 Report Share Posted March 15, 2010 Le stecchette hanno un loro stile yes Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted March 15, 2010 Report Share Posted March 15, 2010 Molto belli i disegni di Confidential, sapere disegnare bene è tra quelle cose che mi sarebbe piaciuto un cifro saper fare, mentre in realtà sono abbastanza scarso yes Sul tatuaggio di Kobe N1 già mi ero espresso nel topic apposito, molto bello, ribadisco. Quote Link to post Share on other sites
Rapture 10 Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 Ma è Garnett ?? Quote Link to post Share on other sites
luevel 59 Posted March 17, 2010 Report Share Posted March 17, 2010 Che tecnica hai usato? Quote Link to post Share on other sites
Rapture 10 Posted March 19, 2010 Report Share Posted March 19, 2010 Rap, in effetti quando lo postai l'altra notte anche a me pareva che in foto sembrasse più KG che Kobe... ...però, guarda il primo piano qui...alla luce del giorno e con il flash rende un po' meglio...tieni conto che comunque la fotocamera lo scurisce molto...poi in quelle foto è venuto anoressico, bah...vedrò di farlo venire meglio se ne faccio altre quando poi decido lo sfondo. La prima impressione era stata quella anche per me.... Complimenti è venuto molto bene.... non è che daresti disegno al posto mio??? Sono una pippa pazzesca matita alla mano.... :piantoacatinelle Quote Link to post Share on other sites
luevel 59 Posted March 20, 2010 Report Share Posted March 20, 2010 Non male Confidential, te l'ho chiesto perchè in effetti sembrava tempera. Metto uno schizzo veloce fatto l'altro giorno: Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted March 20, 2010 Report Share Posted March 20, 2010 impressionante Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted March 20, 2010 Report Share Posted March 20, 2010 ho sempre desiderato avere una cosa simile in camera Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted March 20, 2010 Report Share Posted March 20, 2010 Figata vera, anche a me avere una cosa così in camera piacerebbe parecchio... Quote Link to post Share on other sites
Guest Agent 24 Posted April 10, 2010 Report Share Posted April 10, 2010 Finito... In realtà non avevo finito proprio un corno... Pe Pasqua ho dato gli ultimi ritocchi di colore, ho accentuato le ombreggiature sulla canotta, ho ripassato qua e là con il pennarellino in qualche punto che non mi aveva del tutto soddisfatto. Poi ho cercato di modificare un po' la fisionomia del viso, chè proprio come detto da Rapture, ogni tanto lo guardavo e mi pareva quasi Garnettiano... Non lo so, forse si potrebbe ancora migliorare qualcosa, si accettano suggerimenti... Forse dovrei rendere ancora un po' più rossiccia la pelle? Viene sempre meglio. yes Grande. Quote Link to post Share on other sites
Weps 399 Posted April 10, 2010 Author Report Share Posted April 10, 2010 Forse dovresti riguardare la faccia di Kobe. Ora, non che l'abbia sempre in testa, ma a ricordo mi sembra la sua faccia sia più squadrata e non così schiacciata. Senza considerare che la testa è sproporzionata in rapporto al corpo in quanto il petto deve essere largo quanto due teste mentre qui siamo nell'ordine delle 3-4. Occhio al braccio destro, perché le posizioni prospettive di braccio e avambraccio non corrispondono, sembrano prese da due posture diverse. Sulla colorazione non ho niente da dire, non sono tecnicamente preparato abbastanza per suggerirti. Tuttavia, fossi in te schiarirei il premio che è troppo scuro piuttosto che la pelle, che bene o male corrisponde alla colorazione epidermica di Kobe Quote Link to post Share on other sites
luevel 59 Posted April 10, 2010 Report Share Posted April 10, 2010 Quanti schizzi hai dovuto fare per arrivare a quel disegno? Un consiglio che ti posso dare è di non fissarti e "stazionarti" su un disegno, semplicemente perchè, per raggiungere un risultato eccellente, si devono fare schizzi su schizzi su schizzi scartando le bozze in continuazione, può sembrare spietato ma è un metodo efficace. Sei veramente soddisfatto del tuo disegno? se la risposta è negativa, ti consiglierei di continuare a provare facendone un altro da capo, ma occhio, non lo dico perchè quello che hai fatto è venuto male, anzi, è semplicemente perchè puoi sempre migliorare qualcosa. Tanto, non hai tempistiche ridotte e scadenze da rispettare, ti puoi prendere tutto il tempo che vuoi ;-) Edit: Ti faccio un piccolo esempio, una volta ho dovuto fare per un editore l'immagine di un mago distratto. A prima vista una cavolata, ma ho fatto innumerevoli schizzi, bozze, scarabocchi e dopo parecchi tentativi sono arrivato a questo disegno: Dopo aver provato tutti i colori possibili e immaginabili, una volta trovata la chiave il processo della realizzazione è stato tutto in discesa: Infine il risultato finale: Un lavoro apparentemente semplice ma che ha richiesto mooolto lavoro e che mi ha fatto buttare nel cesso un sacco di piccoli maghetti incompiuti di tutti i tipi, forme e colori :) Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts