JAYWILL_22 1,137 Posted October 24, 2013 Report Share Posted October 24, 2013 Moss è la chiave in difesa, hai detto bene. Nell'altra metà campo, invece, bisogna mettere la palla in mano a Langford. E' l'unico che sappia gestire decentemente un pallone, perchè senza parlare di Haynes o rutti del suo calibro, basta vedere Gentile e Jerrels. Due somari, rendono molto di più e meglio quando ricevono ad azione iniziata e difesa mossa, che tirino o penetrino. Jerrels soprattutto, è un cane come raramente ne ho visti, ha dei bei numeri e un tiro più che valido, ma solo su scarico o comunque non dopo mille crossover e palleggi inutili. Langford deve fare il Kobe (scusa, Mamba), insomma, o il Mcgrady. Cosi mette in ritmo i compagni, fa girare un minimo l'attacco e le difese non si concentrano soltanto su di lui. Diminuiscono le forzature e aumentano i tiri aperti per Wallace, Moss e company. Non c'è altro modo di giocare, per quest'Olimpia. Altre note: Melli in the zone come raramente si è visto, speriamo non gli facciano l'antidoping. Non era quotato il vantaggio in ampia doppia cifra e la susseguente rimonta dello Zalgiris (da +18 a +2), ma almeno stavolta siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Nel computo A/R, un vero peccato aver sprecato il +13 a 90 secondi dalla fine, chiudendo con un misero +7. Ma in questo momento sarebbe ingeneroso chiedere di più, questi siamo ed è già grasso che cola cosi. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 26, 2013 Report Share Posted October 26, 2013 Siena molto bene, continuate cosi ragazzi ... non ho visto il secondo tempo, e non è che riconosca colpe particolari al coach, ma è un dato di fatto che l'avvento di crespi abbia chiuso virtualmente il ciclo senese. Ora devo capire a chi doneremo lo scudetto quest'anno, visto che tutti lavorano più o meno eroicamente per eliminare qualsiasi concorrenza all'EA7. Sarà il nuovo che avanza (Sassari), o un ritorno al classico bolognese? O ancora, un miracolo capitale? Ci dev'essere un'alternativa credibile pronta a cetriolarci, altrimenti non saremmo noi, ma dopo le prime settimane fatico a scorgerla... è solo questione di tempo, comunque :headbang!: Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,634 Posted October 26, 2013 Report Share Posted October 26, 2013 svet... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,046 Posted October 26, 2013 Report Share Posted October 26, 2013 Moss è la chiave in difesa, hai detto bene. Nell'altra metà campo, invece, bisogna mettere la palla in mano a Langford. E' l'unico che sappia gestire decentemente un pallone, perchè senza parlare di Haynes o rutti del suo calibro, basta vedere Gentile e Jerrels. Due somari, rendono molto di più e meglio quando ricevono ad azione iniziata e difesa mossa, che tirino o penetrino. Jerrels soprattutto, è un cane come raramente ne ho visti, ha dei bei numeri e un tiro più che valido, ma solo su scarico o comunque non dopo mille crossover e palleggi inutili. Langford deve fare il Kobe (scusa, Mamba), insomma, o il Mcgrady. Cosi mette in ritmo i compagni, fa girare un minimo l'attacco e le difese non si concentrano soltanto su di lui. Diminuiscono le forzature e aumentano i tiri aperti per Wallace, Moss e company. Non c'è altro modo di giocare, per quest'Olimpia. Altre note: Melli in the zone come raramente si è visto, speriamo non gli facciano l'antidoping. Non era quotato il vantaggio in ampia doppia cifra e la susseguente rimonta dello Zalgiris (da +18 a +2), ma almeno stavolta siamo riusciti a portare a casa la vittoria. Nel computo A/R, un vero peccato aver sprecato il +13 a 90 secondi dalla fine, chiudendo con un misero +7. Ma in questo momento sarebbe ingeneroso chiedere di più, questi siamo ed è già grasso che cola cosi. Non ho visto tante partite dell'Olimpia per giudicare la squadra in generale, ma penso tu abbia pienamente ragione da quel che ho visto. Soprattutto sul capito Jerrels, criticato un po' in giro per l'incapacità di gestire la palla e far partire l'azione. Melli sembrava veramente indemoniato, un po' troppo per lui. Secondo me è uno di quei giocatori stra sponsorizzati ma che mai farà quel salto di qualità fondamentale. Manca di fisico per il ruolo che ha, è un po' troppo leggero e all'Europeo si è notato troppo facilmente. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 27, 2013 Report Share Posted October 27, 2013 Non ho visto tante partite dell'Olimpia per giudicare la squadra in generale, ma penso tu abbia pienamente ragione da quel che ho visto. Soprattutto sul capito Jerrels, criticato un po' in giro per l'incapacità di gestire la palla e far partire l'azione. Melli sembrava veramente indemoniato, un po' troppo per lui. Secondo me è uno di quei giocatori stra sponsorizzati ma che mai farà quel salto di qualità fondamentale. Manca di fisico per il ruolo che ha, è un po' troppo leggero e all'Europeo si è notato troppo facilmente. Forse hai ragione, ma dopo i progressi compiuti da datome negli ultimi anni, non scommetto piu' contro nessuno, neanche nel caso di gentile. Jerrels l'avevo visto giocare solo una volta prima di ottobre, ma dopo tre gare in maglia ea7 l'ho gia' schedato. Gran talento e istinto, zero cervello e affidabilita'. Uno che farebbe sembrare b.jennings un play altruista e vecchia maniera, comunque tenuto lontano dalla palla non e' malvagio. Domanda a voi napoletani (calcio)-avellinesi (basket), ma anche a brando e ai tifosi romani: se il napoli batte il toro (ot), sono ad un avellino testa a testa dall'incassare un centone... mi fido, o una volta che il napoli vincesse, vado a "coprire" la giocata col 2 roma (avendo giocato solo 3 euro, almeno un ventone)? Quanto e' probabile che avellino perda la seconda in casa e roma rimanga a punteggio pieno, da 1 a 10? Accetto il consiglio di chiunque, no scaramanzia, please ;) Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,634 Posted October 27, 2013 Report Share Posted October 27, 2013 obiettivamente roma che va a vincere ad avellino è da mezza impresa. non è impossibile, può succedere, ma avellino favorita anche perché è cmq una squadra più forte di roma per valori assoluti. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,046 Posted October 27, 2013 Report Share Posted October 27, 2013 Forse hai ragione, ma dopo i progressi compiuti da datome negli ultimi anni, non scommetto piu' contro nessuno, neanche nel caso di gentile. Jerrels l'avevo visto giocare solo una volta prima di ottobre, ma dopo tre gare in maglia ea7 l'ho gia' schedato. Gran talento e istinto, zero cervello e affidabilita'. Uno che farebbe sembrare b.jennings un play altruista e vecchia maniera, comunque tenuto lontano dalla palla non e' malvagio. Domanda a voi napoletani (calcio)-avellinesi (basket), ma anche a brando e ai tifosi romani: se il napoli batte il toro (ot), sono ad un avellino testa a testa dall'incassare un centone... mi fido, o una volta che il napoli vincesse, vado a "coprire" la giocata col 2 roma (avendo giocato solo 3 euro, almeno un ventone)? Quanto e' probabile che avellino perda la seconda in casa e roma rimanga a punteggio pieno, da 1 a 10? Accetto il consiglio di chiunque, no scaramanzia, please ;) Beh, Jerrels è una combo guard USA come tante ce ne sono. E' che a questa squadra serve una PG con tanto playmaking, non tanto una PG che vada dentro o tiri l'infinito. Su Avellino vs Roma, io direi 1 secco. Roma è un'ottima squadra, ma l'Avellino che perde ancora in casa mi sembra un po' assurdo. Però, ecco.. Il Toro è forte forte, io mi gratto ma penso che la partita al San Paolo sarà durissima. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 27, 2013 Report Share Posted October 27, 2013 Vedi che non devi grattarti, Mone? Sull'1 del napoli avevo messo un condizionale, ma era più per scaramanzia che altro. Grazie a te e brando, resto con la giocata originale e mi prendo il rischio di non portare a casa una mazza, tanto l'esborso non è stato tale da giustificare una copertura. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted October 27, 2013 Report Share Posted October 27, 2013 Leggo di un PalaMaggiò inferocito con gli arbitri, qualcuno ha seguito? Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted October 27, 2013 Report Share Posted October 27, 2013 Mi è sembrata una vittoria pulitissima. Partita a lungo in equilibrio che ha visto l'Olimpia risalire nel secondo quarto dopo una partenza forte di Caserta nel primo, nella ripresa vari tentativi milanesi di mini-allungo puntualmente ricuciti dai padroni di casa fino a quando ha preso la partita in mano Langford, ben coadiuvato da un ottimo Wallace. Ah ecco, volevo dire che la regola del tecnico automatico se un giocatore prende la palla in mano dopo che la sua squadra ha fatto canestro è demenziale quant'altre mai. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted October 27, 2013 Author Report Share Posted October 27, 2013 Eheheheeh Jay, 100 euro sudati sino all'ultimo secondo... La stava per vincere Goss... Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 28, 2013 Report Share Posted October 28, 2013 Eheheheeh Jay, 100 euro sudati sino all'ultimo secondo... La stava per vincere Goss... E gli arbitri, veramente il male occulto (loro, e i regolamenti da TSO garantito, per chi li ha studiati) di questo sport. Il fallo "intenzionale" fischiato a favore di roma a 7 secondi dalla fine, è un insulto a questo gioco e al suo spirito. In quel momento è partito un bestemmione che mi hanno sentito a chilometri di distanza Una partita che tecnicamente era finita a metà terzo quarto, riaperta non si sa da chi e non si sa come. E che la terna merdosa stava per chiudere in maniera oscena (lasciando stare la mia scommessa, al posto di un tifoso di avellino li avrei aspettati fuori dagli spogliatoi). ps.: Goss, sei una merda!! :lolfuckthat: Ti ho difeso e sostenuto per tutte le finali scudetto, e non ne hai messa mai una da 3. Ieri 4-5 triple nel quarto quarto..... magari brandianamente muori! Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 28, 2013 Report Share Posted October 28, 2013 Ah, stasera, per la serie "mi piace rischiare", sono ad un 2h di Bologna (7,5) a Siena, dal portare a casa altre 80 euro abbondanti. Grazie a tre prese in eurolega, e alla W di Varese e all'1h di caserta ieri (a 4,5 ) Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,046 Posted October 28, 2013 Report Share Posted October 28, 2013 Su che sito giochi Jaywill? Mi sembra handicap da .com. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted October 28, 2013 Report Share Posted October 28, 2013 Su che sito giochi Jaywill? Mi sembra handicap da .com. snai Quote Link to post Share on other sites
Agent 0 3 Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 Ieri sera partita deludente della Vnera che fa un passo indietro rispetto alle due buonissime prestazioni precedenti. La squadra è giovane e si vede, Hardy ha completamente toppato la partita, causa anche dei 2 falli iniziali che ne hanno limitato l'utilizzo. Bene invece Ware, Walsh e poco altro. Da migliorare nettamente la fase difensiva, soprattutto sul tiro da 3 che ieri ci ha ammazzato. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,780 Posted October 29, 2013 Report Share Posted October 29, 2013 Hardy da quanto ho visto (letto) molto negativo, bene invece Walsh. Ware merita fiducia, può fare bene per me. Rochestie impressionante Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted November 1, 2013 Report Share Posted November 1, 2013 Più morto che vivo, ma io AMO questo sport. Dimenticavo...a Gianluca Basile si possono solo lucidare le scarpe. Punto. Quote Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted November 1, 2013 Report Share Posted November 1, 2013 Più morto che vivo, ma io AMO questo sport. Dimenticavo...a Gianluca Basile si possono solo lucidare le scarpe. Punto. Eri al Palalberti? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted November 1, 2013 Report Share Posted November 1, 2013 Barcellona - Capo D'Orlando! 1 Quote Link to post Share on other sites
cono 534 Posted November 1, 2013 Report Share Posted November 1, 2013 Più morto che vivo, ma io AMO questo sport. Dimenticavo...a Gianluca Basile si possono solo lucidare le scarpe. Punto. La trasmettono da qualche parte (magari accessibile online)? Ps. ho visto qualche video.. ma quanti eravate?!?! Che peccato non poterci essere Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted November 1, 2013 Report Share Posted November 1, 2013 Eri al Palalberti? Of course! La trasmettono da qualche parte (magari accessibile online)? Ps. ho visto qualche video.. ma quanti eravate?!?! Che peccato non poterci essere Io posso vederla on-line quando voglio con Synergy. Prova sul sito di AM, forse la mettono. Comunque non saprei buttare lì un numero, ma per essere una giornata lavorativa eravamo in tanti. Quote Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted November 1, 2013 Report Share Posted November 1, 2013 Of course! Ero nei paraggi fino a qualche minuto dalla palla a due. Sapendolo ci si incontrava assieme a Nique per un gemellaggio pre-partita. Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted November 1, 2013 Report Share Posted November 1, 2013 Ero nei paraggi fino a qualche minuto dalla palla a due. Sapendolo ci si incontrava assieme a Nique per un gemellaggio pre-partita. Azz vero, non c'ho pensato! Ma com'è che non l'hai vista? Gran partita... Quote Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted November 2, 2013 Report Share Posted November 2, 2013 Pare che manchi solo la firma per Lawal a Milano Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts