Lakeshow 2,435 Posted May 17, 2013 Report Share Posted May 17, 2013 Aspettati un Keitaro da 1200 caratteri che infama Di Caprio te lo infamo io in una riga: di grande Gatsby ce n'è uno solo, e ha i capelli rossi. Quote Link to post Share on other sites
Miki93 52 Posted May 17, 2013 Report Share Posted May 17, 2013 Aspettati un Keitaro da 1200 caratteri che infama Di Caprio Mah già solo Inception e Shutter Island a mio parere bastano per ritenerlo tra i migliori sulla piazza Quote Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted May 17, 2013 Report Share Posted May 17, 2013 Di Caprio è un fuoriclasse...ma in giro ho letto pure critiche ad Al.... Quote Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted May 17, 2013 Report Share Posted May 17, 2013 Visto "Effetti collaterali": non male, sarà anche in parte per l'effetto sorpresa (avevo visto solo un trailer del film e non avevo cercato per bene la trama: la storia è un po' diversa da come appariva), ma sono rimasto soddisfatto. Ora, senza spoilerare nulla, posso dire che mi ha sorpreso il risvolto della trama e alcuni capovolgimenti: ad esempio, in "Shutter Island" (comparato non a caso), nonostante vari pregi (tra i quali, a livello personale, inserisco ambientazione, recitazione, attori e atmosfera) si capisce troppo in anticipo rispetto all'ultima parte del film cosa sta succedendo e come andrà a finire, manca un colpo di scena verso la fine, negli ultimi 10-15 minuti; in questo, invece, il finale è più calibrato, almeno a livello di tempistica. Il sottoscritto non è Keitaro, quindi non vi parlerà della regia di Soderbergh fin nei minimi particolari... posso dire solo che mi è sembarta una regia solida, equilibrata e convincente. Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted May 17, 2013 Report Share Posted May 17, 2013 Mah già solo Inception e Shutter Island a mio parere bastano per ritenerlo tra i migliori sulla piazza Rileggiti un po' di pagine indietro e troverai discussioni infinite su Inception Quote Link to post Share on other sites
Miki93 52 Posted May 17, 2013 Report Share Posted May 17, 2013 Rileggiti un po' di pagine indietro e troverai discussioni infinite su Inception Si ricordo, ma io il paragone con Griffin l'avevo trovato vomitevole. Poi son pareri eh, io reputo Di Caprio un grande attore, ma per carità non ho mai visto il film con Redford per cui non posso far paragaoni. Dico solo che per certe pellicole ogni commento diventa superfluo. Così la penso su Inception e da ieri anche su Il grande Gatsby. Quote Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted May 17, 2013 Report Share Posted May 17, 2013 Visto "Effetti collaterali": non male, sarà anche in parte per l'effetto sorpresa (avevo visto solo un trailer del film e non avevo cercato per bene la trama: la storia è un po' diversa da come appariva), ma sono rimasto soddisfatto. Ora, senza spoilerare nulla, posso dire che mi ha sorpreso il risvolto della trama e alcuni capovolgimenti: ad esempio, in "Shutter Island" (comparato non a caso), nonostante vari pregi (tra i quali, a livello personale, inserisco ambientazione, recitazione, attori e atmosfera) si capisce troppo in anticipo rispetto all'ultima parte del film cosa sta succedendo e come andrà a finire, manca un colpo di scena verso la fine, negli ultimi 10-15 minuti; in questo, invece, il finale è più calibrato, almeno a livello di tempistica. Il sottoscritto non è Keitaro, quindi non vi parlerà della regia di Soderbergh fin nei minimi particolari... posso dire solo che mi è sembarta una regia solida, equilibrata e convincente. Visto e l'ho apprezzato anch'io.Non certamente un capolavoro,ma godibile,ad eccezione della Zeta-Jones.Prima parte però lentissima. Ero anche partito prevenuto cause Jude Law,ma sono uscito soddisfatto. Anche per l'accenno all'11 settembre Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted May 17, 2013 Report Share Posted May 17, 2013 AHAHAHAHAHAHAH Leo che pena. Quando vedrò il film vi dico che ne penso, non sono un talebano, anche se andare contro RR+Farrow+Coppola... auguri. Però cazzo guardate la filmografia di Di Caprio dalla svolta scorsesiana in poi: MAI un ruolo "secondario", TUTTI ruoli principali acchiappa-oscar e ricerca prestazione-monstre. Ogni film sempre più carico, sempre più intenso, sempre più primi piani, sempre più monologhi, sempre più impegno per farci vedere quanto è bravo a recitare. Viene davvero voglia di dargli contro a prescindere, anche perchè tanto non sarà mai Jack o Brando (per me neanche un Damon, ma è personale), non è che più si impegna più fa meglio, il suo livello è quello e lui ci si agita solo dentro facendo un ruolo più "grosso" dell'altro. Dovrebbe invece ripartire dal piccolo, prendere parte a film che non si reggano su di lui, a pellicole belle a prescindere dalla sua presenza, sperimentare davvero i generi (non per finta come in Prova a prendermi dove alla fine il suo personaggio era profondo e drammatico comunque), lavorare di sottrazione e non di aggiunta nelle sue interpretazioni. Insomma: PRENDERSI MENO SUL SERIO. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 18, 2013 Report Share Posted May 18, 2013 AHAHAHAHAHAHAH Leo che pena. Quando vedrò il film vi dico che ne penso, non sono un talebano, anche se andare contro RR+Farrow+Coppola... auguri. Però cazzo guardate la filmografia di Di Caprio dalla svolta scorsesiana in poi: MAI un ruolo "secondario", TUTTI ruoli principali acchiappa-oscar e ricerca prestazione-monstre. Ogni film sempre più carico, sempre più intenso, sempre più primi piani, sempre più monologhi, sempre più impegno per farci vedere quanto è bravo a recitare. Viene davvero voglia di dargli contro a prescindere, anche perchè tanto non sarà mai Jack o Brando (per me neanche un Damon, ma è personale), non è che più si impegna più fa meglio, il suo livello è quello e lui ci si agita solo dentro facendo un ruolo più "grosso" dell'altro. Dovrebbe invece ripartire dal piccolo, prendere parte a film che non si reggano su di lui, a pellicole belle a prescindere dalla sua presenza, sperimentare davvero i generi (non per finta come in Prova a prendermi dove alla fine il suo personaggio era profondo e drammatico comunque), lavorare di sottrazione e non di aggiunta nelle sue interpretazioni. Insomma: PRENDERSI MENO SUL SERIO. Django non si regge su lui. Meriteresti un mondo di Costantino Vitagliano e Riccardo Scamarcio in tutti i film Quote Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted May 18, 2013 Report Share Posted May 18, 2013 Meriteresti un mondo di Costantino Vitagliano e Riccardo Scamarcio in tutti i film Quote Link to post Share on other sites
cono 534 Posted May 18, 2013 Report Share Posted May 18, 2013 Visto e l'ho apprezzato anch'io.Non certamente un capolavoro,ma godibile,ad eccezione della Zeta-Jones.Prima parte però lentissima. Ero anche partito prevenuto cause Jude Law,ma sono uscito soddisfatto. Anche per l'accenno all'11 settembre Quale accenno? Non ricordo.. Comunque a me è piaciuto molto.. Molto lento, vero, ma quella sera ero dell'umore giusto per un film del genere evidentemente :D Quando Emily è andata in bagno a vomitare avevo capito che qualcosa non andava, però non ne ho mai avuto la certezza fino a quando la dott.ssa non si è tradita, o forse qualche scena prima.. Finale scontato ma non troppo Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted May 18, 2013 Report Share Posted May 18, 2013 Django non si regge su lui. Meriteresti un mondo di Costantino Vitagliano e Riccardo Scamarcio in tutti i film Ah si perchè tutti quegli attori oscarati che per anni hanno fatto anche film di seconda fascia per sperimentare stili e generi diversi erano degli Scamarcio? John Voight, Chirstopher Walken, Christopher Plummer, Gene Hackman... Gli stessi Matt Damon e Ed Norton che danno piste e piste a Di Caprio ne han fatti a bizzeffe di film diversi e minori. Ci è arrivato pure Brad Pitt a fare lo zingaro in The Snatch. Hai preso l'unico film degli ultimi dieci anni in cui non è protagonista ed era comunque un ruolo acchiappa-oscar, praticamente una cosa molto simile al ruolo del Waltz oscarato nel film prima. Questi i film che ha fatto da quando è stato tirato su nella barca che conta. Gangs of New York, regia di Martin Scorsese (2002) Prova a prendermi (Catch Me If You Can), regia di Steven Spielberg (2002) The Aviator, regia di Martin Scorsese (2004) Blood Diamond - Diamanti di sangue (Blood Diamond), regia di Edward Zwick (2006) The Departed - Il bene e il male (The Departed), regia di Martin Scorsese (2006) Nessuna verità, (Body Of Lies) regia di Ridley Scott (2008) Revolutionary Road, regia di Sam Mendes (2008) Shutter Island, regia di Martin Scorsese (2010) Inception, regia di Christopher Nolan (2010) J. Edgar, regia di Clint Eastwood (2011) Django Unchained, regia di Quentin Tarantino (2012) Il grande Gatsby (The Great Gatsby), regia di Baz Luhrmann (2013) The wolf of Wall Street, regia di Martin Scorsese (2013) Quello che ho scritto è tutto verificato: dov'è un film "normale"? Dov'è un film con pretese medie? Dov'è un film con un ruolo minore tolto Django? Son tutti film che teoricamente avrebbero dovuto essere epici e fare incetta di Oscar, e alcuni lo sono pure per carità. Se non ci vedete qualcosa di strano in una filmografia del genere non so che dire. Non è la filmografia di uno che si prende DANNATAMENTE sul serio? Non è la filmografia di uno che cerca disperatamente di prendere un oscar? Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,963 Posted May 18, 2013 Report Share Posted May 18, 2013 scusa keitaro, ma non ti seguo. A me buona parte di quelli da te elencati sembrano degli ottimi film, sticazzi se il suo scopo era quello di ottenere la statuetta: il suo contributo non può essere messo da parte se consideriamo la resa finale del prodotto. Meritava l'oscar per uno di questi film? potremmo farci le pippe per ore e dopo un pò l'onanismo può far male. Che ci siano attori migliori sulla piazza credo nessuno abbia dubbi (basterebbe vedere django per rendersene conto) ma non sono d'accordo nel sottostimare una prova solo perchè "finalizzata alla ricerca del premio". A mio avviso molti di quelli elencati sono buoni/ottimi film, sarà anche merito suo? tra l'altro, credo anche che alcune di quelle interpretazioni rimarranno tra le migliori della carriera. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted May 18, 2013 Report Share Posted May 18, 2013 Collego direttamente questa scelta di ruoli/film alle sue interpretazioni, e l'avevo già scritto, climaticamente "simili" come stile drammatico e vezzi facciali. Sempre recitativamente in aggiunta e mai in sottrazione: ad un certo punto in qualsiasi scuola ti insegnano che diventa cattiva recitazione. Prove d'attore sempre troppo "cariche", spesso pesanti (Aviator, The Departed, Django) e a volte addirittura stucchevoli (Shutter Island, Inception, Blood Diamond). In realtà molti di quei film sono buoni nonostante Di Caprio. Non posso pistolottare spiegando espressamente questi termini. L'immagine che manda (e se ne scrive parecchio da entrambe le parti dell'oceano) è quella di uno che si prende troppo sul serio e invece di cambiare approccio estremizza se stesso lavoro dopo lavoro. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 18, 2013 Report Share Posted May 18, 2013 Fondamentalmente ti sta sul cazzo quanto a me sta sul cazzo Cruise e i suoi filmetti di merda Quote Link to post Share on other sites
cbs77 59 Posted May 18, 2013 Report Share Posted May 18, 2013 Secondo me Matt Damon meglio di Di Caprio non si può leggere. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted May 29, 2013 Report Share Posted May 29, 2013 È tornato Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 29, 2013 Report Share Posted May 29, 2013 OCCAZZOCOMEGODO! Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,630 Posted May 29, 2013 Report Share Posted May 29, 2013 visto il grande gatsby. bocciato. Quote Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted May 29, 2013 Report Share Posted May 29, 2013 visto il grande gatsby. bocciato. Bocciatissimo.Visto "Come una pietra paziente" e concordo con Nigma,film che merita, "Effetti collaterali" di Soderbergh e "La grande bellezza" di Sorrentino.Che non mi è piaciuto come "Le conseguenze dell'amore" ma che comunque non posso fare altro che consigliare,poichè proviene dal regista italiano che preferisco.Evitabili la Ferilli e Serena Grandi,Servillo invece sempre ad alti livelli.Prodotto da Mediaset se non sbaglio,ma sticazzi Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted May 29, 2013 Report Share Posted May 29, 2013 visto il grande gatsby. bocciato. Solo bocciato? Parliamo della colonna sonora? Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted May 29, 2013 Report Share Posted May 29, 2013 Solo bocciato? Parliamo della colonna sonora? io non lo boccio, non mi è dispiaciuto (visto e pagato in 2d) la colonna sonora è volutamente "sbagliata", se è questo che intendi, ma non mi ha né esaltato né infastidito Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,630 Posted May 30, 2013 Report Share Posted May 30, 2013 Solo bocciato? Parliamo della colonna sonora? beh a me non piace per nulla. sullo stile e sulla colonna sonora è chiaramente un marchio di fabbrica del regista, fece lo stesso con shakeaspeare. per me magari muore domani cmq, sia chiaro. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted May 30, 2013 Report Share Posted May 30, 2013 beh a me non piace per nulla. sullo stile e sulla colonna sonora è chiaramente un marchio di fabbrica del regista, fece lo stesso con shakeaspeare. per me magari muore domani cmq, sia chiaro. Eh appunto. La colonna sonora è il simbolo di come gira questo discendente dei carcerati inglesi: Antoine Fuqua meets Tim Burton but worse. Un pieno arrogante e pretenzioso come pochi se ne sono visti, orgia di saturazione e fotografia iperrealista post-qualcosa-che-non-si-capisce-bene-ma-dovrebbe-stupire. Infatti ci sono volute le raccomandazioni di Di Caprio (all'ennesimo disperato tentativo di entrare nella storia, stavolta con il regista che l'ha consacrato come sex symbol, come a dire grattiamo il fondo del barile magari mi va bene) per fare questo film, perchè dopo il flop di Australia questo erano cinque anni che non lavorava. Forse un motivo c'era... Per sonato, ovvio che non è un film indegno e nemmeno repellente, capisco benissimo che non dispiaccia visto senza preragionamenti. Però voglio dire, hai come script uno dei più grandi romanzi del novecento, non parti proprio da zero. Cerco di farci la tara quando giudico il film. Se hai occasione vediti quello con la sceneggiatura di Coppola e Redford. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted May 30, 2013 Report Share Posted May 30, 2013 Vabbè che sia tra i più belli di sempre c'è poco da discutere... Quote Link to post Share on other sites
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