mr clutch 1,375 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Ti sei scordato queste, Yuri. Deve dire le esatte parole "Metti o non mettere tizio", o basta "mandami questo e quel tizio"? La pratica di chiamare Bergamo e vedere se si potevano avere arbitri "preferiti" era generalizzata, a torto. Le parole che riporto vanno inquadrate innanzitutto nel contesto più ampio della vicenda, e cioè che il "giochino" dei sorteggi lo conoscevano tutti, anche i giornalisti che potevano prevedere quale arbitri sarebbero stati assegnati alle squadre. Poi Moggi è stato un arrogante, ma certamente il suo "controllo" non era un qualcosa definibile come Cupola o tanto meno Associazione a Delinquere. Facchetti piaccia o non piaccia (cit.) oltre a chiamare (ed a farlo più di tutti, dice Bergamo) e lamentarsi per i sorteggi (e qui la pratica è generale), parlava anche direttamente con gli arbitri, senza contare le imbarazzanti visite di persona agli stessi (ah, e non tirate fuori il caso Paparesta, che è stato smontato completamente) e gli incontri per i "regalini" che organizzava insieme a Moratti, da quel che si legge sui testi trascritti. Moggi non è un Santo, ma fate finta che le intercettazioni sull'inter fossero emerse (anche qui ci sarebbe da parlarne sui motivi per cui non furono portate in giudizio :tronchettino::guidored:) nel 2006........... Io non difendo Big Luciano, per quello ci sono bravi avvocati che stanno facendo un lavoro eccellente, facendo venir fuori il marcio del calcio italiano che in questi anni è stato attribuito in modo unidirezionale alla Juve, spalando merda addosso i suoi tifosi. Io difendo la mia società porca puttana, costretto ad ingoiare merda dal 2006 quando invece moratti, materazzi, zanetti e company non hanno mai smesso un minuto di proclamare la legittimità di quello scudetto, di proclamare la loro onestà, il loro negare ogni contatto con la classe arbitrale, il loro rimpiattarsi dietro la maschera di Moggiopoli per anni di vacche magre e figure di merda. Facchetti-Bergamo 1: Facchetti: "Diglielo a Bertini che è determinante domani!" Bergamo: "Si tranquillo, lo devo chiamare" Facchetti-Bergamo 2: Facchetti: «Sto andando allo stadio l’ho detto con i miei di avere con Bertini un certo tatto, una certa disponibilità. L’ho detto con i giocatori, con Mancini e gli altri» Bergamo: «Vedrai che sarà una bella partita» Facchetti: «Va bene» Bergamo: «Viene predisposto (Bertini ndr) a fare una bella partita» Facchetti: «Si si, va bene» Bergamo: «È una sfida che vedrai la vinciamo insieme» Bergamo-Moratti, gennaio 2005. 1. Bergamo: “Mi sono sentito con Facchetti, Presidente per confermare questo clima di cordialità che naturalmente è una cosa che sappiamo io e lei, però il gruppo ha molto apprezzato il lavoro che noi abbiamo fatto nei confronti di Gabriele e Palanca e quindi ho pensato di farli rientrare in Coppa Italia, uno viene a fare l’Inter e uno fa il Milan…” Moratti: “Va bene…” Bergamo: “Volevamo dargli un immagine buona…” Moratti: “Sì Sì…”. Bergamo: “Mi ha detto Facchetti sì sì sono d’accordo…”. Moratti: “Va bene, mercoledì lo andrò a trovare prima della partita…” 2. Bergamo: Presidente Moratti sono Bergamo.. Moratti: Volevo chiamarLa io per dirle che poi ho visto anche stò ragazzo (Bertini) che si è comportato benissimo durante la partita che poteva finire in un pestaggio ben grave… Bergamo: Era diventata la più difficile Inter-Sampdoria, hanno lavorato bene anche gli assistenti… Moratti: L’ho detto a loro alla fine, guardate proprio bravi, perché era già due volte… bravi a beccarli, come cazzo fate voi a beccarli… mi hanno strizzato l’occhio… Bergamo: Vediamo di fare dieci risultati partite utili di fila, eh! Moratti: Pensavo di chiamarLa ieri sera perché poi sono andato dal ragazzo (Bertini); dopo che sono andato dal ragazzo, che si è comportato benissimo, io pensavo poi che era domenica e riceve sempre le telefonate di chi è contento e di chi non è contento… Facchetti - DeSantis: Facchetti: Massimo De Santis: Come stai Giacinto? Facchetti: Bene, e tu? De Santis: Devo farti i complimenti insomma, ti interessi di arbitri… Facchetti: Eh… vedremo, ma mi sa che ci interesseremo in tanti di… De Santis: E vabbè, si interessano tutti, ormai è l’argomento del giorno Facchetti: Sei già a Parigi? De Santis, No, parto domani mattina Facchetti: Perchè mi ha chiamato Bla… ehm Gagg, viene là anche lui De Santis: Ah, viene a Parigi Walter? Facchetti: Si viene con anche lui con … e mi ha detto che ti portava i miei saluti. De Santis: Eh si, sennò glieli do io. Facchetti: Comunque verrà a salutarti De Santis: È rimasto contento… È stato scelto bene il posto: Francia-Svizzera, gli interessano tutte e due, chi per un verso chi per l’altro… Bergamo - Bertini: Bertini: Eh me ne son accorto. E'stata una remata dal primo minuto poi, dal primo minuto, non capisco, non capisco perché. Tra l'altro c'è stato Facchetti che all'inizio della partita è venuto dentro lo spogliatoio a salutare con quel fare sempre... 'Sa, questa è la tredicesima partita, per ora siamo in perfetta parità, quattro perse, quattro vinte e quattro pareggiate, e per l'Inter non è che sia un grande score' ha detto. Quindi l'abbiamo preparata in questo modo la partita. Bergamo: Mmhh Bertini: E non è stato piacevole, non è stato piacevole. Bergamo: Bisogna che ci parli, sì... più tranquillo in campo. Ci avevo già parlato, gli avevo già detto; ma questo non capisce un ca**o... Bertini: Ma io ho l'impressione...Non so neanche l'interlocuzione più giusta quale possa essere... Questo veramente... a volte è imbarazzante... Una premessa del genere... ci siamo... ci siamo guardati tutti, prima della partita. P.S. Per Yuri Vorrei comunque ricordare che io sullo smoking bianco et similia la penso così. _ "ho sempre detestato Materazzi con lo smoking bianco" _ "ho sempre odiato i proclami di giustizia, bravura, realtà e tutte quelle cose da moralisti" Su questo niente da dire, poi è chiaro che quando parlo male di Inter non mi rivolgo certo contro i DAvi91 oppure i Matrix della situazione, ci mancherebbe. Quand'è stata l'ultima volta che ti sei sottoposto ad una visita oculistica? Tanto tempo fa, vedrò di rimediare. Fortunatamente ci sento bene, quindi basta ascoltare l'audio: Intercettazioni - Giùlemanidallajuve edit: fresco di giornata da tuttosport. Nicola Penta, era così difficile trovare le telefonate delle altre società? «Certo che era difficile. E il problema sta nelle indagini e nel modo con cui sono state condotte dal colonnello Auricchio e dai suoi uomini che non hanno prodotto in modo preciso i brogliacci. Un modo per complicare molto il lavoro alle difese e avvalorare le loro tesi». Perché queste telefonate sono emerse solamente nell’aprile del 2010? «Perché noi abbiamo avuto l’hard disk con il corpus completo delle telefonate nel gennaio del 2009, ma all’inizio non ci diedero la chiave per decrittare la lista dei brogliacci, così io dovevo ascoltare le telefonate in modo casuale: una assurdità! Poi, dopo un anno di richieste, finalmente abbiamo avuto la password per i brogliacci e questo solo per avere la brutta sorpresa che i brogliacci erano inesatti o inesistenti: una mostruosità giuridica. A quel punto con un software preparato dal perito informatico Porta abbiamo incrociato i numeri di telefono e abbiamo potuto procedere un po’ più velocemente». Non abbastanza per la prescrizione... «E’ stato un lavoro allucinante e lungo, perché ogni telefonata - ne ho ascoltate almeno 25.000 - deve essere trascritta, ma non solo, bisogna capirne la rilevanza contestualizzandola con gli eventi sportiva. In pratica quello che dovevano fare gli inquirenti e non hanno mai fatto». Solo distrazione? «Non posso crederci. Troppo scientifico è il metodo con cui sono state selezionate le telefonate. Si volevano colpire solo alcune persone. C’era un disegno. E non si può denunciare gli inquirenti: gli eventuali reati sono prescritti». La cupola, si si.. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 La Juve che vuole chiedere i danni alla FIGC è come se il giorno che hanno arrestato Provenzano, Riina chiedesse i danni e l'assoluzione. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 La Juve che vuole chiedere i danni alla FIGC è come se il giorno che hanno arrestato Provenzano, Riina chiedesse i danni e l'assoluzione. Mi sfugge perché Palazzi per certa gente quando faceva i loro comodi stava lavorando bene e ispirava tanta fiducia, mentre ora sta sbagliando e sta attaccando i morti (come se uno da morto espiasse automaticamente le colpe). Dopo tutto anche a Corleone c'è gente che giura che Totò Riina sia un persona onesta e d'esempio per il prossimo. (cit.) Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 La Juve che vuole chiedere i danni alla FIGC è come se il giorno che hanno arrestato Provenzano, Riina chiedesse i danni e l'assoluzione. ahhahahahahaha il punto è proprio questo. :inchino 1 Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Si Federì, non avevo dubbi saresti stato il primo ad inchinarsi... per carità, la battuta piace anche a me, ma per quel che è venuto fuori non sarebbe una cosa fuori dal mondo. Andare avanti ad argomentare (eufemismo) a suon di 'il bue che dice cornuto all'asino', tirando fuori luoghi comuni da baretto non ve lo vieta nessuno..ma far lavorare un attimo la materia grigia non è un grande sforzo. Contenti voi! Link to post Share on other sites
federex 34 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 e poi si parla di proporzioni... riepilogando la juve era il male, è stata giudicata colpevole, ha pagato ma non abbastanza, mafiosa com'era meritava l'ergastolo se non la pena di morte... le altre squadre erano tutte vittime. In più, nonostante sia stata graziata (perchè la serie B era una grazia), ora sta cercando di buttare merda addosso alle vittime per risultare meno sporca e nascondere le ultime annate calcistiche fallimentari. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 2_ Io non ho risposto alle RETORICHE difese del papero. Ti richiedevo l'uso della LOGICA... non era un argomento retorico, come invece: "com'è possibile che Berlusconi controlli la rai? mica è dio"? Non è Dio ma è il Presidente del Consiglio... sai come funzionano le nomine RAI? Logicamente... si può presumere l'influenza della maggioranza e del Capo del Governo sulle nomine RAI? E... sempre logicamente... in base a quali appoggi (Mossad... esercito U.S.A.... alieni, forse?) Moggi metteva a 90 gruppi del calibro di Telecom (e Saras), Unicredit, Mediaset (Presidenza del Consiglio e di Lega), Tod's, Parmalat, ecc.??? Buttala pure in filosofia... sulla Logica da Aristotele in poi ne hai di materiale... :leggi qua Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 La Juve che vuole chiedere i danni alla FIGC è come se il giorno che hanno arrestato Provenzano, Riina chiedesse i danni e l'assoluzione. Totalmente fuori luogo. Perché non è stato arrestato nessun Provenzano. E nessuno ha chiesto l'assoluzione. Ma se era una battuta, possiamo farci una risata assieme. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Travaglio direbbe: "Al solito ci risiamo: 1 colpevole + 1 colpevole non fa 2 colpevoli ma 2 innocenti". Gliel'ho già letto e sentito, quindi vado abbastanza sul sicuro. Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 ahhahahahahaha il punto è proprio questo. :inchino ma non sei iscritto a Giurisprudenza??? Non ti dovrebbe suonare nuovo... Qualunque fatto doloso o colposo che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno. Nulla impedisce, sempre che lo ritenga opportuno, alla Juventus di agire per la tutela dei propri interessi (che poi altro non sarebbe che un diritto sancito in Costituzione: comma 1 del già citato art. 24) :leggi qua Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Travaglio direbbe: "Al solito ci risiamo: 1 colpevole + 1 colpevole non fa 2 colpevoli ma 2 innocenti". Gliel'ho già letto e sentito, quindi vado abbastanza sul sicuro. Ma chi di noi ha detto che, saltate fuori le intercettazioni di Facchetti e Moratti, Moggi doveva essere giudicato diversamente? E se c'è anche uno che scrive così, leggete tutti gli altri che scrivono il contrario. La frase di Tony Brando non la accetto perché se paragona Riina alla Juve e Provenzano all'Inter, dovrebbe aggiungere che sì è stato certificato che Provenzano fosse un mafioso ma che questa "certificazione" non ha prodotto conseguenze. Provenzano, anzi, si sta godendo da un quinquennio le sue malefatte. Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Gli amici interisti ci vogliono fare un commento sul commiato del Presidentissimo Moratti ai tempi della scomparsa di Facchetti? ''Caro Cipe, non sono riuscito a dirti quello che volevo, per paura di farti capire che il tempo era inesorabile e la malattia terribile''. Comincia cosi' l'affettuosa lettera d'addio di Massimo Moratti a Giacinto Facchetti, scomparso oggi all'eta' di 64 anni. ''Scusami -prosegue il patron dell'Inter-, ma credo che ti debba ringraziare soprattutto per la pazienza che hai sempre avuto con me. Per i tuoi occhi che sorridevano, fino alla fine, ai miei entusiasmi o all'ironia con cui cercavo di superare insieme a te momenti difficili. Pochi giorni fa, pochissimi, mi parlavi con un filo di voce - e con l'espressione di chi ti vuole bene - dell'Inter, proiettando il tuo pensiero in un futuro che andava oltre le nostre povere, ignoranti, possibilita' umane. Qualche mese fa ti chiedevo un po' scherzando un po' sul serio come mai non riuscivamo ad avere un arbitro amico, tanto da sentirci almeno una volta protetti, e tu, con uno sguardo fra il dolce e il severo, mi rispondesti che questa cosa non potevo chiedertela, non ne eri capace. Fantastico. ''Non ne era capace la tua grande dignita''', scrive ancora Moratti, ''non ne era capace la tua naturale onesta', la sportivita' intatta dal primo giorno che entrasti nell'Inter, con Herrera che ti chiamo' Cipelletti, sbagliandosi, e da allora, tutti noi ti chiamiamo Cipe. Dolce, intelligente, coraggioso, riservato, lontano da ogni reazione volgare. Grazie ancora di aver onorato l'Inter, e con lei tutti noi''. Io sarei più schifato dal modo in cui ha strumentalizzato la morte dell'amico, piuttosto che offendermi del modo in cui se ne sta parlando in questi giorni (per altro se è oggetto delle intercettazioni, cosa bisogna fare?far finta di nulla perchè non è più tra noi?) Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Ma state ancora a rispondere a gente che chiede all'Inter di non usare i termini di prescrizione quando questi non capiscono (o fanno finta di non capire) che l'unico tesserato coinvolto che potrebbe farla condannare per responsabilità oggettiva è una persona sepolta in una bara sotto 3 metri di terra che a meno di sedute spiritiche col mago Otelma non può difendersi da sola? Seriamente gli rispondete? Ora tralasciando un attimo la colpevolezza o meno (perchè ricordo che qui si tratta delle richieste di un procuratore, non delle motivazioni di un giudice), sulla quale mi sono espresso lo scorso anno appena uscite le intercettazioni su questi lidi (eh si, perchè non capisco lo sdegno odierno quando si conoscevano da oltre un anno queste intecettazioni... Vi ci voleva Palazzi per farvi un idea, seriamente non riuscivate a farvene una da soli?), secondo me è letteralmente insensato richiedere chi l'Inter non usufruisca della prescrizione... Come cavolo potrebbe fare Facchetti a difendersi? Detto ciò per me pietra sopra su questo discorso, trito e ritrito... Già lo scorso anno dissi che a mio modo di vedere, visto che anche l'Inter con Facchetti usava il telefono per chiamare i designatori, doveva essere punita a tempo debito. Nonostante ciò certi paragoni non possono che farmi ridere. Ora continuate pure ad insultarci ed a darci delle merde. :smiley-greet025: Stampo questo post se è privo di copyright, posso? Lo utilizzo per gli "usi consentiti dalla legge" Se qualcuno dovesse chiedermi il significato dell'espressione "Arrampicarsi sugli specchi" so cosa rispondere adesso. Comunque, tra le righe, si capisce che c'è un'ammissione di colpevolezza. Certo, sapendo che oramai 'a barca è 'o sciuttu come dicono dalle mie parti, è più facile, ma è gia qualcosa. E' l'unica cosa oramai ottenibile. Per lo meno ti fa onore. Bravo. :fuckahah Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Stampo questo post se è privo di copyright, posso? Lo utilizzo per gli "usi consentiti dalla legge" Se qualcuno dovesse chiedermi il significato dell'espressione "Arrampicarsi sugli specchi" so cosa rispondere adesso. Comunque, tra le righe, si capisce che c'è un'ammissione di colpevolezza. Certo, sapendo che oramai 'a barca è 'o sciuttu come dicono dalle mie parti, è più facile, ma è gia qualcosa. E' l'unica cosa oramai ottenibile. Per lo meno ti fa onore. Bravo. :fuckahah Dov'è che mi sarei arrampicato sugli specchi? E' diritto oh, come detto, tralasciando la colpevolezza o la non colpevolezza come potrebbe l'Inter rifiutare i termini di prescrizione visto che Facchetti non può difendersi? Discorso contrario se il dossier di Palazzi riguardasse anche delle intercettazioni riguardanti Moratti (non ne ho idea a riguardo)... Lì potrebbe tranquillamente rifiutarla per difendersi apertamente. Non è tra le righe, l'ho detta chiara e diretta. Ed oltretutto non è di adesso, bensì di oltre un anno fa: ricordo che all'epoca delle intercettazioni di Facchetti su questi lidi postò degli articoli Rambis, ed io dissi le stesse cose... L'ipse dixit è un tuo topic no, vai a dare un occhiata Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 a me se tolgono lo scudetto o no cambia poco, i fatti sono lì a dimostrare chi ha fatto cosa credo che buona parte degli interisti ridarebbero indietro con serenità, e ritenendola "cosa buona e giusta", quello scudo e si rendono conto che in pochi erano esenti da una cattiva abitudine comune, perpetrata però con modalità, contenuti e "dosi" diverse mi ero già fatto troppo il sangue amaro per colpa di Meani e Galliani al tempo, quindi evito di rientrarci, in questa diatriba A me cambia invece, perchè dato che l'interista medio dopo una vita a sostenere di non seguire il calcio piuttosto che ammettere di tenere all'Inter, grazie ai 5 ANNI DI CARTONE, non allo scudetto del 2006, seguiti a calciopoli, ha alzato la testolina e buttato in fuori il pettino e ora pensa pure di poter fare il figo e atteggiarsi con gente che per anni lo ha irriso sul campo. Perchè qualora lasciassero loro il cartonato, tu prova a parlare con "quella gente lì"(così citiamo anche il presidentissimo), e vediamo in quanti non ti dicono che ne hanno diciotto come te. Dai Sonatone sembra un post della Mulino Bianco... 1 Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Lo scudetto non glielo tolgono, o rinunciano alla prescrizione e quindi si fanno processare (col rischio di subire una penalizzazione quindi dubito ci rinuncino...)oppure resta tutto com'è, a me la cosa che fa più schifo di tutta questa storia è che queste intercettazioni sono saltate fuori 5 anni dopo.Vorrei tanto sapere dove cazzo erano 5 anni fa. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 A me cambia invece, perchè dato che l'interista medio dopo una vita a sostenere di non seguire il calcio piuttosto che ammettere di tenere all'Inter, grazie ai 5 ANNI DI CARTONE, non allo scudetto del 2006, seguiti a calciopoli, ha alzato la testolina e buttato in fuori il pettino e ora pensa pure di poter fare il figo e atteggiarsi con gente che per anni lo ha irriso sul campo. Perchè qualora lasciassero loro il cartonato, tu prova a parlare con "quella gente lì"(così citiamo anche il presidentissimo), e vediamo in quanti non ti dicono che ne hanno diciotto come te. Dai Sonatone sembra un post della Mulino Bianco... i 5 anni post non li cambi anche se gli togli lo scudo, a prescindere da quanto uno possa considerarli "falsati" se gli lasci il cartonato puoi sfotterli perché hanno il cartonato, se glielo togli puoi sfotterli lo stesso :D quello che siamo (18 netti) non viene modificato da cosa succede agli altri; le ciulate prese (Verona, retrocessione & co) rimangono e sicuramente non sono situazioni da cui abbiamo tratto vantaggi p.s. del Mulino Bianco l'unica cosa che non riesco a replicare è la mattinata in cui ci si alza sorridenti col sole e si mangia a gogo, mentre invece prenderei a badilate nelle gengive chiunque Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Quand'è stata l'ultima volta che ti sei sottoposto ad una visita oculistica? Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Dov'è che mi sarei arrampicato sugli specchi? E' diritto oh, come detto, tralasciando la colpevolezza o la non colpevolezza come potrebbe l'Inter rifiutare i termini di prescrizione visto che Facchetti non può difendersi? Discorso contrario se il dossier di Palazzi riguardasse anche delle intercettazioni riguardanti Moratti (non ne ho idea a riguardo)... Lì potrebbe tranquillamente rifiutarla per difendersi apertamente. Non è tra le righe, l'ho detta chiara e diretta. Ed oltretutto non è di adesso, bensì di oltre un anno fa: ricordo che all'epoca delle intercettazioni di Facchetti su questi lidi postò degli articoli Rambis, ed io dissi le stesse cose... L'ipse dixit è un tuo topic no, vai a dare un occhiata scusami matteo, ma facchetti era un dirigente importante dell'inter, per non dire il presidente. quindi non agiva in quanto facchetti, ma in quanto inter. altrimenti avrebbe ragione galliani con meani. e altrimenti perchè la juve ha dovuto pagare? dovevano solo radiare moggi. ma posso capire che chi indossa smoking bianchi ora abbia paura a rinunciare alla prescrizione, sia mai... p.s. nessun paragone provenzano inter, riina juve. solo un'iperbole per ironizzare sulla situazione. chiedo scusa se è stata sentita come offensiva e pesante. p.p.s. juve e inter sono cmq il MALE. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Possiamo chiuderla dopo queste ultime precisazioni passim? Perfavore? 1_ Non do del Berlusconista a nessuno, mi limito a registrare doppiopesismi e ipocrisie. 2_ Io non ho risposto alle RETORICHE difese del papero. Che devo rispondere quando Ghedini dice: "com'è possibile che Berlusconi controlli la rai? mica è dio"? Semmai è il papero che non ha detto niente sulle valanghe di fatti che coinvolgono Lucianone. DAGLI ANNI OTTANTA INFILATEVELO IN TESTA!!! Sentenze passate in giudicato, testimonianze di vecchi colleghi, intercettazioni ambientali e telefoniche. Vent'anni di maneggi e influenze indebite. Cosa c'è di penale non sempre si può dimostrare, quando parlo di fatti io parlo di prove recuperabili, voi fate il giochetto delle tre carte tra le intercettazioni, i processi sportivi e quelli penali. Quando vi fa comodo si parla o di una cosa o dell'altra. Altra tecnica classica da azzeccagarbugli difendipotenti. 3_ Un singolo post? PS: non buttarla in filosofia che caschi maluccio. E poi a Nietzsche si può far dire tutto e il contrario di tutto, scriveva aforismi e il 20% sono stati "raccolti" dalla sorella. facciamola breve 1-hai preso il post di un utente e da questo ne stai tirando fuori una crociata contro il mondo intero a difesa di imprecisati valori. Qui NESSUNO, tranne lakersino, sta scrivendo che Moggi era un santo e che se tutti erano colpevoli allora tutti sono innocenti. Questo lo stai tirando fuori tu, assieme a Berlusconi, il cui paragone con Moggi è del tutto fuori luogo. Se per te invece Berlusconi e Moggi sono due personaggi paragonabili (e quindi anche le loro vicende penali), allora mi rifiuto di continuare questa discussione perchè sono completamente in disaccordo con la tua lettura (come anche tanti altri utenti). Puoi continuare a darmi del ghedini o del berlusconista se vuoi, ma così facendo credo ti stia coprendo di ridicolo, anche perchè stai prendendo delle palesi cantonate. Ti ricordo anche che il tuo modo di leggere la realtà può essere diverso da quello altrui, ma questo non significa che tutti gli altri siano in malafede o ragionano come ghedini. Questo lo puoi liberamente pensare e scrivere, ma su questo argomento non tornerò più perchè non voglio parlare del tuo modo di commentare quanto scrivono gli altri. Per quanto riguarda le citazioni filosofiche, non sono una tua prerogativa (o del papero ) quindi mi sento in diritto di farle (pur pagando dei diritti d'autore ) tornando alla cronaca, ribadisco la domanda del papero: moggi era personaggio con atteggiamenti mafiosi, condotta probabilmente ben oltre la legalità, sicuramente non uno stinco di santo. Possibile che da solo controllasse l'intero mondo del calcio, senza avere nessuno alle spalle? Non sarà forse che Moggi era uno che tentava di svaligiare la banca centrale, ma assieme a lui anche tanti ladri tentavano di farlo? Non sarà forse che l'intero sistema prevedeva costantemente tentativi di ruberie e di sotterfugi? (avviso al lettore più disattento: questo non significa tutti innocenti, bensì tutti colpevoli e da mandare fuori dal mondo del calcio a pedate) Altrimenti, se Moggi fosse stato il grande burattinaio, il calcio si sarebbe dovuto purificare dopo calciopoli, eppure mi pare che non sia andata esattamente così. Moggi sicuramente era un personaggio dannoso e disonesto (anche per la propria società, che appena potè subito trovò l'occasione per liberarsene), ma non accetto le prediche da parte di moratti e compagnia che sicuramente non erano le persone più oneste del mondo. Ciò che più mi interessa è la ricostruzione della verità storica e la possibilità che il calcio possa tornare ad essere come minimo "meno sporco". Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 ma non sei iscritto a Giurisprudenza??? Non ti dovrebbe suonare nuovo... Qualunque fatto doloso o colposo che cagiona ad altri un danno ingiusto, obbliga colui che ha commesso il fatto a risarcire il danno. Nulla impedisce, sempre che lo ritenga opportuno, alla Juventus di agire per la tutela dei propri interessi (che poi altro non sarebbe che un diritto sancito in Costituzione: comma 1 del già citato art. 24) :leggi qua Essendo iscritto a giurisprudenza mi risulta anche che esiste la prescrizione ed è un diritto delle parti quello di farla valere. p.s. il principio "sono innocente perchè tutti rubavano" è sconosciuto a qualsiasi ordinamento. Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Okok Moggi solo uno tra i tanti disonesti nulla più. Intercettazioni di Facchetti peggio di quelle di Moggi. Inter cinque anni di cartone. Interisti gentucola che rialza il pettuccio solo grazie agli aiuti della vera triade. I più noti giornalisti italiani ci azzeccano solo finchè non raccolgono fatti che vi danno torto, allora tutti possono sbagliare. Wikipedia risorsa non attendibile e soprattutto nessun juventino ha mai contribuito a wikipedia, rendendo i loro documentate riassunti sicuramente sospetti. Tutti colpevoli e tutti innocenti, tutti nella stessa misura. Enzo Biagi difendeva Moggi dalle ingiustizie dei giustizialisti. La stampa è di parte. Le intercettazioni vanno interpretate. Moggi non è mai stato inquisito prima del 2006. Non ci sono sentenze e testimonianze passate in giudicato di illeciti di Moggi. Le argomentazioni retoriche sono logiche e valide. Nessuno sta usando le STESSE IDENTICHE argomentazioni che gli avvocati alla Ghedini usano SEMPRE quando difendono loschi figuri a capo di associazioni a delinquere: confusione delle acque, "lo facevano tutti", "non è possibile che" e via discorrendo. Nessun doppiopesismo in casi paragonabili. Come volete voi. Scusate se ho interrotto il gaio coro dei revisionisti. PS: un'unica cosa. Chiunque può fare citazioni e dare all'altro dell'ignorante. Però poi si espone al rischio che l'altro sia laureato con lode e pubblichi su riviste europee nelle materie delle quali è stato accusato di ignoranza, magari filosofia e logica.... :roll: . Ciò non rende ASSOLUTAMENTE più autorevoli le posizioni del laureato, ma di certo rende quantomeno sgradevole l'accusa di ignoranza. 1 Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 PS: un'unica cosa. Chiunque può fare citazioni e dare all'altro dell'ignorante. Però poi si espone al rischio che l'altro sia laureato con lode e pubblichi su riviste europee nelle materie delle quali è stato accusato di ignoranza, magari filosofia e logica.... :roll: . Ciò non rende ASSOLUTAMENTE più autorevoli le posizioni del laureato, ma di certo rende quantomeno sgradevole l'accusa di ignoranza. La Coscienza 2.0?!? Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 La Coscienza 2.0?!? Non mi sembra di essermi attribuito lauree in Insiderologia e Baskettologia. Mi sembra di aver detto una ben altra cosa. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 p.s. il principio "sono innocente perchè tutti rubavano" è sconosciuto a qualsiasi ordinamento. Se è per questo è sconosciuto anche il principio per cui con gli stessi reati (minimo) uno sia mandato in B e l'altro "vinca" uno scudetto. W la proporzionalità (cit.) Link to post Share on other sites
Recommended Posts