Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Il Topic Ufficiale Del Calcio 2010-11 (ver 1.0)

Recommended Posts

• Replies 4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Fate pure 0+3 a 'sto punto, magari vi far vivere più serenamente. yes

Torno sull'argomento calciopoli dopo almeno 5 anni per dire alcune cose.   Inizio con due punti. 1) Per quello che è uscito fuori, le squadre coinvolte (Juve, Milan, Fiorentina, Lazio) non hanno pa

stanotte godo come un riccio ,si vola a piu' 6 visto che se arriviamo pari lo scudo verrebbe lo stesso assegnato alla prima indiscussa squadra di milano !!! GIUDA TRADITORE SUCCHIAMELOOOOOOOOO !!!!!!

Guest Nigma

^

Ebbè certo, tra un fantasista rotto da 2 anni che ha perso la nazionale e ingolferebbe il reparto ed un centrocampista completo tra i primi 5 in Italia giustamente preferite il primo. OMG.

Comunque io non ho mai detto che Montolivo debba essere la mezz'ala tanto cercata, ho detto: con Van Bommel, Gattuso, Ambrosini e Seedorf che di media fanno 34 anni, sarebbe il caso di rinfoltire già oggi il centrocampo, e uno come lui in rotta con la sua squadra e quindi a prezzo ribassato (quindi un'occasione di mercato, non una trattativa sfibrante a suo di milioni) sarebbe un complemento estremamente utile.

Altrimenti fatemi i nomi di centrocampisti validi che si potrebbero comprare con una decina di milioni già oggi.

Altrimenti fatemi i nomi di centrocampisti validi che si potrebbero comprare con una decina di milioni già oggi.

il fatto che ci sia una penuria di centrocampisti italiani forti non giustifica un'operazione inutile in quanto sia a livello di posizione (davanti alla difesa abbiamo già Van Bommel e Ambrosini) sia a livello di doti tecniche e personalità il fido Mortolivo non darebbe nulla

Poi se mi parli di una decina di milioni non ci siamo ma neanche lontanamente: il valore sarà sui 5-6 massimo, considerato che a gennaio si può già accordare a gratis con chiunque

per il tipo di giocatore preferisco Parolo, che in un anno è già arrivato al punto di Mortolivo (cioè la Nazionale), ma a noi serve un interno sinistro, una mezz'ala o chiamala come vuoi

Considerazioni sparse:

Ganso: Mi ha ricordato il tipico brasiliano stile anni 80 che gioca al massimo su 10 mq, eppure in questa squadra ci potrebbe stare a patto che arrivi un interno da corsa, a quel punto ce lo potremmo permettere perchè comunque di qualità ne ha da vendere a palate.

Sul mercato rossonero direi che per il momento si può essere soddisfatti (si è ripreso a fare calcio in società), sono arrivati giocatori abbastanza importanti in ruoli dove c'era la necessità di intervenire, ora però quel colpo a centrocampo me lo aspetto e ci serve, anche se arriva il 31 agosto!

Roma: Escludendo l'ultimo acquisto (dopo dirò la mia) per adesso non ci si può lamentare, certo non sono arrivati nomi clamorosi ma solo il fatto che ci sia una società ( e Sabatini che è veramente buono) alle spalle con un programma preciso fa ben sperare, d'altronde Roma non è stata costruita in un giorno...

Bojan il suo lo farà eccome.

Lamela avrà bisogno di tempo, non credo sia maturo ( :vedolestelle) al tal punto...

Josè Angel: Non lo conosco.

Kameni: è scarso, grandi doti fisiche che lo aiuteranno a fare ottimi interventi ma pessimi fondamentali che lo porteranno a fare cazzate ogni 3 partite in stile Gomes!

(D-gen) giusto l'altro giorno ti ho chiesto se poteva essere vera la voce di Kameni al posto di Stekelenburg convinto che mi rispondessi che era la classica bufala anti-Roma, invece è arrivata la conferma.

Non si può puntare su Kameni se vuoi crescere, prendendo questo portiere si sono fatti 5 passi indietro, a questo punto era nettamente meglio Julio Sergio...

Che poi ho sentito che l'ha voluto a tutti i costi de la Pena (vostro secondo), insomma vi stanno facendo la squadra gli ex laziali... :ahahah :ahahah :ahahah

Guest Nigma

il fatto che ci sia una penuria di centrocampisti italiani forti non giustifica un'operazione inutile in quanto sia a livello di posizione (davanti alla difesa abbiamo già Van Bommel e Ambrosini) sia a livello di doti tecniche e personalità il fido Mortolivo non darebbe nulla

Poi se mi parli di una decina di milioni non ci siamo ma neanche lontanamente: il valore sarà sui 5-6 massimo, considerato che a gennaio si può già accordare a gratis con chiunque

per il tipo di giocatore preferisco Parolo, che in un anno è già arrivato al punto di Mortolivo (cioè la Nazionale), ma a noi serve un interno sinistro, una mezz'ala o chiamala come vuoi

La pensiamo diversamente e spero che in via Turati la pensino come me. :asd

Peraltro non so come tu faccia a dire "operazione inutile" quando davanti alla difesa ti ritrovi Van Bommel e Ambrosini che vanno per i 35 a testa e col capitano che ha già ripreso ad infortunarsi piuttosto spesso: inspiegabile è l'unico aggettivo che mi viene in mente. fc4

Peraltro mi citi Galliani, che lo reputa giocatore da sistemare davanti alla difesa, quando Prandelli in nazionale lo utilizza proprio da interno: come mai?

Se mi dici che ha poco senso prenderlo adesso e che è meglio magari aspettare gennaio posso anche essere d'accordo (ma qualcuno entro agosto lo prenderebbe di sicuro, è nell'interesse della Fiorentina cederlo prima possibile), altrimenti proprio no.

Che poi Montolivo non ti o vi piaccia come giocatore, questo è un altro discorso del tutto personale.

Personalmente un centrocampo con Van Bommel, Ambrosini, Gattuso, Flamini, Seedorf e Boateng vale al massimo i quarti di Champions se va bene, l'anno prossimo poi ci si ritroverà coi soli Flamini e Boateng più la famigerata mezz'ala: auguri.

Galliani parla di semifinali di Champions League: Barcellona, Real Madrid e Manchester United sono nettamente avanti, l'anno scorso siamo usciti col Tottenham non riuscendo a segnare nemmeno una rete (!), che possiamo arrivare a quell'ultimo posto disponibile in semifinale lo vedo francamente difficile anche perchè ci sarà un Chelsea rinnovato negli uomini e nella testa.

regà fiducia a sabatini non vuol dire che non possa mai sbagliare. kameni non è uno da scoprire, so 11 anni che è in europa, non lo devo vedere oggi, lo so già che è una pippa.

Lupi, mi fate l'ipotetico 11 titolare della maggica? Se metto questi vado bene?

Kameni

Cassetti - N.Burdisso - Juan - Angel

Simplicio - Pizarro - DeRossi

Lamela - Totti - Bojan

In difesa qualche dubbio me lo fa venire, ma la squadra è senz'altro interessante e talentuosa.

La Lazio mi pare meno "special", ma forse un pochino più solida dietro?

Marchetti

Konko - Biava - Andrè Dias - Radu

Cana - Ledesma - Mauri

Hernanes

Cissè - Zarate

Vado bene anche qui con l'11 titolare sulla carta (lune di Zarate a parte, credo che l'argentino in campionato sia titolare rispetto a Klose)?

Guest Nigma

^

Sulla Roma concordo, sulla Lazio Reja sta provando questo:

Marchetti

Konko - André Dias - Stendardo / Biava - Radu

Ledesma - Cana

Zarate - Hernanes - Sculli / Mauri

Cissè

Oh, non lo so cosa c'ha, o cosa non ha, ma Montolivo proprio non riesce a convincermi, ma non perchè è italiano e non ha il nome esotico, perchè pure fosse Montolinho avrei lo stesso parere.

Mi sembra uno che non esce mai dal seminato, lento, molle soprattutto, secondo me San Siro se lo mangia, dovesse mai fare una cazzata importante secondo me è tipo che non ne esce più. Un Gilardino 2.0 insomma.

Una mediana con Gattuso, Flamini, Van Bommel, Ambrosini, Seedorf e Boateng più quello che arriverà va benissimo, che se la gioca con tutti i centrocampi europei tranne che con sto brazzo di Barcellona(che sta iniziando a risultarmi insopportabile), poi la prossima estate è un altro discorso e lì si vedrà il mercato che cosa offre e a che prezzi.

Su Kakà: ovvio che il giocatore visto a Madrid è una copia infima di quello di Milano, ed è vero che i ritorni da noi sono sempre stati pessimi, è vero che faremo dei tentativi per Fabregas e Hamsik da qui al 31 agosto, ma è anche vero che se la scelta è tra Kakà e Montolivo, meglio Kakà con una gamba che Montolivo con quattro.

Sulla Roma concordo, sulla Lazio Reja sta provando questo:

Marchetti

Konko - André Dias - Stendardo/Biava - Radu

Ledesma - Cana

Zarate - Hernanes - Sculli/Mauri

Cissè/Klose

Ah ok, ancora il 4-2-3-1. Però Stendardo no dai... :asd

Guest Nigma

Ah ok, ancora il 4-2-3-1. Però Stendardo no dai... :asd

La Lazio un centrale di difesa da affiancare a Dias lo prende di sicuro, si parlava addirittura di Silvestre ma prima devono sfoltire la rosa.

Guest Nigma

Faccio anche le altre:

Juventus, modulo 4-4-2, all.Conte

Buffon

Lichtsteiner - Bonucci - Chiellini - Ziegler

Krasi - Pirlo - Felipe Melo - Pepe

Matri - Quagliarella

Inter, modulo 3-4-3, all.Gasperini

Julio Cesar

Lucio - Ranocchia - Samuel

Maicon - Cambiasso - Sneijder - Nagatomo

Alvarez - Pazzini - Eto'o

Milan, modulo 4-3-1-2, all.Allegri

Abbiati

Abate - Nesta - Thiago Silva - Taiwo

Flamini - Van Bommel - Seedorf

Boateng

Pato - Ibrahimovic

Guest Nigma

Sneijder in quella posizione non giocherà mai.

Per adesso, se resta, il suo posto è quello di attaccante esterno.

Ed hai dimenticato Zanetti :nono

Purtroppo hai ragione ma se Gasperini non snaturerà il suo credo, Zanetti e Sneijder si troveranno in difficoltà, temo: come si dice in questi casi, staremo a vedere. :ok21te:

@Jordan: il 4-2-4 è un'invenzione della stampa, Conte gioca il più classico dei 4-4-2 con 2 ali estremamente avanzate. Se poi metterà all'ala Rossi e Vucinic allora ti darò ragione, sia chiaro. :asd

Abbiati

Abate - Nesta - Thiago Silva - Taiwo

Flamini - Van Bommel - Seedorf

Boateng

Pato - Ibrahimovic

preferisco che metti Mister X al posto di Seedorf

anzi metti Bastian direttamente

comunque sul discorso inutilità di Montolivo la rinnovo: sarebbe l'unico ruolo dove ne avremmo 3, per quale motivo?

a Gennaio se proprio dovessimo averne necessità (speriamo di no)

poi ovvio se fosse possibile lo scambio Cassano-Montolivo (alla pari) ribadisco che lo farei: almeno guadagniamo sugli ingaggi

Purtroppo hai ragione ma se Gasperini non snaturerà il suo credo, Zanetti e Sneijder si troveranno in difficoltà, temo: come si dice in questi casi, staremo a vedere. :ok21te:

Sneijder si, infatti spero che parta a patto che arrivi Sanchez.

Zanetti no, per fare un paragone col Genoa di Gasperini direi che è perfetto per giocare alla Rossi nel mezzo del campo.

p.s.

Tra tutti i paragoni che ho letto sulla stampa di questi giorni riguardo P.H. Ganso non sono d'accordo con mezzo.

Io la comparison ce l'ho in mente da mesi, appena l'ho visto giocare.

Dai, vi butto qualche indizio, e vediamo se siete d'accordo con me.

Calciatore europeo, picchi massimi di carriera tra fine anni 90' ed inizio nuovo millennio e voi Milanisti dovreste conoscerlo bene yes

p.s.

Tra tutti i paragoni che ho letto sulla stampa di questi giorni riguardo P.H. Ganso non sono d'accordo con mezzo.

Calciatore europeo, picchi massimi di carriera tra fine anni 90' ed inizio nuovo millennio e voi Milanisti dovreste conoscerlo bene yes

Rui Costa?

Per favore non Rui Costa eh...

Guest Nigma

Sneijder si, infatti spero che parta a patto che arrivi Sanchez.

Zanetti no, per fare un paragone col Genoa di Gasperini direi che è perfetto per giocare alla Rossi nel mezzo del campo.

p.s.

MRC? :shocked1:

Sanchez va a Barcellona ormai, comunque è logico che se levi Sneijder hai già fatto posto per Zanetti o, in alternativa, Alvarez. A meno ché non arrivi pure Casemiro, che pare in orbita nerazzurra.

In sostanza vorresti un attacco con Eto'o, Pazzini e Sanchez? 'Sti cavoli. :party time

@sonato: sicuro che arrivi Bastian? Non ci giurerei. Quanto al 3, ti dico: Montolivo può giocare in qualunque ruolo di centrocampo (anche interno destro, l'ha già fatto e con profitto, almeno secondo me e Prandelli) e fra squalifiche e infortuni scommettiamo che, anche soltanto nel ruolo di mediano davanti alla difesa, sarebbero più le volte in cui la scelta sarebbe obbligata (nonostante i 3 mediani in rosa, appunto) piuttosto che quelle con problemi di abbondanza? :smiley-angelic004:

Si la lentezza è la stessa, quanto a dormolivo a me non piace per niente, a sto punto devo spendere 10-12 mil vado a prendere Vidal ma forse il discorso è molto più semplice di quanto sembri, hanno in mano Ganso ma per gennaio, probabilmente grossi investimenti adesso non s'hanno da fare, Bastian levatevelo dalla testa, contratto fino al 2016 a 10 mil netti l'anno, fuori portata.

Guest
This topic is now closed to further replies.
  • Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.