Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Basket Italiano

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

1-0 Il silenzio è già iniziato?

Contento tu È una serie di finale tra due squadre modeste figlie di un campionato livellato verso il basso Ma se pensi che questa Roma possa essere campione italiana sei da ricovero immediato imho

Ma tu che cosa scrivi? Io posso tifare Siena come tu tifi Roma ? Allora stai zitto

Posted Images

Matrix  è già operativo con gli striscioni per g4?  :asd

Matteo se ci siamo persi qualche tuo capolavoro  di g3 posta pure  :asd .

Per Milano ieri sera imho superbo Moss nel contenere Drake (che ha messo una tripla da  :sbrilluccico  nel 4/4)

Lo striscione che avevo pensato era "Salutamose mo che non se vedemo piú"

Ma visto il rischio sweep poteva essere visto come un clamoroso autogol. :siciao:

Grandi ragazzi, non vorremo negare una gara7 al basket sardo, né sopratutto la prima vittoria a Sassari contro l'Armani?

Daje, io ci credo, so che potete compiere anche quest'impresa!!  :headbang!:  :chetristezza

Ogni commento serio sarebbe superfluo, continuiamo pure a giocare (col fuoco) con le percentuali di Sassari, poi arriva la classica loro partita da 15 triple e 90 punti e vediamo come la portiamo a casa... :facepalm:

Perdere una partita come quella di ieri è da Lakers di Mike Brown (nuggets game5), penso non ci sia niente da aggiungere. Loro ti hanno lasciato diecimila occasioni, nonostante avessimo giocato col culo, e siamo riusciti comunque a riportare la serie in Sardegna.

Bello, mi mancava quest'Olimpia Tafazzi style... :sasfail:

'sta serie pare una partita di tennis femminile. non mi stupirei affatto de milano la chiudesse lì alla sesta.

Con un 8 su 8 o 9 su 9 di fila, è l'unica concreta speranza milanese per non entrare nella storia nella maniera peggiore degli ultimi 40 anni.

Io, una gara7 non la guardo nemmeno, fino al quarto quarto. E nel dubbio, un cinquantone su sassari sarebbe scontato. 

Inoltre a sassari dovrebbe mancare il "portasfortuna" hackett, la cui assenza ieri non è stata cosi favorevole. Ma magari nella sesta godremo dei benefici del forfait di DH...

Si è sentita l'assenza di Hackett... per Sassari

Si, come in gara5.... dai, dopo un pò sei spesso. :lookhere:

Sassari è andata sotto di 30 in casa, dici che con Dh riuscivamo a vincere? o devo ricordarti il suo record in eurolega, o in campionato, da quando è arrivato?

Sta cosa sta diventando stucchevole....abbiamo vinto tranquillamente, e lo avremmo anche fatto con Hackett, se è vero com'è vero che dal ritorno di Sassari in serie A, abbiamo vinto a casa loro NOVE volte su NOVE. 

DUE con Peterson in panchina.

E ci mancherebbe pure che la portassimo a gara7, le gufate alla George  :trollface:  sono servite e ci siamo evitati una "bella" scomoda ed inutile. 

Tutto perfetto stasera, difensivamente e anche in attacco, finalmente la palla si muoveva come dovrebbe sempre essere. Niente personalismi, anche se va detto che sassari è stata imbarazzante come non mai, e lo scavigliamento di Diener nel secondo quarto ha chiuso la serie.. :ashamed0006:

Non a caso Travis era stato l'MVP delle vittorie sassaresi a Milano, ma naturalmente questo infortunio è stato solamente il colpo del KO. In Sardegna non abbiamo mai dato l'impressione di soffrire, sempre avanti in 3 gare su 3.... mistero, che ci sarà al forum che ci blocca, quando li affrontiamo, devo ancora capirlo.

Ora la finale, un Milano-Siena inedito... :loL2

Sapevamo che sotto sotto l'avversario più tosto erano i ladri, e saranno loro infatti l'ultimo ostacolo verso la Terra Promessa.

18 anni dopo, guai a chi sbaglia da adesso in avanti.

Un piacere vedere Lawal finalmente giocare qualche minuto in più (e non a caso, alla grande..)  :wub: , spero non sia solo un fuoco di paglia.... coi porci senesi, non giocheremo contro una squadra d'antoniana, molle difensivamente e amante del ritmo e della sparacchiata in attacco.

Sarà un altro tipo di basket, vediamo di farci trovare pronti...

L'unica partita che ricordo di hackett che mi ha esaltato è quella in casa con l'olimpiacos per il resto ha giocato molto al di sotto delle aspettative.

A te non piace Gentile a me questo Hackett

come gira l'olimpia senza hackett, pure lawal torna a essere un giocatore.

Strano, ho visto Lawal (diciamolo: partita superba, altro che "sembra un giocatore"  :fuckahah  )  andare alla grande per due mesi CON Hackett.

Poi è tornato in auge samerda, nelle rotazioni, ed è stata la (sua) fine.

@Caniggia: Gentile non mi piace come modo di giocare, ma ne riconosco le prestazioni positive e l'importanza, quando la dimostra.

C'è stato un periodo, quest'inverno, in cui Ale sembrava più un peso che altro, ma non mi sono mai sognato di scrivere che era il migliore giocatore degli altri, eccetera.

Che a tanti milanesi dia fastidio il suo legame con Siena città e siena squadra, lo posso capire. Ma fintanto che veste la maglia dell'armani - e ne ha fatte per cosi di partitone, altro che solo con l'olympiakos -, mi aspetterei un minimo di obiettività in più, almeno dai tifosi di Milano. 

Che gli haters dell'Olimpia ci sguazzino, è normale, ma che siano i tifosi Armani ad augurarsi un hackett fuori - con quel fenomeno di Jerrels in campo per 30 minuti, bella roba - è desolante. O a percularlo, come se la sua presenza oscurasse la stella di chissa chi.....ripeto, Curtis Jerrels, colui col quale stavamo facendo la solita stagione del cazzo, da Olimpia di sempre.

Poi è arrivato Dh (con Lawal) e abbiamo perso 5 partite in 5 mesi.

Prima di quella sera schifosa col Maccabi, li si è rotto il giochino.

Se Hackett gioca male non la devi prendere sul personale anche se hai letto il suo libro. Io sono obiettivo Hackett ha giocato bene all'inizio e ha galvanizzato l'ambiente adesso sta facendo pena da mesi.

Visto che sei stato tu a "provacarmi" prima della partita dicendo che mancava il portasfortuna Hackett ecc devi accettare che io ti risponda e ti punzecchi visto come è andata la partita, non devi per forza girare la frittata come vuoi tu...Se avessimo perso mi immagino i pistolotti pro Hackett

Se Hackett gioca male non la devi prendere sul personale anche se hai letto il suo libro. Io sono obiettivo Hackett ha giocato bene all'inizio e ha galvanizzato l'ambiente adesso sta facendo pena da mesi.

Visto che sei stato tu a "provacarmi" prima della partita dicendo che mancava il portasfortuna Hackett ecc devi accettare che io ti risponda e ti punzecchi visto come è andata la partita, non devi per forza girare la frittata come vuoi tu...Se avessimo perso mi immagino i pistolotti pro Hackett

Ho letto anche quello di Shaq - che mi sta sui coglioni - e di almeno altri venti personaggi dello sport, come minimo. 

Magari sono solo le mie opinioni su Hackett, che differiscono e di molto dalle tue.

Chi ha iniziato a parlare di portasfortuna? Di migliore giocatore di Sassari?

Ecco, bene, direi che a provocare non sia stato io....mi limito a rispondere, e per ogni altra questione, ribadisco: il record è li da vedere, e anche l'armani senza hackett di inizio stagione (solita barzelletta di sempre).

Io in finale preferisco averlo, mi scoccerebbe dare l'addio a Siena, regalandole uno scudetto (si perchè non è Sassari, casomai ci fosse bisogno di specificarlo)..

Ho letto anche quello di Shaq - che mi sta sui coglioni - e di almeno altri venti personaggi dello sport, come minimo. 

Magari sono solo le mie opinioni su Hackett, che differiscono e di molto dalle tue.

Chi ha iniziato a parlare di portasfortuna? Di migliore giocatore di Sassari?

Ecco, bene, direi che a provocare non sia stato io....mi limito a rispondere, e per ogni altra questione, ribadisco: il record è li da vedere, e anche l'armani senza hackett di inizio stagione (solita barzelletta di sempre).

Io in finale preferisco averlo, mi scoccerebbe dare l'addio a Siena, regalandole uno scudetto (si perchè non è Sassari, casomai ci fosse bisogno di specificarlo)..

Ok ma io se critico Hackett non lo faccio per rompere i coglioni a te

Ok ma io se critico Hackett non lo faccio per rompere i coglioni a te

Ok, allora eviterò di scrivere su questo topic, almeno ve la canterete e suonerete da soli, definendo hackett una merda, un portasfiga e un sopravvalutato, e cantando le gesta degli altri eroi che si spera riportino Milano dove merita di stare. :ok21te:

Passo e chiudo, posterò soltanto il mio commento alle varie partite di finale, senza leggere altro (cosi evito di rispondere, o rompere i coglioni a te :coolres: ).

Su Hackett sto con Caniggia. Inizio di stagione a Milano splendido, ha letteralmente dato la svolta alla squadra cambiando la sua identità e la sua ossatura. I primi mesi con Jerrels play giocavamo un basket rivedibile, solo dopo il suo arrivo abbiamo trovato la quadratura del cerchio giusta e ha trovato quella mentalità giusta che ci ha fatto arrivare alle Final Eight di Eurolega.

Ciò non toglie che stia giocando dei Playoffs vicini al penoso, complice non solo il logoramento fisico ma anche quello mentale (per me, per esempio, non si è ancora ripreso dall'1-4 ai liberi decisivo contro il Maccabi in quella dannata Gara 1). 7.7 punti e 3.4 assist in 25 minuti sono cifre inferiori persino al Melvin Booker 35enne della stagione 2007-08.

Anche stasera, guardacaso, unici momenti di basket giocato - non una mitragliata tanto spettacolare quanto occasionale di un posseduto Jerrels  :iminlove1:  -, ad alti ritmi, in contropiede e con buona circolazione di palla....con hackett in campo. Un caso, naturalmente.

Molto meglio le iso di Gentile - che ha giocato benissimo, non lo nego, anche a fianco a Daniel - e Langford, quella si che è una pallacanestro costruttiva.

Inutile dire che Samuels, privato della difesa allegra di Sassari, è sparito nuovamente nella sua cuccia. Lasciando il proscenio ad un grande Lawal, decisivo soprattutto a livello difensivo (con Samuels, neanche a dirlo, Othello e company banchettavano). Poi ci mancherebbe altro, Lawal conosce due movimenti offensivi ad essere generosi, ma ha un'energia e una cattiveria agonistica, che preferirgli quel bisonte col numero 24, rimane un mistero per me.

Comunque sia, la larga vittoria non inganni.... Siena purtroppo non sarà sempre cosi inefficace al tiro da fuori, e temo che Jerrels non segnerà sempre 20 punti in 15 minuti, con 5 o 6 triple a segno nel solo primo tempo.

Gara 2, come ha ricordato Dh, sarà totalmente un'altra partita. Guai a sedersi adesso, bisogna presentarsi a Siena sul 2-0, costi quel che costi.

-3

non ho visto la partita convinto fosse alle 20,30. però non sei obiettivo se quando fa cacare ci sono tante scuse e se quando gioca 5 minuti bene subito a dire guardacaso con lui si gioca meglio. perché negli ultimi due mesi spesso è accaduto il contrario.

per me non è una serie, 4-0 netto.

Anche stasera, guardacaso, unici momenti di basket giocato - non una mitragliata tanto spettacolare quanto occasionale di un posseduto Jerrels  :iminlove1:  -, ad alti ritmi, in contropiede e con buona circolazione di palla....con hackett in campo. Un caso, naturalmente.

Molto meglio le iso di Gentile - che ha giocato benissimo, non lo nego, anche a fianco a Daniel - e Langford, quella si che è una pallacanestro costruttiva.

Inutile dire che Samuels, privato della difesa allegra di Sassari, è sparito nuovamente nella sua cuccia. Lasciando il proscenio ad un grande Lawal, decisivo soprattutto a livello difensivo (con Samuels, neanche a dirlo, Othello e company banchettavano). Poi ci mancherebbe altro, Lawal conosce due movimenti offensivi ad essere generosi, ma ha un'energia e una cattiveria agonistica, che preferirgli quel bisonte col numero 24, rimane un mistero per me.

Comunque sia, la larga vittoria non inganni.... Siena purtroppo non sarà sempre cosi inefficace al tiro da fuori, e temo che Jerrels non segnerà sempre 20 punti in 15 minuti, con 5 o 6 triple a segno nel solo primo tempo.

Gara 2, come ha ricordato Dh, sarà totalmente un'altra partita. Guai a sedersi adesso, bisogna presentarsi a Siena sul 2-0, costi quel che costi.

-3

Siamo stati spesso d'accordo su varie cose, ma su Hackett, Jay lasciatelo dire e non prendertela, hai davvero il paraocchi!

Hackett irriconoscibile come normale che sia visto l'infortunio e il condizionamento evidente derivato da esso. Anzi, per me ha dato comunque molto più di quanto ci si potesse attendere. Sono le altre serie ad essere state gravi ad ampi tratti. Una buona circolazione di palla ieri sera, ad ogni modo, c'è stata sin dal primo quarto con Hackett in panca e affermare il contrario va contro ogni tipo di realismo.

Per il resto sono pienamente d'accordo: tenere la guardia altissima, questa serie è ben lungi dall'essere finita. Al contrario di quello che dice tale utente Tony - comunque il Profeta per tutto il resto :inchino - Brando, che fino all'ultimo prova a mandarcela per non smentirsi. Ricordo il suo "Il formato dei Playoff italiani? Per voi di Milano 3-4-4" (Semicit.) prima della serie contro Pistoia.