Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Basket Italiano


Recommended Posts

 

non dimenticate mai. vi, ci, hanno rubato un sogno e il gioco più bello per dieci anni. è molto più grave di quello che hanno rubato sul campo.

 

Si è chiusa da pochi minuti fa la lunghissima seconda udienza del processo sportivo a carico della vecchia dirigenza Montepaschi Siena, accusata in sede penale per i reati di associazione a delinquere, ricettazione e bancarotta fraudolenta, e deferita in ambito sportivo dalla Procura Federale per frode sportiva ex art. 59 regolamento di giustizia Fip. Al termine del dibattimento, nel quale, per il troppo ritardo nel costituirsi, non ha potuto partecipare la Polisportiva Mens Sana, che aveva annunciato la presentazione di una memoria difensiva, la Procura Federale ha chiesto la revoca degli Scudetti 2011-2012, 2012-2013, le Coppe Italia 2012 e 2013 e la Supercoppa 2013.

Tutti titoli vinti in un periodo, quello tra il 2011-2014, in cui secondo quanto emerso Siena non poteva iscriversi al campionato, in quanto non aveva alcun presupposto di legge per proseguire l’attività aziendale in considerazione dell’abnorme danno al proprio patrimonio eroso da debiti e rosso in bilancio. Contestualmente, la Procura ha chiesto la radiazione per Minucci, Serpi e Finetti, mentre per Anselmi, Menghetti e Lazzeroni è giunta la richiesta di inibizione, rispettivamente per 4, 5 e 3 anni. Domani mattina attesa la sentenza, che non sarà però così scontata: il Tribunale potrebbe accettare le richieste della Procura, come nessuna o addirittura procedere alla revoca di ulteriori Scudetti. Dopodichè in base alla pronuncia del tribunale e le relative motivazioni, gli avvocati degli imputati e la Polisportiva decideranno per il ricorso in appello.

 

 

Tutte queste cose, negli anni in questione, venivano dette e ridette.

Le porcate fatte dai senesi erano evidenti.

Ma la stampa tutta pronunciava solo peana per la splendida realtà della provincia, per la gloria del nostro basket, per il davide contro le corazzate.

 

Io, da milanese e tifoso Olimpia, ho perso tutto l'interesse per il basket (ero abbonato, seguivo parecchio) proprio in quegli anni, per lo schifo che era - e che secondo me non si è affatto limitato al fatto che la squadra non potesse iscriversi al campionato, ma era esteso al sistema arbitrale, alla compravendita dei giocatori, ai loro passaporti.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

1-0 Il silenzio è già iniziato?

Contento tu È una serie di finale tra due squadre modeste figlie di un campionato livellato verso il basso Ma se pensi che questa Roma possa essere campione italiana sei da ricovero immediato imho

Ma tu che cosa scrivi? Io posso tifare Siena come tu tifi Roma ? Allora stai zitto

Posted Images

mi ricordo l'utente fresh prince/killer miller ecc che si era bevuto la favola dell'isola felice di provincia con i giocatori che pagavano loro per giocare a siena... possiamo sbannarlo?

 

nel senso che era bannato a vita e vogliamo farlo tornare per chiedergli un'opinione al riguardo?

Link to post
Share on other sites

Se Thomas è quello visto oggi a Milano, anche quest'anno Avellino può ambire alla finale scudetto.

Per la vittoria del titolo non dovrebbe esserci la minima discussione: a Milano è bastato accelerare nel solo terzo quarto per staccarsi dai lupi e andare a prendersi la vittoria.

Link to post
Share on other sites

Anche perché 200k (per tre anni) all'anno non mi sembrano questa grande sponsorizzazione...

 

Ovvio che sono briciole, però il fatto che la FCA si sia interessata al basket è una grande cosa e se i risultati dovessero arrivare è certo il rinnovo a cifre più alte 

(Intanto anche quei 200k ti hanno aiutato a tenere White)

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Gentile in prestito ad una squadra straniera, ufficiale.

Dal sito dell'Olimpia:

 

in data odierna il Presidente della Pallacanestro Olimpia Milano, Livio Proli ed Alessandro Gentile comunicano di aver concordato una soluzione che a breve consenta al giocatore di concludere la rimanente parte della stagione 2016/17 presso un altro club.
 
La società Olimpia ringrazia Alessandro per il grande contributo apportato in tutti questi anni, augurandogli di poter trovare un percorso più consono alle sue aspettative ed al suo potenziale.
 
Alessandro Gentile a sua volta ringrazia di cuore il sig. Giorgio Armani per l’opportunità ricevuta in questi anni nel suo progetto cestistico di Milano, la società Olimpia per il percorso agonistico fatto insieme e per i successi conseguiti, nonché tutti i tifosi dell’Olimpia per il grande affetto dimostratogli in questi anni.
 
Livio Proli, Olimpia Milano
 
Alessandro Gentile
 
Questa è veramente clamorosa. Non tanto per il fatto in se, quanto più per la tempistica.
Chissà dove va ora, curioso di vedere il livello della squadra di destinazione, se superiore, uguale o inferiore a quello di Milano.
Link to post
Share on other sites

Va in una top a giocare l'Eurolega.

 

Sto pensando ad una squadra top che necessiti di un giocatore del suo ruolo.

Tenderei ad escludere CSKA, Fener e Real. Se si può ritenere top, non escluderei il Barça, ma non so se si possa dire che è una top.

Link to post
Share on other sites
  • 2 weeks later...

Da una squadra 4-7 in Euroleague ad una 6-5, vedremo un po' in che ruolo gerarchico.

Considerando come hanno giocato fuori Milano sia Melli che Hackett, mi aspetto un gran Gentile ad Atene: inizio a pensare che l'Olimpia sia una sorta di gulag cestistico.

 

:asd

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.