Magic Luke 2,955 Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 le denunce di palazzi possono solo fornire del materiale alla ricostruzione della verità storica, ma resta il fatto che il processo farsa di 5 anni fa ha prodotto un enorme vantaggio all'inter, non solo in termini di scudetto effettivo ma anche per i campionati ridicoli che ne sono conseguiti. Se anche l'inter avesse subito un processo (che oggi non affronterà mai e poi mai), magari avrebbe subito delle sanzioni. Quindi bene la verità storica (che tutti già conoscevano, meno palazzi a quanto pare), malissimo la giustizia sportiva e il calcio italiano che anno dopo anno continuano a coprirsi di ridicolo. Ma in Italia non si dimette mai nessuno? ps. per la verità questa storia copre ancor più di ridicolo la juventus e i signori che l'hanno guidata dopo la triade, in particolare il caro Cobolli Gigli: non hanno mai fatto niente per difendersi, subendo passivamente le sanzioni. Bisognerebbe ringraziare gli avvocati di Moggi e il processo penale per aver fatto riemergere tante intercettazioni finite stranamente nella spazzatura. Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 le denunce di palazzi possono solo fornire del materiale alla ricostruzione della verità storica, ma resta il fatto che il processo farsa di 5 anni fa ha prodotto un enorme vantaggio all'inter, non solo in termini di scudetto effettivo ma anche per i campionati ridicoli che ne sono conseguiti. Se anche l'inter avesse subito un processo (che oggi non affronterà mai e poi mai), magari avrebbe subito delle sanzioni. Quindi bene la verità storica (che tutti già conoscevano, meno palazzi a quanto pare), malissimo la giustizia sportiva e il calcio italiano che anno dopo anno continuano a coprirsi di ridicolo. Ma in Italia non si dimette mai nessuno? ps. per la verità questa storia copre ancor più di ridicolo la juventus e i signori che l'hanno guidata dopo la triade, in particolare il caro Cobolli Gigli: non hanno mai fatto niente per difendersi, subendo passivamente le sanzioni. Bisognerebbe ringraziare gli avvocati di Moggi e il processo penale per aver fatto riemergere tante intercettazioni finite stranamente nella spazzatura. infatti,la cosa grave è che non ci hanno difesi,se no tutto questo sarebbe uscito a tempo debito. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 mi avete fatto prendere un colpo, pensavo si fosse annunciato bastian in anticipo Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,955 Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 aggiungo anche che tutto questo non rende Luciano Moggi un santo e non ne rivaluta le azioni: il revisionismo è una pessima tradizioni italiota di cui farei volentieri a meno. In un paese di merda come il nostro che non riesce neanche a trovare i colpevoli di crimini sanguinosi (ci sarebbe un lungherrimo elenco di stragi), non mi aspetto di certo che l'inter venga ora punita, anzi mi stupirebbe molto. Non mi stupisce invece la farsa che fu creata all'epoca dei fatti, e che casualmente ora vien fuori a babbo morto. Tipico della commedia all'italiana e della nostra giustizia all'amatriciana. Non si tratta di Moratti o di Facchetti, qui è il vertice politico del mondo del calcio che dovrebbe essere azzerato all'istante, anche perchè ogni anno puntualmente vien fuori lo scandaluccio che rende il calcio italiano sempre più ridicolo. penso, per fare un nome, al signor Abete Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 La morale è che alla fine, come al solito, c'abbiamo perso tutti. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 Dai, Davi, facciamo dietrologia: ...e i passaporti di Recoba e compagnia? ...e i pedinamenti a De Santis? ...e i casini di Oriali? Come diavolo fai ad attaccare il Milan per difendere l'Inter immaginando quali reati possa aver commesso e nascosto Berlusconi: è assurdo. Potrei arrivare a dirti che l'Inter non è stata beccata 5 anni fa perchè Tronchetti Provera ha nascosto i nastri che la riguardavano: è altrettanto assurdo ma, procedendo su questa linea, a questo punto si può tirar fuori di tutto. I passaporti di Recoba e compagnia fanno parte della feccia di cui ho parlato. Feccia nella quale c'è anche l'Inter. Tanto quanto le altre che sono entrate dentro Calciopoli e tanto quanto quelle che in quello specifico scandalo non sono state fatte entrare. Piè, ho difeso i miei colori? Dio caro, iniziamo a leggerli tutti i post, va! Dopo tutto quello che ho scritto, ti ricordi solo di Berlusconi? Bene! :icon_bananaride: Come se fosse colpa mia che è stato veramente condannato per falso in bilancio nel caso Lentini e come se fosse colpa mia che davvero s'è fatto la legge ad personam! Oh son fatti eh. Tanto quanto quelli di Facchetti (perchè io difendo i miei colori, no? :party time , tanto quanto quelli di Meani, tanto quanto quelli di Recoba(perchè io difendo i miei colori, no/2? :party time ) , tanto quanto quelli di Moggi! Più tardi, visto che sembra necessario, farò una bella lista di tutte le cose che ho scritto nel mio post che pare siano state dimenticate. Perchè se nel primo che ho scritto ho difeso i miei colori, beh. Una bella visita dall'oculista sarebbe vista di buon grado. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,955 Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 a proposito di Cobolli, neanche un'ora fa arrivano puntuali le sue dichiarazioni qui mi son subito venute in mente le elezioni a roma nel 2008 e questo manifesto Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 Sì, Davi, prenditi tutto il tempo che vuoi...ma se eviti di parlare di B. ed entri sull'argomento risulti meno scontato. Io aspetto, eh?Nel frattempo la prenoto pure, la visita dall'oculista....però se leggo un'altra frase tipo quella sugli juventini e di come vedono Moggi scusami, esco e faccio continuare voi. Perchè se il livello è quello ci metto un attimo ad abbassarmi su quegli standard...ma preferisco evitare Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 Non c'è niente da fare, il calcio è una religione ben più radicata di qualunque fede introiettata e ingoiata da alcuni bambini dalla quale poi non si riesce più a rapportarcisi criticamente nonostante un'istruzione superiore e universitaria. Non si riesce ad applicare lo stesso metro aderente ai fatti che ad esempio in altri campi (politica, cultura...) si sbatte in faccia a chi distorce la realtà e dice castronerie. Per esempio: quasi tutti qui adoriamo Marco Travaglio, lo stimiamo e gli accreditiamo cristallina onestà e equidistanza, nonostante i suoi giudizi siano spesso duri e assegnino torti e ragioni. Però com'è come non è ci dimentichiamo troppo spesso che moltissime sue inchieste sono state dedicate a calciopoli. E sarebbe ipocrita che in quegli argomenti abbia avuto meno scrupolosità e coraggio nel dire la verità INTERA, come quando si occupa di politica o ci ricorda i fatti sui processi di B. O quando ad esempio fa la classifica degli onorevoli inquisiti e i partiti di sinistra risultano i più puliti. Lì siamo contenti e fieri che ci siano dei FATTI a segnare un confine che al di là delle opinioni personali e il marciume generalizzato di certi mondi ci aiutino nel valutare con la giusta onestà intellettuale un evento o periodo storico. E questi fatti li sbandieriamo con orgoglio quando incontriamo un berluscones che ci vomita addosso le mistificazioni di Feltri&Belpietro. Se invece però questo metodo ci porta a dover ammettere che la nostra squadra del cuore era diretta da un NOTO MAFIOSO sin dagli anni ottanta, che aveva decinde di inchieste pendenti sul suo impero procuratorale di plusvalenze, regali a giornalisti e arbitri con i quali è riuscito a prendere giocatori, influenzare decine di partite e indirizzare popolari trasmissioni televisive; o se il braccio destro dell'amministratore delegato di un'altra nostra squadra del cuore, già PRESIDENTE DELLA LEGA CALCIO, cercava di costruire un controsistema con metodi simili... allora NO! Questo non si può accettare e bisogna vincere la medaglia d'oro di mirror climbing. Se ci si prendesse la briga di informarsi da serie fonti di cronaca giudiziaria sui fatti di calciopoli (ad esempio il lungo documentario di LA7 dell'anno scorso) invece di leggere i giornali sportivi o le trasmissioni sportive o sentire l'ultimo dei servi del Nano, lo squallido Mauro Suma, FORSE si potrebbe partire da una base condivisa di fatti. Ad esempio la difficilissima disequazione differenziale: MIGLIAIA DI SCHEDE SVIZZERE > TELEFONATE QUOTIDIANE >>>> SPARUTE INTERCETTAZIONI DI CONVERSAZIONI SCORRETTE Così come qualunque persona di buonsenso tra di noi concorda su quest'altra disequazione: OSPITARE UN NOTO MAFIOSO AD ARCORE > CANDIDARE E SOSTENERE CUFFARO >>>> ALCUNI FATTI DI CORRUZIONE Come nel mio esempio di politica, tutti erano sporchi, ma c'erano: _ I PADRONI _ I RIVALI DEI PADRONI _ E QUELLI CHE PUR SGUAZZANDO IN QUELLA MELMA ERANO COINVOLTI, MA MARGINALMENTE Guarda caso le pene (squallidamente piccole, questo sì) sono comunque state proporzionali a questi fatti. Ora siccome siamo il paese del revisionismo sta succedendo il riflusso del "tutti colpevoli = tutti innocenti" ma non è così! E dobbiamo opporci ad esso come a qualunque altro revisionismo. Le istituzioni della giurisprudenza e della giustizia sportiva esistono proprio per MISURARE le responsabilità e comminare pene in proporzione ai fatti scoperti. Negare questo è negare i principi del concetto moderno di giustizia, legge, interpretazione del reato e stato moderno. E non sto esagerando! Però purtroppo, non sarà così... Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,955 Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 Travaglio fa il giornalista: raccoglie i fatti e poi li ricostruisce secondo il suo modo di vedere la vicenda che sta raccontando. Non rendete Travaglio la voce della verità, grazie; anche perchè così facendo diventate dei fanboy, e fate un torto anche al suo lavoro. La verità storica, e la verità giudiziaria, non le stabilisce certo Travaglio o un qualunque altro giornalista al mondo. ps. Tra l'altro l'eroe travaglio è l'unico in italia a ritenere Sofri colpevole, alla faccia dei "fatti" di cui si vanta ogni occasione. Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 Colpevole è un'interpretazione, non l'ha mai spacciata per fatto. Tu stesso hai scritto "ritiene". Non mi far fare tu l'avvocato di Travaglio mettendogli in bocca cose che non ha detto. Le MIGLIAIA di schede telefoniche sono un fatto, il NUMERO di certe telefonate è un fatto, gli affari della GEA sono un fatto, certe intercettazioni dove si decideva fin chi retrocedeva o i designatori si vantavano servili con Moggi delle loro combine sono fatti. Come fatti sono certe telefonate sconvenienti e che per regolamento non dovevano avvenire, ma POCHE e di contenuto MARGINALE. Io non sto rendendo nessuno bocca della verità, la mia è una tesi articolata e spiegata. Ci sono DECINE di fonti e ricostruzioni concordanti di cronisti seri, non giornalisti sportivi, non solo Travaglio. Mi sono scagliato contro un certo doppiopesismo, con argomenti chiari. Contesta quelli, se vuoi. Non voglio dire altro, non voglio dire nomi di squadre o nomi di persone. Questa cosa va affrontata ASTRATTAMENTE. Ma, come ho già detto, non ci si riesce mai... Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,955 Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 Colpevole è un'interpretazione, non l'ha mai spacciata per fatto. Tu stesso hai scritto "ritiene". Non mi far fare tu l'avvocato di Travaglio mettendogli in bocca cose che non ha detto. Le MIGLIAIA di schede telefoniche sono un fatto, il NUMERO di certe telefonate è un fatto, gli affari della GEA sono un fatto, certe intercettazioni dove si decideva fin chi retrocedeva o i designatori si vantavano delle loro combine sono fatti. Come fatti sono certe telefonate sconvenienti e che per regolamento non dovevano avvenire, ma POCHE e di contenuto MARGINALE. Io non sto rendendo nessuno bocca della verità, la mia è una tesi articolata e spiegata. Ci sono DECINE di fonti e ricostruzioni concordanti di cronisti seri, non giornalisti sportivi, non solo Travaglio. Mi sono scagliato contro un certo doppiopesismo, con argomenti chiari. Contesta quelli, se vuoi. Non voglio dire altro, non voglio dire nomi di squadre o nomi di persone. Questa cosa va affrontata ASTRATTAMENTE. Ma, come ho già detto, non ci si riesce mai... è evidente come Palazzi non la pensi esattamente come te a parte il fatto che probabilmente sei fermo alle intercettazioni che ti fa leggere la gazzetta dello sport, andiamo un attimo oltre: l'ottimo travaglio ha sempre fatto del suo cavallo di battaglia, giustamente, il problema del conflitto di interessi (recentemente mi pare ci abbia scritto un articolo). Eppure mi pare che non si sia mai espresso sull'ambigua triade Moratti-Tronchetti-Guido Rossi. Ripeto: non fate di Travaglio un santino, grazie. è uno dei pochi giornalisti decenti in giro in italia, stimare travaglio non significa diventarne fedele vassallo e sostenere acriticamente qualunque cosa sostenga. Secondo il tuo ragionamento (questo si, molto astratto) se sono d'accordo con gli articoli politici di Travaglio, devo essere d'accordo anche con le sue posizioni calcistiche. Mi ricorda un pò il famoso motto "il duce ha sempre ragione", proprio di una cultura che non mi appartiene. Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 Citare atti = posizioni calcistice? Mica stiamo parlando se è meglio Ibra o Eto'o!!! Triade Moretti-Tronchetti-Rossi? UN articolo di travaglio sul conflitto di interessi? Le ricostruzioni delle penne di D'Avanzo, Stella, Giannini, Ezio Mauro, Gianni Mura e OLIVIERO BEHA = quello che scrive la Gazzetta? Parlare di giustizia e onestà dei fatti dimostrabili e citare fonti al di sopra (non di ogni) ma di molti sospetti (che è più di quanto si possa dire dei tuoi argomenti da Chirico e Zuliani) = cultura fascista? Aiuto. Guarda non dico altro, non saprei nemmeno da dove cominciare. Vale il primo capoverso del mio primo post: è una religione. Ho scritto quelle cose quasi più per me stesso che per convincere chicchessia. Non posso che risponderti come rispondo a un PDLino che mi dice che Berlusconi è stato inquisito quando è entrato in politica: NON È VERO E CI SONO FATTI A DIMOSTRARLO. Ma posso pretendere che lasci un attimo da parte il tifo e ci credi? NO. Quindi la chiudo qui. Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 Il ritorno del Papero, non sto più nella pelle. Credetemi, io non lo so perchè da quando sono arrivato non scrive più in Calcio, ma ne ero certo che eri juventino Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 per la verità questa storia copre ancor più di ridicolo la juventus e i signori che l'hanno guidata dopo la triade, in particolare il caro Cobolli Gigli: non hanno mai fatto niente per difendersi, subendo passivamente le sanzioni. Bisognerebbe ringraziare gli avvocati di Moggi e il processo penale per aver fatto riemergere tante intercettazioni finite stranamente nella spazzatura. Due cose... 1° ho letto un paio di pagine da stanza degli orrori... ricorderei sommessamente che non è stato emesso alcun giudizio (non è nemmeno andata in scena alcuna farsa da 5 anni a questa parte) e che le parole di Palazzi sono quelle dell'accusa... Mi auguro, sinceramente, che non si mette in scena una seconda farsa e che, eventualmente (vediamo quanto è "onesto" anche solo intellettualmente il Sig. Moratti...), all'Interazionale F.C. sia riconosciuto il diritto alla difesa, cardine di ogni ordinamento democratico. E arrivo al secondo punto: Luke, temo tu non ricordi il clima dell'epoca... Cobolli ha dovuto scegliere tra due revolverate alle ginocchia o due nel petto: davvero gli rimproveri di aver optato per le ginocchia? ti ricordo quanto disse Enzo Biagi su Farsopoli in una Intervista al Tirreno del 16 luglio 2006 "Una sentenza pazzesca, e non perché il calcio sia un ambiente pulito. Una sentenza pazzesca perchè costruita sul nulla, su intercettazioni difficilmente interpretabili e non proponibili in un procedimento degno di tal nome, una sentenza pazzesca perché punisce chi era colpevole solo di vivere in un certo ambiente, il tutto condito da un processo che era una riedizione della Santa Inquisizione in chiave moderna. E mi chiedo: cui prodest? A chi giova il tutto? Perché tutto è uscito fuori in un determinato momento? Proprio quando, tra Laziogate di Storace, la lista nera di Telecom, poi Calciopoli, poi l'ex Re d'Italia ed ora, ultimo ma non ultimo, la compagnia telefonica Vodafone che ha denunciato Telecom per aver messo sotto controllo i suoi clienti. Vuoi vedere che per coprire uno scandalo di dimensioni ciclopiche hanno individuato in Luciano Moggi il cattivo da dare in pasto al popolino?" Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 Ma posso pretendere che lasci un attimo da parte il tifo e ci credi? NO. Quindi la chiudo qui. Il ritorno del Papero, non sto più nella pelle. Credetemi, io non lo so perchè da quando sono arrivato non scrive più in Calcio, ma ne ero certo che eri juventino A proposito di fede e di "lezioni morali". Predicare bene e razzolare male. Eccone un esempio. Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 A proposito di fede e di "lezioni morali". Predicare bene e razzolare male. Eccone un esempio. Mamma mia... 4 post di cui uno chilometrico, non un nome, non una squadra, atti citati con distacco, fonti di calibro difficilmente discutibile. UNA BATTUTA E inevitabilmente... argomento ad hominem. Ci tengo a dire che con quest'argomento la chiudo qui. Mi scuso se qualcuno si è sentito attaccato personalmente, ma questo tema mi infervora pesantemente, come classico esempio di doppiopesismo italico. Chiedo perdono al papero se l'ha ritenuto offensivo (o se non è juventino ), ma conoscendo la sua verve posso sperare in bene... E infatti lui ha espresso posizioni di un certo tipo e citato una fonte autorevole che presentava un'argomento da considerare (tranne sulla difficoltà di interpretare le intercettazioni), forse perchè Biagi non era aduso a negare i fatti? Scusa comunque, volevo essere molto più simpatico di come forse è uscita la frase, visto la risposta di mr81! Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 Mamma mia... 4 post di cui uno chilometrico, non un nome, non una squadra, atti citati con distacco, fonti di calibro difficilmente discutibile. UNA BATTUTA E inevitabilmente... argomento ad hominem. Ci tengo a dire che con quest'argomento la chiudo qui. Mi scuso se qualcuno si è sentito attaccato personalmente, ma questo tema mi infervora pesantemente, come classico esempio di doppiopesismo italico. Chiedo perdono al papero se l'ha ritenuto offensivo (o se non è juventino ), ma conoscendo la sua verve posso sperare in bene... E infatti lui ha espresso posizioni di un certo tipo e citato una fonte autorevole che presentava un'argomento da considerare (tranne sulla difficoltà di interpretare le intercettazioni), forse perchè Biagi non era aduso a negare i fatti? Scusa comunque, volevo essere molto più simpatico di come forse è uscita la frase, visto la risposta di mr81! Orco boia... volevi risultare offensivo e non me ne sono accorto?!? Sarà meglio che me ne vada a dormire! ;) Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 No, no... il contrario! :D Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 Sì, Davi, prenditi tutto il tempo che vuoi...ma se eviti di parlare di B. ed entri sull'argomento risulti meno scontato. Io aspetto, eh?Nel frattempo la prenoto pure, la visita dall'oculista....però se leggo un'altra frase tipo quella sugli juventini e di come vedono Moggi scusami, esco e faccio continuare voi. Perchè se il livello è quello ci metto un attimo ad abbassarmi su quegli standard...ma preferisco evitare Perchè dovrei evitare di parlare di B.? E' il presidente di una delle squadre di calcio più potenti ed è il principale uomo di una famiglia che ha in mano mezza Italia e un quarto di calcio italiano. E ho solo dimostrato che anche lui ha i suoi scheletri nell'armadio. Dire che alcuni juventini credano ancora che Moggi sia innocente è palese. Non mi sembra di aver detto "TU PIERO", "TU MAGIC LUKE". Alcuni credono che sia innocente e che radiarlo dal calcio sia stato sbagliato. Se esistono, colpa mia non è. Poi, la parte che ti sei perso e per la quale urge visita oculistica è quella sull'Inter. I ho sempre detestato Materazzi con lo smoking bianco, i o sempre odiato i proclami di giustizia, bravura, realtà e tutte quelle cose da moralisti., i un petroliere maschera gli incidenti nella Saras nei quali muoiono vite umane, figuriamoci se non maschera i suoi scheletri nel gioco del calcio, i perchè così come non hanno fatto uscire nulla sull'Inter (e ci sarebbe stato da sbizzarrirsi...). Se tu, a tutto quello che ho scritto, rispondi dicendomi che tiro fuori Berlusconi per difendere i miei colori, beh su quegli standard ti ci sei abbassato tu prima che gli altri li raggiungessero, tranquillo. Ho fatto un discorso a parer mio equilibrato. Ho detto che tutto il calcio è sporco. Sottointendevo che Calciopoli è stata una farsa non perchè è stata condannata la Juventus, ma perchè sono state condannate SOLO la Juventus e poche altre. Ho aggiunto che Milan, Juventus, Inter, Lazio, Roma, Palermo............ sono tutte sporche perchè tutte hanno scheletri nell'armadio. Chi perchè ha potere extracalcistico (Berlusconi e Moratti), chi perchè ce l'aveva prettamente calcistico (Moggi, Giraudo), chi perchè lavorava nei posti giusti (Tronchetti). Ripeto, se a tutto questo rispondi in quel modo, sta tranquillo che ad uscire dalla discussione sono io. Senza problemi. Poi ognuno può leggere ciò che vuole e tagliare i post nel modo che più gli aggrada per vedere solo le parti a lui preferite. E rispondere di conseguenza. Basta saperlo. Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 Odio Berlusconi con tutto me stesso sul piano politico, ma per quanto riguarda il Milan non gli si può dire nulla, in nessun senso. Ah, ed edito: Davi dimmi quali sono le LADRATE del Milan di Berlusconi, perchè sono davvero troppo curioso. Probabilmente CINQUE COPPE DEI CAMPIONI si vincono ladrando, probabilmente il tuo geniale presidente comprava Vampeta, Brechet, Farinos, Caio, Dalmat, Vivas e Dio sa quanti altri ancora ce ne sarebbero da scrivere non perchè è un emerito demente e incapace, ma perchè era Silvio che faceva sì che questo accadesse. Dai, sai benissimo quanto sia antiberlusconiano sul piano politico, ma Cristo, come si fa a dire che LA SQUADRA PIU' VINCENTE DELLA STORIA DEL CALCIO lo sia a causa di ladrate? Quando mi trovi dove ho scritto che LA SQUADRA PIU' VINCENTE DELLA STORIA DEL CALCIO sia diventata tale a causa di ladrate, ti rispondo volentieri. Però quella frase me la devi trovare. Ho detto che di furbate ne ha fatte anche il Milan del nano, secondo me. Perchè trattandosi di, a tutti gli effetti, un mondo sporco quello del calcio, un magnate come Berlusconi è molto possibile che abbia fatto delle ladrate. Nel far quadrare i bilanci, ad esempio. E a sostegno di questa tesi, ho portato una prova. Quando è stato condannato per falso in bilancio da Presidente del Milan e questa condanna è svanita perchè depenalizzata grazie ad una sua legge in Parlamento (continuando il simpatico gioco Trova il conflitto di interessi! che va avanti da 17 anni e più). L'ha fatto con Mediaset, l'ha fatto con il Milan. Tale e quale. Avendo depenalizzato questo tipo di falso in bilancio, secondo voi quante altre volte l'avrà fatto? E quante altre volte ne avranno approfittato i Moratti e gli altri presidenti per far quadrare i conti? Tutto il mio discorso è inglobato all'interno di un grosso concetto di base. Concetto che non scopro certo io e che non si scopre certo oggi. Il calcio è clamorosamente sporco. Perchè all'interno vi sono persone come Tronchetti Provera, come Berlusconi, come Moratti. Vi sono state persone come Moggi e come Giraudo. Oppure personaggi secondari come Meani, per citare il vostro uomo, che però si comportava da presidente e diceva dammi questo, quello e codesto per domenica. Così come lo diceva Facchetti. Così come lo diceva Moggi. Così come lo diceva Oriali. Così come lo diceva Giraudo. Così come lo diceva........ Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 Un altro giovane talento per il Milan, dopo gli arrivi di El Shaarawy e Comi. Si tratta di Ricardo Araujo Ferreira, classe 92, difensore centrale, cresciuto nel Porto. Il Milan lo tratta da mesi (ve ne avevo già parlato), ha chiuso oggi bruciando Juve e Inter, il suo contratto (era in scadenza col Porto) sta per essere depositato, poi arriverà l’annuncio ufficiale. Ferreira fa parte da anni delle nazionali giovanili portoghese: un bel colpo in prospettiva per il Milan. Mi sa che farà scopa con Didac Vilà. Alla fine lo spagnolo è pure bravo, vediamo se lo sarà anche questo portoghese. Mi auguro che, almeno, nell'eventualità peggiore, servano a fare cassa fra qualche anno. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,618 Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 vabbè ma onestamente che c'entra mo berlusconi? anche io penso che se avesse fatto impicci nel calcio sarebbero usciti (ad esempio di lentini uscì), ma non ne ha avuto bisogno visto la sua condotta da presidente. ammazzava il mercato come nessuno nella storia aveva fatto prima. poi nella mia esperienza di appassionato, se in 27 anni ho visto una grande non rubare, quella è il milan. così come l'ho vista derubata, vedi monetina di alemao e lobello a verona. se esce fuori qualcosa, mettiamolo pure, ma fino a prova contraria non ha senso mettere dentro berlusconi perchè dato che è un delinquente, ha avuto una condotta criminale anche nel calcio. da presidente del consiglio il milan ha vinto 3 scudetti su 10 disponibili. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,618 Posted July 4, 2011 Report Share Posted July 4, 2011 E comunque io da quel poco che ho visto penso che Alvarez sia un ottimo giocatore, problemi fisici a parte. Dispiace che Sabatini lo aveva in mano un mesetto fa, ma per problemi legati ai poteri di firma dovuti alla tempistica per il passaggio societario, non ha potuto esercitare il diritto di opzione a 8 milioni. Sarebbe stato costretto ad acquistarlo a titolo personale e poi "rivenderlo" alla Roma, operazione complicatissima. Peccato davvero perchè sarebbe stato utilissimo sia come terzo di centrocampo che come esterno d'attacco. si, tutto bello. ma alla fine della fiera, l'inter quanto lo paga alvarez? non me pare 15 milioni, quindi se lo volevi lo compravi e basta. me pare che come gli anni scorsi stamo a fa i conti coi bilancini. ok, si 34 milioni. ma stekelenburg ancora non lo vedo. per il resto vedo un mercato da rosella: un antunes, un parametro zero alla faty, uno forte che infatti è venuto in prestito. e aspettiamo de vende menez etc per comprare altri...boh...mi aspettavo meglio, ma pronto a ricredermi. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,618 Posted July 5, 2011 Report Share Posted July 5, 2011 Secondo me Totti, oggi, per la Roma è solo un danno (a livello tecnico). Del Piero ha imparato ad accettare la panchina e rendersi utile anche senza giocare, Totti invece no: ha preteso il rinnovo alle sue condizioni, pretende ancora oggi il posto da titolare, cosa che fisicamente non è più in grado di reggere. Se Lui Enrique ha appreso il gioco di Guardiola, non so davvero come potrà accettare una prima punta statica al limite dell'immobilismo com'è Totti. Comunque l'Inter sta puntando Alvarez, Banega e Lamela: Argentinter ==> via Maicon e Lucio? esattamente, ma questo vi arriva? totti ha preteso il rinnovo a quelle cifre? e che gli hanno messo una pistola contro alla dirigenza? è come il discorso di arenas. ma sai totti quanti soldi ha fatto guadagnare alla roma? lo sai che sky quando faceva il contratto con la roma faceva inserire una clausola che totti doveva far parte della rosa per prendere più soldi? il danno tecnico: ancora una volta è miglior marcatore della stagione della roma. pretende il posto da titolare? ma questa cosa da dove vi arriva? cazzarola è il titolare della roma con più panchine negli ultimi due anni, non ha MAI fatto una polemica, è l'unico che l'ha sempre accettata. se totti non accetta la panchina, che dovremmo dire di uno venuto da due mesi che dopo non aver giocato un tempo inizia a dire che ha fatto 25mila gol e manda a fanculo i compagni a destra e manca? o de un altro che se crede zidane e non sa calcià la palla che siccome in campo fa come je pare va in panchina e si lamenta perchè non è capito. per non parlare dell'altro che se mangia gol a porta vuota e ora vuole pure decidere dove andare a giocare. ma magari tutti i miei giocatori accettassero la panchina come fa totti. Link to post Share on other sites
Recommended Posts