Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Speakers' Corner

Recommended Posts

Dai questo No, la carne, in primis cruda, è stato il caposaldo Dell'alimentazione della nostra specie per millenni, abbiamo centinaia di enzimi che si sono evoluti proprio a causa di un'alimentazione che vedeva la carne tra le portate principali,non si poteva mai continuare solo di noci e radici...

Forse intendeva dire che dovremmo mangiare le pulci degli altri... :asd

• Replies 1.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

è un'ecatombe... ora anche trade&rumors?!? pensiamo di lasciare aperto qualche topic o alla prossima sconfitta chiudiamo il forum?!?

ha scritto su whatsapp.

Dai questo No, la carne, in primis cruda, è stato il caposaldo Dell'alimentazione della nostra specie per millenni, abbiamo centinaia di enzimi che si sono evoluti proprio a causa di un'alimentazione che vedeva la carne tra le portate principali,non si poteva mai continuare solo di noci e radici...

Diglielo a sto fruttaseccariano di Keitaro...

W il pollo!

Tutta questa alimentazione basata sulla carne non so dove l'abbiate vista nell'uomo preistorico. Ma anche senza andare così tanto indietro, è risaputo che fino a 30 anni fa in pochi potevano permettersi di mangiare frequentemente la carne

Ma le scimmie ogni tanto mangiano proteine. Tipo una volta alla settimana.

E poi, ve lo dico prima che esca sui giornali tra qualche anno, non dovremmo cuocere così tanto i cibi.

Poi io sono il primo che sgarra nella vita quotidiana, che mangia più proteine se fa qualche peso, e alla bistecca al ristorante non rinuncia mai, ma non faccio finta di non saperlo.

E poi, ve lo dico prima che esca sui giornali tra qualche anno, non dovremmo cuocere così tanto i cibi.

Poi io sono il primo che sgarra nella vita quotidiana, che mangia più proteine se fa qualche peso, e alla bistecca al ristorante non rinuncia mai, ma non faccio finta di non saperlo.

Io guardo gli orango e dico che le scimmie fanno male a mangiare poche proteine!

😂

ma sono tutte cose che si sanno da anni e anni. sono già uscite. anche se non in modo dirompente da interessare tutti quanti. stanno aumentando infatti i ristoranti di cucina crudista.

Tutta questa alimentazione basata sulla carne non so dove l'abbiate vista nell'uomo preistorico. Ma anche senza andare così tanto indietro, è risaputo che fino a 30 anni fa in pochi potevano permettersi di mangiare frequentemente la carne

Abbiamo fatto estinguere i mammuth  :asd  :asd

Comunque, a parte gli scherzi è bene sottolineare che il rischio è direttamente correlato al grado di trattamento della carne, è ovvio che per avere carne totalmente non contaminata ci dobbiamo crescere gli animali da macellare autonomamente  :lookhere:  :asd

Abbiamo fatto estinguere i mammuth :asd:asd

Comunque, a parte gli scherzi è bene sottolineare che il rischio è direttamente correlato al grado di trattamento della carne, è ovvio che per avere carne totalmente non contaminata ci dobbiamo crescere gli animali da macellare autonomamente :lookhere::asd

Ma contaminata nel senso di come sono cresciuti?? Perché una volta morto l animale i protocolli sono abbastanza rigidi...

Io da buon emiliano abuso di ogni tipo di carne suina e insaccato ma che facesse male si sa sapeva da mó :asd

Ma contaminata nel senso di come sono cresciuti?? Perché una volta morto l animale i protocolli sono abbastanza rigidi...

Io da buon emiliano abuso di ogni tipo di carne suina e insaccato ma che facesse male si sa sapeva da mó :asd

A quanto pare i processi contestati sono soprattutto conservazione sotto sale e pepe e affumicazione, quindi tutti i salumi...

A quanto pare i processi contestati sono soprattutto conservazione sotto sale e pepe e affumicazione, quindi tutti i salumi...

Ok per i salumi sapevo fosse anche per quello. Intendevo la carne rossa in generale, dove non vedo molti problemi derivanti dalle "attività post macellazione".

Ok per i salumi sapevo fosse anche per quello. Intendevo la carne rossa in generale, dove non vedo molti problemi derivanti dalle "attività post macellazione".

La carne rossa, cotta e senza nessuna lavorazione è stata dichiarata "probabilmente cancerogena", immagino che si spareranno un'altra megametanalisi per "legiferare" anche in tal senso. 

Allora per concludere il discorso sullo studio delle carni rosse oggi mi sono fatto spiegare dalla mia prof. di microbiologia degli alimenti cosa volesse veramente dire tutto il papiro.

Il punto è che se uno fa uso smodato (si parla di 2 wurstel al giorno, 2 fette di pancetta al giorno ecc...) passa secondo questi studi (che si basano sul collegamento di 8000 decessi per cancro annuali riconducibili alla carne rossa e insaccati) da un 4,5-5% di possibilità di riscontrare ogni tipo di forma cancerogena in vita(come mediamente purtroppo succede) ad un massimo massimo del 6%.

Questo appunto con un uso SMODATO (direi quasi che si muore prima per altri problemi seguendo una tale dieta) di carni rosse ed insaccati. Gli insaccati a causa dei nitrati può causare quasi solamente il cancro al colon (ma questo si sapeva già).

Non ha accennato a nulla per quanto riguarda la cottura troppo lunga dei cibi, ma immagino che una volta la cottura sia riuscita a inattivare o uccidere tutti i microorganismi nocivi e patogeni per l'uomo, un ulteriore riscaldamento non fa altro che denaturare tutti gli elementi "buoni" e nutritivi dell'alimento e quindi sia quantomeno superflua.

• 2 weeks later...

2 appunti su Palermo....

"La più grande piaga di Palermo è il traffico"

No davvero stanno male ragazzi...

Ho preso la macchina a nolo e non lo farò mai più. Apparte che non si trova parcheggio manco a pagare (ovviamente)i parcheggiatori indiani ma è davvero un macello.

- due tizi in motorino senza casco e....senza targa 😂

- La gente che alza la musica a 50 e pensa di essere simpatica e Cool ad essere etichettata come tascia.

Appunto positivo:

- "a casa di amici" in via dante 57

Un posto veramente accogliente per chi cerca un ostello con sapore di casa. Sembra più una comune che altro. Molto bella l'accoglienza e le persone sono tutte disponibilissime.

- La maggior parte dei palermitani che ho conosciuto sono persone squisite.

- due tizi in motorino senza casco e....senza targa

- La gente che alza la musica a 50 e pensa di essere simpatica e Cool ad essere etichettata come tascia.

1) Solo?  :asd

2) Anzi ultimamente si va verso un'altra direzione, prima la facevano da padrone le neomelodiche a volume 100 con la sigaretta in bocca a cantarle a squarciagola guidando come degli squilibrati.. ora si punta alle tamarrate rap, almeno nella mia zona  :trollface:

2 appunti su Palermo....

"La più grande piaga di Palermo è il traffico"

No davvero stanno male ragazzi...

Ho preso la macchina a nolo e non lo farò mai più. Apparte che non si trova parcheggio manco a pagare (ovviamente)i parcheggiatori indiani ma è davvero un macello.

- due tizi in motorino senza casco e....senza targa

Appunto positivo:

- "a casa di amici" in via dante 57

Un posto veramente accogliente per chi cerca un ostello con sapore di casa. Sembra più una comune che altro. Molto bella l'accoglienza e le persone sono tutte disponibilissime.

- La maggior parte dei palermitani che ho conosciuto sono persone squisite.

È folklore, mica son problemi quelli :asd