sonato arctico 4,661 Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 ^ Piuttosto ti riprendi Kakà? sì tra uno e l'altro... dovesse arrivare Montolivo chiedo il tuo ban :) Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 ^ Ebbè certo, tra un fantasista rotto da 2 anni che ha perso la nazionale e ingolferebbe il reparto ed un centrocampista completo tra i primi 5 in Italia giustamente preferite il primo. OMG. Comunque io non ho mai detto che Montolivo debba essere la mezz'ala tanto cercata, ho detto: con Van Bommel, Gattuso, Ambrosini e Seedorf che di media fanno 34 anni, sarebbe il caso di rinfoltire già oggi il centrocampo, e uno come lui in rotta con la sua squadra e quindi a prezzo ribassato (quindi un'occasione di mercato, non una trattativa sfibrante a suo di milioni) sarebbe un complemento estremamente utile. Altrimenti fatemi i nomi di centrocampisti validi che si potrebbero comprare con una decina di milioni già oggi. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 Altrimenti fatemi i nomi di centrocampisti validi che si potrebbero comprare con una decina di milioni già oggi. il fatto che ci sia una penuria di centrocampisti italiani forti non giustifica un'operazione inutile in quanto sia a livello di posizione (davanti alla difesa abbiamo già Van Bommel e Ambrosini) sia a livello di doti tecniche e personalità il fido Mortolivo non darebbe nulla Poi se mi parli di una decina di milioni non ci siamo ma neanche lontanamente: il valore sarà sui 5-6 massimo, considerato che a gennaio si può già accordare a gratis con chiunque per il tipo di giocatore preferisco Parolo, che in un anno è già arrivato al punto di Mortolivo (cioè la Nazionale), ma a noi serve un interno sinistro, una mezz'ala o chiamala come vuoi Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 cissè, cissè, cissè, cissè l'hanno visto con la blasi, con la blasi nel privè Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 cissè, cissè, cissè, cissè l'hanno visto con la blasi, con la blasi nel privè Pfff, vecchio. Cissè, Cissè, Cissè, Cissè, Cissè, nel lettone, della Blasi, darà il cambio a Diakitè! Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 Considerazioni sparse: Ganso: Mi ha ricordato il tipico brasiliano stile anni 80 che gioca al massimo su 10 mq, eppure in questa squadra ci potrebbe stare a patto che arrivi un interno da corsa, a quel punto ce lo potremmo permettere perchè comunque di qualità ne ha da vendere a palate. Sul mercato rossonero direi che per il momento si può essere soddisfatti (si è ripreso a fare calcio in società), sono arrivati giocatori abbastanza importanti in ruoli dove c'era la necessità di intervenire, ora però quel colpo a centrocampo me lo aspetto e ci serve, anche se arriva il 31 agosto! Roma: Escludendo l'ultimo acquisto (dopo dirò la mia) per adesso non ci si può lamentare, certo non sono arrivati nomi clamorosi ma solo il fatto che ci sia una società ( e Sabatini che è veramente buono) alle spalle con un programma preciso fa ben sperare, d'altronde Roma non è stata costruita in un giorno... Bojan il suo lo farà eccome. Lamela avrà bisogno di tempo, non credo sia maturo ( ) al tal punto... Josè Angel: Non lo conosco. Kameni: è scarso, grandi doti fisiche che lo aiuteranno a fare ottimi interventi ma pessimi fondamentali che lo porteranno a fare cazzate ogni 3 partite in stile Gomes! (D-gen) giusto l'altro giorno ti ho chiesto se poteva essere vera la voce di Kameni al posto di Stekelenburg convinto che mi rispondessi che era la classica bufala anti-Roma, invece è arrivata la conferma. Non si può puntare su Kameni se vuoi crescere, prendendo questo portiere si sono fatti 5 passi indietro, a questo punto era nettamente meglio Julio Sergio... Che poi ho sentito che l'ha voluto a tutti i costi de la Pena (vostro secondo), insomma vi stanno facendo la squadra gli ex laziali... :ahahah Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 il fatto che ci sia una penuria di centrocampisti italiani forti non giustifica un'operazione inutile in quanto sia a livello di posizione (davanti alla difesa abbiamo già Van Bommel e Ambrosini) sia a livello di doti tecniche e personalità il fido Mortolivo non darebbe nulla Poi se mi parli di una decina di milioni non ci siamo ma neanche lontanamente: il valore sarà sui 5-6 massimo, considerato che a gennaio si può già accordare a gratis con chiunque per il tipo di giocatore preferisco Parolo, che in un anno è già arrivato al punto di Mortolivo (cioè la Nazionale), ma a noi serve un interno sinistro, una mezz'ala o chiamala come vuoi La pensiamo diversamente e spero che in via Turati la pensino come me. Peraltro non so come tu faccia a dire "operazione inutile" quando davanti alla difesa ti ritrovi Van Bommel e Ambrosini che vanno per i 35 a testa e col capitano che ha già ripreso ad infortunarsi piuttosto spesso: inspiegabile è l'unico aggettivo che mi viene in mente. Peraltro mi citi Galliani, che lo reputa giocatore da sistemare davanti alla difesa, quando Prandelli in nazionale lo utilizza proprio da interno: come mai? Se mi dici che ha poco senso prenderlo adesso e che è meglio magari aspettare gennaio posso anche essere d'accordo (ma qualcuno entro agosto lo prenderebbe di sicuro, è nell'interesse della Fiorentina cederlo prima possibile), altrimenti proprio no. Che poi Montolivo non ti o vi piaccia come giocatore, questo è un altro discorso del tutto personale. Personalmente un centrocampo con Van Bommel, Ambrosini, Gattuso, Flamini, Seedorf e Boateng vale al massimo i quarti di Champions se va bene, l'anno prossimo poi ci si ritroverà coi soli Flamini e Boateng più la famigerata mezz'ala: auguri. Galliani parla di semifinali di Champions League: Barcellona, Real Madrid e Manchester United sono nettamente avanti, l'anno scorso siamo usciti col Tottenham non riuscendo a segnare nemmeno una rete (!), che possiamo arrivare a quell'ultimo posto disponibile in semifinale lo vedo francamente difficile anche perchè ci sarà un Chelsea rinnovato negli uomini e nella testa. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 regà fiducia a sabatini non vuol dire che non possa mai sbagliare. kameni non è uno da scoprire, so 11 anni che è in europa, non lo devo vedere oggi, lo so già che è una pippa. Lupi, mi fate l'ipotetico 11 titolare della maggica? Se metto questi vado bene? Kameni Cassetti - N.Burdisso - Juan - Angel Simplicio - Pizarro - DeRossi Lamela - Totti - Bojan In difesa qualche dubbio me lo fa venire, ma la squadra è senz'altro interessante e talentuosa. La Lazio mi pare meno "special", ma forse un pochino più solida dietro? Marchetti Konko - Biava - Andrè Dias - Radu Cana - Ledesma - Mauri Hernanes Cissè - Zarate Vado bene anche qui con l'11 titolare sulla carta (lune di Zarate a parte, credo che l'argentino in campionato sia titolare rispetto a Klose)? Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 ^ Sulla Roma concordo, sulla Lazio Reja sta provando questo: Marchetti Konko - André Dias - Stendardo / Biava - Radu Ledesma - Cana Zarate - Hernanes - Sculli / Mauri Cissè Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 Oh, non lo so cosa c'ha, o cosa non ha, ma Montolivo proprio non riesce a convincermi, ma non perchè è italiano e non ha il nome esotico, perchè pure fosse Montolinho avrei lo stesso parere. Mi sembra uno che non esce mai dal seminato, lento, molle soprattutto, secondo me San Siro se lo mangia, dovesse mai fare una cazzata importante secondo me è tipo che non ne esce più. Un Gilardino 2.0 insomma. Una mediana con Gattuso, Flamini, Van Bommel, Ambrosini, Seedorf e Boateng più quello che arriverà va benissimo, che se la gioca con tutti i centrocampi europei tranne che con sto brazzo di Barcellona(che sta iniziando a risultarmi insopportabile), poi la prossima estate è un altro discorso e lì si vedrà il mercato che cosa offre e a che prezzi. Su Kakà: ovvio che il giocatore visto a Madrid è una copia infima di quello di Milano, ed è vero che i ritorni da noi sono sempre stati pessimi, è vero che faremo dei tentativi per Fabregas e Hamsik da qui al 31 agosto, ma è anche vero che se la scelta è tra Kakà e Montolivo, meglio Kakà con una gamba che Montolivo con quattro. Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 Sulla Roma concordo, sulla Lazio Reja sta provando questo: Marchetti Konko - André Dias - Stendardo/Biava - Radu Ledesma - Cana Zarate - Hernanes - Sculli/Mauri Cissè/Klose Ah ok, ancora il 4-2-3-1. Però Stendardo no dai... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 Ah ok, ancora il 4-2-3-1. Però Stendardo no dai... La Lazio un centrale di difesa da affiancare a Dias lo prende di sicuro, si parlava addirittura di Silvestre ma prima devono sfoltire la rosa. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 Faccio anche le altre: Juventus, modulo 4-4-2, all.Conte Buffon Lichtsteiner - Bonucci - Chiellini - Ziegler Krasi - Pirlo - Felipe Melo - Pepe Matri - Quagliarella Inter, modulo 3-4-3, all.Gasperini Julio Cesar Lucio - Ranocchia - Samuel Maicon - Cambiasso - Sneijder - Nagatomo Alvarez - Pazzini - Eto'o Milan, modulo 4-3-1-2, all.Allegri Abbiati Abate - Nesta - Thiago Silva - Taiwo Flamini - Van Bommel - Seedorf Boateng Pato - Ibrahimovic Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 Sneijder in quella posizione non giocherà mai. Per adesso, se resta, il suo posto è quello di attaccante esterno. Ed hai dimenticato Zanetti :nono Link to post Share on other sites
Guest Jordan Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 Faccio anche le altre: Juventus, modulo 4-4-2, all.Conte Conte gioca con il 4-2-4 Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,569 Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 SS Lazio il topic ufficiale Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 Sneijder in quella posizione non giocherà mai. Per adesso, se resta, il suo posto è quello di attaccante esterno. Ed hai dimenticato Zanetti :nono Purtroppo hai ragione ma se Gasperini non snaturerà il suo credo, Zanetti e Sneijder si troveranno in difficoltà, temo: come si dice in questi casi, staremo a vedere. @Jordan: il 4-2-4 è un'invenzione della stampa, Conte gioca il più classico dei 4-4-2 con 2 ali estremamente avanzate. Se poi metterà all'ala Rossi e Vucinic allora ti darò ragione, sia chiaro. Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 Abbiati Abate - Nesta - Thiago Silva - Taiwo Flamini - Van Bommel - Seedorf Boateng Pato - Ibrahimovic preferisco che metti Mister X al posto di Seedorf anzi metti Bastian direttamente comunque sul discorso inutilità di Montolivo la rinnovo: sarebbe l'unico ruolo dove ne avremmo 3, per quale motivo? a Gennaio se proprio dovessimo averne necessità (speriamo di no) poi ovvio se fosse possibile lo scambio Cassano-Montolivo (alla pari) ribadisco che lo farei: almeno guadagniamo sugli ingaggi Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 Purtroppo hai ragione ma se Gasperini non snaturerà il suo credo, Zanetti e Sneijder si troveranno in difficoltà, temo: come si dice in questi casi, staremo a vedere. Sneijder si, infatti spero che parta a patto che arrivi Sanchez. Zanetti no, per fare un paragone col Genoa di Gasperini direi che è perfetto per giocare alla Rossi nel mezzo del campo. p.s. Tra tutti i paragoni che ho letto sulla stampa di questi giorni riguardo P.H. Ganso non sono d'accordo con mezzo. Io la comparison ce l'ho in mente da mesi, appena l'ho visto giocare. Dai, vi butto qualche indizio, e vediamo se siete d'accordo con me. Calciatore europeo, picchi massimi di carriera tra fine anni 90' ed inizio nuovo millennio e voi Milanisti dovreste conoscerlo bene yes Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 p.s. Tra tutti i paragoni che ho letto sulla stampa di questi giorni riguardo P.H. Ganso non sono d'accordo con mezzo. Io la comparison ce l'ho in mente da mesi, appena l'ho visto giocare. Dai, vi butto qualche indizio, e vediamo se siete d'accordo con me. Calciatore europeo, picchi massimi di carriera tra fine anni 90' ed inizio nuovo millennio e voi Milanisti dovreste conoscerlo bene yes Rui Costa? Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 Tra tutti i paragoni che ho letto sulla stampa di questi giorni riguardo P.H. Ganso non sono d'accordo con mezzo.Io la comparison ce l'ho in mente da mesi, appena l'ho visto giocare. Dai, vi butto qualche indizio, e vediamo se siete d'accordo con me. Calciatore europeo, picchi massimi di carriera tra fine anni 90' ed inizio nuovo millennio e voi Milanisti dovreste conoscerlo bene yes Per favore non Rui Costa eh... Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 Sneijder si, infatti spero che parta a patto che arrivi Sanchez. Zanetti no, per fare un paragone col Genoa di Gasperini direi che è perfetto per giocare alla Rossi nel mezzo del campo. p.s. Tra tutti i paragoni che ho letto sulla stampa di questi giorni riguardo P.H. Ganso non sono d'accordo con mezzo. Io la comparison ce l'ho in mente da mesi, appena l'ho visto giocare. Dai, vi butto qualche indizio, e vediamo se siete d'accordo con me. Calciatore europeo, picchi massimi di carriera tra fine anni 90' ed inizio nuovo millennio e voi Milanisti dovreste conoscerlo bene yes MRC? :shocked1: Sanchez va a Barcellona ormai, comunque è logico che se levi Sneijder hai già fatto posto per Zanetti o, in alternativa, Alvarez. A meno ché non arrivi pure Casemiro, che pare in orbita nerazzurra. In sostanza vorresti un attacco con Eto'o, Pazzini e Sanchez? 'Sti cavoli. :party time @sonato: sicuro che arrivi Bastian? Non ci giurerei. Quanto al 3, ti dico: Montolivo può giocare in qualunque ruolo di centrocampo (anche interno destro, l'ha già fatto e con profitto, almeno secondo me e Prandelli) e fra squalifiche e infortuni scommettiamo che, anche soltanto nel ruolo di mediano davanti alla difesa, sarebbero più le volte in cui la scelta sarebbe obbligata (nonostante i 3 mediani in rosa, appunto) piuttosto che quelle con problemi di abbondanza? Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 Si la lentezza è la stessa, quanto a dormolivo a me non piace per niente, a sto punto devo spendere 10-12 mil vado a prendere Vidal ma forse il discorso è molto più semplice di quanto sembri, hanno in mano Ganso ma per gennaio, probabilmente grossi investimenti adesso non s'hanno da fare, Bastian levatevelo dalla testa, contratto fino al 2016 a 10 mil netti l'anno, fuori portata. Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 La comparison è quella. Il che non vuol dire che diventerà il nuovo Rui Costa, ma per caratteristiche tecniche e fisiche, secondo me è il giocatore che meglio può presentarlo al calcio europeo. Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 14, 2011 Report Share Posted July 14, 2011 Sì, effettivamente Ganso a 20 anni è lento quanto Rui a 32, quello sì. Link to post Share on other sites
Recommended Posts