Guest Nigma Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 ^ Senza David Villa il mondiale non lo vinceva. Vogliamo parlare del goal in fuorigioco contro il Portogallo? Porqué! Sono d'accordo su Xavi, per nulla su Iniesta e un pò meno su Piqué: tutte le volte che l'ho visto senza Puyol a fianco è stato un mezzo disastro. Tutte le volte che ho visto Thiago Silva senza Nesta a fianco è stato semplicemente Thiago Silva. Di sicuro è un top 5 insieme a Thiago Silva, Lucio, Puyol e Nesta, a mio parere, e sicuramente tra gli under25 è il n°1 uno al mondo, questo è poco ma sicuro. Concordo con te sulla Spagna ma confido nella Germania e nel fatto i Mondiali saranno in Brasile: altre figuracce casalinghe scatenerebbero un'ondata massiccia di suicidi come nel 1950 o giù di lì, quindi vorranno evitare. Quel che è certo è che la Spagna è figlia del Barcellona, ma il tracollo del calcio internazionale mi pare alla luce dei fatti: questo è il peggior Brasile dal 1990 ad oggi e quanto all'Argentina credo che basti vedere mezza partita per rendersi conto della pochezza del suo calcio e dei suoi calciatori. Lo stesso Messi è irriconoscibile e come tale sminuisce fortemente il suo valore individuale, alimentando il fronte di chi dice che non sia Messi a fare grande il Barcellona ma il Barcellona a fare grande Messi. Esattamente come hai scritto tu, D-Gen. Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 Nigma Pique quest'anno ha giocato metà stagione senza Pujol, non l'ho quasi mai visto in difficoltà..., forse gli anni scorsi ma questa stagione ha rasentato la perfezione, dopo Thiago è il migliore al mondo. Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 non vedo come la Spagna possa non vincere nuovamente i prossimi mondiali ed Europei. Xavi, Iniesta e Piquè sono gli unici nel panorama mondiale ad alzare il rendimento di tutti i compagni, Messi incluso. Evidenzierei anche il fatto che vanno forte anche con le nazionali giovanili, per cui potenzialmente hanno anche i ricambi adatti. Certo è che, prima o poi, invecchieranno anche loro, qualcuno li batterà... certo, magari non agli europei prossimi, ma ai mondiali penso ci sarà già la possibilità che ciò accada Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 Nigma Pique quest'anno ha giocato metà stagione senza Pujol, non l'ho quasi mai visto in difficoltà..., forse gli anni scorsi ma questa stagione ha rasentato la perfezione, dopo Thiago è il migliore al mondo. Ah, ok, d'accordo, comunque avevo puntualizzato "tutte le volte che l'ho visto": evidentemente sono un caso statistico da scartare. Sarei curioso di veder giocare Didac Vilà e Ricardo Ferreira: hai visto l'assist del terzino nella finale dell'Europeo Under 21? Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 Nigma penso che tu non abbia visto neanche una partita del Barça di quest'anno. Puyol è stato sempre fuori. Il giocatore che gli da più equilibrio, Abidal, è stato fuori nei mesi decisivi della stagione ( da marzo in poi ). Piquè si è fatto tutte le partite decisive con Mascherano, mediano/centrocampista centrale, da compagno di reparto senza mai sbandare. Non capisco di cosa stiamo discutendo.... p.s. senza David Villa non vincevano il Mondiale, senza gli errori dal dischetto di De Rossi e Di Natale non avrebbero vinto gli Europei.... BLA BLA BLA sono semplicemente i più forti. Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 D-gen ma è veritiera la voce che state per prendere Kameni in porta anzichè Stekelenburg??? Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 ^ Sicuro, ma la differenza là davanti la fa David Villa. Se mi citi sono Xavi, Piqué ed Iniesta ( ) non posso che prendere le parti di Villa. Che siano i più forti non c'è dubbio, la Spagna è la somma di Barcellona e Real Madrid. Le squadre spagnole e le squadre tedesche sono le uniche a puntare sui giocatori della propria nazione ed infatti si vedono i risultati. Inghilterra e Italia, invece, puntano sugli stranieri, ed i risultati si vedono ugualmente, seppur opposti. Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 non centra niente...Sulla germania ok,ma fanno di necessità virtù dato che hanno un campionato talmente ridicolo che i campioni affermati non ci vanno mai...Sulla spagna bella forza,son 5 anni che ogni ragazzino viene su fenomeno,cosi sarei capace anchio a valorizzare i giocatori della mia nazione,ma chissà perchè è un fenomeno solo di questi anni e prima la spagna era ridicola,leone con le pecore e pecora con i leoni. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 non centra niente...Sulla germania ok,ma fanno di necessità virtù dato che hanno un campionato talmente ridicolo che i campioni affermati non ci vanno mai...Sulla spagna bella forza,son 5 anni che ogni ragazzino viene su fenomeno,cosi sarei capace anchio a valorizzare i giocatori della mia nazione,ma chissà perchè è un fenomeno solo di questi anni e prima la spagna era ridicola,leone con le pecore e pecora con i leoni. D'accordo ma a questi ragazzini "fenomeno" hanno anche il coraggio di dare spazio: Pedro è l'ultimo esempio, visto che per far giocare lui Guardiola non esitava a panchinare Ibrahimovic. Se in Italia avessimo un ragazzino fenomeno non giocherebbe quasi mai "perchè potrebbe bruciarsi", oppure semplicemente perchè quello che conta è il risultato e quindi un giocatore di esperienza è più "affidabile". E' proprio una questione di mentalità: Giuseppe Rossi veniva da un campionato superlativo a Parma, il Manchester era pronto a cederlo per 12 milioni di euro, chi se l'è preso? Il Villareal. Fosse stato spagnolo sarebbe finito al Barcellona o al Real Madrid, fosse stato tedesco sarebbe finito al Bayern. Detto tutto. In Italia poi abbiamo casi al limite dell'inverosimile (molto simile a quelli inglesi, a onor del vero): Inter, Milan, Roma e Lazio non danno praticamente nessuno alla Nazionale (mi vengono in mente solo De Rossi e Thiago Motta). La nazionale spagnola è per lo più composta da elementi di Barcellona, Real Madrid e Valencia; quella tedesca da elementi del Bayern Monaco e del Borussia Dortmund. Per non parlare del Catania: 9 undicesimi sono argentini, roba da proporre l'estromissione della società siciliana dal campionato italiano e la sua affiliazione alla Prima Divisione del campionato argentino. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 Ovvio.. La coppia Pirlo Gattuso, col terzino Zambrotta non ha mai giocato in nazionale Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 ^ Sicuro, ma la differenza là davanti la fa David Villa. Se mi citi sono Xavi, Piqué ed Iniesta ( ) non posso che prendere le parti di Villa. Che siano i più forti non c'è dubbio, la Spagna è la somma di Barcellona e Real Madrid. Le squadre spagnole e le squadre tedesche sono le uniche a puntare sui giocatori della propria nazione ed infatti si vedono i risultati. Inghilterra e Italia, invece, puntano sugli stranieri, ed i risultati si vedono ugualmente, seppur opposti. e aggiungici pure che gli alieni di Space Jam hanno rubato il talento di Fernando Torres che, secondo me, vale(va) due o tre volte Villa... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 Ovvio.. La coppia Pirlo Gattuso, col terzino Zambrotta non ha mai giocato in nazionale Nel 2006 ci abbiamo vinto un mondiale, naturalmente, ma per il 2012 né Gattuso nè Zambrotta saranno convocati. E Pirlo non è più del Milan. Cerchiamo di capire bene a quale periodo storico di riferiamo, perchè se è per quello il Milan del 2007 aveva 6 italiani in campo (Oddo, Nesta, Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Inzaghi). Ad oggi la Nazionale è: Buffon (Juventus); Cassani (Palermo), Bonucci (Juventus), Ranocchia (Inter), Chiellini (Juventus); Pirlo (Juventus), De Rossi (Roma), Montolivo (Fiorentina); Cassano (Milan), Rossi (Villareal), Pazzini (Inter). Con questa nazionale non abbiamo possibilità di impensierire nè Spagna nè Germania. Ecco, dell'Inter mi ero dimenticato di Pazzini e Ranocchia: faccio ammenda. Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 Ovvio.. La coppia Pirlo Gattuso, col terzino Zambrotta non ha mai giocato in nazionale nel presente no,pirlo è della juve e gattuso e zambrotta sono ormai inchiavabili. Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 Nel 2006 ci abbiamo vinto un mondiale, naturalmente, ma per il 2012 né Gattuso nè Zambrotta saranno convocati. E Pirlo non è più del Milan. Cerchiamo di capire bene a quale periodo storico di riferiamo, perchè se è per quello il Milan del 2007 aveva 6 italiani in campo (Oddo, Nesta, Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Inzaghi). Ah, e Thiago Motta non è italiano Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 Ah, e Thiago Motta non è italiano Thiago Motta è italiano. Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted July 10, 2011 Report Share Posted July 10, 2011 Naturalizzato italiano (così siete tutti contenti ), con origini italiane ma di nascita brasiliana, ormai gioca per la nazionale italiana. Bè, non si può dire che il Milan non abbia avuto italiani in nazionale negli ultimi anni, mentre per il presente è verissimo; l'Inter ha avuto pochi italiani, ma sta un po' rimediando, mentre la Juve ne ha diversi, ma non proprio da nazionale odierna: (rose a metà tra l'anno scorso e quest'anno, evidenzaindo i convocati degli ultimi anni o i futuribili) Milan: Abbiati, Amelia, Roma, Nesta, Oddo, Zambrotta, Bonera, Legrottaglie, Antonini, Abate, Gattuso, Ambrosini, Inzaghi, Cassano, Paloschi Inter: Castellazzi, Orlandoni, Viviano, Santon, Materazzi, Ranocchia, Thiago Motta, Pazzini Juve: Buffon, Storari, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Motta, De Ceglie, Grosso, Rinaudo, Aquilani, Marchisio, Pirlo, Pazienza, Pepe, Amauri, Del Piero, Iaquinta, Quagliarella, Matri, Toni C'è poco tra cui scegliere per la nazionale, vero yes , ma non possiamo dire che le tresquadre non abbiano italiani: la juve ne ha anche troppi, l'Inter pochi ma piuttosto buoni, il Milan un po' troppo in là con l'etàper la maglia azzurra Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 11, 2011 Report Share Posted July 11, 2011 Naturalizzato italiano (così siete tutti contenti ), con origini italiane ma di nascita brasiliana, ormai gioca per la nazionale italiana. Bè, non si può dire che il Milan non abbia avuto italiani in nazionale negli ultimi anni, mentre per il presente è verissimo; l'Inter ha avuto pochi italiani, ma sta un po' rimediando, mentre la Juve ne ha diversi, ma non proprio da nazionale odierna: (rose a metà tra l'anno scorso e quest'anno, evidenzaindo i convocati degli ultimi anni o i futuribili) Milan: Abbiati, Amelia, Roma, Nesta, Oddo, Zambrotta, Bonera, Legrottaglie, Antonini, Abate, Gattuso, Ambrosini, Inzaghi, Cassano, Paloschi Inter: Castellazzi, Orlandoni, Viviano, Santon, Materazzi, Ranocchia, Thiago Motta, Pazzini Juve: Buffon, Storari, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Motta, De Ceglie, Grosso, Rinaudo, Aquilani, Marchisio, Pirlo, Pazienza, Pepe, Amauri, Del Piero, Iaquinta, Quagliarella, Matri, Toni C'è poco tra cui scegliere per la nazionale, vero yes , ma non possiamo dire che le tresquadre non abbiano italiani: la juve ne ha anche troppi, l'Inter pochi ma piuttosto buoni, il Milan un po' troppo in là con l'etàper la maglia azzurra Solo per fare un confronto: - Barcellona: Victor Valdés, Piqué, Puyol, Xavi, Iniesta, Villa, Krkic (Roma?), Jeffren, Busquets, Pedro, Pinto, Thiago Alcantara (e risparmio le riserve delle riserve); - Real Madrid: Casillas, Sergio Ramos, Raul Albiol, Xabi Alonso, Arbeloa, Granero, Pedro Leon, Canales, Callejon, Adan; - Bayern Monaco: Neuer, Lahm, Contento, Badstuber, Petersen, Schweinsteiger, Gomez, Kroos. Detto tutto. Per quanto riguarda il Milan, oltre al fatto che la via per arrivare ad Ogbonna del Torino è ormai tracciata (a Torino sono andati Coppola, Verdi ed Odouamadi e ancora si parla di Strasser), si parla di una possibile alleanza col Genoa (chi, sennò?) per arrivare a Silvestre del Catania, che sbarcherebbe a Milano l'anno prossimo: leggo che si tratta del miglior giocatore della formazione etnea, io non lo conosco benissimo come elemento, qualcuno ne sa di più? Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted July 11, 2011 Report Share Posted July 11, 2011 ^ Silvestre è davvero un ottimo difensore. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted July 11, 2011 Report Share Posted July 11, 2011 che manica di complessati http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/ag-lamela-'biancocelesti-interessati-'/ prima era un fenomeno http://www.lazio.net/forum/calcio!/lamela/ ora è una pippa colossale :smiley-taunt001: :smiley-taunt001: :smiley-taunt001: Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted July 11, 2011 Report Share Posted July 11, 2011 fede lo girano a Palermo per "QUEL NOME NON SI FA" :smiley-taunt001: :smiley-taunt001: Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted July 11, 2011 Report Share Posted July 11, 2011 batistuta è retrocesso con la fiorentina. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 11, 2011 Report Share Posted July 11, 2011 che manica di complessati http://www.lazio.net/forum/lazio-talk/ag-lamela-'biancocelesti-interessati-'/ prima era un fenomeno http://www.lazio.net/forum/calcio!/lamela/ ora è una pippa colossale :smiley-taunt001: :smiley-taunt001: :smiley-taunt001: Prendere un 19enne per metterlo titolare in una squadra dove i tifosi vaneggiano grandi imprese è pura follia, come è follia pagarlo quelle cifre Vai a dargli torto. Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted July 11, 2011 Report Share Posted July 11, 2011 ^ Bhè d'altronde, come detto da Mauri, sono la squadra più forte e completa dopo Inter e Milan. Questo è l'anno buono per il #12.... :smiley-taunt001: Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 11, 2011 Report Share Posted July 11, 2011 ^ Bhè d'altronde, come detto da Mauri, sono la squadra più forte e completa dopo Inter e Milan. Questo è l'anno buono per il #12.... :smiley-taunt001: A dire il vero per me potrebbero giocarsela col Napoli e la Juventus, per adesso, perchè non dimentichiamoci che la Juventus recupererà Quagliarella e ha aggiunto Pirlo, Lichtsteiner e Ziegler. Ovvio che la Lazio ha quasi concluso il proprio mercato mentre Roma, Napoli e Juventus sono all'inizio, quindi bisognerà vedere ad agosto. Attualmente la Roma giocherebbe con: Julio Sergio; Cassetti, Juan, Burdisso, Rosi?; Pizarro, De Rossi, Perrotta/Brighi; Lamela, Totti, Borriello/Krkic. Insomma, per adesso non mi pare certamente una corazzata, ecco, ma c'è tempo. La Lazio sarebbe questa: Marchetti; Konko, Dias, Stendardo (Biava), Radu (Lulic); Ledesma, Matuzalem (Cana), Alvaro Gonzalez; Hernanes (Mauri), Klose (Zarate, Sculli), Cissé (Kozak). Ho considerato solamente i giocatori essenziali e quelli che meglio si adattano, secondo me, al 4-3-1-2 o 3-4-1-2 (Radu può giocare centrale, Konko quarto di destra anche a centrocampo) con Hernanes trequartista. Secondo me, con un difensore centrale capace (si parlava di Gastaldello ma non entusiasma) ed un centrocampista che abbini bene le 2 fasi (si parlava di Parolo), questa è una squadra che, nell'immediato, può fare (molto) bene. EDIT: farei notare che gli unici quattrini scuciti da Lotito sono i 5.8 milioni di euro per l'acquisto di Cissé, tutti gli altri acquisti sono stati finanziati dalla cessione di Lichtsteiner alla Juventus e dal conguaglio versato dal Galatasaray per arrivare a Muslera (3 milioni di euro e Cana). Chapeau. Link to post Share on other sites
luca-24 23 Posted July 11, 2011 Report Share Posted July 11, 2011 De Laurentiis si contraddistingue come sempre con la sua grande finezza Link to post Share on other sites
Recommended Posts