Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Speakers' Corner

Recommended Posts

Si,peccato che una marea di guardie se la siano cavata con la prescrizione.Come al solito gli impuniti sono più dei puniti,questa è la giustizia italiana.Una vergogna perpetrata su ragazzi e adulti,senza motivazione,e con pochi colpevoli.Nazione di merda

• 2 months later...
  • Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

è un'ecatombe... ora anche trade&rumors?!? pensiamo di lasciare aperto qualche topic o alla prossima sconfitta chiudiamo il forum?!?

ha scritto su whatsapp.

• 4 weeks later...

in francia la barilla sta oltre 1.40 mezzo kg, io x fortuna la pasta l'ho portata da casa

la barilla è da sufficienza, se proprio non hai altro...il top, per quanto riguarda quelle più commerciali, è la molisana a mio parere, specie i formati lunghi. QUella che per me è proprio immangiabile è la divella.

Anche la rummo è ottima, certo costicchia. Voiello, Garofalo e De Cecco un gradino sotto.

Se volete il massimo dal grano duro dovete però andare sulla varietà Senatore Cappelli, vi consiglio di provarla almeno una volta

comunque dovreste venire all'estero a vedere cosa intendono per "piatto di pasta" e come la preparano, una roba aberrante e sono certo che Matteo lo confermerà (in inghilterra sarà peggio)

ho visto cose, in questi pochi giorni...

ho visto una ragazza versare la pasta nell'acqua fredda e portare tutto ad ebollizione insieme

ho visto un'altra preparare del "riso con pesce" facendo prima bollire del merluzzo surgelato e poi buttando dentro la stessa acqua del riso

ho visto utilizzare solo burro, olio d'oliva questo sconosciuto

ho visto cifre folli al supermercato (ad un normale carrefour cavolfiore 4.20 mele royal gala 3 fichi 8.50)

ma soprattutto, ho visto una tizia vantarsi di preparare una carbonara all'italiana rosolando della pancetta (e già questo...) e poi buttandoci dentro...MAIS

:blasphemous:

tornando alla pasta, non ho mai provato la del verde (purtroppo, da come ne parlate). A mio avviso prendere una tra voiello, garofalo, rummo o molisana (anche la de cecco) significa andare sul sicuro, ognuna ha il suo punto di forza: per la molisana i formati lunghi sono eccezionali, della voiello amo tantissimo i fusilli, della de cecco le farfalle. Sono care ma basta fare un minimo di attenzione tra i supermercati: una volta al mese almeno una la trovate in offerta a metà prezzo, basta fare un carico

(premettendo che son vegetariano ed è da un annetto che non mangio la carbonara, se non in versione "modificata") i romani non saranno d'accordo ma credo che la pancetta possa comunque essere tollerata, certo non sarà la "vera" carbonara ma è una buona alternativa specie se si ha difficoltà a trovare il guanciale (a torino, ad esempio, non lo trovi ovunque)

ma mais e pancetta...siamo al livello di lessare la pasta e buttarci sopra il ketchup :sasfail:

LakersLand, non solo basket!

In uscita con il prossimo volume della rivista digitale di LakersLand l'allegato Cucina con Tony Brando ("Assaggiate le mie fettuccine e morite tutti")  e i consigli del sommelier Odino.