D-GenerationLakers 7,569 Posted October 10, 2019 Report Share Posted October 10, 2019 4 hours ago, keitaro said: Non si offende nessuno perché è la verità: già visto, già sentito, niente di originale, bravo Phoenix. Al netto di una interpretazione pazzesca di Phoenix (personalmente credo che il Joker sia il miglior villain insieme a Dart Vader tra cinema, serie e fumetti), il film è collegato con troppe forzature al filone di Batman, presentandoci un Bruce con una differenza di era troppo marcata con quello che sarà il suo arcinemico, un Thomas Wayne completamente agli antipodi con il personaggio ed un Alfred goffo e cazzone. Poi parliamo della fotografia e di Gotham che non sembra Gotham per colori e rappresentazione. Infine veniamo alla trama: sostanzialmente ci rappresentano la vita di uno psicopatico, di un killer che si trucca da pagliaccio e decide di chiamarsi Joker. Male a mio avviso. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted October 10, 2019 Report Share Posted October 10, 2019 Ma anche volendolo valutare puramente a livello di film. La narrativa é piuttosto piatta, il tema é trito e ritrito trattato per giunta nel modo più banale possibile, sottostesto sociale da quindicenni e colpo di scena telefonato che nemmeno i progetti della scuola di sceneggiatura Poverinos... insomma proprio una mediocrata 2 Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,796 Posted October 12, 2019 Report Share Posted October 12, 2019 Sono andato stasera a vedere Joker. A me è piaciuto molto, devo ammetterlo. Unica cosa molto superflua sono gli agganci a Batman del quale avrei fatto volentieri a meno ma la storia di uno psicopatico abbandonato da tutto e tutti fino allo sfociare della sua follia mi ha colpito...come mi ha colpito il fatto della risata al posto del pianto nei suoi momenti più bassi. Interpretazione di Joker tra le migliori viste..se la gioca con Ledger anche se sono film completamente diversi ma un bravo Joaquin Phoenix se lo merita. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted November 7, 2019 Report Share Posted November 7, 2019 Parasite credo uno dei migliori film dell'anno ma ancora non ho visto né Joker né The Irishman Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,569 Posted November 14, 2019 Report Share Posted November 14, 2019 La grande sfida: grandissimo film. Bello. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted November 23, 2019 Report Share Posted November 23, 2019 #teamcage Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,569 Posted December 17, 2019 Report Share Posted December 17, 2019 Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,954 Posted January 6, 2020 Report Share Posted January 6, 2020 ho appena rivisto l'intera serie di Jason Bourne, dal primissimo Identity fino all'ultimo capitolo del 2016. Il confronto che mi viene spontaneo é quello con la trilogia di John Wick e qui a casa siamo divisi su quale capitolo abbia la meglio Secondo me Identity é il miglior film, ma nel complesso preferisco la trilogia John Wick (con il quarto in arrivo). Forse sono due delle poche serie a restare godibili dopo il secondo episodio. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted January 6, 2020 Report Share Posted January 6, 2020 Io sono un grande fan di Damon, che sapete per me vale tre Di Caprio come attore, ma nell’action vince John Wick in mutande, in tutti i sensi Le coreografie continuate a camera fissa, il montaggio sensato, il realismo nei movimenti Keanu che praticamente non usa stunt... cioè poco da discutere. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted February 10, 2020 Report Share Posted February 10, 2020 Parasite SBANCA gli Oscar. Miglior film, migliore regia, migliore film straniero, migliore sceneggiatura. Pazzesco. Qualcosina poteva lasciarla, imho. Joaquin Phoenix migliore attore meritatissimo. La Zellweger scontatissima, ma secondo me si esagera con i premi dati a chi interpreta personaggi esistiti e non a chi fa il lavoro di creazione e definizione di un personaggio ex novo. Brad e Laura Dern non protagonisti Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted February 10, 2020 Report Share Posted February 10, 2020 Meno male che Joker ha vinto solo miglior attore. Altro non meritava 1 Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted February 10, 2020 Report Share Posted February 10, 2020 Meno male che Joker ha vinto solo miglior attore. Altro non meritavaColonna sonora. Anche meritato Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,796 Posted May 9, 2020 Report Share Posted May 9, 2020 Incuriosito dai tanti premi finalmente sono riuscito a vederlo. Beh mi è piaciuto un botto..mi aspettavo molto peggio...bello bello. Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,121 Posted May 11, 2020 Report Share Posted May 11, 2020 bello ma il finale poteva essere molto meglio Quote Link to post Share on other sites
Hap 100 Posted May 11, 2020 Report Share Posted May 11, 2020 Se vi piacciono i film alla John Wick (ha settato un certo benchmark per gli action movie) consiglio The Extraction di Netflix. Quote Link to post Share on other sites
Hap 100 Posted May 28, 2020 Report Share Posted May 28, 2020 Avete letto di Killers of the Flower Moon (prossimo film, western, di Scorsese con De Niro e Di Caprio 😍)? Pare che Apple e Paramount splittino i costi di produzione, il film verrò distribuito nei cinema e poi in esclusiva streaming sulla piattaforma Apple TV+. Potrebbe essere il futuro per molte produzioni, così facendo si eviterebbero anche ad esempio le critiche sorte con The Irishman per la mancata distribuzione in tutti i cinema. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted May 28, 2020 Report Share Posted May 28, 2020 Lo guarderò sicuramente, peccato per Di Caprio... Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,796 Posted June 15, 2020 Report Share Posted June 15, 2020 Welcome back al genio di Christopher Nolan.... Strano mi incuriosisca un suo film Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted June 15, 2020 Report Share Posted June 15, 2020 Mi sembra un po' esagerato. Nolan è un grande regista ma ha smesso di essere groundbreaking nel 2010. Da allora è solo uno (stilosissimo) rimasticare, quando non proprio plagiare, con budget faraonici altre cose. Anche questo mi sembra un reimpacchettamento di Primer e mezza filmografia sui viaggi nel tempo che affrontano la circolarità. Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,796 Posted June 15, 2020 Report Share Posted June 15, 2020 29 minutes ago, keitaro said: Mi sembra un po' esagerato. Nolan è un grande regista ma ha smesso di essere groundbreaking nel 2010. Da allora è solo uno (stilosissimo) rimasticare, quando non proprio plagiare, con budget faraonici altre cose. Anche questo mi sembra un reimpacchettamento di Primer e mezza filmografia sui viaggi nel tempo che affrontano la circolarità. Dal 2010 questo è il quarto film....vedremo,inutile giudicare prima... I 3 Batman, Memento, Inception sono nella lista dei miei film preferiti di sempre. Gli ultimi due, Interstellar e Dunkirk non rientrano granché nei miei gusti come argomento scelto, ma non posso dire che non mi siano piaciuti...... Questo sembra già più nel mio stile e nei miei gusti...vedremo come sarà ma Nolan per me resterà comunque tra i miei registi preferiti lo stesso anche se canna il film. Tornando a Batman ho trovato questo trailer ed è in uscita nel 21...certo,io dopo la trilogia di Nolan che reputo perfetta, ho poche aspettative...a voi ispira? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted June 16, 2020 Report Share Posted June 16, 2020 Bad Casting Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted June 17, 2020 Report Share Posted June 17, 2020 Ma basta Batman... Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,569 Posted June 17, 2020 Report Share Posted June 17, 2020 Come fanno a sperare di poter affidare il ruolo di Batman a qualcuno che non sia Christian Bale ? Per me il confronto sarà impietoso. 1 Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted June 17, 2020 Report Share Posted June 17, 2020 10 hours ago, Heze said: Ma basta Batman... Concordo. Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,796 Posted June 17, 2020 Report Share Posted June 17, 2020 12 hours ago, Heze said: Ma basta Batman... Sarà addirittura una trilogia da quello che ho letto in giro..... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts