Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Basket Italiano

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

1-0 Il silenzio è già iniziato?

Contento tu È una serie di finale tra due squadre modeste figlie di un campionato livellato verso il basso Ma se pensi che questa Roma possa essere campione italiana sei da ricovero immediato imho

Ma tu che cosa scrivi? Io posso tifare Siena come tu tifi Roma ? Allora stai zitto

Posted Images

di eze. su tiro sbagliato di carraretto. che se lo sbaglia meglio la palla prende il ferro. vorrei inoltre ricordare, non lo si fa abbastanza, che la rimessa che ha generato la palla per la rimessa di siena era in realtà di roma. ma le merde anche con l'ir la diedero a siena.

Guest Lakerslegend

la vera roma vincerebbe lo scudetto.

ovviamente non mi riferisco a quella di quest'anno, ma a quella del 2007.

Non la ricordo per niente

Roma nel basket come nel calcio sempre alla periferia del successo

Mi ricordi i giocatori e il risultato?

Caro ma che partita vedi?

Da canturino storico ti dico che questa è una Cantù da appena la sufficienza mentre Roma allo stesso livello

Dato me vince la partita ma una vera Cantù avrebbe vinto entrambe le partite e facilmente

Ovviamente non mi riferisco alla Cantù di quest'anno che mi fa quasi pena ma a quella delle scorse stagioni

Sono d'accordo.

Una cantù di una pochezza imbarazzante, se non ci fosse il Trinca a fargli credere di essere buoni, penso che sti ragazzi manco ai playoff sarebbero arrivati.

E in entrambe le partite perse a Roma, avete sprecato il non sprecabile, con Roma che gentilmente vi rimetteva in partita con palle perse allucinanti (gara2) o gestioni rivedibili.

Tremendi i rimbalzi offensivi concessi - soprattutto in gara2 ma anche in gara1 -, e lo stesso Ragland non è proprio la testa più fine che ricordi, quanto a letture e gestione dei possessi.

Roma quest'anno ha un Datome impazzito o dopato - Io non lo riconosco, mai stato lontanamente questo, nelle stagioni precedenti - e un Lawal commovente, poi c'è Goss e quant'altro, tecnicamente non dovrebbe esserci partita.

Ed invece ripeto, gara1 se l'è mangiata inopinatamente cantù, e anche in gara2, se non regalavano due possessi negli ultimi 30 secondi ai padroni di casa, gli uomini di Trinchieri avrebbero potuto giocarsela e vincela tranquillamente.

Serie apertissima, anche se non è sempre festa - vedi Memphis -, e non si torna sempre da uno 0-2, anzi, non accade mai, in realtà.

E' ancora prestissimo per dirlo, ma nel caso riavessimo uno Siena-Roma in finale, prevedo un clima calduccio al PalaTiziano..

Cadeau senese, stasera.

Direi di si, superiorità sorprendente dei senesi, a livello mentale. Non ti davano mai l'impressione di andare sotto, eppure perdere, per Varese, significava chiudere la stagione.

Poi brown ha fatto due-tre cazzate, e la serie si è - diciamo cosi - teoricamente riaperta.

Magari bestemmio, ma ho visto la MPS molto più in difficoltà con le ciofeche dell'olimpia, mentre con Varese mi sembrano in controllo quasi come nelle stagioni precedenti. Cadeau a parte, ovviamente.

Palalottomatica...

Ah... puoi parlarne con maggior cognizione di causa tu, o gli altri frequentatori abituali, ma il palaTiziano mi sembra molto più caldo del palaLottomatica, è proprio tutto un altro ambiente...visto da fuori, eh.

Peccato, a quelli là sempre tutti i culi (nel caso che)..

Ah... puoi parlarne con maggior cognizione di causa tu, o gli altri frequentatori abituali, ma il palaTiziano mi sembra molto più caldo del palaLottomatica, è proprio tutto un altro ambiente...visto da fuori, eh.

E' una questione di bacino d'utenza: 10mila spettatori a vedere la virtus non ci vanno, 4 mila si.

Poi, nonostante siano entrambi due palazzetti cilindrici, il Palaeur ha il campo molto più lontano dalle tribune e dalle curve rispetto al Palatiziano...e se volessi andare a sentire un concerto, l'acustica è semplicemente ridicola...

Per il bene della Virtus, bisogna CONTINUARE A GIOCARE AL PALATIZIANO.

Finalmente abbiamo un fattore campo vero, sia gli avversari sia gli arbitri sentono la giusta pressione, devono temere e sentire il fattore ambientale.

Non so come andrà a finire, per ora è un sogno meraviglioso, ma ripeto, non togliete alla squadra questo splendido rapporto che s'è instaurato con il palazzetto.

Al Palalottomatica anche col pienone non potrebbe essere così, e con tutto il rispetto del mondo stica degli occasionali che se la dovranno vedere da casa.

Prima di tutto deve venire la squadra.

E ad oggi il Palatiziano è un Fattore con la F maiuscola.

Daje!

Mio messaggio di ieri notte sull'account FB della Virtus... La penso come te.

Purtroppo in caso di finale, non sarà così...

E' una questione di bacino d'utenza: 10mila spettatori a vedere la virtus non ci vanno, 4 mila si.

Poi, nonostante siano entrambi due palazzetti cilindrici, il Palaeur ha il campo molto più lontano dalle tribune e dalle curve rispetto al Palatiziano...e se volessi andare a sentire un concerto, l'acustica è semplicemente ridicola...

Ah ok... il classico "effetto Pianella", dove il calore del pubblico sembra raggiungere - e sottolineo sembra - il livello delle arean turche e greche di maggior impatto. Tifosi vicini al campo, contenuto numero di spettatori.

Thanks.

Non so a chi spetti (o spettasse) la decisione - e immagino che sotto ci siano in ballo quei 4-5mila biglietti venduti in più, nelle finali pure il Forum si riesce a riempire -, ma sarebbe un autogol di proporzioni mostruose.

Al netto del fatto che le partite non le vincono gli spettatori, ma diciamo che aiutano (Milano e la mancanza perenne di un "fattore campo", possono spiegare tale fenomeno).

Boh, auguri a Teo e ai tifosi romani, pur di non vedere ri-vincere siena, mi metterei a tifare chiunque.

Io in queste 6 gare al Palatiziano durante i playoff ho visto delle chiamate arbitrali che al Palaeur non sarebbero arrivate. Tanto per far capire...

Un tifo del genere sposta, anche sugli arbitri che sono umani ed un minimo sono sempre influenzati dal fattore ambientale.

Per non parlare dei giocatori avversari che si beccano tutti gli insulti del mondo da 2 metri di distanza, e non da 10 e passa...

Come dice Alan, becerume vero :asd

Io in queste 6 gare al Palatiziano durante i playoff ho visto delle chiamate arbitrali che al Palaeur non sarebbero arrivate. Tanto per far capire...

Un tifo del genere sposta, anche sugli arbitri che sono umani ed un minimo sono sempre influenzati dal fattore ambientale.

Per non parlare dei giocatori avversari che si beccano tutti gli insulti del mondo da 2 metri di distanza, e non da 10 e passa...

Come dice Alan, becerume vero :asd

:ahahah

Il miglior posto possibile per giocare a basket.....in casa :fiskio

Ieri LaMonica ha cambiato una decisione mediante l'IR, ed ha mimato il ribaltamento della decisione arbitrale iniziale pro-cantù, con un enfasi che neanche Joey Crawford.

In contesti del genere è impossibile non rimanere influenzati, e per questa ragione rimango perplesso.. ma il business è il business. :-?

Ieri LaMonica ha cambiato una decisione mediante l'IR, ed ha mimato il ribaltamento della decisione arbitrale iniziale pro-cantù, con un enfasi che neanche Joey Crawford.

:asd

Ed aggiungo pure il "ma cosa hai visto?" detto all'arbitro Giansanti dopo l'Istant Replay usato per la stoppata regolare di Lawal che era stata inizialmente assegnata come goaltending dall'arbitro romano.

E Giansanti la smettesse di fischiare contro, maledetto, per evitare problemi riguardo alla sua romanità non vedeva l'ora di romperci il cazzo.

Menomale che c'era Lamonica in versione Joey Crawford come dici te :D

:asd

Ed aggiungo pure il "ma cosa hai visto?" detto all'arbitro Giansanti dopo l'Istant Replay usato per la stoppata regolare di Lawal che era stata inizialmente assegnata come goaltending dall'arbitro romano.

E Giansanti la smettesse di fischiare contro, maledetto, per evitare problemi riguardo alla sua romanità non vedeva l'ora di romperci il cazzo.

Menomale che c'era Lamonica in versione Joey Crawford come dici te :D

Ahah, ecco chi era il destinatario del coro stile scuole elementari, "scemo, scemo, scemo" :ahahah

Sono d'accordo.

Una cantù di una pochezza imbarazzante, se non ci fosse il Trinca a fargli credere di essere buoni, penso che sti ragazzi manco ai playoff sarebbero arrivati.

E in entrambe le partite perse a Roma, avete sprecato il non sprecabile, con Roma che gentilmente vi rimetteva in partita con palle perse allucinanti (gara2) o gestioni rivedibili.

Tremendi i rimbalzi offensivi concessi - soprattutto in gara2 ma anche in gara1 -, e lo stesso Ragland non è proprio la testa più fine che ricordi, quanto a letture e gestione dei possessi.

Roma quest'anno ha un Datome impazzito o dopato - Io non lo riconosco, mai stato lontanamente questo, nelle stagioni precedenti - e un Lawal commovente, poi c'è Goss e quant'altro, tecnicamente non dovrebbe esserci partita.

Ed invece ripeto, gara1 se l'è mangiata inopinatamente cantù, e anche in gara2, se non regalavano due possessi negli ultimi 30 secondi ai padroni di casa, gli uomini di Trinchieri avrebbero potuto giocarsela e vincela tranquillamente.

Serie apertissima, anche se non è sempre festa - vedi Memphis -, e non si torna sempre da uno 0-2, anzi, non accade mai, in realtà.

E' ancora prestissimo per dirlo, ma nel caso riavessimo uno Siena-Roma in finale, prevedo un clima calduccio al PalaTiziano..

guarda che il roster di cantù è sulla carta nettamente migliore di quello di roma, fatto da un rookie in play, goss molto scostante, datome che è un fenomeno, lawal è buono e poi solo dei mestieranti in una rotazione massimo a 8. questa squadra ha un decimo del budget di cantù (fatti eh, non opinioni) e il 13 luglio era praticamente sparita.

per me invece ste due partite se l'è giocate male proprio trinchieri. le ha preparate ovviamente benissimo, ma le letture in corso sono state rivedibili.

su palaeur - palatiziano.

ovviamente per le finali riempi anche il palaeur senza problemi, ma lo fai con tanta gente non appassionata, tante famiglie, tanti bambini. la cornice è più bella, sta a 10 minuti da casa mia, è un impianto degno per una squadra che gioca la finale (ma quale? non la virtus roma di quest'anno). ma gli spalti sono troppo lontanti, non incuti timore né agli arbitri né agli avversari.

il palatiziano ha 4000 persone (più della capienza) avvelenate che stanno sul campo. altra storia.

ciò detto per me è indifferente: A perché non andremo in finale; B perché abbiamo preso inculate sonorissime sia al palaeur che al palatiziano, perché alla fine conta cmq il giusto.

guarda che il roster di cantù è sulla carta nettamente migliore di quello di roma, fatto da un rookie in play, goss molto scostante, datome che è un fenomeno, lawal è buono e poi solo dei mestieranti in una rotazione massimo a 8. questa squadra ha un decimo del budget di cantù (fatti eh, non opinioni) e il 13 luglio era praticamente sparita.

per me invece ste due partite se l'è giocate male proprio trinchieri. le ha preparate ovviamente benissimo, ma le letture in corso sono state rivedibili.

La realtà romana la conosci molto di più e molto meglio tu, io parlo da osservatore esterno. E come tale, Lawal, questo Datome e Goss li vorrei sempre nella mia squadra. Di Cantù, fammi pensare...Mazzarino, ma è più vecchio di matusalemme (e tendo a non dare troppa fiducia ad uno sportivo che ha più pancia di me :asd ), Aradori forse, Ragland lo vedo da troppo poco tempo, comunque anche lui...forse.

Boh, tecnicamente non vedo tutta questa differenza (se non pro-roma), poi il budget è un altro discorso, ma i Lakers dimostrano che i soldi non sono tutto (o l'Armani, se vogliamo rimanere in Italia).

su palaeur - palatiziano.

ovviamente per le finali riempi anche il palaeur senza problemi, ma lo fai con tanta gente non appassionata, tante famiglie, tanti bambini. la cornice è più bella, sta a 10 minuti da casa mia, è un impianto degno per una squadra che gioca la finale (ma quale? non la virtus roma di quest'anno). ma gli spalti sono troppo lontanti, non incuti timore né agli arbitri né agli avversari.

il palatiziano ha 4000 persone (più della capienza) avvelenate che stanno sul campo. altra storia.

ciò detto per me è indifferente: A perché non andremo in finale; B perché abbiamo preso inculate sonorissime sia al palaeur che al palatiziano, perché alla fine conta cmq il giusto.

Quadro perfetto, ma fossi un tifoso virtussino, preferirei giocarmela al PalaTiziano...che si vinca, o che si perda. E anche tu, da quanto leggo. :ok21te: