Tony Brando 11,614 Posted December 8, 2013 Report Share Posted December 8, 2013 ma il grande salto dove? nel fosso? speriamo si faccia male. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 8, 2013 Report Share Posted December 8, 2013 Tutta invidia. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted December 8, 2013 Report Share Posted December 8, 2013 In Nba si vede di molto peggio, e comunque anche se Hackett non lo vedo per caratteristiche delegato al ruolo di un Belinelli io continuo a dire che tra i due nonostante la super stagione del Beli io mi prendo l'italoamericano tutta la vita. Avessimo avuto lui a guidare la nazionale agli ultimi europei a quest'ora eravamo ai mondiali per diritto acquisito e aggiungo anche dopo aver preso una medaglia. Sinceramente non mi sarei mai aspettato un salto di qualità del genere da parte sua. E' sempre stato un giocatore generoso che dava l'anima per le sue squadre ma adesso oltre a questo ci aggiunge una leadership,una completezza da far invidia a qualsiasi play-guardia che si può trovare in europa. E' l'anima della squadra campione d'italia,vivono e muoiono con lui. Ricordo altri italiani devastanti negli ultimi 10 anni,ma nessuno a questi livelli,neanche il Gallinari di Milano o il Datome di Roma dell'ultima stagione. Ora sta a lui fare delle scelte,andare in nba(quello che comunque lui vuole) per vedere che succede e come il suo gioco si potrà adattare a quello americano,oppure restare in europa per andare in qualche squadra con più prospettive di eurolega rispetto all'attuale Siena,quindi trascinarla esattamente come ha fatto negli scorsi playoff con Siena. Per la cronaca,oggi 26 punti,8 rimbalzi,4 assist,11/15 dal campo,37 di valutazione,16 punti nell'ultimo quarto che hanno ispirato la rimonta senese. Medie in campionato,14 punti,5 rimbalzi,6 assist,tirando col 58% da due,20 e passa di valutazione che è la stessa che ha in eurolega. Cos'altro dire,in attesa del rientro di Gallinari il miglior giocatore italiano oggi come oggi. ah già... come mai non c'era? Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted December 8, 2013 Report Share Posted December 8, 2013 mi sembra l'abbiano perdonata pure a lui infatti. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted December 9, 2013 Report Share Posted December 9, 2013 Pure a me piace Hackett, sarà perché col fisico americano sembra un alieno rispetto ai Beppe Poeta e co. Però... ...se non andiamo ai Mondiali è anche (non solo, per carità) perché aveva di meglio da fare. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted December 9, 2013 Report Share Posted December 9, 2013 Pure a me piace Hackett, sarà perché col fisico americano sembra un alieno rispetto ai Beppe Poeta e co. Però... ...se non andiamo ai Mondiali è anche (non solo, per carità) perché aveva di meglio da fare. e in nba poeta da stuprare non c'è. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 9, 2013 Report Share Posted December 9, 2013 e in nba poeta da stuprare non c'è. C'è Nash, ad esempio. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted December 9, 2013 Report Share Posted December 9, 2013 Pure a me piace Hackett, sarà perché col fisico americano sembra un alieno rispetto ai Beppe Poeta e co. Però... ...se non andiamo ai Mondiali è anche (non solo, per carità) perché aveva di meglio da fare. Sì è vero, qualcosa da condannargli per le scelte di quest'Estate c'è eccome. Però questo è un giocatore illegale per questa lega, fatemelo dire. Ero al Pala Del Mauro, quel che ha fatto nel 4° quarto è stata semplicemente una prova individuale da MVP. 11 punti in un amen per agguantare e superare Avellino che è stata sopra per tutta la partita. Ho visto anche il riscaldamento: rispetto ai primi tempi di Siena ha avuto un miglioramento nella meccanica di tiro e nel rilascio semplicemente impressionante. E sta migliorando il gioco in post, non vedo piccoli per la lega che potrebbero marcare i suoi movimenti spalle a canestro. :inchino Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted December 12, 2013 Report Share Posted December 12, 2013 no dai ragazzi, veramente. non mi dite che non ci credevate alla storia che prendevano di meno per anni, pur di giocare a siena. io ne ero commosso. http://www.repubblica.it/sport/basket/2013/12/11/news/basket_siena_trema_multa_23_milioni-73343887/ Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted December 12, 2013 Report Share Posted December 12, 2013 ma è un'esagerazione oppure può sparire? sarebbe un altro duro colpo per me. prima la Mabo, forse la Menssana.... mi toccherà andare a Pistoia PD. :piantoacatinelle Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted December 12, 2013 Report Share Posted December 12, 2013 credo rischi di sparire nel caso in cui la multa sia effettivamente così alta, e loro non riescano a adempire. la virtus bologna e la fortitudo sono sparite per mooolto meno. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted December 12, 2013 Report Share Posted December 12, 2013 prima la Mabo, forse la Menssana.... mi toccherà andare a Pistoia PD. :piantoacatinelle Eh mi sa che è dura trovare un'altra società così onesta da tifare Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted December 12, 2013 Report Share Posted December 12, 2013 no dai ragazzi, veramente. non mi dite che non ci credevate alla storia che prendevano di meno per anni, pur di giocare a siena. io ne ero commosso. http://www.repubblica.it/sport/basket/2013/12/11/news/basket_siena_trema_multa_23_milioni-73343887/ fosse vero, perché solo maximulta? Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted December 12, 2013 Report Share Posted December 12, 2013 Tony il veggente. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted December 12, 2013 Report Share Posted December 12, 2013 fosse vero, perché solo maximulta? la finanza si occupa della multa. poi non so se la fip può cmq radiarli per comportamento scorretto. o che tipo di punizione si prevede nel caso. ma a ogni modo, come in italia non si può fare affidamento sulla politica ma si è sempre dovuto sperare nei giudici, nella federbasket è uguale. la fip avrebbe già dovuto cancellarli per baskettopoli, ma purtroppo il procuratore federale è un uomo mens sana al 100% e tutto è finito in bolla di sapone, per cui finanza unica via. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted December 12, 2013 Report Share Posted December 12, 2013 Alan se fosse vero (e ne sono certo) non bisogna aspettare che falliscano: bisogna radiarli perchè il vantaggio che avrebbero ottenuto negli anni passati sarebbe stato ENORME. tu credi che la FIP ne abbia la forza o al solito il MPS si attiverà ai piani alti, nonostante i loro problemi? Ma chi aveva orecchie per sentire, e occhi per vedere, lo sapeva già da molto tempo Quote Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted December 12, 2013 Report Share Posted December 12, 2013 Nel caso a Milano potrebbe arrivare una vagonata di scudetti di cartone : facendo due conti dal campionato 2006/2007 in avanti si ridistribuirebbero 3 titoli all'Olimpia, 2 alla Virtus Roma, 1 a testa per Cantù e Virtus Bologna (andando ancor più indietro al 2003/2004 ce ne sarebbe un altro anche per la Fortitudo), ma non essendoci un Guido Rossi qualunque non penso vada a finire così; ah, già, poi dipende a partire da quale annata sportiva sono indagati dalla GdF. In ogni caso sono sicuro che una cordata di toscani volenterosi impedirà la cosa, pagando la multa e mantenendo i titoli sportivi: Max Allegri, Mazzarri, Marcello Lippi, Pieraccioni, Carlo Conti, Panariello e Ceccherini.... manco i Vanzina oserebbero una tale sceneggiatura Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 12, 2013 Report Share Posted December 12, 2013 Peccato, perché è anche grazie alla Mens Sana se il basket in Italia ha avuto terreno per crescere. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted December 12, 2013 Report Share Posted December 12, 2013 Peccato, perché è anche grazie alla Mens Sana se il basket in Italia ha avuto terreno per crescere. In che senso? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 12, 2013 Report Share Posted December 12, 2013 Che una delle pioniere del basket italiano è Ida Nomi Pesciolini, che era un'insegnante della Mens Sana e tradusse un opuscoletto con le regole scritte da Naismith. Peccato che credeva fosse uno sport per giovinette Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted December 13, 2013 Report Share Posted December 13, 2013 Alan se fosse vero (e ne sono certo) non bisogna aspettare che falliscano: bisogna radiarli perchè il vantaggio che avrebbero ottenuto negli anni passati sarebbe stato ENORME. tu credi che la FIP ne abbia la forza o al solito il MPS si attiverà ai piani alti, nonostante i loro problemi? Ma chi aveva orecchie per sentire, e occhi per vedere, lo sapeva già da molto tempo la storia recente ha già parlato chiaro, in tal senso. Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted December 21, 2013 Report Share Posted December 21, 2013 Hackett a Milano. Confermato in prima persona da lui. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 21, 2013 Report Share Posted December 21, 2013 Sarebbe andato al Galatasaray se come fatto da Milano avesse acquistato la partecipazione multi annuale alla Euroleague. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 21, 2013 Report Share Posted December 21, 2013 Hackett a Milano. Confermato in prima persona da lui. Ci manca solo che Datome lasci l'NBA per Milano e il mio incubo è completo. E' un giorno triste (almeno per me). PS. Come dice il proverbio: "Se non puoi battere il tuo nemico, compratelo". O no? Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted December 21, 2013 Report Share Posted December 21, 2013 Domanda da una persona che segue il basket italiano molto poco: che va a farci a Milano ? In una squadra in cui c'è Langford, quanti palloni puoi avere per i tuoi isolamenti e per i finali di partita ? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts