RBaggio93 0 Posted July 3, 2010 Report Share Posted July 3, 2010 Complimenti!!! Io ancora due anni.... Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 3, 2010 Report Share Posted July 3, 2010 Bella DAvi... da ora in poi l'estate la passi sui libri ancora di più. Le vacanze iniziano a fine Luglio/inizio Agosto e terminano a fine Agosto/inizio Settembre per i nuovi appelli d'esame. Benvenuto nel club Quote Link to post Share on other sites
Guest jordan23 Posted July 3, 2010 Report Share Posted July 3, 2010 complimenti davi Quote Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted July 3, 2010 Report Share Posted July 3, 2010 ma solo io sono uscito col 60 impiccato Anch'io ho preso 60... Hai preso 60 quando era 100..... Spero di non averti fatto troppo.....vecchiettos....ma il fischio era galeotto XD wtf wtf wtf SGAMATO. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted July 3, 2010 Report Share Posted July 3, 2010 Bella DAvi... da ora in poi l'estate la passi sui libri ancora di più. Le vacanze iniziano a fine Luglio/inizio Agosto e terminano a fine Agosto/inizio Settembre per i nuovi appelli d'esame. Benvenuto nel club Ma almeno hai i tuoi orari e non hai nessuna troia bastarda repressa a cui dare conto. Quote Link to post Share on other sites
dmaffoli14 0 Posted July 3, 2010 Report Share Posted July 3, 2010 Bella DAvi... da ora in poi l'estate la passi sui libri ancora di più. Le vacanze iniziano a fine Luglio/inizio Agosto e terminano a fine Agosto/inizio Settembre per i nuovi appelli d'esame. Benvenuto nel club Ma almeno hai i tuoi orari e non hai nessuna troia bastarda repressa a cui dare conto. questa è la più grande cagata che si dice appena inizi l'università poi ti accorgi che gli orari non sono i tuoi ma quelli dei professori (se intendi frequentare e dare gli esami con puntualità) e le troie bastarde represse ne incontrerai comunque perchè qualcuno a cui dare conto lo troverai sempre......e allora si rimpiangerà questi momenti. Comunque complimenti a DAVI Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted July 3, 2010 Report Share Posted July 3, 2010 Bella DAvi... da ora in poi l'estate la passi sui libri ancora di più. Le vacanze iniziano a fine Luglio/inizio Agosto e terminano a fine Agosto/inizio Settembre per i nuovi appelli d'esame. Benvenuto nel club Ma almeno hai i tuoi orari e non hai nessuna troia bastarda repressa a cui dare conto. questa è la più grande cagata che si dice appena inizi l'università poi ti accorgi che gli orari non sono i tuoi ma quelli dei professori (se intendi frequentare e dare gli esami con puntualità) e le troie bastarde represse ne incontrerai comunque perchè qualcuno a cui dare conto lo troverai sempre......e allora si rimpiangerà questi momenti. Comunque complimenti a DAVI La differenza vera è che se un pomeriggio vuoi cazzeggiare, o se una sera vuoi fare le 4 e non andare a lezione, o se la mattina stai in coma e non vuoi alzarti per andare a lezione, beh puoi farlo una volta tanto. Ma senza dubbio si studia molto di più all'università, su questo non c'è dubbio, anche perchè come dice clutch si prova il brivido molto poco piacevole di studiare anche a luglio e agosto... Quote Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted July 3, 2010 Report Share Posted July 3, 2010 Il concetto è "si studia di più, ma si studia ciò che scegli". In teoria, fai qualcosa che ti piace, a cui sei davvero interessato. E allora studiare di più e studiare a luglio, sicuramente di porta nervosismo e rottura di palle, ma è un qualcosa di più sopportabile, rispetto al Liceo, dove sei costretto a studiare anche cose di cui non hai minimamente interesse, con continuità. Buh, questo è il pensiero che ho prima di iniziare, tra un annetto vi saprò dire. Quote Link to post Share on other sites
MambaMvp24 88 Posted July 3, 2010 Report Share Posted July 3, 2010 In Danimarca le universita' chiudono da inizio giugno fino a settembre e sono gratis. In piu' c'e' tanta fregna. Quote Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted July 3, 2010 Report Share Posted July 3, 2010 In Danimarca le universita' chiudono da inizio giugno fino a settembre e sono gratis. In piu' c'e' tanta fregna. Road to Denmark.. Quote Link to post Share on other sites
LamarLover 46 Posted July 3, 2010 Report Share Posted July 3, 2010 In Danimarca le universita' chiudono da inizio giugno fino a settembre e sono gratis. In piu' c'e' tanta fregna. bisognerà farci un pensierino Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted July 3, 2010 Report Share Posted July 3, 2010 In Danimarca le universita' chiudono da inizio giugno fino a settembre e sono gratis. In piu' c'e' tanta fregna. Così ci fai sentire proprio degli sfigati però wtf Quote Link to post Share on other sites
Weps 399 Posted July 3, 2010 Report Share Posted July 3, 2010 In Danimarca le universita' chiudono da inizio giugno fino a settembre e sono gratis. In piu' c'e' tanta fregna. Quella è l'Europa. Stai parlando a italiani residenti in Italia, il primo mondo per noi è utopia pura Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,618 Posted July 3, 2010 Report Share Posted July 3, 2010 Il concetto è "si studia di più, ma si studia ciò che scegli".In teoria, fai qualcosa che ti piace, a cui sei davvero interessato. E allora studiare di più e studiare a luglio, sicuramente di porta nervosismo e rottura di palle, ma è un qualcosa di più sopportabile, rispetto al Liceo, dove sei costretto a studiare anche cose di cui non hai minimamente interesse, con continuità. Buh, questo è il pensiero che ho prima di iniziare, tra un annetto vi saprò dire. come no. in bocca al lupo. Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted July 3, 2010 Report Share Posted July 3, 2010 Ma almeno hai i tuoi orari e non hai nessuna troia bastarda repressa a cui dare conto. Il concetto è "si studia di più, ma si studia ciò che scegli".In teoria, fai qualcosa che ti piace, a cui sei davvero interessato. E allora studiare di più e studiare a luglio, sicuramente di porta nervosismo e rottura di palle, ma è un qualcosa di più sopportabile, rispetto al Liceo, dove sei costretto a studiare anche cose di cui non hai minimamente interesse, con continuità. Buh, questo è il pensiero che ho prima di iniziare, tra un annetto vi saprò dire. Ve lo dico col cuore in mano. No. Quote Link to post Share on other sites
Rue 24 Posted July 3, 2010 Report Share Posted July 3, 2010 Prendere sottogamba l'università è un error che hanno commesso in molti e commetteranno molti dopo di noi!! Non fate lo stesso errore!! Pensare che a me mancano 7 esami a laurearmi e ho capito che il lavoro per il quale mi sto avviando è una merda e ho deciso di partire e viaggiare per quanto tempo potrò!! Quando tornerò penserò a cosa voglio farmne di quei 7 esami o riniziare tutto da capo!! Pazzia?? Quote Link to post Share on other sites
Rapture 10 Posted July 3, 2010 Report Share Posted July 3, 2010 In Danimarca le universita' chiudono da inizio giugno fino a settembre e sono gratis. In piu' c'e' tanta fregna. Mi viene da piangere.... Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,955 Posted July 3, 2010 Report Share Posted July 3, 2010 il liceo deve servire a due cose, a mio avviso: dare una cultura umanistica minima a tutti e una capacità critica, e fornire allo studente il metodo di studio per l'università. all'università conto molto di più saper studiare, che avere delle conoscenze maturate al liceo. se sai studiare, e hai un buon metodo di studio, ce la puoi fare, altrimenti affondi. Davi, non ti voglio scoraggiare, ma il ritornello del "tanto all'università studio solo ciò che voglio, mi impegno e vado bene" l'ho sentito tante volte da alcuni miei ex compagni, che ovviamente hanno dato si e no un esame in un anno. posso provare a darti un consiglio:se sai di non avere grande propensione allo studio, non scegliere una facoltà "difficile". non conosco la tua carriera scolastica, ma il consiglio in questi casi è sempre uno: fai quello che più ti piace e ti appassiona. te lo dice uno che dopo 5 anni di liceo aveva deciso di fare ingegneria, salvo rendersi conto dopo la maturità che i suoi interessi erano al polo opposto (filosofia e storia), ed essersi iscritto alla fine ad ingegneria chimica Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,569 Posted July 4, 2010 Report Share Posted July 4, 2010 magari lo sopprimono il sistema universitario italiano. odio tutti. Quote Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted July 4, 2010 Report Share Posted July 4, 2010 Premessa: sono abbastanza ubriachello quindi scusatse gli errori di battitura se ne farò Ringrazio ancora tutti per i complimenti, i consigli e gli avvertimenti. X Magic Luke: la cosa buona è che io so già cosa fare, ce l'ho in mente dalla prima media. Ora si tratta solo di scegliere tra due facoltà cmq similei tra di loro..scienze delle comunicazioni e lettere moderne. Devo approfondire ma da quello che io so il percorso che fai non si differenzia moltissimo. La mia propensione allo studio è andata calando con gli anni (prima secchione, quinta cazzone) ma se nei primi 3 anni studiavo e studiavo senza risultati, negli ultimi 2 pur facendo molto meno ho avuto quasi il 7 di media di fatto. Ho imparato il metodo e da lì è stato relativamente facile..gli unici problemi li ho avuti cn matematica e fisica che però non dovrei incontrare mai più nella mia vita da studente. Quote Link to post Share on other sites
dmaffoli14 0 Posted July 4, 2010 Report Share Posted July 4, 2010 il liceo deve servire a due cose, a mio avviso: dare una cultura umanistica minima a tutti e una capacità critica, e fornire allo studente il metodo di studio per l'università.all'università conto molto di più saper studiare, che avere delle conoscenze maturate al liceo. se sai studiare, e hai un buon metodo di studio, ce la puoi fare, altrimenti affondi. grande Magic Luke queste tre cose ti fanno andare avanti all'università anche secondo me aggiungendoci poi di capire le persone giuste da frequentare sia a lezione che fuori. Sono laureato in Ingegneria Elettronica in sette anni ma non è stato per niente facile dal punto di vista personale gestire un modo di imparare mooolto diverso dall scuola superiore. Poi magari quando ho fatto l'università era tutto un po' diverso (d'altrone sono un vecchiettos) e adesso non saprei com'è Quote Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted July 4, 2010 Report Share Posted July 4, 2010 Gli ingg. in questo forum spuntano fuori come funghi dopo una giornata di pioggia. Rappresentiamo una nutrita schiera all'interno di LL. Per tornare in topic, bello leggere che il pensiero che hai avuto tu al momento dell'iscrizione all'università sia stato condiviso in passato e sia sempre attuale. E che poi si è scontrato con la dura realtà! Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted July 4, 2010 Report Share Posted July 4, 2010 In Danimarca le universita' chiudono da inizio giugno fino a settembre e sono gratis. In piu' c'e' tanta fregna. Mi viene da piangere.... ho pensato la stessa cosa... :piantoacatinelle :piantoacatinelle cmq in bocca al lupo DAVI per il percorso universitario che ti aspetta... il liceo deve servire a due cose, a mio avviso: dare una cultura umanistica minima a tutti e una capacità critica, e fornire allo studente il metodo di studio per l'università.all'università conto molto di più saper studiare, che avere delle conoscenze maturate al liceo. se sai studiare, e hai un buon metodo di studio, ce la puoi fare, altrimenti affondi. Davi, non ti voglio scoraggiare, ma il ritornello del "tanto all'università studio solo ciò che voglio, mi impegno e vado bene" l'ho sentito tante volte da alcuni miei ex compagni, che ovviamente hanno dato si e no un esame in un anno. posso provare a darti un consiglio:se sai di non avere grande propensione allo studio, non scegliere una facoltà "difficile". non conosco la tua carriera scolastica, ma il consiglio in questi casi è sempre uno: fai quello che più ti piace e ti appassiona. te lo dice uno che dopo 5 anni di liceo aveva deciso di fare ingegneria, salvo rendersi conto dopo la maturità che i suoi interessi erano al polo opposto (filosofia e storia), ed essersi iscritto alla fine ad ingegneria chimica saggio Magic Luke come al solito :ilsaggio :inchino :inchino Quote Link to post Share on other sites
Los Angeles lover 806 Posted July 4, 2010 Report Share Posted July 4, 2010 Complimenti al mio coetaneo Davi L'anno scorso (ho fatto la primina) anche io ci sono passato (classico) e ma la son cavata con un bell'81 Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted July 4, 2010 Report Share Posted July 4, 2010 Anche se con colpevole ritardo faccio i miei complimenti a Davi!! In questi anni il tuo percorso scolastico è stato anche un pò il nostro, tra l'incubo dei compiti di matematica dopo i live e il tormentone del tuo vecchio pc a loro modo sono stati momenti storici del forum :inchino Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts