Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale Del Calcio 2010-11 (ver 1.0)

Recommended Posts

Guest Nigma

^

Ammettiamo pure che questi non possano più essere campioni: mi spieghi cosa cavolo ci fa Poli in serie B? Mi dici dove cavolo sono i migliori centrocampisti italiani under21 sui quali investire? Tutti in Primavera o riserve in squadre di provincia, quando in Spagna o Germania già giocherebbero titolari in squadre di media classifica.

Comunque io l'avverbio oggettivamente non lo userei mai.

Un'ultima cosa: il salto di qualità lo si fa affrontando i grandi palcoscenici, mi dici quali palcoscenici hanno calcato i vari Montolivo, Aquilani, Marchisio, De Rossi? Se un giocatore che emerge in provincia non ha l'opportunità di confrontarsi con le grande sfide europee è ovvio che non migliorerà mai. Non è vero soltanto che i grandi giocatori fanno grandi le competizioni, ma anche che le grandi competizioni fanno grandi i giocatori.

Faccio un esempio. Fino a poco tempo fa Pazzini era considerato un attaccante incompiuto, un alto talento sprecato, decaduto nella mediocrità: scommettiamo che se avrà l'opportunità di giocare titolare all'Inter crescerà ancora e tantissimo? 17 presenze e 11 reti in metà campionato coi nerazzurri, non so se mi spiego.

• Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Fate pure 0+3 a 'sto punto, magari vi far vivere più serenamente. yes

Torno sull'argomento calciopoli dopo almeno 5 anni per dire alcune cose.   Inizio con due punti. 1) Per quello che è uscito fuori, le squadre coinvolte (Juve, Milan, Fiorentina, Lazio) non hanno pa

stanotte godo come un riccio ,si vola a piu' 6 visto che se arriviamo pari lo scudo verrebbe lo stesso assegnato alla prima indiscussa squadra di milano !!! GIUDA TRADITORE SUCCHIAMELOOOOOOOOO !!!!!!

quali palcoscenici hanno calcato i vari Montolivo, Aquilani, Marchisio, De Rossi?

I massimi...tutti e 4 hanno giocato in Champions, 3 di loro anche i mondiali.

Guest Nigma

I massimi...tutti e 4 hanno giocato in Champions, 3 di loro anche i mondiali.

Marchisio ha maturato 10 presenze in 2 anni con la Juventus di Ranieri e Ferrara (!) e Montolivo 15 presenze però quarti di finale di Champions League con la Fiorentina (!!) derubata da Ovrebo (!!!).

Su Aquilani e De Rossi pendono altri interrogativi, su quest'ultimo dò ragione a Mr.81.

ripeto quanto detto qualche pagina fa: per capire la differenza abissale che c'è tra pirlo e montolivo, basta rivedere le partite della nazionale in sudafrica, quando appena subentrato un pirlo mezzo rotto e al 30% della condizione subito la musica cambiò, anche se era troppo tardi.

Montolivo è un buon giocatore ma la sua dimensione ideale è la fiorentina, Pirlo è un fenomeno che non merita di chiudere la sua carriera nella juventus.

Degli altri citati:

-Marchisio sono anni che deve esplodere ma non esplode mai, e tutt'ora non si capisce bene quale sia il suo ruolo in campo. Vorrei però vederlo quest'anno accanto a Pirlo e non alle pippe come Melo.

-su aquilani ha già detto tutto Mr81, giocatore troppo discontinuo.

-De Rossi mi pare sia cotto da 3 anni, anche perchè poveretto gioca 50 partite l'anno.

Se questi sono i migliori giocatori che può offire l'italia, è ovvio che le grandi vadano a pescare altrove, del resto l'italjuve non mi pare abbia fatto ottime figure negli ultimi anni.

Tutto il movimento è terribilmente in crisi, basti pensare che lo scorso anno le nostre speranze si chiamavano Balotelli, Cassano e Rossi. Bisogna solo aspettare un ricambio generazionale, che sicuramente ci sarà.

intanto, "pare" che la juve si stia interessando a Diego Lugano...secondo me sarebbe il primo vero acquisto sensato in 2 anni di gestione marotta, visto che ormai è ben chiaro che Chiellini non è in grado di guidare la difesa.

La Fininvest ha sborsato più di mezzo miliardo di €..

Non arriverà nessuno, ciao Mister X :smiley-greet025:

Guest Nigma

La Fininvest ha sborsato più di mezzo miliardo di €..

Non arriverà nessuno, ciao Mister X :smiley-greet025:

Non è detto e se anche fosse è giusto così. Peraltro 2 anni fa c'era chi urlava ai tifosi "Se volete un campione pagatevelo voi" quando il pierfiglio si comprava uno yacht da 18 milioni di euro.

Guest Nigma

Montolivo era na branda a Scudetto ( :sbrilluccico ).

Di la verità Nigma, c'hai giocato pure te e ne sei rimasto encantado :asd

Giuro che non ho capito una parola. :drinks:

Giuro che non ho capito una parola. :drinks:

Montolivo si però :drinks:

Niente che Riccardo era un fenomeno sul gioco manageriale del Pc di nome Scudetto (l'odierno Football Manager) che se allenato diventava uno dei top 3 al mondo (almeno nella mia avventura lo divenne).

Guest Nigma

Montolivo si però :drinks:

Niente che Riccardo era un fenomeno sul gioco manageriale del Pc di nome Scudetto (l'odierno Football Manager) che se allenato diventava uno dei top 3 al mondo (almeno nella mia avventura lo divenne).

FM. :sbrilluccico

Trooooppo lungo. :chetristezza

FM. :sbrilluccico

Trooooppo lungo. :chetristezza

Cosa?

Io a Scudetto 2001 iniziai col Parma ed arrivai al 2012 circa vantando un trio Montolivo dietro le punte Adriano e Tevez.

Vinsi tutto. Spettacolo :love[1]:

Cosa?

Io a Scudetto 2001 iniziai col Parma ed arrivai al 2012 circa vantando un trio Montolivo dietro le punte Adriano e Tevez.

Vinsi tutto. Spettacolo :love[1]:

La crema del calcio proprio............

Guest Nigma

Dai Zlatanone così anche a Pechino :love[1]:

1 gol e 1 assist ovviamente non concretizzato da Cassano.

D'accordo che siamo in ritardo in condizione, d'accordo che il gioco di Allegri punta molto sul ritmo e la fisicità, ma santi numi: non c'è uno straccio di manovra, soprattutto non c'è quell'uomo che dia i tempi, il classico metronomo che crea calcio, che quando gli dai palla la palla è in cassaforte. Emanuelson e Boateng sono incursori mentre Van Bommel, Ambrosini, Gattuso (e Flamini, quando rientrerà) sono mediani: con Seedorf in panchina non c'è nessuno che abbia un minimo di idee, che faccia un minimo di possesso palla.

E c'era chi benediceva l'acquisto di Hamsik, cioè un altro cavolo di incursore? Babba bia.

Forza Taye, comunque, sono con te. :icon_lock:

Lo tira Paloschi :zitto:asd

Dai comunque qualcosa s'è intravisto e penso che vada bene cosi no?

Milan che ha bisogno della condizione per dare il meglio di sè e che in questi casi s'aggrappa a colpi singoli.

Niente di nuovo. Quando arriverà la condizione sarà tutt'altra cosa.

Fronte Roma: 0-3 col Psg e 1-0 con gli austriaci.

Sti cazzi. :asd

Guest Nigma

Lo tira Paloschi :zitto:asd

Dai comunque qualcosa s'è intravisto e penso che vada bene cosi no?

Milan che ha bisogno della condizione per dare il meglio di sè e che in questi casi s'aggrappa a colpi singoli.

Niente di nuovo. Quando arriverà la condizione sarà tutt'altra cosa.

Fronte Roma: 0-3 col Psg e 1-0 con gli austriaci.

Sti cazzi. :asd

No, manca un centrocampista che abbia i tempi di gioco e sappia far possesso palla: visto e considerato che Allegri predilige i giocatori fisicamente prestanti, ecco l'identikit del presunto Mister X.

Quanto alla Roma, cantiere a cielo aperto con tante assenze, tasselli mancanti in tutti i reparti ed idee di gioco tutte da assimilare: servirà tempo e pazienza ma c'è fiducia.

Però voglio proprio vedermelo Totti punta centrale a sgroppare su tutto il fronte d'attacco.

No, manca un centrocampista che abbia i tempi di gioco e sappia far possesso palla: visto e considerato che Allegri predilige i giocatori fisicamente prestanti, ecco l'identikit del presunto Mister X.

allegri non predilige i giocatori fisicamente prestanti, semplicemente vuole gente che sappia correre, con e senza palla, oltre che avere buona tecnica

il seedorf di 5-6 anni fa gioca sempre in questo milan, per intenderci

ecco perchè il mister x deve avere le caratteristiche che dici tu, quindi o bastian o cesc

non ho visto la partita ma negli ultimi anni di ancelotti e pirlo mi ricordo legnate nelle gengive in amichevoli analoghe

Guest Nigma

allegri non predilige i giocatori fisicamente prestanti, semplicemente vuole gente che sappia correre, con e senza palla, oltre che avere buona tecnica

il seedorf di 5-6 anni fa gioca sempre in questo milan, per intenderci

ecco perchè il mister x deve avere le caratteristiche che dici tu, quindi o bastian o cesc

non ho visto la partita ma negli ultimi anni di ancelotti e pirlo mi ricordo legnate nelle gengive in amichevoli analoghe

Ci è andata di lusso, poteva tranquillamente finire 5-1, però ripeto: loro iniziano il campionato tra una settimana, si allenano da 1 mese ed erano in formazione titolare, quindi di pigliarle ci sta. Il problema è che è stato un assedio lungo 70 minuti (negli ultimi 20 anche il Bayern si è rotto le scatole di giocare da solo e ha messo le riserve) con una squadra, la nostra, che non riusciva a fare 4 passaggi di fila.

vorrei sapere come si fa a dare giudizi su questa formazione: Curci (3 portiere) Rosi (Panchina) Antei (Primavera) Cassetti (Fuori Ruolo) Angel(Titolare) Pizarro (Titolare) Greco (Tribunaro) Viviani (Primavera) Borriello (Titolare) Totti (Titolare) Caprari (Primavera) è proprio da Cesaroni o peggio da prevenuti... (2 panchinari 2 tribunaro 4 titolari e 3 primavera)...

il PSG giocava con la squadra TITOLARE e inizia il campionato il 6 agosto.

guardiamo il bicchiere mezzo pieno: Josè Angel si muove davvero bene. Borriello ha dimostrato parecchio spirito di sacrificio.

Nei primi 20 min contro il PSG si è vista anche un'idea discreta di gioco: le principali novità sono:

1)pressing alto dopo la palla persa, con i giocatori che non vanno a coprire gli spazi, ma aggrediscono l'avversario;

2)difesa alta, solo che evidentemente con un ragazzino ed un terzino adottato a centrale si è andati sempre in difficoltà;

3)il possesso palla, a volte esasperato, ma che prova a coinvolgere tutti gli 11 in campo.

Totti ha dimostrato un'ottima condizione, secondo me con questo gioco fatto di inserimenti e di tagli, quando in campo al suo fianco avrà Bojan e Lamela, oltre che ovviamente Borriello, potrà mandarli in porta con continuità.

Intanto, nonostante qui sopra si siano sprecate 3 pagine per Kameni, domani Stekelemburg dovrebbe fare le visite mediche al gemelli... :smiley-excited002:

2)difesa alta, solo che evidentemente con un ragazzino ed un terzino adottato a centrale si è andati sempre in difficoltà;

Federì..i terzini si adattano a fare il centrale, non è che il secondo centrale li adotta...

Porto all'attenzione che il Cesena sta cercando di precorrere i tempi e, nei limiti che gli concedono gli organi sportivi e di pubblica sicurezza, apportera' numerose modifiche al Dino Manuzzi "Fiorita".

lo scorso anno, a causa della promozione relativamente inaspettata, si era proceduto in tutta fretta ad ammodernare un poco lo stadio, principalmente nella tribuna (dove mancavano una tribuna stampa adatta e gli sky box) e nelle parti "nascoste" (spogliatoi, sale d'accoglienza, sale stampa ecc.)

(in effetti durante la festa promozione ero andato a fare un giro ed era quasi ancora tutto come negli anni 70 quando facevo atletica allo stadio)

era stato installato un (mini) megaschermo tra tribuna e curva ferrovia di scarsa utilita'.

quest'anno la societa' ha deciso di innovare e, in accordo col nuovo tecnico che lo ha ritenuto un vantaggio nelle gare casalinghe, sostituira' il, peraltro ottimo, fondo di gioco installando un manto in erba sintetica di "quarta generazione" che dovrebbe garantire per almeno 7-8 anni un terreno perfetto ma praticamente identico all'erba naturale ma a costi notevolmente inferiori.

(leggevo che il costo e' di circa 350 mila euro, a cesena che ricordi si e' ricorso poche volte alla rizollatura in quanto lo stadio viene trattato come un'opera d'arte e mai utilizzato fuori dalle gare ufficiali... ma ad esempio a milano spendono ci vogliono circa 1 milione all'anno)

Per gli spettatori ci saranno ulteriori importanti novita' in quanto il profilo della gradinata inferiore verra' modificato.

Con la sistemazione dello stadio alla fine degli ani 80, le vecchie recinzioni in rete metallica vennero sostituite da vetrate alte circa 2.80-3 metri che pero' causano problemi di visibilita' per le prime file dell'anello inferiore dello stadio. Adesso queste vetrate verranno eliminate, le gradinate saranno avvicinate al campo e divise da esso da una protezione alta solo 1.20 (un muretto) e potranno essere innalzate fino a 2.20 solo su richiesta degli organi di sicurezza.

nella zona posteriore delle gradinate verra' poi creata una zona ospitality a disposizione del pubblico nel piano inferiore e degli sponsor al piano primo.

Per gli spettatori della curva mare ci sara' la eliminazione della rete "proteggipalloni" (che a me dava un fastidio tremendo dando la sensazione di vedere la partita su uno schermo e non dal vivo).

Verranno installati dei box nelle immediate vicinanze dei calci d'angolo per permettere ad alcuni (danarosi) tifosi di assistere alla partita a poche decine di centimetri dall'azione.

Verra' installato un nuovo maxischermo nella curva ferrovia (e quindi a favore di tutto lo stadio tranne i tifosi ospiti).

A parte il tifo per la squadra della mia citta', spero doppiamente che la permanenza nella serie A si protragga in modo da permettere a presidente e societa' di portare avanti le loro proposte.

vorrei sapere come si fa a dare giudizi su questa formazione: Curci (3 portiere) Rosi (Panchina) Antei (Primavera) Cassetti (Fuori Ruolo) Angel(Titolare) Pizarro (Titolare) Greco (Tribunaro) Viviani (Primavera) Borriello (Titolare) Totti (Titolare) Caprari (Primavera) è proprio da Cesaroni o peggio da prevenuti... (2 panchinari 2 tribunaro 4 titolari e 3 primavera)...

il PSG giocava con la squadra TITOLARE e inizia il campionato il 6 agosto.

guardiamo il bicchiere mezzo pieno: Josè Angel si muove davvero bene. Borriello ha dimostrato parecchio spirito di sacrificio.

Nei primi 20 min contro il PSG si è vista anche un'idea discreta di gioco: le principali novità sono:

1)pressing alto dopo la palla persa, con i giocatori che non vanno a coprire gli spazi, ma aggrediscono l'avversario;

3)il possesso palla, a volte esasperato, ma che prova a coinvolgere tutti gli 11 in campo.

Totti ha dimostrato un'ottima condizione, secondo me con questo gioco fatto di inserimenti e di tagli, quando in campo al suo fianco avrà Bojan e Lamela, oltre che ovviamente Borriello, potrà mandarli in porta con continuità.

Intanto, nonostante qui sopra si siano sprecate 3 pagine per Kameni, domani Stekelemburg dovrebbe fare le visite mediche al gemelli... :smiley-excited002:

si ma onestamente questa squadra ha bisogno da subito di ricostruire fiducia e vincere il più possibile, ragion per cui secondo me mandare 5 ragazzini contro il psg è stata una mossa del tutto sbagliata. per il gioco come hai detto tu, ieri era ingiudicabile, si è visto qualche accenno di tic e toc ma ci vogliono più piedi buoni e più velocità di esecuzione rispetto a quello che c'era ieri in campo.

però una cosa molto preoccupante è l'impostazione difensiva. i terzini non è che siano troppo alti (e lo sono) ma sono troppo larghi rispetto ai centrali che vengono abbandonati a se stessi, soprattutto se uno sale, ci entrano in mezzo in ogni modo con i terzini che non possono stringere per recuperare. ieri ci sono entrati ripetutamente da tutte le parti.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.