Mendi 387 Posted August 17, 2013 Report Share Posted August 17, 2013 http://www.youtube.com/watch?v=leXo4-QLNVc Ancora non ho capito come postare i video Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted August 17, 2013 Report Share Posted August 17, 2013 Ancora non ho capito come postare i video credo così Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted August 22, 2013 Report Share Posted August 22, 2013 visto ieri l'Evocazione...consiglio a tutti di andarlo a vedere, uno dei pochi horror veramente riusciti di questi ultimi anni. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted August 26, 2013 Report Share Posted August 26, 2013 Ok, capisco il fanatismo e il successo planetario, ma addirittura hanno fatto un film sui One Direction?! Oh, sti ragazzi hanno la mia età, fanno musica dimmerda e guadagnano l'impossibile. Mah. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted August 28, 2013 Report Share Posted August 28, 2013 visto ieri l'Evocazione...consiglio a tutti di andarlo a vedere, uno dei pochi horror veramente riusciti di questi ultimi anni. Io diamine non ho il coraggio... Ultimamente ho visto La Casa, non male, ma dicono che non ci sia paragone. Qualcuno ha visto "La Madre" invece? Questo dicono che sia uno dei più tosti mai fatti. Quote Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted August 28, 2013 Report Share Posted August 28, 2013 Visto anche io L'Evocazione venerdì scorso..da amante dell'horror mi è piaciuto parecchio, non è il solito horror con schizzi di sangue e budella in ogni angolo, piuttosto un horror vecchio stampo, un po' come Insidious (sempre di Wan) Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted August 28, 2013 Report Share Posted August 28, 2013 Ho trovato il coraggio, visto anche io. Bello, non splatter e mi ha fatto cacare sotto a sufficienza :D Anche se non ho capito quella bambola cosa c'entri alla fine... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted August 28, 2013 Report Share Posted August 28, 2013 Segnalo un grande sito http://www.i400calci.com/ Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted August 29, 2013 Report Share Posted August 29, 2013 Io diamine non ho il coraggio... Ultimamente ho visto La Casa, non male, ma dicono che non ci sia paragone. Qualcuno ha visto "La Madre" invece? Questo dicono che sia uno dei più tosti mai fatti. Na cagata pazzesca, buona solo Jessica Chastain. Comunque, se chiedi a XXXGeorge, te ne darà ulteriore conferma: l'ha visto prima di me, e ne è rimasto alquanto soddisfatto :lolfuckthat: mi segno "L'evocazione", da come ne parlate non sembra la solita cagata stile Wrong turn 15.. Quote Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted August 29, 2013 Report Share Posted August 29, 2013 Na cagata pazzesca, buona solo Jessica Chastain. Comunque, se chiedi a XXXGeorge, te ne darà ulteriore conferma: l'ha visto prima di me, e ne è rimasto alquanto soddisfatto :lolfuckthat: mi segno "L'evocazione", da come ne parlate non sembra la solita cagata stile Wrong turn 15.. Lasciamo perdere,Jessica però merita.Ma poi,seriamente,ancora a parlare di film horror?Volete proprio affossare qualitativamente quest'ottimo topic. L'unica evocazione che ho in mente ha gli occhi a mandorla e la provenienza asiatica Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted September 4, 2013 Report Share Posted September 4, 2013 Solo per questa sera in quasi tutte le multisale d'Italia ci sarà la maratona con i primi due capitoli di Rebuildt of Evangelion, la versione (rimaneggiata, sigh, ma comunque epica) della più grande serie anime MAI prodotta. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 4, 2013 Report Share Posted September 4, 2013 non potrò vederlo però Speranza di vederli in torrent? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted September 4, 2013 Report Share Posted September 4, 2013 Sono già usciti anche in DVD quindi non dovrebbe essere un problema "trovarli". Più che altro è un'occasione per vederli in altissima definizione al cinema, per iniziare qualche amico al mondo degli anime con il più alto prodotto del genere. È il terzo che uscirà il 25 settembre che non bisogna perdersi! Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 4, 2013 Report Share Posted September 4, 2013 Eh li ho trovati subbati, ma non mi vanno avanti :piantoacatinelle Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted September 4, 2013 Report Share Posted September 4, 2013 Solo per questa sera in quasi tutte le multisale d'Italia ci sarà la maratona con i primi due capitoli di Rebuildt of Evangelion, la versione (rimaneggiata, sigh, ma comunque epica) della più grande serie anime MAI prodotta. Sig. Kei, ma poi come era finita la serie animata? ho un ricordo vago (e di un finale non entusiasmante), confermi? Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted September 4, 2013 Report Share Posted September 4, 2013 Sig. Kei, ma poi come era finita la serie animata? ho un ricordo vago (e di un finale non entusiasmante), confermi? Male male il finale di Neon Genesis... Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted September 4, 2013 Report Share Posted September 4, 2013 Ho trovato il coraggio, visto anche io. Bello, non splatter e mi ha fatto cacare sotto a sufficienza :D Anche se non ho capito quella bambola cosa c'entri alla fine... http://www.cineblog.it/post/296495/levocazione-i-casi-di-ed-e-lorraine-warren-e-il-loro-museo-dellocculto consiglio la lettura per chi ha visto il film. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted September 4, 2013 Report Share Posted September 4, 2013 Sig. Kei, ma poi come era finita la serie animata? ho un ricordo vago (e di un finale non entusiasmante), confermi? Male male il finale di Neon Genesis... Alüra. Non avete tirato fuori una faccenda semplice. Qui c'è la storia in maniera asettica con i fatti senza giudizi. Dove si racconta proprio che: Hideaki Anno segue lo script deciso fino a quando dalle lettere che riceve dai fan nota come lo show sia apprezzato ma non nel modo che lui voleva. Lo zoccolo duro dei fan dell’animazione, gli otaku, stanno vivendo la storia in modo “autistico” come fosse un mondo dove rifugiarsi evitando il messaggio interno; il regista decide quindi dall’episodio 16 di cambiare totalmente strada focalizzandosi sull’approfondimento psicologico e portando lo show su toni molto più drammatici. E io aggiungo introspettivi e psicologici. Anno [il regista] decide di mettere da parte la trama finita in parte con l’episodio 24 e di concentrare il finale nei rimanenti ultimi due episodi, in un unico grande viaggio nell’inconscio del protagonista principale e nella sua accettazione del mondo. L’ultima puntata di Evangelion va in onda il 26 Marzo del ’96 e registra il 5% di share. All’indomani del finale incomincia un passaparola che attraversa tutta la nazione arrivando a toccare diversi critici cinematografici nipponici che portano il dibattito perfino alla carta stampata. Senza volerlo Hideaki con il suo finale era riuscito ad attirare l’attenzione su Evangelion e su tutto ciò ad esso collegato (merchandising, manga, ecc) facendo rientrare in fretta le spese sostenute dalla Gainax. Anno incomincia a ricevere lettere dei fan in cui viene ringraziato per il messaggio che ha voluto inviare ed altre invece dove viene criticato (e in alcuni casi insultato) per come ha voluto far finire la serie. Il regista continuerà a sostenere che il finale dell’opera è quello che avrebbe scelto anche se lo studio non fosse stato a corto di fondi. Quindi la prima risposta è che è PROPRIO il finale ad aver reso Evangelion quello che è. La mia opinione è che sono d'accordo con la vulgata, il ribaltamento interno/esterno o macrostoria/microstoria non ha precedenti nell'animazione giapponese oltre alla crudezza con la quale viene trattata la psiche del protagonista, con tutte le sue suggestioni freudiane. Nella sua incompiutezza e poliedricità, o forse proprio per queste, si staglia come spartiacque fondamentale nell'animazione giapponese e in generale nell'animazione mondiale. Successivamente però succedono un sacco di cose. Gli altri prodotti della GAINAX non vanno molto bene (Le situazioni di Lui e Lei, FLCL, Abenobashi) e Anno si trova di nuovo pieno di debiti, quindi fa i due film conclusivi di Evangelion (Death&Rebith, The end of evangelion) dando sostanzialmente al pubblico la fine della storia di robottoni e la risposta alle molte domande della serie. Questi nuovi film sono una sorta di reboot di tutto. Il primo si distacca per poco dalla trama principale con gli altri che dovrebbero partire per la tangente. Io confesso di essere un fan sfegatato della serie e dei 26 episodi che ritengo pezzi d'arte davvero significativi nella loro crudezza, sottile perversione e allusione. Da quel 1996 gli anime (e i manga) non sono stati più gli stessi, nasce quasi lo stesso genere seinen per adulti con riferimenti culturali e messaggi nascosti. Il contrasto cornice narrativa e messaggio interno poi diventa un tema fondamentale con il più grandioso ribaltamento rispetto a Evangelion con Lei l'arma finale. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,661 Posted September 4, 2013 Report Share Posted September 4, 2013 Alüra. Non avete tirato fuori una faccenda semplice. Qui c'è la storia in maniera asettica con i fatti senza giudizi. Dove si racconta proprio che: Hideaki Anno segue lo script deciso fino a quando dalle lettere che riceve dai fan nota come lo show sia apprezzato ma non nel modo che lui voleva. Lo zoccolo duro dei fan dell’animazione, gli otaku, stanno vivendo la storia in modo “autistico” come fosse un mondo dove rifugiarsi evitando il messaggio interno; il regista decide quindi dall’episodio 16 di cambiare totalmente strada focalizzandosi sull’approfondimento psicologico e portando lo show su toni molto più drammatici. E io aggiungo introspettivi e psicologici. Anno [il regista] decide di mettere da parte la trama finita in parte con l’episodio 24 e di concentrare il finale nei rimanenti ultimi due episodi, in un unico grande viaggio nell’inconscio del protagonista principale e nella sua accettazione del mondo. L’ultima puntata di Evangelion va in onda il 26 Marzo del ’96 e registra il 5% di share. All’indomani del finale incomincia un passaparola che attraversa tutta la nazione arrivando a toccare diversi critici cinematografici nipponici che portano il dibattito perfino alla carta stampata. Senza volerlo Hideaki con il suo finale era riuscito ad attirare l’attenzione su Evangelion e su tutto ciò ad esso collegato (merchandising, manga, ecc) facendo rientrare in fretta le spese sostenute dalla Gainax. Anno incomincia a ricevere lettere dei fan in cui viene ringraziato per il messaggio che ha voluto inviare ed altre invece dove viene criticato (e in alcuni casi insultato) per come ha voluto far finire la serie. Il regista continuerà a sostenere che il finale dell’opera è quello che avrebbe scelto anche se lo studio non fosse stato a corto di fondi. Quindi la prima risposta è che è PROPRIO il finale ad aver reso Evangelion quello che è. La mia opinione è che sono d'accordo con la vulgata, il ribaltamento interno/esterno o macrostoria/microstoria non ha precedenti nell'animazione giapponese oltre alla crudezza con la quale viene trattata la psiche del protagonista, con tutte le sue suggestioni freudiane. Nella sua incompiutezza e poliedricità, o forse proprio per queste, si staglia come spartiacque fondamentale nell'animazione giapponese e in generale nell'animazione mondiale. Successivamente però succedono un sacco di cose. Gli altri prodotti della GAINAX non vanno molto bene (Le situazioni di Lui e Lei, FLCL, Abenobashi) e Anno si trova di nuovo pieno di debiti, quindi fa i due film conclusivi di Evangelion (Death&Rebith, The end of evangelion) dando sostanzialmente al pubblico la fine della storia di robottoni e la risposta alle molte domande della serie. Questi nuovi film sono una sorta di reboot di tutto. Il primo si distacca per poco dalla trama principale con gli altri che dovrebbero partire per la tangente. Io confesso di essere un fan sfegatato della serie e dei 26 episodi che ritengo pezzi d'arte davvero significativi nella loro crudezza, sottile perversione e allusione. Da quel 1996 gli anime (e i manga) non sono stati più gli stessi, nasce quasi lo stesso genere seinen per adulti con riferimenti culturali e messaggi nascosti. Il contrasto cornice narrativa e messaggio interno poi diventa un tema fondamentale con il più grandioso ribaltamento rispetto a Evangelion con Lei l'arma finale. è che io allora mi facevo le pippe tutto il giorno, non credo di averlo apprezzato appieno (il cartone in generale) Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted September 4, 2013 Report Share Posted September 4, 2013 è che io allora mi facevo le pippe tutto il giorno, non credo di averlo apprezzato appieno (il cartone in generale) Di seghe ce n'erano... Asuka, Rei, Misato, Katsuragi... :smiley-taunt001: Ah a proposito, per chiunque fosse interessato vedetevi excel saga prima che lo tolgano da youtube http://www.youtube.com/playlist?list=PL53E9647E3B68ED06 Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 4, 2013 Report Share Posted September 4, 2013 Fomuffu? Ah, la canzoncina finale con il cane! Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted September 4, 2013 Report Share Posted September 4, 2013 Non ho messo il link alla playlist con tutto excel saga? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 4, 2013 Report Share Posted September 4, 2013 Sì Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted September 4, 2013 Report Share Posted September 4, 2013 Fumoffu è il top. Ma Full Metal Panic in generale è una delle mie serie preferite... Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,627 Posted September 4, 2013 Report Share Posted September 4, 2013 Solo per questa sera in quasi tutte le multisale d'Italia ci sarà la maratona con i primi due capitoli di Rebuildt of Evangelion, la versione (rimaneggiata, sigh, ma comunque epica) della più grande serie anime MAI prodotta. ammazza oh! corro! Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts