Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Basket Italiano

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

1-0 Il silenzio è già iniziato?

Contento tu È una serie di finale tra due squadre modeste figlie di un campionato livellato verso il basso Ma se pensi che questa Roma possa essere campione italiana sei da ricovero immediato imho

Ma tu che cosa scrivi? Io posso tifare Siena come tu tifi Roma ? Allora stai zitto

Posted Images

Vabè se il problema è Gentile...

Hackett non pervenuto, ma Gentile si fa semplicemente i cazzi suoi sul campo da basket, e in genere questo è un male.

Certo, poi mette la tripla della vittoria, un'azione studiata e provata in allenamento, esito compreso. Quando la mette, come in gara1 e stasera, alla fine, ha ragione lui.

Ma quando canna, abbiamo le "coppa italia", "le gara2", ecc... 

Dovremmo essere uno schiacciasassi, stiamo soffrendo come cani randagi per battere una squadra che è stata fatta con un quinto del budget. E va beh...

partita girata sul quinto fallo di hackett, migliore in campo per sassari fino a quel punto.

Pensavo fosse Samuels.

Bella partita anche stasera....il Pau Gasol dell'A1 (versione 2014 s'intende): zero difesa, molle come una merda, osserva i penetratori nani avversari segnargli i layup in faccia.

Ah no, ha qualcosa in più: con quasi tre secondi a disposizione, non riesce neanche a PENSARE di prendersi un tiro.

Bel giocatore, se lo volete per la prossima stagione, facciamo un prezzo di favore.. :asd

Bistecca, Hackett al momento è chiaramente ai margini. A Siena aveva sempre la palla in mano, qui si alternano Langford e Gentile, da quando è tornato. E' normale che hackett tiri una volta nei primi venti minuti abbondanti di gioco? No. E visto che si sbatte e non sembra affatto in sciopero, direi che c'è un problema di abbondanza in alto. Non si può giocare con tre palle, e qualcuno deve fare un passo o due indietro (Quando Gentile fa la voce grossa, hackett sparisce, e viceversa. Ormai non è più un caso).

A me il modo di giocare ignorante di Gentile, non piace. E' il balotelli del basket, gioca di solo istinto e talento. Forza il non forzabile, ferma l'attacco, palleggia troppo e non fa girare la palla. Per me può andare nella NBA domani mattina, se qualcuno lo vuole. 

A basket non si gioca cosi, e sebbene lo ringrazi per le vittorie di gara1 e gara3 che ha firmato lui in primis, sono convinto che giocando in maniera più equilibrata e più attenta, non avremmo alcun bisogno di arrivare all'ultimo minuto dell'Ot a cagarci addosso.

Eravamo sopra di 15, e ad inizio quarto periodo in abbondante doppia cifra. Non esiste che una grande squadra si faccia rimontare in quel modo, giocando un basket di cosi basso livello, nonostante un differenziale tecnico imbarazzante in campo. 

Il nostro decimo uomo è più forte del loro sesto, a livello di quintetti base saremo a 4 su 5, il tecnico migliore non c'è nemmeno da dirlo, quale sia. 

Puoi arrivare dopo le prime 3 gare (ma si, mettiamoci anche la coppa italia in casa), con la sensazione che potevi perderle tutte, tranquillamente, per l'andamento dei vari match?

No, mai nella vita.

Ecco, pensa alla NBA: guarda come giocano spurs, Heat e le squadre veramente superiori nella NBA. 

Noi eravamo cosi, fino a due mesi fa, adesso siamo tornati a fare schifo forte, stiamo andando avanti di solo talento.

Bene per la vittoria, malissimo per l'ennesima prestazione negativa, per come la vedo io.

Poi non parliamo nemmeno dei 40 minuti di samuels e degli zero di lawal, potrei essere ammonito per eccesso di turpiloquio nei confronti dell'allenatore.

Per carità, tu vedi il bicchiere  mezzo pieno ed io quello vuoto.

Finchè vinciamo ha ragione lui - stile roby con Gasol, quando vincevamo gli dava tregua -, ma se si perde affidandosi all'improvvisazione, gli imputati subiranno il processo (di Norimberga) che meritano.

Banchi, Gentile,  Hackett, samuels, langford...tutti, nessuno escluso.

In una stagione come questa, dovevi divorarti coppa italia e scudetto - in eurolega, sostanzialmente sei andato quasi oltre ogni pronostico, o comunque hai onorato nel migliore dei modi la manifestazione, sebbene l'amarezza resterà per tantissimo tempo, per l'occasione delle occasioni perduta -, ed invece stai rischiando di finire a bocca asciutta, sostanzialmente contro nessuno.

Ci stiamo inventando gli avversari, abbiamo fatto grande Pistoia e stiamo soffrendo l'inimmaginabile con Sassari, non con la siena di due anni fa.

Non si può essere soddisfatti cosi. Dei Risultati, del gioco, della fatica, delle rotazioni (pessime).

L'involuzione è tremenda, e non credo sia un caso che nell'anarchia attuale stia splendendo la stella dell'anarchico per eccellenza, ovvero Ale Gentile.

Io adoravo la Milano pre-disastro Maccabi, quella in cui Langoford, Hackett e Jerrels, Moss e Lawal la facevano da padroni, per non parlare di Cerella, Kangur e Melli. 

Samuels ai margini - asino vero, senza quel fisico farebbe il benzinaio -, come piaceva a me. E l'assenza di Gentile che si sentiva a malapena. Giocavamo alla grande, eravamo una macchina perfetta in cui a turno, qualcuno si esaltava, o meglio veniva esaltato dal gioco.... le improvvisazioni di Jerrels, erano nel contesto di 40 minuti giocando da squadra e di squadra.

L'attuale versione è patetica, si vince perchè loro fanno entrare operai e maniscalchi, e noi teniamo ingegneri in panchina per 35-40 minuti. Sopra di quindici 3 volte su tre in trasferta, in questi playoff, ti sei sempre fatto rimontare.

Come a Tel Aviv, come in coppa italia.

Non siamo guariti stasera, questa vittoria è fondamentale per riprenderci quantomeno il fattore campo, ma come avevo anticipato, la storia recente delle partite in terra sarda, parlava chiaro.

La mia paura è di vedere una gara5 al Forum, e rivivere gli spettri di febbraio. I tiri che stasera non entravano mai ai sassaresi, quel giorno entrerebbero, da 7, 8 o 9 metri. E giocando cosi come oggi, noi saluteremmo la competizione.

Ecco perchè non riesco ad esultare...

il problema sarebbe se gli entrassero in gara7.

cmq milano stasera ha rischiato tantissimo, perché se perde pure le partite in cui sassari spadella (ma spadella sul serio) da tre, allora i guai sono enormi. invece l'ha portata in qualche modo a casa e resto convinto che non vinci 4 partite su 7 basandoti solo sul tiro da tre come fa sassari. poi questa è cmq la vera finale eh, chiaro che si fatichi.

il problema sarebbe se gli entrassero in gara7.

cmq milano stasera ha rischiato tantissimo, perché se perde pure le partite in cui sassari spadella (ma spadella sul serio) da tre, allora i guai sono enormi. invece l'ha portata in qualche modo a casa e resto convinto che non vinci 4 partite su 7 basandoti solo sul tiro da tre come fa sassari. poi questa è cmq la vera finale eh, chiaro che si fatichi.

Lo pensavo anche io, che fosse la vera finale, ma dovesse per assurdo (mica tanto) passare Sassari, contro ipoteticamente Siena, inizierei a vedere i fantasmi degli anni scorsi.

Speravo in Roma - ma finora ho seguito pochissimo la serie -, ma a questo punto mi sa che i taroccatori di campionati si farannpo l'ottava finale in fila.

Giusto, non avevo pensato a gara7... anche se ti dirò, dovessimo andare sotto 2-3 e presentarci spalle al muro in Sardegna, non scommetterei un centesimo sull'attuale Armani (che in versione on the road fa ancora più acqua).

ps: ah, su Lawal che difende male il p&r, non lo metto in dubbio, ma apprezzerei l'upgrade rispetto ad un centro che ti guarda l'attaccante mentre penetra. 

Sarà il mio amore per la fase difensiva, ma aldilà dei meriti offensivi di Samuels - inferiori a quelli che gli vengono attribuiti, peraltro, gode anche di ottima stampa -, il 24 in campo non lo reggo per più di 5 minuti di seguito. Per questo, mi sto incattivendo parecchio nei suoi confronti, dopo 40 minuti di tortura mi sta facendo avvelenare.... e si che sacchetti è un genio, e continua a farli tirare da tre per otto azioni su dieci, non si è ancora accorto che basta andare dentro per mettere a tabellone dei punti (cosa fatta ottimamente in gara2, nel secondo tempo).

Questa è una squadra che nuoce gravemente alla salute di chi la tifa. Cioè se non ci spariamo nei piedi almeno 4-5 volte a partita non siamo felici, è più forte di noi, un'attitudine al suicidio che farebbe impallidire i Lemmings.

Anche ieri siamo stati sempre in controllo, e puntualmente due volte, prima a +15 e poi a +10, ci siamo fatti fare l'immancabile parziale che fa rientrare gli altri; in attacco improvvisamente la palla smette di girare e non si sa più che pesci pigliare, si cercano soluzioni estemporanee che ogni tanto vanno pure dentro per il talento dei giocatori, ma che comunque ti fanno scagliare maledizioni a raffica. Dopo di che era fondamentale andare subito 2-1 e alla fine ce l'abbiamo fatta, bene.

Gentile farà pure il cazzo che vuole però sta facendo una serie da capitano vero, ci mette faccia e palle e mi sta piacendo enormemente, è l'unico in cui ravviso l'ardente desiderio di vincere. Samuels mette i suoi punti e uno potrebbe pensare che ha fatto una buona partita, stando alle fredde cifre, e invece ancora una volta evidenzia ritardi mentali gravi, schiacciando sul ferro in assoluta solitudine e prendendo pure fallo perchè si appende all'anello e non rendendosi conto che ha 2 secondi per tirare (là però dico: ma che cazzo di schema è!? Devi tentare un buzzer beater e vai dal centro? Ma fai una rimessa da cristiano normale in mano a una guardia che fa catch & shoot, ma che ci vuole?). Hackett incommentabile, quando ha fatto il quinto fallo ho esclamato "meno male che si leva eccetera". Ha fatto cose disumane. Io apprezzo che rendendosi conto che la palla è una e ci sono Langford e Gentile si faccia da parte e si dedichi alla regia, fa bene, però quando manca l'ossigeno questo sbarella sempre.

Mi sembra chiaro che ormai siamo in 6 a giocare, Lawal e Jerrells non fanno più parte di questa squadra e con gli altri dobbiamo fare, comunque non mi sembra nemmeno il caso di invocarli, specie il primo che ormai manco riesce a tenere più il pallone in mano.

Ieri la Rai ne ha detta una mezza giusta quando parlava di problema della leadership: onestamente trovo anch'io che nei momenti di panico non ci sia un leader definito che porta fuori i compagni dal marasma, non lo è più Langford (che ieri almeno ha fatto il chirurgo ai liberi), non lo è di sicuro Hackett, sta provando a esserlo Gentile, che però sappiamo come è fatto.

Guest Nigma

Se non ricordo male, per Gentile ieri 25+9+4 con 3/6 da 3. Deve trovare il suo "Phil Jackson", ma secondo me ha talento e fisico da NBA. E pure quella 'cazzimma' - mi perdoneranno gli amici partenopei se uso questo vocabolo a sproposito - necessaria per sfondare, se impara(sse) a farne buon uso.

Come scrivevo in altri tipi è il prototipo di prospetto europeo per gli americani: talentuoso, pronto fisicamente, "sbruffone" e con le palle. Poi a livello tecnico ha tanto da sistemare, a partire dal palleggio altissimo e dal tiro senza parabola, ma su queste cose si può lavorare, mentre le altre caratteristiche citate sopra o le hai o non le hai.

Gentile molto meglio in NBA che in europa. E' il nuovo belinelli, stessi pregi e difetti.

Ci facesse vincere uno scudetto, proprio come il Beli alla F, e poi tanti saluti, per quanto mi riguarda.

Io Lawal e jerrels continuerò a nominarli, rendendomi impopolare - me ne rendo conto  :asd  -, perchè con loro impiegati tanto e responsabilizzati, eravamo una macchina inarrestabile.

In questa versione, siamo battibilissimi, spero solo da sassari e non dalle merde toscane, nel fortunato caso che dovessimo arrivare in finale.

Dopo tante sofferenze, speravo in un playoff relativamente sereno, ma non c'è niente da fare, bisogna sempre andare di maalox quando gioca l'Armani..

Aspettiamo a parlare di pericolo scampato, comunque pur giocando malissimo, vinciamo per l'ottava volta su 8 sul parquet di Sassari.

3-1 e matchball al forum, per favore non famo cazzate... anche perchè Siena chiude domani sera al 90%, e non dobbiamo dare loro alcun vantaggio fisico.

Come diceva Brando qualche pagina fa, Sassari vive e muore col tiro. Se, come stasera o due giorni fa, non segna mai da fuori, perde al 100%.

Guai se una squadra cosi finisse in finale vs Siena, mi preparerei già psicologicamente all'ottava sinfonia dei "falliti"  :asd

Hackett continua ad essere completamente fuori dalla serie, speriamo si riprenda nelle Finali.

Anche jerrels, lontano parente di colui che fu, è tornato quello di inizio stagione.

Langford ottimamente sotto controllo, e Gentile si conferma in periodo si, soprattutto difensivamente stasera (anche un paio di canestri importanti nel finale).

Comunque 56 punti segnati da sassari, credo sia da guinness dei primati.... pazzesco, non poteva capitare in un momento migliore!  :fiskio

non è che è capitato, è merito di milano.

ah, penoso cameo di lawal...

Se lo dici tu....è il momento della partita in cui Milano ha preso il largo e l'attacco di sassari si è inceppato, senza più riprendersi  :asd  :fuckahah

7 minuti decisiiiiiiivi!  :loL2

Unica roba penosa, il jumper da 6 metri. 

E poi lo sai benissimo che ormai, sia lui che hackett sono fuori ritmo, non giocano mai praticamente.

Anche gentile sembrava un danno a metà stagione, quando giocava molto meno e usciva dalla panca.

L'unico che continua a farmi schifo nonostante giochi 35 minuti a partita è quel casellante obbrobrio di samuels. Se lo confermano, vado a casa banchi direttamente... fc4

Matrix  è già operativo con gli striscioni per g4?  :asd

Matteo se ci siamo persi qualche tuo capolavoro  di g3 posta pure  :asd .

Per Milano ieri sera imho superbo Moss nel contenere Drake (che ha messo una tripla da  :sbrilluccico  nel 4/4)

Secondo me ieri Samuels ha fatto un'ottima partita, dominandoli nel pitturato in entrambe le metà campo. Soprattutto in difesa a me è piaciuto molto, idem a rimbalzo (era ora), anzi gli do proprio l'MVP. La stoppata che ha piazzato sul +4 mentre loro rientravano play of the game.

Straordinario Moss su Drake, i due realizzatori principali, cioè Gentile e Langford, si sono spartiti bene il lavoro. 

Detto ciò, ci troviamo ancora una volta a giocare senza play: Jerrells ormai non la mette più, il momento magico delle triple step-back senza senso è finito ed è tornato il giocatore che è, cioè questo. Ma io gli do atto del fatto che si sbatte e dà l'impressione di volersi rendere utile, e lo dico, per me ieri in difesa è stato clamoroso, ha accettato tutti i cambi, anche coi "5" di Sassari, e non si è mai tirato indietro. Chiaro che è insufficiente, ma almeno è vivo, a differenza di quello col 12, per il quale il sontuoso MENO 10 di valutazione parla da solo... Meno male che lui nelle partite che contano c'è sempre... (parole sue).

Mbakwe nel caso grande acquisto e per me con Samuels formerebbe una coppia ottimamente assortita e saremmo a postissimo, con buona pace di Lawal, un altro che ci deve lasciare quanto prima.

biennale a mbakwe.

Me l'ero persa...gran bella notizia, al contrario dell'eventuale conferma della merdaccia col 24.

Giusto, Ale, mi sono dimenticato di menzionare Moss, anche se contro Drake non so mai quanto sia ad incidere la difesa di Milano o la sua scarsa vena. 

Sostanzialmente, la qualità dei suoi tiri è sempre la stessa, solo che in gara1 e 2 entravano (non parliamo in coppa italia) e in 3 e 4 no.

Ieri sera Drake - che rispetto all'anno scorso è cresciuto tantissimo, le mie critiche lo hanno pungolato  :asd  - s'è mangiato almeno 3 triple aperte e in ritmo, per poi segnare quella follia senza senso del 47 a 50.

Moss è sempre eccezionale su di lui, a volte mi dimentico di rendergli merito perchè do per scontato il suo apporto. Poi se Drake la fa fuori  dal vaso, bravo lui.