Garion 603 Posted October 28, 2015 Report Share Posted October 28, 2015 Dai questo No, la carne, in primis cruda, è stato il caposaldo Dell'alimentazione della nostra specie per millenni, abbiamo centinaia di enzimi che si sono evoluti proprio a causa di un'alimentazione che vedeva la carne tra le portate principali,non si poteva mai continuare solo di noci e radici... Forse intendeva dire che dovremmo mangiare le pulci degli altri... Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted October 28, 2015 Report Share Posted October 28, 2015 Dai questo No, la carne, in primis cruda, è stato il caposaldo Dell'alimentazione della nostra specie per millenni, abbiamo centinaia di enzimi che si sono evoluti proprio a causa di un'alimentazione che vedeva la carne tra le portate principali,non si poteva mai continuare solo di noci e radici... Diglielo a sto fruttaseccariano di Keitaro... W il pollo! Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted October 28, 2015 Report Share Posted October 28, 2015 W il pollo! Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted October 28, 2015 Report Share Posted October 28, 2015 Tutta questa alimentazione basata sulla carne non so dove l'abbiate vista nell'uomo preistorico. Ma anche senza andare così tanto indietro, è risaputo che fino a 30 anni fa in pochi potevano permettersi di mangiare frequentemente la carne Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted October 28, 2015 Report Share Posted October 28, 2015 Noi discendiamo dalle scimmie, dovremmo alimentarci con le scimmie, semplice. perfetto, specie il cervello, a crudo, quando è ancora caldo e vibrante Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted October 28, 2015 Report Share Posted October 28, 2015 Ma le scimmie ogni tanto mangiano proteine. Tipo una volta alla settimana. E poi, ve lo dico prima che esca sui giornali tra qualche anno, non dovremmo cuocere così tanto i cibi. Poi io sono il primo che sgarra nella vita quotidiana, che mangia più proteine se fa qualche peso, e alla bistecca al ristorante non rinuncia mai, ma non faccio finta di non saperlo. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted October 28, 2015 Report Share Posted October 28, 2015 Ma le scimmie ogni tanto mangiano proteine. Tipo una volta alla settimana. E poi, ve lo dico prima che esca sui giornali tra qualche anno, non dovremmo cuocere così tanto i cibi. Poi io sono il primo che sgarra nella vita quotidiana, che mangia più proteine se fa qualche peso, e alla bistecca al ristorante non rinuncia mai, ma non faccio finta di non saperlo. Io guardo gli orango e dico che le scimmie fanno male a mangiare poche proteine! 😂 Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted October 28, 2015 Report Share Posted October 28, 2015 Ma le scimmie ogni tanto mangiano proteine. Tipo una volta alla settimana. E poi, ve lo dico prima che esca sui giornali tra qualche anno, non dovremmo cuocere così tanto i cibi. Poi io sono il primo che sgarra nella vita quotidiana, che mangia più proteine se fa qualche peso, e alla bistecca al ristorante non rinuncia mai, ma non faccio finta di non saperlo. ma sono tutte cose che si sanno da anni e anni. sono già uscite. anche se non in modo dirompente da interessare tutti quanti. stanno aumentando infatti i ristoranti di cucina crudista. Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted October 29, 2015 Report Share Posted October 29, 2015 Tutta questa alimentazione basata sulla carne non so dove l'abbiate vista nell'uomo preistorico. Ma anche senza andare così tanto indietro, è risaputo che fino a 30 anni fa in pochi potevano permettersi di mangiare frequentemente la carne Abbiamo fatto estinguere i mammuth Comunque, a parte gli scherzi è bene sottolineare che il rischio è direttamente correlato al grado di trattamento della carne, è ovvio che per avere carne totalmente non contaminata ci dobbiamo crescere gli animali da macellare autonomamente Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted October 29, 2015 Report Share Posted October 29, 2015 Abbiamo fatto estinguere i mammuth Comunque, a parte gli scherzi è bene sottolineare che il rischio è direttamente correlato al grado di trattamento della carne, è ovvio che per avere carne totalmente non contaminata ci dobbiamo crescere gli animali da macellare autonomamente Ma contaminata nel senso di come sono cresciuti?? Perché una volta morto l animale i protocolli sono abbastanza rigidi... Io da buon emiliano abuso di ogni tipo di carne suina e insaccato ma che facesse male si sa sapeva da mó Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted October 29, 2015 Report Share Posted October 29, 2015 Ma contaminata nel senso di come sono cresciuti?? Perché una volta morto l animale i protocolli sono abbastanza rigidi... Io da buon emiliano abuso di ogni tipo di carne suina e insaccato ma che facesse male si sa sapeva da mó A quanto pare i processi contestati sono soprattutto conservazione sotto sale e pepe e affumicazione, quindi tutti i salumi... Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted October 29, 2015 Report Share Posted October 29, 2015 A quanto pare i processi contestati sono soprattutto conservazione sotto sale e pepe e affumicazione, quindi tutti i salumi... Ok per i salumi sapevo fosse anche per quello. Intendevo la carne rossa in generale, dove non vedo molti problemi derivanti dalle "attività post macellazione". Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 30, 2015 Report Share Posted October 30, 2015 OT: Qualcuno di voi va al Lucca Comics? Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted October 30, 2015 Report Share Posted October 30, 2015 OT: Qualcuno di voi va al Lucca Comics? Ho fatto una toccata e fuga ieri Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 30, 2015 Report Share Posted October 30, 2015 Ho fatto una toccata e fuga ieri Hai ancora il biglietto? Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted October 30, 2015 Report Share Posted October 30, 2015 Ok per i salumi sapevo fosse anche per quello. Intendevo la carne rossa in generale, dove non vedo molti problemi derivanti dalle "attività post macellazione". La carne rossa, cotta e senza nessuna lavorazione è stata dichiarata "probabilmente cancerogena", immagino che si spareranno un'altra megametanalisi per "legiferare" anche in tal senso. Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted November 5, 2015 Report Share Posted November 5, 2015 Allora per concludere il discorso sullo studio delle carni rosse oggi mi sono fatto spiegare dalla mia prof. di microbiologia degli alimenti cosa volesse veramente dire tutto il papiro. Il punto è che se uno fa uso smodato (si parla di 2 wurstel al giorno, 2 fette di pancetta al giorno ecc...) passa secondo questi studi (che si basano sul collegamento di 8000 decessi per cancro annuali riconducibili alla carne rossa e insaccati) da un 4,5-5% di possibilità di riscontrare ogni tipo di forma cancerogena in vita(come mediamente purtroppo succede) ad un massimo massimo del 6%. Questo appunto con un uso SMODATO (direi quasi che si muore prima per altri problemi seguendo una tale dieta) di carni rosse ed insaccati. Gli insaccati a causa dei nitrati può causare quasi solamente il cancro al colon (ma questo si sapeva già). Non ha accennato a nulla per quanto riguarda la cottura troppo lunga dei cibi, ma immagino che una volta la cottura sia riuscita a inattivare o uccidere tutti i microorganismi nocivi e patogeni per l'uomo, un ulteriore riscaldamento non fa altro che denaturare tutti gli elementi "buoni" e nutritivi dell'alimento e quindi sia quantomeno superflua. Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted November 5, 2015 Report Share Posted November 5, 2015 La cottura lunga (in pratica la carne alla brace quasi bruciata) provoca la formazione di derivati del benzene, che sono il male. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted November 15, 2015 Report Share Posted November 15, 2015 2 appunti su Palermo.... "La più grande piaga di Palermo è il traffico" No davvero stanno male ragazzi... Ho preso la macchina a nolo e non lo farò mai più. Apparte che non si trova parcheggio manco a pagare (ovviamente)i parcheggiatori indiani ma è davvero un macello. - due tizi in motorino senza casco e....senza targa 😂 - La gente che alza la musica a 50 e pensa di essere simpatica e Cool ad essere etichettata come tascia. Appunto positivo: - "a casa di amici" in via dante 57 Un posto veramente accogliente per chi cerca un ostello con sapore di casa. Sembra più una comune che altro. Molto bella l'accoglienza e le persone sono tutte disponibilissime. - La maggior parte dei palermitani che ho conosciuto sono persone squisite. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted November 15, 2015 Report Share Posted November 15, 2015 ^ Giù la maschera, eri li per figa Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted November 15, 2015 Report Share Posted November 15, 2015 ^ Giù la maschera, eri li per figa Non ho mai detto il contrario...😂 Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted November 15, 2015 Report Share Posted November 15, 2015 - due tizi in motorino senza casco e....senza targa - La gente che alza la musica a 50 e pensa di essere simpatica e Cool ad essere etichettata come tascia. 1) Solo? 2) Anzi ultimamente si va verso un'altra direzione, prima la facevano da padrone le neomelodiche a volume 100 con la sigaretta in bocca a cantarle a squarciagola guidando come degli squilibrati.. ora si punta alle tamarrate rap, almeno nella mia zona Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted November 15, 2015 Report Share Posted November 15, 2015 Non ho mai detto il contrario...😂 Ti capisco, io son finito in basilicata per la stessa ragione Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 15, 2015 Report Share Posted November 15, 2015 2 appunti su Palermo.... "La più grande piaga di Palermo è il traffico" No davvero stanno male ragazzi... Ho preso la macchina a nolo e non lo farò mai più. Apparte che non si trova parcheggio manco a pagare (ovviamente)i parcheggiatori indiani ma è davvero un macello. - due tizi in motorino senza casco e....senza targa - La gente che alza la musica a 50 e pensa di essere simpatica e Cool ad essere etichettata come tascia. Appunto positivo: - "a casa di amici" in via dante 57 Un posto veramente accogliente per chi cerca un ostello con sapore di casa. Sembra più una comune che altro. Molto bella l'accoglienza e le persone sono tutte disponibilissime. - La maggior parte dei palermitani che ho conosciuto sono persone squisite. È folklore, mica son problemi quelli Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted November 15, 2015 Report Share Posted November 15, 2015 Fatti un giro a Napoli... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts