MambaMvp24 88 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Come da titolo, topic che ha come target i piu' "anziani" ( ovviamente siete tutti benvenuti a postare ;-) ) Da quando mi sono trasferito in terra nordica, gli inviti da parte di compagni/compagne di classe per cucinare si sprecano Vivendo con una ragazza danese con doti culinarie alquanto "discutibili"( ) e non avendo mai toccato un mestolo in vita mia, mi sono trovato costretto ad imparare l'abc della cucina. Dopo questa doverosa premessa, il topic si presta a consigli/suggerimenti/ricette da parte di chi non ha piu' mamma' che cucina. Sbizzarritevi! :sbav Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Io lavo i piatti e faccio cucinare le coinquiline. Make a deal Quote Link to post Share on other sites
EL SEGUNDO CA 110 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Cotto e Mangiato yes Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Interessante, mi è sempre piaciuto cucinare, l'ho sempre fatto anche quando vivevo con i miei... Adesso a maggior ragione è diventata una costante quotidiana se voglio sopravvivere. Non sono uno Chef ma diciamo che me la cavo... Sarò ben lieto di darti qualche dritta, prediligo i primi... Quote Link to post Share on other sites
MambaMvp24 88 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Per ora mi affido a qualche ricetta su internet e al libro "RICETTE PER CASALINGHI DISPERATI" (scroccato dalla libreria di mamma' ). Domani appena ho tempo posto una ricetta di semi-mia invenzione: Polpette al....Pecorino! Quote Link to post Share on other sites
Rue 24 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Come da titolo, topic che ha come target i piu' "anziani" ( ovviamente siete tutti benvenuti a postare ;-) ) Da quando mi sono trasferito in terra nordica, gli inviti da parte di compagni/compagne di classe per cucinare si sprecano Vivendo con una ragazza danese con doti culinarie alquanto "discutibili"( ) e non avendo mai toccato un mestolo in vita mia, mi sono trovato costretto ad imparare l'abc della cucina. Dopo questa doverosa premessa, il topic si presta a consigli/suggerimenti/ricette da parte di chi non ha piu' mamma' che cucina. Sbizzarritevi! :sbav Preso spunto dalle mie scaloppine dell'altro topic? A breve svelerò il segreto! (Sta nel tritare menta assieme al prezzemolo!) Poi illustro bene la ricetta che è semplicissima! Interessante, mi è sempre piaciuto cucinare, l'ho sempre fatto anche quando vivevo con i miei...Adesso a maggior ragione è diventata una costante quotidiana se voglio sopravvivere. Non sono uno Chef ma diciamo che me la cavo... Sarò ben lieto di darti qualche dritta, prediligo i primi... Cuochi sardi Rules? Anche se a dir la verità non conosco nemmeno una ricetta sarda! Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Cuochi sardi Rules? Anche se a dir la verità non conosco nemmeno una ricetta sarda! Aiaiaiaiaiai Rue, proprio l'altro giorno ho fatto i gnocchetti alla campidanese, azzz che buoni.... Però ti capisco, la nostra cucina risulta un po pesantuccia e lunga, visto il periodo che viviamo non è il massimo. C'è bisogno di piatti più veloci e facilmente digeribili... Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Domani appena ho tempo posto una ricetta di semi-mia invenzione: Polpette al....Pecorino! niente piu' plumcake a cena insomma? Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,656 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Mamba come ti sei ridotto male, da the punisher e the cookisher Quote Link to post Share on other sites
MambaMvp24 88 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Mamba come ti sei ridotto male, da the punisher e the cookisher Guarda che l'uomo che sa cucinare....piace ! Quote Link to post Share on other sites
MambaMvp24 88 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Domani appena ho tempo posto una ricetta di semi-mia invenzione: Polpette al....Pecorino! niente piu' plumcake a cena insomma? Hai presente quando prendi una sbornia di qualche super alcoolico e dopo solo a sentirne l'odore stai male? Ecco, lo stesso con i plumcake. Quote Link to post Share on other sites
Scottie33 272 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Vista la tua familiarità coi libri ti direi di andare con la bibbia della cucina casalinga (specifico bene "Casalinga" prima che un eventuale chef serio del forum mi insulti) :il Cucchiaio d'Argento. Non tanto per le ricette sfiziose (lì sopra ci trovi sostanzialmente i grandi classici della cucina), quanto per apprendere un minimo di tecnica........poi il talento ce lo metti tu. Quote Link to post Share on other sites
MambaMvp24 88 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Vista la tua familiarità coi libri ti direi di andare con la bibbia della cucina casalinga (specifico bene "Casalinga" prima che un eventuale chef serio del forum mi insulti) :il Cucchiaio d'Argento. Non tanto per le ricette sfiziose (lì sopra ci trovi sostanzialmente i grandi classici della cucina), quanto per apprendere un minimo di tecnica........poi il talento ce lo metti tu. Non ti immagini quanti pacchetti regalo ho fatto con il cucchiaio d'argento Pensavo di farmi spedire "Cuochi si diventa" di Allan Bay, lo conosci? Quote Link to post Share on other sites
Guest Agent 24 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 zdJBMw0hcv4 Me state a fa veni fame rega... yes Quote Link to post Share on other sites
Rue 24 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Cuochi sardi Rules? Anche se a dir la verità non conosco nemmeno una ricetta sarda! Aiaiaiaiaiai Rue, proprio l'altro giorno ho fatto i gnocchetti alla campidanese, azzz che buoni.... Però ti capisco, la nostra cucina risulta un po pesantuccia e lunga, visto il periodo che viviamo non è il massimo. C'è bisogno di piatti più veloci e facilmente digeribili... Si chiaro gnocchetti alla campidanese lì so fare ( non con la pasta fatta in casa) e anche maialetto ma per il resto... Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Cuochi sardi Rules? Anche se a dir la verità non conosco nemmeno una ricetta sarda! Aiaiaiaiaiai Rue, proprio l'altro giorno ho fatto i gnocchetti alla campidanese, azzz che buoni.... Però ti capisco, la nostra cucina risulta un po pesantuccia e lunga, visto il periodo che viviamo non è il massimo. C'è bisogno di piatti più veloci e facilmente digeribili... Si chiaro gnocchetti alla campidanese lì so fare ( non con la pasta fatta in casa) e anche maialetto ma per il resto... Cuochi Sardi rules!! Io ho lavorato come aiuto cuoco circa due anni in un ristorante di Cagliari!!! Ricetta preferita e pluripremiata "Sa Panada" di agnello e patate...ma dubito troverai gli ingredientri in quel di Copenaghen!! Quote Link to post Share on other sites
Rue 24 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Cuochi sardi Rules? Anche se a dir la verità non conosco nemmeno una ricetta sarda! Aiaiaiaiaiai Rue, proprio l'altro giorno ho fatto i gnocchetti alla campidanese, azzz che buoni.... Però ti capisco, la nostra cucina risulta un po pesantuccia e lunga, visto il periodo che viviamo non è il massimo. C'è bisogno di piatti più veloci e facilmente digeribili... Si chiaro gnocchetti alla campidanese lì so fare ( non con la pasta fatta in casa) e anche maialetto ma per il resto... Cuochi Sardi rules!! Io ho lavorato come aiuto cuoco circa due anni in un ristorante di Cagliari!!! Ricetta preferita e pluripremiata "Sa Panada" di agnello e patate...ma dubito troverai gli ingredientri in quel di Copenaghen!! Chi è a Copenaghen?? Si Sa Panada è forse il piatto Sardo per eccellenza se non ci volessero otto anni per digerirla... Dovrei imparare a farla ma ci vuole un eternità tra aspettare a lievitare la pasta e tutto!! Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Ricetta preferita e pluripremiata "Sa Panada" di agnello e patate...ma dubito troverai gli ingredientri in quel di Copenaghen!! Chi è a Copenaghen?? Si Sa Panada è forse il piatto Sardo per eccellenza se non ci volessero otto anni per digerirla... Dovrei imparare a farla ma ci vuole un eternità tra aspettare a lievitare la pasta e tutto!! Come da titolo, topic che ha come target i piu' "anziani" ( ovviamente siete tutti benvenuti a postare ;-) ) Da quando mi sono trasferito in terra nordica, gli inviti da parte di compagni/compagne di classe per cucinare si sprecano Vivendo con una ragazza danese con doti culinarie alquanto "discutibili"( ) e non avendo mai toccato un mestolo in vita mia, mi sono trovato costretto ad imparare l'abc della cucina. Dopo questa doverosa premessa, il topic si presta a consigli/suggerimenti/ricette da parte di chi non ha piu' mamma' che cucina. Sbizzarritevi! :sbav Quote Link to post Share on other sites
MambaMvp24 88 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Cuochi sardi Rules? Anche se a dir la verità non conosco nemmeno una ricetta sarda! Aiaiaiaiaiai Rue, proprio l'altro giorno ho fatto i gnocchetti alla campidanese, azzz che buoni.... Però ti capisco, la nostra cucina risulta un po pesantuccia e lunga, visto il periodo che viviamo non è il massimo. C'è bisogno di piatti più veloci e facilmente digeribili... Si chiaro gnocchetti alla campidanese lì so fare ( non con la pasta fatta in casa) e anche maialetto ma per il resto... Cuochi Sardi rules!! Io ho lavorato come aiuto cuoco circa due anni in un ristorante di Cagliari!!! Ricetta preferita e pluripremiata "Sa Panada" di agnello e patate...ma dubito troverai gli ingredientri in quel di Copenaghen!! Non sottovalutare il "LIDL" Ultimamente andiamo a fare la spesa "grossa" in centro ha Copenhagen, c'e' un mega supermercato con veramente di tutto quindi non pongo alcun paletto per le ricette! Quote Link to post Share on other sites
True_Warrior 1 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Fai conoscere ai Danesi i casonsei Ingredienti Per la pasta: 500 g di farina 2 uova Per il ripieno: 125 g di pangrattato 1 uovo 70 g di grana padano grattugiato 150 g di macinato per salame o salsiccia 100 g di carne bovina arrostita 5 g di amaretti 10 g di uva sultanina 1 pera abate uno spicchio di aglio tritato un cucchiaio di prezzemolo tritato sale e pepe Per il condimento: 80 g di burro 100 g di pancetta tagliata a fiammifero 100 g di grana padano grattugiato alcune foglie di salvia sale e pepe Quote Link to post Share on other sites
MambaMvp24 88 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Fai conoscere ai Danesi i casonsei Ingredienti Per la pasta: 500 g di farina 2 uova Per il ripieno: 125 g di pangrattato 1 uovo 70 g di grana padano grattugiato 150 g di macinato per salame o salsiccia 100 g di carne bovina arrostita 5 g di amaretti 10 g di uva sultanina 1 pera abate uno spicchio di aglio tritato un cucchiaio di prezzemolo tritato sale e pepe Per il condimento: 80 g di burro 100 g di pancetta tagliata a fiammifero 100 g di grana padano grattugiato alcune foglie di salvia sale e pepe E ma devi darmi anche il procedimento pero' Quote Link to post Share on other sites
Rue 24 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Scaloppine al Marsala " Rue's edition": Prendi un piatto ci versi la farina dopo prendi delle fettine ( Preferibilmente petto di pollo) io solitamente ci metto un pò di limone sopra le fettine crude prima di passarle nel piatto di farina e infarinarle bene!! Nel frattempo fai sciogliere un pò di burro in una padella. Poi immergi le fettine a fuoco alto per farle dorare bene ambo le parti.. una volta dorate ci metti un bicchierino di Marsala e lo fai amalgamare cn il sugo della carne metti il sale dopo qualche min a fuoco basso le togli!! Triti prezzemolo una foglia di menta e un pò di rosmarino e le metti sopra le fettine!! e Walà!!! Piatto pronto!! Più semplice di così!! Fammi sapere come viene!! Quote Link to post Share on other sites
True_Warrior 1 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Fai conoscere ai Danesi i casonsei Ingredienti Per la pasta: 500 g di farina 2 uova Per il ripieno: 125 g di pangrattato 1 uovo 70 g di grana padano grattugiato 150 g di macinato per salame o salsiccia 100 g di carne bovina arrostita 5 g di amaretti 10 g di uva sultanina 1 pera abate uno spicchio di aglio tritato un cucchiaio di prezzemolo tritato sale e pepe Per il condimento: 80 g di burro 100 g di pancetta tagliata a fiammifero 100 g di grana padano grattugiato alcune foglie di salvia sale e pepe E ma devi darmi anche il procedimento pero' eeeeeeeh chiedi alla persona sbagliata non ne ho la piu' pallida idea Quote Link to post Share on other sites
Rue 24 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Fai conoscere ai Danesi i casonsei Ingredienti Per la pasta: 500 g di farina 2 uova Per il ripieno: 125 g di pangrattato 1 uovo 70 g di grana padano grattugiato 150 g di macinato per salame o salsiccia 100 g di carne bovina arrostita 5 g di amaretti 10 g di uva sultanina 1 pera abate uno spicchio di aglio tritato un cucchiaio di prezzemolo tritato sale e pepe Per il condimento: 80 g di burro 100 g di pancetta tagliata a fiammifero 100 g di grana padano grattugiato alcune foglie di salvia sale e pepe E ma devi darmi anche il procedimento pero' eeeeeeeh chiedi alla persona sbagliata non ne ho la piu' pallida idea Fai così mischi tutto e vedi come ti esce!! Quote Link to post Share on other sites
MambaMvp24 88 Posted May 3, 2010 Report Share Posted May 3, 2010 Fai conoscere ai Danesi i casonsei Ingredienti Per la pasta: 500 g di farina 2 uova Per il ripieno: 125 g di pangrattato 1 uovo 70 g di grana padano grattugiato 150 g di macinato per salame o salsiccia 100 g di carne bovina arrostita 5 g di amaretti 10 g di uva sultanina 1 pera abate uno spicchio di aglio tritato un cucchiaio di prezzemolo tritato sale e pepe Per il condimento: 80 g di burro 100 g di pancetta tagliata a fiammifero 100 g di grana padano grattugiato alcune foglie di salvia sale e pepe E ma devi darmi anche il procedimento pero' eeeeeeeh chiedi alla persona sbagliata non ne ho la piu' pallida idea Fai così mischi tutto e vedi come ti esce!! Eh ma la fai facile Che me ne faccio della pera e dell'uvetta Vabbe' grazie per lo sforzo comunque . Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts