Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Speakers' Corner

Recommended Posts

che poi tutti i prodotti delle grandi catene di distribuzione (coop, carrefour, conad ecc...) molto spesso sono realizzati dalle aziende che hanno già i loro prodotti sul mercato, con delle piccole differenze (spesso di formato, a volte di ingredienti).

Basta informarsi, la qualità molte volte è quasi la stessa ma la differenza di prezzo abissale

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

è un'ecatombe... ora anche trade&rumors?!? pensiamo di lasciare aperto qualche topic o alla prossima sconfitta chiudiamo il forum?!?

ha scritto su whatsapp.

che poi tutti i prodotti delle grandi catene di distribuzione (coop, carrefour, conad ecc...) molto spesso sono realizzati dalle aziende che hanno già i loro prodotti sul mercato, con delle piccole differenze (spesso di formato, a volte di ingredienti).

Basta informarsi, la qualità molte volte è quasi la stessa ma la differenza di prezzo abissale

La Decò (credo sia principalmente del Centro Sud) produce i prodotti a marchio proprio negli stessi stabilimenti della Parmalat e della Barilla. Cambia solo il packaging. Per dire, i Gran Cereale sono gli stessi della Mulino Bianco e costano 1/3.

LakersLand, non solo basket!

In uscita con il prossimo volume della rivista digitale di LakersLand l'allegato Cucina con Tony Brando ("Assaggiate le mie fettuccine e morite tutti")  e i consigli del sommelier Odino.

Se per sommelier intendi questo:

7713110-uomo-povero-e-ubriaco-che-giace-

...posso farlo.

:gia:

luke, ma in francia l'hai trovata nei supermercati la pasta panzani? che grande cosa (mai assaggiata). praticamente è una pasta interamente ideata, prodotta e distribuita in francia, mi pare a lione, da dei francesi che però gli hanno messo il nome italiano con la speranza che il francese medio la scambi per pasta italiana. che geni. ovviamente fa schifo.

968795_10201441459343540_829132235_n.jpg

Solitamente soffriggo pancetta coppata e prosciutto come salumi, poi vabbè ci metto formaggio, salsa di pomodoro.

Ehhhhh e la chiami carbonara?

Ultimamente compro la De Cecco come pasta corta e Voiello per la lunga (mi sa 1 euro mezzo Kg), i prezzi non li ricordo, se posso vado comunque quando sono in offerta.

Barilla eliminata da tempo, Divella forse presa una volta e stop e le altre che avete citato non le conosco...

Ah ho mangiato la Molisana proprio l'altro giorno dai miei, mi è piaciuta parecchio (ma non si trova dove nel paese in cui vivo).

Per togliermi qualche sfizio ogni tanto prendo "Il vecchio pastificio di Gragnano", fenomenale, anche se sono formati un po troppo grandi per i miei gusti, prezzo? 2.50 mezzo Kg, adesso sono in offerta a 1.80.

LakersLand, non solo basket!

In uscita con il prossimo volume della rivista digitale di LakersLand l'allegato Cucina con Tony Brando ("Assaggiate le mie fettuccine e morite tutti")  e i consigli del sommelier Odino.

Va tutto bene.

L'importante è che tu non dia consigli sulla carbonara.  fc4

Io coi prodotti marchio coop ci ho creato un tesoretto di risparmi nei tre anni di firenze. Mi sono pagato bagordi, viaggi e una fidanzata fighetta.

50cent le patatine, 40cent i wafer, 50cent la mozzarella, 90cent le sottilette, 3€ il salmone affumicato, 80cent la panna, 99cent le uova...

Sempre grazie EUROCHERIDE

mcr.jpg

luke, ma in francia l'hai trovata nei supermercati la pasta panzani? che grande cosa (mai assaggiata). praticamente è una pasta interamente ideata, prodotta e distribuita in francia, mi pare a lione, da dei francesi che però gli hanno messo il nome italiano con la speranza che il francese medio la scambi per pasta italiana. che geni. ovviamente fa schifo.

968795_10201441459343540_829132235_n.jpg

credo di averla vista al supermercato, qui ho notato usano molto la pasta di formato corto da minestra o il riso ma in generale mangiano veramente merda eppure avrò visto la metà degli obesi che troveresti normalmente in italia...sarà per il paradosso francese :D

• 2 weeks later...

Da qualche parte dovevo scriverlo: VERGONA COMMISSIONE PREMI NOBEL

_ Fisici sperimentali dimenticati nel riconoscimento per l'osservazione del bosone di Higgs

_ Per l'ennesima volta ignorati Pynchon e De Lillo nel riconoscimento letterario

Sono tipo una ventina d'anni che ignorano sistematicamente gli americani, questo grida vendetta a Dio. Dire che è una barzelletta in toto non ci sto, certo c'è molta politica e criccume accademico.

Poi io temo che quando finalmente decideranno di darlo all'america lo danno a un porco come Franzen o a quel mediocre di Carver.

Da qualche parte dovevo scriverlo: VERGONA COMMISSIONE PREMI NOBEL

_ Fisici sperimentali dimenticati nel riconoscimento per l'osservazione del bosone di Higgs

Pare ci siano state delle lotte furibonde in commisione tra chi voleva premiare anche il CERN e chi, attenendosi scrupolosamente al regolamento che vieta il riconoscimento a organizzazioni, si sia rifiutato. Ne è venuto fuori questo comunicato cerchiobottista in cui il premio va solo a Higgs e Englert ma viene comunque riconosciuta l'importanza del lavoro del CERN.

In realtà quello che conta è che LHC funziona bene, in futuro funzionerà anche meglio e il suo sviluppo ha dato, sta dando e darà impulso a tantissimi ambiti della tecnologia, al di là delle (importantissime) scoperte.

Sono tipo una ventina d'anni che ignorano sistematicamente gli americani, questo grida vendetta a Dio. Dire che è una barzelletta in toto non ci sto, certo c'è molta politica e criccume accademico.

Poi io temo che quando finalmente decideranno di darlo all'america lo danno a un porco come Franzen o a quel mediocre di Carver.

carver no dai, neanche li scriveva lui i suoi racconti.

• 3 weeks later...

http://www.repubblica.it/esteri/2013/10/29/news/l_incidente_in_piazza_tiananmen_stato_un_attentato_terroristico-69700946/

questo è quello che non è che mi faccia rabbia, ma mi lascia perplesso tutte le volte. attentato terroristico in cina, almeno 5 persone perdono la vita. un trafiletto sui siti, nessun speciale in tv, nessun campionato che si fermi, nessuna solidarietà, nessun hashtag #strong. morti di serie a e serie b non li comprenderò mai.

http://www.repubblica.it/esteri/2013/10/29/news/l_incidente_in_piazza_tiananmen_stato_un_attentato_terroristico-69700946/

questo è quello che non è che mi faccia rabbia, ma mi lascia perplesso tutte le volte. attentato terroristico in cina, almeno 5 persone perdono la vita. un trafiletto sui siti, nessun speciale in tv, nessun campionato che si fermi, nessuna solidarietà, nessun hashtag #strong. morti di serie a e serie b non li comprenderò mai.

Concordo, mi è incomprensibile.

c'è la guerra da prima pagina che ti farà arrabbiare

e ti convincerà ad andare in piazza

con le bandierine a protestare

poi c'è quella combattuta nell' ombra

dove i caduti sono molti di più

ma il macete non brilla nella notte

e non ci sono i caschi blu

Non c'è bisogno di andare così lontano.. basti pensare all'impatto mediatico di eventi come i terremoti de L'Aquila e del modenese (addirittura una canzone ed un concerto!!!), e a quello dell'alluvione di Giampilieri/Scaletta Zanclea (che il 50% degli italiani secondo me non sa nemmeno dove si trovino).

Non c'è bisogno di andare così lontano.. basti pensare all'impatto mediatico di eventi come i terremoti de L'Aquila e del modenese (addirittura una canzone ed un concerto!!!), e a quello dell'alluvione di Giampilieri/Scaletta Zanclea (che il 50% degli italiani secondo me non sa nemmeno dove si trovino).

Amaramente quoto.

• 2 weeks later...

: APPELLO PER IL SALVATAGGIO DI TRE CAVALLI DESTINATI AL MACELLO

Pubblichiamo di seguito un appello di una volontaria per il salvataggio di tre cavalli da tiro destinati al macello, uno dei quali - una femmina - già inserito nella lista di soppressione.

Stiamo cercando di salvare 3 cavalli da tiro incrocio TPR e proprio per il tipo di razza pesante sono già destinati al macello, erano 4 ma per uno siamo arrivati troppo tardi il giorno che sono andata a Padova per trattare la sua vita lo avevano portato al macello, rimangono Bella 6 anni e due puledri di due anni. Il loro costo è altissimo perché vengono venduti da carne e pesano circa 700 kg, se ci volete aiutare ad avere pietà di loro, è possibile dare un bonifico su Banca Fideuram, iban : IT69 U032 9601 6010 0006 6454 406 specificando nella causale "donazione per i cavalli di Antonella".

Tra l'altro, Antonella da in adozione alcuni asinelli, chi fosse interessato a versare un contributo di 150 euro oppure mangime, per averne uno, tramite i soliti controlli preaffido. La volontaria del resto accudisce 60 cavalli ed innumerevoli altri animali, fra capre, conigli,cani, maiali, asini e cavalli. Per info è possibile inviare una mail all'indirizzo antonellagalante@yahoo.it. (8 novembre)

AIUTIAMO A RISCATTARE QUESTI CAVALLI DESTINATI AL MACELLO!!!

Devono essere salvati due cavalli da tiro incrocio TPR che, proprio per il tipo di razza pesante, sono già destinati al macello. UNO PURTROPPO E’ GIA’ FINITO AL MACELLO E NE RIMANGONO DUE!! 
LA FEMMINA è SALVA, MANCANO I DUE PULEDRI.
BISOGNA RISCATTARLI!! PER CHI VUOLE AIUTARE SOTTO LE COORDINATE DEL CONTO: MI RACCOMANDO MOTIVARE L'INVIO DEL DENARO CON SU SCRITTO DONAZIONE PER I CAVALLI DI ANTONELLA
METTETEVI IN CONTATTO DIRETTO CON ANTONELLA VIA MAIL antonellagalante@yahoo.it - SOLO SE DIRETTAMENTE INTERESSATI, per INFO CELL. 3470750752 
Coordinate:
BANCA FIDEURAM
iban : IT69 U032 9601 6010 0006 6454 406
LE DONAZIONI SONO TUTTE DOCUMENTABILI. GRAZIE.

Vi aggiorno su questo appello, -riportato in due forme diverse - potete seguire la storia sulla pagina facebook https://it-it.facebook.com/SosPortaleEquidi . Se volete dare un contributo minimo è ovviamente ben accetto. il tempo per salvare i due puledri (la femmina è stata riscattata) scade l'8 dicembre.

Grazie