Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

GOTW: L.A. Lakers (56-24) Vs Sacramento Kings (25-56)


Recommended Posts

2414.gifGAME OF THE WEEK

 

 

Sacramento+Kings+v+Los+Angeles+Lakers+YvkZ7JtLwmDl.jpg

 

 

LAL.gifLA Lakers (56-24) vs SAC.gifSacramento Kings (25-56)

 

 

THE GAME:

Stanotte, allo Staples Center andranno in scena Los Angeles Lakers e Sacramento Kings.

Si tratta dell'ultimo match tra le mura amiche, per i gialloviola, che dovranno disputare un incontro che ha poco senso oramai, visto l'obiettivo fallito del primo posto della Lega e visto che oramai anche i Magic sono riusciti ad ottenere un record migliore dei Campioni del Mondo e, probabilmente lo manterranno negli ultimi due match da disputare.

Diviene anche difficile fare un'analisi, quindi, considerato anche l'avversario di turno: i Kings, una squadra oramai priva di obiettivi che ha terminato un'altra stagione fallimentare, nonostante un buon inizio nei mesi di novembre, dicembre e gennaio.

 

Gli uomini di Phil Jackson, privi di Kobe Bryant lasciato a riposo per questa settimana prima dei Playoffs ed Andrew Bynum, nuovamente alle prese con la riabilitazione da un infortunio più lunga del previsto, cercheranno di tornare alla vittoria, dopo tante, troppe cocenti sconfitte. Quel che è certo, però, è che i numerosi problemi con i quali questi Lakers si presentano ai Playoffs, non saranno facilmente risolvibili.

 

MATCH-UP:

6572.jpg1113145.jpgvs498321.jpg1685252.jpg

Vista l'assenza di Kobe, Shannon Brown probabilmente verrà preferito a Sasha Vujacic e partirà in quintetto con Derek Fisher; il venerabile maestro, Da Fish, ha disputato probabilmente la peggiore Regular Season in carriera e anche in questa 81esima partita stagionale soffrirà il play avversario, Beno Udrih in questo caso.

Interessante, invece, il confronto tra Tyreke Evans (quarto rookie nella storia della Lega ad avere almeno 20 punti, 5 rimbalzi e 5 assist di media), a caccia del ROY e il già citato Shannon Brown; un mix di atletismo, fisicità ed elevazione che potrà destare interesse.

LIEVE VANTAGGIO KINGS

 

139045.jpg139087.jpg240285.jpgvs1622535.jpg1231881.jpg1231875.jpg

Nonostante Carl Landry, lo scorso anno, attorno a questo periodo (inizio maggio), fece sudare le famose sette camicie a Gasol e Odom nella serie tra Lakers e Rockets (Semifinali di Conference), il confronto tra le due front-line rimane piuttosto impietoso, perchè Hawes, tecnicamente, è almeno 3 spanne sotto Gasol, mentre Thompson, nonostante i miglioramenti fatti vedere in questa stagione, ha subito un calo nell'ultimo periodo. Inoltre, l'ala dei Kings non ha le caratteristiche che fanno soffrire Ron Ron Artest (ovvero rapidità e agilità in penetrazione), bensì si tratta di un giocatore molto fisico. A proposito del n°37, queste ultime due partite saranno tranquille; ma da sabato 17, dovrà essere tutt'altro giocatore e non dovrà far rimpiangere il sempre amato lacustre Trevor Ariza.

VANTAGGIO LAKERS

 

 

1113154.jpg402905.jpg498324.jpgvs555945.jpg1622553.jpg1685245.jpg

Viste le assenze di Bynum e di Kobe Bryant, la panchina dei gialloviola perde due dei suoi componenti fondamentali, ovvero Lamar Odom e Shannon Brown, entrambi in quintetto per rimpiazzari i due compagni infortunati/acciaccati.

Senza il pazzo prodotto di Rhode Island e l'ex Bobcats, la second unit gialloviola, se possibile, diviene ancora meno pericolosa, nonostante, nell'ultimo periodo, ci sia un Sasha Vujacic in grande spolvero (...). A concludere, Farmar darà il solito grande apporto vista la poca importanza che questa partita casalinga ha, mentre Powell e Mbenga, specie in un eventuale garbage-time, avranno il loro spazio.

Dall'altra parte, la panchina dei Kings, che per lunghi mesi è stato un enorme punto di forza nei parziali a favore della squadra di Sacramento, ha subito un vistoso calo, specie dalla trade conclusa con i Rockets (che ha portato Martin in quel di Houston). A subire di più il più classico dei rookie wall, ad esempio, è stato Omar Casspi, che al momento è un giocatore lontano anni-luce da quello ammirato ad inizio stagione.

PARITA'

 

 

KEY FACTORS:

Solitamente dividiamo questa parte del GOTW in 3-4 punti importanti. Visti, però, i pochi spunti tattici e tecnici che questa partita propone, ci limitiamo a riassumere il tutto con un discorso generale.

All'81esimo match di RS, i particolari vengono curati davvero poco, da entrambi i coach (Jax li cura poco anche nel bel mezzo di gennaio, febbraio, marzo etc etc, tra l'altro); specie se si tratta di una partita dalla minima importanza come questa, nella quale le due squadre che scendono in campo non hanno più motivi per impegnarsi seriamente.

I Lakers avrebbero ancora la motivazione del secondo posto globale della Lega, ma visto l'atteggiamento tenuto nei match precedenti a questo, pare che non si tratti di un obiettivo concreto.

 

STATS:

1zow74z.jpg

 

Palla a due alle ore 04.30 italiane (7.30pm LA).

LET'S GO LAKERS :!::!::!:

 

 

by Davi91

Link to post
Share on other sites

Ben fatto Davi, anche se nel reparto guardie sono molto meno ottimista.. più che lieve vantaggio Kings, direi che Evans ed Udrih (bravi eh, ma avessi detto MJ e Pippen) ci fanno almeno una quarantina di punti.

Link to post
Share on other sites

Il vantaggio nel backcourt non mi sembra tanto lieve, sei stato molto generoso con i nostri Davi :asd

 

Ah bisogna mettere la foto di Gasol al posto di Landry che figura anche tra i nostri.

 

Detto questo complimenti per il pezzo, non è facile scrivere di una partita che oramai ha ben poco senso nella nostra stagione.

 

EDIT: A posto ho visto che hai risolto yes

Link to post
Share on other sites

Fatta la modifica di Gasol, sono andato in palla tra i vari copia&incolla. :ilsaggio

 

Sul lieve vantaggio, effettivamente sono stato buono.

Diciamo che dal "se vinciamo 50W mi spoglio nudo in piazza Duomo", la mia vita non è più la stessa. Sono ottimista sempre e comunque, anche per un pò 2 e mezzo in matematica o per un backcourt gestito da Fisher. :asd

Link to post
Share on other sites

Bravo Davi bel pezzo, encomiabile per lo sforzo vista la partita e il periodo.... gialloviola...

La nostra panchina è davvero inquietante...Tyreke Evans unico buon motivo per seguire il match.

Eh già, il nostro titolo passa molto dalle loro mani e questo non mi lascia molto sereno...

Link to post
Share on other sites

oddio,

 

Fisher-Brown

vs

Evans-Udrih

 

direi nettissimo vantaggio Kings.

 

 

 

non c'è un valido motivo per alzarmi a vederla; neanche vedere il "nemico" di "Cmon Stephen Curry" per il titolo di ROY :zitto

 

-2

Link to post
Share on other sites
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.