COOPapERino21 1,595 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Okok Moggi solo uno tra i tanti disonesti nulla più. Intercettazioni di Facchetti peggio di quelle di Moggi. Inter cinque anni di cartone. Interisti gentucola che rialza il pettuccio solo grazie agli aiuti della vera triade. I più noti giornalisti italiani ci azzeccano solo finchè non raccolgono fatti che vi danno torto, allora tutti possono sbagliare. Wikipedia risorsa non attendibile e soprattutto nessun juventino ha mai contribuito a wikipedia, rendendo i loro documentate riassunti sicuramente sospetti. Tutti colpevoli e tutti innocenti, tutti nella stessa misura. Enzo Biagi difendeva Moggi dalle ingiustizie dei giustizialisti. La stampa è di parte. Le intercettazioni vanno interpretate. Moggi non è mai stato inquisito prima del 2006. Non ci sono sentenze e testimonianze passate in giudicato di illeciti di Moggi. Le argomentazioni retoriche sono logiche e valide. Nessuno sta usando le STESSE IDENTICHE argomentazioni che gli avvocati alla Ghedini usano SEMPRE quando difendono loschi figuri a capo di associazioni a delinquere: confusione delle acque, "lo facevano tutti", "non è possibile che" e via discorrendo. Nessun doppiopesismo in casi paragonabili. Come volete voi. Scusate se ho interrotto il gaio coro dei revisionisti. PS: un'unica cosa. Chiunque può fare citazioni e dare all'altro dell'ignorante. Però poi si espone al rischio che l'altro sia laureato con lode e pubblichi su riviste europee nelle materie delle quali è stato accusato di ignoranza, magari filosofia e logica.... :roll: . Ciò non rende ASSOLUTAMENTE più autorevoli le posizioni del laureato, ma di certo rende quantomeno sgradevole l'accusa di ignoranza. Però non rispondi alle domande... DA COSA (QUALE ENTITA' SUPERIORE O TERRENA) DERIVAVA IL POTERE DI MOGGI (che si poteva permettere di mettere a 90... ecc. ecc.)??? ribadisco che la mia non era una argomentazione retorica ma logica... Proviamo così... Se incontro un ragazzino di 10 anni armato di mitra che mi chiede il portafoglio sono portato a darglielo... se non è armato opto per mollargli un ceffone... in altri termini perché, nella tua idea, i "boss" dei più importanti gruppi industriali italiani, si facevano prendere a ceffoni da Moggi? Qual era il suo MITRA?!? Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Essendo iscritto a giurisprudenza mi risulta anche che esiste la prescrizione ed è un diritto delle parti quello di farla valere. p.s. il principio "sono innocente perchè tutti rubavano" è sconosciuto a qualsiasi ordinamento. Ma fai come Keitaro? uno ti fa una domanda e tu rispondi ad altro??? a scuola ti sarebbe valso un 2!!! Ho scritto forse che la prescrizione non è un diritto? Ho solo sottolineato che parlando della SOCIETA' DEGLI ONESTI mi aspetterei che, visto che certamente non hanno nulla da temere (in quanto onesti), si sottopongano al giudizio [ho usato dell'ironia, per la cronaca...] Chi avrebbe scritto "sono innocente perché tutti rubavano"?... ma se tutti rubavano nessuno (di quei tutti) è innocente. Anche questo è un argomento logico... non retorico... Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Non mi sembra di essermi attribuito lauree in Insiderologia e Baskettologia. Mi sembra di aver detto una ben altra cosa. Avevo letto tra le righe la stessa "spocchia" del nostro insider #1. E comunque voleva essere una battuta, certificata per altro dall'emoticon aggiunta. Entrando nel merito dell'ultimo tuo post, a me pare che sia tu quello che vuole generalizzare. Moggi, come ha scritto esplicitamente Magic Luke "...era personaggio con atteggiamenti mafiosi, condotta probabilmente ben oltre la legalità, sicuramente non uno stinco di santo." Ed in tanti siam d'accordo...aumento la dimensione del carattere o hai letto? Ammesso che fosse il n°1 della Cupola, adesso è tempo di parlare di tanti altri che giravano "mascherati" di un'onestà che evidentemente non gli apparteneva. Vuoi parlarne o siccome c'era uno che rubava più degli altri gli altri son tutti innocenti?!? Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Però non rispondi alle domande... DA COSA (QUALE ENTITA' SUPERIORE O TERRENA) DERIVAVA IL POTERE DI MOGGI (che si poteva permettere di mettere a 90... ecc. ecc.)??? ribadisco che la mia non era una argomentazione retorica ma logica... Proviamo così... Se incontro un ragazzino di 10 anni armato di mitra che mi chiede il portafoglio sono portato a darglielo... se non è armato opto per mollargli un ceffone... in altri termini perché, nella tua idea, i "boss" dei più importanti gruppi industriali italiani, si facevano prendere a ceffoni da Moggi? Qual era il suo MITRA?!? Bene poi ricordare che con gli arbitri "amici" (presunti tali) la Juve faceva 1,80 punti a partita, contro i 2,60 con gli altri direttori di gara. Bella cupola di merda eh... :roll: Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Ammesso che fosse il n°1 della Cupola, adesso è tempo di parlare di tanti altri che giravano "mascherati" di un'onestà che evidentemente non gli apparteneva. Vuoi parlarne o siccome c'era uno che rubava più degli altri gli altri son tutti innocenti?!? Perfetto :inchino Anche se la stessa giustizia sportiva ha ribadito che non esistevano cupole di alcun genere, ma semplicemente una rete consolidata di rapporti, sanzionati come malcostume (articolo 1 CGS, slealtà sportiva) e arbitrariamente convertiti in "illecito strutturale". Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Ma vostro onore, non vi rendete conto della totale montatura di questo processo-farsa. Come si può imputare al mio cliente Riina di essere il capo di un'organizzazione così vasta e capillare quand'egli sa a malapena leggere e scrivere? Come si può accusarlo di reati così sofisticati come quelli imputatagli. Come avrebbe potuto il Riina gestire traffici internazionali regolati da regole complicate? Com'è possibile che egli, un povero bovaro della campagna sicula, controllasse e comandasse personaggi di prestigio e potere come politici, imprenditori, carabinieri? Come si possono imputargli minacce e attentati quand'egli non è mai stato direttamente scoperto a minacciare alcunchè a nessuno e si dichiara incapace di tenere in mano un coltello o una pistola? Come può essere l'orchestratore di favori che non ha mai apertamente chiesto? E alcuni di essi addirittura, nemmeno ricevuti? Dobbiano concluderne vostro onore, o che l'imputato è uno dei più grandi criminali di questo secolo, che aveva un'organizzazione parallela allo stato e poteva contare di tali e tanti mezzi persuasivi violenti e non da controllare chiunque in sicilia, oppure dobbiano concludere che la maggior parte dei reati imputatigli non sono esagerati, o peggio, frutto di un complotto e di una giustizia frettolosa e orientata Volete che riassuma altre arrighe difensive come quelle di Andreotti, Berlusconi, Bisignani, Provenzano e Craxi. O basta così per fare il giochino di "trova le somiglianze con la difesa di Moggi"? 1 Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Ridicolo. Davvero ridicolo. Link to post Share on other sites
federex 34 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Niente da fare, qui purtroppo c'è chi è già passato sotto la ghigliottina dell'Italia intera vergognandosi e facendo ammenda, accettato la propria pena, evitando di ricorrere al TAR per non violare la clausola compromissoria, che l'avrebbe estromessa da qualsiasi coppa europea per almeno due anni e che avrebbe impedito l'inizio regolare del campionato successivo. Tutto questo perchè c'era chi rubava e chi era illibato. Così dicevano nel 2006. Adesso (insomma è da qualche anno che si sa) che si capisce che di illibato non c'era nessuno ma erano molti gli "sporchi" (chi di più e chi di meno, chi più furbo e chi meno) non fa piacere sapere di essere stati presi a mazzate quando altri avevano pure i premi! E qui mi fermo perchè non voglio nemmeno entrare nella spirale che parte da quella dimenticanza dell'estate 2006, con tutte le conseguenze che ne sono scaturite. Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Se verrà revocato lo scudetto all'Inter, quindi verrà revocata anche la vittoria della Juve del 2007 e verrà assegnato il Campionato di Serie B al Napoli? :asd Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 "Erik Lamela è all'80% un giocatore della Roma". Che l'argentino sia a un passo dalla Roma, lo ha spiegato un dirigente del River Plate al quotidiano argentino Clarin. Ha dichiarato: "Il trasferimento è fatto all'80percento, e credo che non ci sarà nessun problema nel raggiungere un accordo definitivo". La trattativa sarebbe condotta dal presidente del River, Daniel Passarella, con il d.s. della Roma, Water Sabatini, che si sarebbero accordati sulla base di circa 12 milioni (più un 20% di bonus da versare nella casse del club argentino in caso di futura cessione de giocatore). L'uomo del River Plate inviato in Europa per chiudere l'operazione sarebbe invece l'avvocato del River, Daniel Crespo, diretto proprio in queste ore nella Capitale per stipulare il contratto di cessione di Lamela con la Roma. Dopo Lavezzi al Napoli e Pastore al Palermo, il campionato italiano si arricchisce di altri 2 prossimi top player mondiali: Alvarez all'Inter e Lamela alla Roma. A questo punto sono proprio curioso di vedere cosa faranno Milan e Juventus. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Dopo Lavezzi al Napoli e Pastore al Palermo, il campionato italiano si arricchisce di altri 2 prossimi top player mondiali: Alvarez all'Inter e Lamela alla Roma. A questo punto sono proprio curioso di vedere cosa faranno Milan e Juventus. Ebbè dopo questi acquisti non dormirò la notte Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Ebbè dopo questi acquisti non dormirò la notte Mi sa che non hai colto. Comunque per il calcio italiano in generale è un bene: anticipare le mosse delle spagnole e delle inglesi è positivo. Certo che se poi, avendo in squadra un terzino superbo come Marcelo, una squadra si permette di investire 30 milioni di euro per "rimpiazzarlo", c'è poco da fare. Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Nessuno tra Pastore, Alvarez, Lamela e soprattutto Lavezzi è nè mai sarà un Top Player mondiale, secondo me. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Nessuno tra Pastore, Alvarez, Lamela e soprattutto Lavezzi è nè mai sarà un Top Player mondiale, secondo me. Pastore ha tutte le carte in regola, ma dovrebbe farsi ancora le ossa Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Pastore ha tutte le carte in regola, ma dovrebbe farsi ancora le ossa Anche munirsi di un paio di cojones :D Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Non mi piace il prezzo cosi come la percentuale sulla prossima cessione. 12 milioni per un ragazzino che ancora deve dimostrare chi è mi sembrano abbastanza, oltretutto se lo prendi da una futura squadra di serie B. Boh. Vedremo anche se confermo che avrei preso 100 volte Alvarez allo stesso prezzo piuttosto che Lamela. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Anche munirsi di un paio di cojones :D Le ossa sottointendevano i cojones Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Dov'è che mi sarei arrampicato sugli specchi? E' diritto oh, come detto, tralasciando la colpevolezza o la non colpevolezza come potrebbe l'Inter rifiutare i termini di prescrizione visto che Facchetti non può difendersi? Discorso contrario se il dossier di Palazzi riguardasse anche delle intercettazioni riguardanti Moratti (non ne ho idea a riguardo)... Lì potrebbe tranquillamente rifiutarla per difendersi apertamente. Non è tra le righe, l'ho detta chiara e diretta. Ed oltretutto non è di adesso, bensì di oltre un anno fa: ricordo che all'epoca delle intercettazioni di Facchetti su questi lidi postò degli articoli Rambis, ed io dissi le stesse cose... L'ipse dixit è un tuo topic no, vai a dare un occhiata Attenzione però Teo, perché come hai detto te: è diritto. E allora bisogna fare un'importante distinzione tra quella che è l'eventuale responsabilità penale (e quindi strettamente personale) di Facchetti e quella che invece è la responsabilità dell'Inter per conto della quale Facchetti agiva. E' ovvio che la prima non può più farsi valere ne ci sarebbe motivo per farla valere, la seconda invece si. Ragion per cui la frase "l'Inter non può rifiutare la prescrizione perché Facchetti non può difendersi" non ha molto senso. Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Entrando nel merito dell'ultimo tuo post, a me pare che sia tu quello che vuole generalizzare. Moggi, come ha scritto esplicitamente Magic Luke "...era personaggio con atteggiamenti mafiosi, condotta probabilmente ben oltre la legalità, sicuramente non uno stinco di santo." Ed in tanti siam d'accordo...aumento la dimensione del carattere o hai letto? Ammesso che fosse il n°1 della Cupola, adesso è tempo di parlare di tanti altri che giravano "mascherati" di un'onestà che evidentemente non gli apparteneva. Vuoi parlarne o siccome c'era uno che rubava più degli altri gli altri son tutti innocenti?!? boh io proprio non riesco a capire i suoi post, qui praticamente tutti stiamo dando del delinquente a Moggi, ma per il suo metro di giudizio non basta, evidentemente se non lo si paragona a Riina significa che si è in malafede con delle argomentazioni da berlusconiani. A parte il fatto che il paragone tra Moggi (personaggio più che sospetto con metodi da mafioso e condotte ben oltre la legalità) e Riina o Provenzano, mi spiace, è inaccettabile. Direi che a Moggi mancano ancora litri e litri di sangue versato per le strade d'Italia prima di poter competere con quel livello (e anche qualche kg di tritolo). Qui nessuno chiede la santificazione di Luciano Moggi; tutti invece chiediamo che venga restituita alla storia la VERITA', vogliamo cioè sapere chi rubava, e quanto, e soprattutto chi ha permesso tutto questo (magari facendo finta di vigilare). Soprattutto, non si accettano lezioni morali da chi si professava "onesto" ben sapendo di non esserlo. per quanto riguarda la questione "citazioni", non ho affatto detto che keitaro non possa farne a suo piacimento, ho soltanto espresso un banalissimo concetto: poichè anch'io ho studiato un pò di filosofia (anche se non è più la mia "materia"), non vedo perchè non possa fare qualche citazione anch'io (giusto per sentirmi un pò papero ). Se poi sbaglio, il Dottore sicuramente mi corregerà; ma non siamo a una gara culturale. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 boh io proprio non riesco a capire i suoi post, qui praticamente tutti stiamo dando del delinquente a Moggi, ma per il suo metro di giudizio non basta, evidentemente se non lo si paragona a Riina significa che si è in malafede con delle argomentazioni da berlusconiani. A parte il fatto che il paragone tra Moggi (personaggio più che sospetto con metodi da mafioso e condotte ben oltre la legalità) e Riina o Provenzano, mi spiace, è inaccettabile. Direi che a Moggi mancano ancora litri e litri di sangue versato per le strade d'Italia prima di poter competere con quel livello (e anche qualche kg di tritolo). Qui nessuno chiede la santificazione di Luciano Moggi; tutti invece chiediamo che venga restituita alla storia la VERITA', vogliamo cioè sapere chi rubava, e quanto, e soprattutto chi ha permesso tutto questo (magari facendo finta di vigilare). Soprattutto, non si accettano lezioni morali da chi si professava "onesto" ben sapendo di non esserlo. Amen :inchino Su Moggi: non è uno stinco di santo chiaramente, ma RICORDO che è stato radiato per somma di violazioni dell'Art1 CDS, per un inventato "illecito strutturato". Come se avesse partecipato a tante risse senza mai aver ucciso nessuno, ma condannato per omicidio. In pratica omicidio per elevato numero di risse, figura che non esiste nel codice penale. Aggiungo, sulle PROVE: nel processo sportivo l'onere probatorio è diverso rispetto a quello penale. Nell'indagine sportiva anche fatti presunti (ma non provati) possono comportare una condanna (non solo Moggi, ma se non sbaglio ad es. anche il caso Doping-Basso), perchè l'onere probatorio spetta a chi deve difendersi (e che all'epoca non poteva, grazie all'encomiabile lavoro svolto dagli amici di Dentimarci che lavorano con i telefonini che pubblicizzano il nostro calcio). Il processo di Napoli invece, ha visto il PM Narducci incapace di seguire una linea d'accusa credibile e giuridicamente valida. Chiedo Rispetto per la Juventus: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=CIxh2Yg0AFw#at=13 Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Non mi piace il prezzo cosi come la percentuale sulla prossima cessione. 12 milioni per un ragazzino che ancora deve dimostrare chi è mi sembrano abbastanza, oltretutto se lo prendi da una futura squadra di serie B. Boh. Vedremo anche se confermo che avrei preso 100 volte Alvarez allo stesso prezzo piuttosto che Lamela. Boh. RIcordiamoci che quando era uscito il nome di Alvarez 3 settimane fa dicevamo che era il ripiego non potendo arrivare a Lamela. Io sinceramente sono molto contento, potenzialmente può diventare un gran giocatore. Facciamolo lavorare e soprattutto diamogli almeno un anno per potersi ambientare e crescere. Ora voglio che sia mandato via a calci in culo quell'idiota di Menez. Portasse il suo rap francese da qualche altra parte in cambio di 10 milioni. Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Nessuno tra Pastore, Alvarez, Lamela e soprattutto Lavezzi è nè mai sarà un Top Player mondiale, secondo me. per me pastore si. lamela a sto punto lo spero, ma dubito fortemente. lavezzi e alvarez hanno un'età non più da prospetti, quello che vediamo, sono. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Boh. RIcordiamoci che quando era uscito il nome di Alvarez 3 settimane fa dicevamo che era il ripiego non potendo arrivare a Lamela. Io sinceramente sono molto contento, potenzialmente può diventare un gran giocatore. Facciamolo lavorare e soprattutto diamogli almeno un anno per potersi ambientare e crescere. Ora voglio che sia mandato via a calci in culo quell'idiota di Menez. Portasse il suo rap francese da qualche altra parte in cambio di 10 milioni. menez >>>>>>>>> lamela Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Arrivano le dichiarazioni di Moratti, nel frattempo. Ne incollo solo uno stralcio, quello forse più comico. Non mi aspettavo, invece di non avere amici neanche qui a Milano, in un giornale, certamente di riferimento per i tifosi dell'Inter, che ha da tempo sostenuto questa battaglia contro di noi: con un moralismo ben mirato. Contro di noi, che vuol dire quindi a favore di qualcun altro". Il riferimento è alla Gazzetta dello Sport e a qualche altra testata, non specificata. "Non è un'opinione, cioè qualcosa che ognuno può avere, basti vedere quante volte siamo stati attaccati da qualsiasi giornale, compresa la "Gazzetta", magari anche da parte di direttori amicissimi e carinissimi. In questo caso - ha sottolineato - è una politica calcolata, da una direzione del giornale naturalmente. Quindi, liberissimi di farla, ma liberissimo anch'io di non leggerla più". http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Inter/06-07-2011/moratti-tutto-campo-801895156890.shtml Minaccia di non comprare più la Gazzetta dello Sport. Siamo a livelli davvero osceni. Come quei bimbi capricciosi che se gli va storto qualcosa proclamano il "con te non gioco più!" Sempre più ridicolo. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 6, 2011 Report Share Posted July 6, 2011 Si dimostra sempre di più un uomo piccolo piccolo. E qui mi fermo. Link to post Share on other sites
Recommended Posts