Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Basket Italiano

Recommended Posts

• Replies 4.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

1-0 Il silenzio è già iniziato?

Contento tu È una serie di finale tra due squadre modeste figlie di un campionato livellato verso il basso Ma se pensi che questa Roma possa essere campione italiana sei da ricovero immediato imho

Ma tu che cosa scrivi? Io posso tifare Siena come tu tifi Roma ? Allora stai zitto

Posted Images

Dispiace per Siena come squadra, godo per i tifosi maiali che tiravano di tutto ai giocatori dell'Olimpia dopo gara 6

Piuttosto scandaloso come Milano sia dovuta arrivare a gara 7 per vincere la serie rischiando pure di perdere stasera

Ho visto solo questa gara7, e meno male.

Passare dalla NBA Finals a questo scempio è davvero troppo. :asd

Perlomeno è stata emozionante, vista soprattutto da occhi neutrali.

Ha vinto la squadra che mi è parsa decisamente più forte.

E Gentile ha avuto momenti di immarcabilità da fargli meritare la chiamata oltreoceano.

Fortissimo.

Hackett è quello che una volta aveva i capelloni?

Che scempio...

Tre viaggi in lunetta,per giunta almeno due dei quali meritati,hanno tenuto Milano a galla?A me pare che Ale si è caricato la squadra sulle spalle,è andato dentro cattivo a guadagnarsi il fallo.E quando è andato al tiro,ha messo a segno due sospensioni forzatissime.

Per non parlare nel finale di un fallo chiamato a Moss quando stavano scadendo i 24 secondi che ha tenuto in vita Siena,altro che cazzi..

Arbitraggio onesto.Potete fragolare il cazzo che vi pare :fuckahah

La fine di una delle dinastie più vergognose dello sport italiano.Questo conta

Esattamente.

E aggiungiamoci il fallo inventato di melli sul tiro da 3 di green per regalare l'ultima speranza ai ladri.

Fanelli, l'ottavo scudetto di fila te lo puoi infilare in culo e che il gagliardetto sia bello grande, altrimenti non lo senti nemmeno... :asd

Ho visto solo questa gara7, e meno male.

Passare dalla NBA Finals a questo scempio è davvero troppo. :asd

Perlomeno è stata emozionante, vista soprattutto da occhi neutrali.

Ha vinto la squadra che mi è parsa decisamente più forte.

E Gentile ha avuto momenti di immarcabilità da fargli meritare la chiamata oltreoceano.

Fortissimo.

Hackett è quello che una volta aveva i capelloni?

Che scempio...

Mi spiace, hai perso l'ultimo - e decisivo - quarto, peccato. Anzi, per parlare male di questa partita, mi sa che anche di questa gara7 hai visto pochino. :asd

Certo, niente a che vedere coi 140-135 di Mda, ma le ultime 3 partite si lasciavano guardare, eccome.

Tra parentesi, Hackett ha giocato le ultime due serie infortunato, e si vedeva benissimo dal fatto che ha esibito la sua specialitù - battere l'uomo dal palleggio - solo negli ultimi cinque minuti, dando fondo a tutte le residue energie.

Grazie Daniel, e grazie David, ripeto, senza di loro questo scudetto finiva ancora una volta in Toscana.

mr clutch ed Heze hanno detto la verità, e se questa squadra - non lo farà per fortuna - si priverà di gente come Moss e Hackett, tornerà la barzelletta di sempre. 

C'è chi sa vincere, e lo sa sempre, e c'è chi non lo saprà mai. Citofonare Lanfgford, arrivato alla sua prima vittoria in carriera a 30 anni, scaldando la panchina quando si decideva il match.

George, fottitene delle fragole, sono gli omuncoli che non sono in grado di replicarti quotando e scrivendo, e un tastino rosso lo sanno pigiare bene, in compenso.

Milanesi, senesi, o per la nazionale cerebrolesi che siate, sucatelo tutto intero. A me, a George, a chi vi spiega qualcosa e vi rende più colti, nella vostra superba ignoranza.  :saslol:   :fuckahah   :fuckahah

Tra l'altro, George, nota di merito particolare per David Moss, sono d'accordo, la sua difesa è stata mostruosamente decisiva nel finale. Il resto l'hanno fatto Ale, Melli e Dh con quelle due steals consecutive, coronate dall'and-one e allo scarico dopo penetrazione lebroniana, a Moss (il Bosh della situazione  :coolres:  )

George, fottitene delle fragole, sono gli omuncoli che non sono in grado di replicarti quotando e scrivendo, e un tastino rosso lo sanno pigiare bene, in compenso.

Milanesi, senesi, o per la nazionale cerebrolesi che siate, sucatelo tutto intero. A me, a George, a chi vi spiega qualcosa e vi rende più colti, nella vostra superba ignoranza.    :fuckahah   :fuckahah

Tra l'altro, George, nota di merito particolare per David Moss, sono d'accordo, la sua difesa è stata mostruosamente decisiva nel finale. Il resto l'hanno fatto Ale, Melli e Dh con quelle due steals consecutive, coronate dall'and-one e allo scarico dopo penetrazione lebroniana, a Moss (il Bosh della situazione    )

:inchino  :inchino

Null'altro da aggiungere.Puro godimento.Fino al pelo 

Grazie Ragazzi.

Ancora ubriaco di gioia, alcool e quant'altro, tra poco è probabile che ricominci a piangere.

Heze aggiungici pure la sabbia a sto cetriolo che ti sei preso.

Grazie Ragazzi.

Ancora ubriaco di gioia, alcool e quant'altro, tra poco è probabile che ricominci a piangere.

Heze aggiungici pure la sabbia a sto cetriolo che ti sei preso.

Ma che cetriolo, avete vinto grazie ai senesi :asd

Mi spiace, hai perso l'ultimo - e decisivo - quarto, peccato. Anzi, per parlare male di questa partita, mi sa che anche di questa gara7 hai visto pochino. :asd

Certo, niente a che vedere coi 140-135 di Mda, ma le ultime 3 partite si lasciavano guardare, eccome.

Tra parentesi, Hackett ha giocato le ultime due serie infortunato, e si vedeva benissimo dal fatto che ha esibito la sua specialitù - battere l'uomo dal palleggio - solo negli ultimi cinque minuti, dando fondo a tutte le residue energie.

Grazie Daniel, e grazie David, ripeto, senza di loro questo scudetto finiva ancora una volta in Toscana.

mr clutch ed Heze hanno detto la verità, e se questa squadra - non lo farà per fortuna - si priverà di gente come Moss e Hackett, tornerà la barzelletta di sempre. 

C'è chi sa vincere, e lo sa sempre, e c'è chi non lo saprà mai. Citofonare Lanfgford, arrivato alla sua prima vittoria in carriera a 30 anni, scaldando la panchina quando si decideva il match.

Ho visto solo questa gara, compreso però anche l'ultimo quarto.

Niente a che vedere con le Finals viste qualche settimana fa: sono passato da quelle a g7 di questa finale.

Il salto è stato parecchio sconcertante.

Posso immaginare però che per un tifoso di Milano sia stato il massimo.

Difatti ho parlato di una partita emozionante, ma per il bel basket citofonare altri lidi, decisamente.

L'inizio di partita è stato addirittura grottesco.

Siena non ne metteva uno e giocava offensivamente in maniera ridicola.

Milano, dal canto suo, ha sprecato più volte occasioni per scappare via in maniera quasi definitiva.

Ma evidentemente vediamo la pallacanestro diversamente.

Ma lo sapevamo già: tornando alla NBA, davi per vincenti i Miami Heat contro gli sfavoritissimi e vecchissimi Spurs. :trollface:

La spiegazione può essere che un tifoso sfegatato (così come lo eri qui pro-Milano e al di là dell'oceano pro-Spurs) vede la partita in maniera diversa da chi lo fa con più "distacco". :asd

Hackett ha perso un paio di palloni nel 4° quarto con la gara ancora in bilico e con Siena che manteneva un esiguo vantaggio che avrebbero potuto ammazzare le speranze dei suoi.

E le palle recuperate di cui fai menzione io le catalogo più come regali dei senesi che nel 4° quarto ci hanno capito ben poco.

Ha raccolto lui i frutti, ma rimangono scempiaggini degli avversari in primis.

Concordo su Hackett, però lascerei gara 6 fuori dalla categoria di partite che si lasciavano guardare. Certo, il buzzer di Jerrels è roba che solo il basket può darti, però soprattutto quel quarto quarto è stato uno spettacolo cestistico di dubbio valore (per non dire altro).

:asd

Niente a che vedere con le Finals viste qualche settimana fa: sono passato da quelle a g7 di questa finale.

Difatti ho parlato di una partita emozionante, ma per il bel basket citofonare altri lidi, decisamente.

Milano, dal canto suo, ha sprecato più volte occasioni per scappare via in maniera quasi definitiva.

Ma lo sapevamo già: tornando alla NBA, davi per vincenti i Miami Heat contro gli sfavoritissimi e vecchissimi Spurs. :trollface:

La spiegazione può essere che un tifoso sfegatato (così come lo eri qui pro-Milano e al di là dell'oceano pro-Spurs) vede la partita in maniera diversa da chi lo fa con più "distacco". :asd

Hackett ha perso un paio di palloni nel 4° quarto con la gara ancora in bilico e con Siena che manteneva un esiguo vantaggio che avrebbero potuto ammazzare le speranze dei suoi.

E le palle recuperate di cui fai menzione io le catalogo più come regali dei senesi che nel 4° quarto ci hanno capito ben poco.

Verissimo, NBA e basket europeo non sono paragonabili.

Gioia e lacrime. Gioia per tutti quelli che seguono l'Olimpia da tanto tempo e che di cetriolate con la sabbia come quella presa da Heze :siciao:  ieri sera ne ha dovute assaporare per anni. Lacrime perchè è la prima volta che vedo questa squadra vincere: dalla prima Milano di Lino Lardo e Djordjevic a questa di acqua sotto i ponti ne è passata davvero tanta. Tantissima.

E' stata una sofferenza abnorme, ma alla fine ce l'abbiamo fatta: Gentile fenomeno vero, me lo ricordo solo due anni fa quanto fosse maledettamente immaturo. Oggi ci ha portato allo Scudo. SPLENDIDO.

Al netto delle sterili polemiche sull'arbitraggio (ieri il fallo non fischiato a Melli finale era compensazione per un paio di minchiate invece sì fischiate qualche minuto prima anche ai suoi danni), ieri ho visto in cinque che difendevano con intensità da Scudetto per bloccare il loro parziale. Jerrels, Moss, Dani "Pupazzo" Hackett, Gentile, Melli hanno dato il sangue nelle sequenze difensive degli ultimi cinque minuti. I suini biancoverdi hanno segnato, penso, 2 punti in dieci possessi.

Un pensiero finale va al duo di RaiSport in telecronaca: per quattordici giorni hanno trasformato la televisione di Stato in Mps Channel. Il nostro parziale è iniziato quando con dei miei amici abbiamo deciso di togliere l'audio.
Con la sabbia anche a voi.

Un pensiero finale va al duo di RaiSport in telecronaca: per quattordici giorni hanno trasformato la televisione di Stato in Mps Channel.

Impressionante...i canestri senesi salutati con enfasi e con voce strozzata.

Pensavo di aver erroneamente sottoscritto un abbonamente con Mps Channel anche io. :asd

Roba mai vista.

Eh certo, il discorso fila. Io ti ho citato le 4 azioni pressoche' consecutive (anzi, aggiungiamo anche la penetrazione spacca difesa, corretta in tap-in da melli e i due recuperi di moss sulle due linee laterali, favoriti dal raddoppio di dh...ho tutto registrato, se vuoi ti mando un dvd come prova :asd) che hanno deciso gara7 di finale scudetto, e tu mi parli del prima. Come se di jordan a slc '98 non si menzionassero gli ultimi due canestri, compreso the shot, e la steal a malone, ma i 6 sdeng precedenti ed il fin li 13 su 33 dal campo.

Ale mvp, alla kobe (gioca da solo proprio come la versione del mamba orfano di jax), ma l'hanno vinta moss e hackett, dopo che melli e big curtis l' avevano rimessa in gioco, con gentile e lawal.

Di tutto il resto, mi fotte il giusto, e' nel clutch time che si vedono i veri uomini e giocatori.

Sulla questione heat-spurs mi sono gia' espresso (non do fiducia a una squadra che per due anni di fila si e' sciolta sul piu' bello), e comunque ho sempre parlato di miami favorita, non stra-superfavorita.

Cosa che invece era milano, e a 5 minuti dalla fine della stagione, siena stava per ribaltare ogni pronostico. Se il basket fosse cosi scontato e leggibile, non sarebbe cosi emozionante e i book non ci farebbero sopra tutti i soldi che ci fanno.

Concordo su Hackett, però lascerei gara 6 fuori dalla categoria di partite che si lasciavano guardare. Certo, il buzzer di Jerrels è roba che solo il basket può darti, però soprattutto quel quarto quarto è stato uno spettacolo cestistico di dubbio valore (per non dire altro).

Va beh, non ho mai paragonato l'nba al basket italiano, sono due sport diversi. Pero', dopo anni di noia e furti, ho visto la prima serie finale vibrante, dopo 10 lunghe stagioni. E anche se George non sara' d' accordo :asd, STAVOLTA c'e' stato il lieto fine xD

Assurdo che siano passati 18 anni

Quella dello scudetto del '96 è probabilmente l'ultima stagione dell'Olimpia che ho seguito..avevamo anche gli ingressi gratis per le partite di coppa tramite la scuola, andavamo a dare il cinque a Bodiroga a fine match

Pamela Prati che frequentava lo spogliatoio... :trollface:

Va beh, non ho mai paragonato l'nba al basket italiano, sono due sport diversi. Pero', dopo anni di noia e furti, ho visto la prima serie finale vibrante, dopo 10 lunghe stagioni. E anche se George non sara' d' accordo :asd, STAVOLTA c'e' stato il lieto fine xD

No ma non paragonato l'NBA al basket nostrano, parlavo di valore assoluto di gara 6 che mi è parso rivedibile.

Snake narraci di Pamela negli spogliatoi.

Ha vinto la più forte,anche se ha rischiato di brutto,Siena nel momento che poteva fare l'allungo decisivo ha sbagliato due tiri che alla fine gli sono costati caro(quello di Hunter da sotto e quello dall'angolo da 3 sputato dal ferro non ricordo da parte di chi).

Onore comunque a Siena,dispiace davvero che questa è stata la sua ultima gara nella massima serie,spero che ritorni il prima possibile.

Così come la Fortitudo e Treviso.

Milano vince dopo 18 anni,ora sarebbe anche il momento che un altra grande ritorni a vincerlo questo scudetto,ovviamente la Virtus che zitta zitta sono già 13 anni che non lo vince e continuando di questo passo mi sa che batterà il record di astinenza dell'Olimpia.

Quanto all'Olimpia pur non essendo tifoso,devo dire che un po' di brividi mi sono arrivati durante l'invasione del pubblico alla sirena finale.

Uno spettacolo vero,finalmente il basket italiano torna grande protagonista in una grande città italiana.

Poi le immagini di Nando nelle finali del 1996(in quegli anni era uno spettacolo seguire il nostro campionato)contrapposte ai festeggiamenti del figlio.

Che dire,gara 7 per Milano l'ha tenuta a galla Gentile(a questi livelli è già oggi un fuoriclasse fatto e finito) con la collaborazione di Melli e alla fine l'ha vinta Hackett,quest'ultimo che ha dimostrato per l'ennesima volta(pur con alle spalle dei playoff sottotono)di essere un vincente.

Bello vedere che in un simile  trionfo milanese ci sia il grande zampino di tre giocatori italiani.

E proprio per questo mi viene da dire che è arrivato il momento(lo so,lo dico da anni :asd ) di tornare a giocarci una grande competizione con la nazionale.

Direi che al prossimo europeo versione 2015 se riusciamo ad essere al completo possiamo mettere giù una gran bella squadretta.

Più o meno la solita,attorno ai 4 big "americani",un Cinciarini in crescita costante che nel ruolo può essere il giusto supporto ad Hackett,poi Aradori,Melli,Polonara,Cusin e magari Cervi che quest'anno ha fatto tutt'altro che male a Reggio,pur giocando poco.

E ovviamente lui,Alessandro Gentile,forse assieme a Gallinari il più pronto di tutti a prendersi la nazionale sulle spalle come ha appena fatto con Milano.

D'accordo praticamente su tutto, ma toglimi il nome di Aradori, per favore. 

Dobbiamo alla sua scarsezza e capraggine (non esiste il termine, lo conio io) la mancata qualificazione ai mondiali di quest'anno, una riserva che credeva di essere Carlton Myers del '97. 

Non lo voglio più rivedere in nazionale, quel perdente...

No ma non paragonato l'NBA al basket nostrano, parlavo di valore assoluto di gara 6 che mi è parso rivedibile.

Snake narraci di Pamela negli spogliatoi.

Esatto, parliamo di cose serie... In quanti se la fottevano (tutti, lo so, ma intendo in quanti alla volta), la Pamelona?  :asd