Dandi 4,744 Posted May 29, 2014 Report Share Posted May 29, 2014 Passata la grande paura spero che la medesima ci sia servita da elettroshock e ci abbia mentalmente calato in questi playoff. E' stato sicuramente fatto un richiamo di preparazione sottovalutando (o proprio fottendosene di) Pistoia che, teoricamente, dovrebbe darci una condizione migliore per questa serie, anche se 5 partite in 10 giorni di sicuro non hanno aiutato. Secondo me sarà una battaglia lunga all'interno della quale il fattore campo potrebbe saltare diverse volte, la cosa più importante è che l'annebbiato Banchi visto contro Pistoia recuperi lucidità, altrimenti contro Sassari saranno cazzi amari. Data la loro conformazione è molto probabile che vedremo molto Moss da 4, mentre l'infortunio di Melli ci priva del 5 finto da far giocare nei quintetti piccoli, mansione che presumo sarà ereditata dal buon CJ. Su Lawal dico occhio, perchè potrebbe essere la sua serie: già in F8 fu il migliore, e più in generale contro Sassari ha sempre fatto bene. Nell'arco della stagione sembrava perso già varie volte e poi è uscito all'improvviso con partitoni assurdi, lui è questo, ormai ci ho fatto l'abitudine. Oltretutto secondo me lui paga molto l'involuzione del suo principale pusher/alzatore (Jerrells), che è il caso si dia una sveglia di quelle importanti anche perchè al momento mi risulta che sia molto in bilico (eufemismo) la sua conferma. Hackett finora senza dubbio il migliore della squadra in questi PO, ha alzato evidentemente il livello rispetto alla RS soprattutto a livello di leadership (oltre che di cifre ovviamente), mentre spero che Langford sia motivato dal duello con Drake e tiri fuori delle partite come quelle che ha fatto in Eurolega. Samuels mi sto convincendo che ha il fisico del giocatore, ha dei frame da giocatore, ma non ha la testa, ha dei passaggi a vuoto difensivi evidenti e devastanti per i modi e i tempi in cui avvengono. Infine due parole su Brunito: questo deve fare fissi almeno 15 minuti a partita senza se e senza ma, ha una garra e una dedizione troppo importanti per non venire sfruttate. Mi auguro che Banchi questo lo abbia capito. Sull'altra semifinale inutile dire che tifo Roma, nonostante i tifosi di Roma (in particolare uno) tiferanno evidentemente Sassari Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted May 29, 2014 Report Share Posted May 29, 2014 Porca eva, dopo la coppa italia avevamo chiesto a gran voce the revenge in una serie su più partite (ma al meglio delle 5 o delle 7, questa?), e siamo stati "accontentati". Spero sia solo un problema fisico, non vorrei che non avessimo mai recuperato a livello psicologico da quella gara1 col Maccabi... Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted May 29, 2014 Report Share Posted May 29, 2014 http://www.sportando.com/it/italia/serie-a/121087/serie-a-2014-2015-i-criteri-per-il-ripescaggio.html Quote Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 Gran partita al Forum.Gentile un fattore Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 % altissime per Milano e Gentile. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 no no, ma fate giocare lawal invece di samuels... Quote Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 Tutto bellissimo,ma ad un certo punto credevo che Sassari fosse allenata da D'Antoni per la "difesa" messa in campo,poi ho scoperto che era il vecchio Meo.Gentile comunque mvp a mani basse,Langford complice l'infortunio non brillantissimo Quote Link to post Share on other sites
axel93 107 Posted May 30, 2014 Report Share Posted May 30, 2014 Tutto bellissimo,ma ad un certo punto credevo che Sassari fosse allenata da D'Antoni per la "difesa" messa in campo,poi ho scoperto che era il vecchio Meo.Gentile comunque mvp a mani basse,Langford complice l'infortunio non brillantissimoMeo è anche più estremista di MDA Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted May 31, 2014 Report Share Posted May 31, 2014 La EA7 Armani Milano potrebbe così portare in maglia bianco-rossa Joe Ragland, play 1.82 dell’Acqua Vitasnella Cantù, sogno dei milanesi già nello scorso inverno, secondo fonti vicine al giocatore il play di Springfield avrebbe un’offerta, importante sul piano economico, che ha già l’assenso da parte di Ragland che nella prima parte della stagione è stato MVP virtuale del campionato per poi calare nella seconda parte chiudendo comunque con 16.3 ppg 48% da tre 3.5 rpg e 3.4 apg. Abbiamo però contattato l’agente americano di Ragland che ha smentito il rumor a DB. Secondo una seconda fonte anche la Umana Venezia del neo coach Charlie Recalcati sarebbe vicina alla firma di Brad Wanamaker, vera rivelazione della stagione con Pistoia trascinata sino ad una favolosa serie di play off ed autore di 16.1 ppg col 54% da due, 4.1 rps e 5 apg. Aspettavo al varco un rumor su Wanamaker, ma non capisco perchè debba lasciare una squadra che è andata ai PO per una che da 4 punti in meno in classifica. Quote Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted May 31, 2014 Report Share Posted May 31, 2014 Purtroppo ieri sera non ho visto la partita quindi chiedo a voi: prestazione di Hackett? Leggendo il tabellino è indecifrabile, 2 punti e 5 perse ma anche 9 rimbalzi e 8 assist Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted May 31, 2014 Report Share Posted May 31, 2014 Purtroppo ieri sera non ho visto la partita quindi chiedo a voi: prestazione di Hackett? Leggendo il tabellino è indecifrabile, 2 punti e 5 perse ma anche 9 rimbalzi e 8 assist Ottimo. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 31, 2014 Report Share Posted May 31, 2014 Solida a parte un paio di perse stupide. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 31, 2014 Report Share Posted May 31, 2014 Purtroppo ieri sera non ho visto la partita quindi chiedo a voi: prestazione di Hackett? Leggendo il tabellino è indecifrabile, 2 punti e 5 perse ma anche 9 rimbalzi e 8 assist Mi sembra che di punti ne abbia fatti 4 punti, ho visto i 2 della staffa Quote Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted May 31, 2014 Report Share Posted May 31, 2014 Mi sembra che di punti ne abbia fatti 4 punti, ho visto i 2 della staffa Si volevo scrivere 2 canestri, lapsus :D Ottimo allora, come speravo. Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted June 1, 2014 Report Share Posted June 1, 2014 Lo scrivo? Lo scrivo! Ennesimo scudo a Siena e poi Matteino sistema il resto, la mia di Gilbert a confronto è una gang di quartiere Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted June 1, 2014 Report Share Posted June 1, 2014 Purtroppo ieri sera non ho visto la partita quindi chiedo a voi: prestazione di Hackett? Leggendo il tabellino è indecifrabile, 2 punti e 5 perse ma anche 9 rimbalzi e 8 assist Partita stranissima.... ha rifiutato qualunque tiro possibile - tranne prendersi quello che ha chiuso i conti, bravo Dj -, andando quasi sistematicamente di extra-pass. Partita sfavillante a livello di gestione dell'attacco e a mio modo di vedere anche difensivamente - limitando diener, che è già fin troppo -, direi ingiudicabile in attacco, perchè semplicemente si è astenuto. Motivi? Boh, in ogni caso ha funzionato, e chi ne ha beneficiato maggiormente è stato Gentile. Vediamo, se finisce sempre come venerdi sera, per me può andare avanti cosi da qui a fine stagione.... tanto se passassero le merde senesi, non è quotato che per rispetto della ex squadra e degli amici, neanche guarderebbe il canestro* *ovviamente sto scherzando, ma magari c'è qualcuno che lo pensa sul serio Comunque sull'altra sera, temo sia impossibile giocare meglio contro sassari. Samuels continua ad essere offensivamente determinante ed impalpabile al centro della difesa - a me non piacerà mai, nella mia rotazione, Lawal, Cerella e Wallace troverebbero molto più spazio... If you'don't D, i don't play you.. -, Langford eccellente fino allo scavigliamento, poi purtroppo dannoso. E siamo a due, con Melli....e tre con Gentile, prima della fase decisiva di Eurolega. Solito culo dell'Olimpia... MVP Gentile, se non la migliore, una delle sue tre partite più dominanti delle 100 disputate in maglia biancorossa. Posseduto, ma va detto che in serata di tiro storta, il giudizio sarebbe stato diverso. Ha giocato di puro istinto, e ha messo praticamente tutto, e sempre nei momenti chiave. Quand'è cosi, chapeau, certo che a livello di scelte e di Iq cestistico continuo a non vedere la crescita che attendo da anni... ma il discorso è lo stesso di prima: finchè segna ha ragione lui, l'unica cosa che conta è vincere una partita in più (almeno) di Sassari, Roma e Siena. Dopodichè, fanculo tutto il resto. Quote Link to post Share on other sites
axel93 107 Posted June 1, 2014 Report Share Posted June 1, 2014 Che goduria di secondo tempo Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted June 2, 2014 Report Share Posted June 2, 2014 Quando sul -6 e in fase di recupero, banchi è uscito dal timeout senza lawal e col quintetto dei nani - tripla con spazio al primo possesso e partita chiusa -, ho capito che sta sbroccando letteralmente, il coach. Ora ricordo cosa non mi piaceva di lui, e anche se parliamo di sottigliezze, a questi livelli si possono rivelare determinanti. Stabilito che è un grande reclutatore e allenatore a livello tecnico, oggi come a siena lo scorso anno, lo vedo in difficoltà sotto pressione e quando bisogna alterare l'andamento negativo di un match o riprendere in pugno una partita scivolata via. Troppo lento a cambiare, troppo fermo sulle sue posizioni. Eccellente tecnico, ma come lo spoelstra di tre anni fa deve migliorare tantissimo sotto questi punti di vista. Mo andiamo in Sardegna e dobbiamo strapparne almeno una, laddove ho ricordi soltanto di vittorie (comprese due nei playoff, sotto Dan Peterson, detto tutto)....non vorrei dire pirlate, ma a Sassari o non abbiamo mai perso o sarà capitato una volta per sbaglio, da quando loro sono tornati in A1. Per la legge dei grandi numeri, sarebbe impensabile perderne proprio ora due di fila, ma questa Armani c'ha abituati all'impossibile, in entrambi i sensi. Quanto ai giocatori singoli, dopo partite come ieri sera ti domandi perchè Samuels non abbia la minima idea di come portare un aiuto sul penetratore o contestare il jumper del suo uomo, perchè uno con la mano di Gentile possa chiudere con percentuali Howardiane dalla lunetta, e come mai nel giro di dieci minuti, un Cerella riesca nell'impresa di fallire 3 lay-up. Con il quintetto difensivo giochiamo sempre meglio, lo ripeterò fino alla noia, avremmo bisogno di molto più lawal-cerella-moss contemporaneamente in campo, per stritolare l'attacco di sassari. A turno, due tra Hackett, Langford, Kangur o melli/wallace (quando si va di quintetto alto) e Gentile o Jerrels, più Samuels quando non gioca lawal. O torniamo quelli di due-tre mesi fa o anche lo scudetto resterà un sogno. E sorry, banchi se lo sarà dimenticato ma io no, quando giravamo a mille samuels era la riserva reale di Lawal e non viceversa. Si vince con la difesa, e tutto quanto di meglio e di più, il 24 porta in fase offensiva, rispetto a Gani, lo toglie abbondantemente e con interessi usurai, difensivamente Meno Samuel e più Lawal, dunque. Meno attaccanti e più difensori in campo, altrimenti contro Sassari (dove 4 uomini su 5 possono segnare indifferentemente da 1 a 7 metri) saranno dolori e ancora dolori. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted June 2, 2014 Report Share Posted June 2, 2014 però lawal è un pessimo difensore, è solo un grande intimidatore. e diventa dannoso se coinvolto nei pick and roll difensivamente, cosa che fa sassari tende a fare spesso. andrei più con melli e wallace. capitolo cerella. è il giocatore più utile del mondo se lo fai giocare 10, MASSIMO 15 minuti. oltre ovviamente escono fuori più i suoi difetti, diciamo mancanze, che pregi. e secondo me banchi in gara2 non c'ha capito un cazzo proprio perché lo tiene in campo non si sa quanto pensando più a metterla in caciara che a giocare a basket. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted June 2, 2014 Report Share Posted June 2, 2014 Siena sta dando spettacolo ma Roma difende in maniera indecente. Josh Carter sta dominando in questo quarto ma la differenza la fa l'aiuto dalla panchina che Roma invece non ha. +23 per Siena a 1 minuto dalla fine del terzo quarto da giocare. Si mette male per Roma. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted June 2, 2014 Report Share Posted June 2, 2014 dai non è una serie, stiamo giocando in 5. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted June 3, 2014 Report Share Posted June 3, 2014 Banchi, sempre più demente.....e samuels continuiamo a difenderlo, mi raccomando. Cesso unico, non sa manco contare fino a due, oltre a non difendere. Ripeto: dove caz-zo l'hanno preso sto cesso? Rido per non piangere....ormai è autogestione, gentile che fa il cazzo che vuole, samuels che per una buona fa tre cagate. E gli altri a guardare... madonna mia che squadraccia siamo diventati in due mesi... Quote Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted June 3, 2014 Report Share Posted June 3, 2014 Hackett deve morire Quote Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted June 3, 2014 Report Share Posted June 3, 2014 Vabè se il problema è Gentile... Quote Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted June 3, 2014 Report Share Posted June 3, 2014 Hackett porta pure sfiga Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts