Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Cinema


Recommended Posts

  • Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Genere che andrebbe soppresso.

Inception è il Blake Griffin dei film. Se non ne capisci puoi anche pensare che sia un gran giocatore.

Ancora,ma basta non se ne può più di questi film

Posted Images

Ok, capisco il fanatismo e il successo planetario, ma addirittura hanno fatto un film sui One Direction?!

Oh, sti ragazzi hanno la mia età, fanno musica dimmerda e guadagnano l'impossibile. Mah.

Link to post
Share on other sites

visto ieri l'Evocazione...consiglio a tutti di andarlo a vedere, uno dei pochi horror veramente riusciti di questi ultimi anni.

Io diamine non ho il coraggio...

 

Ultimamente ho visto La Casa,  non male, ma dicono che non ci sia paragone.

 

Qualcuno ha visto "La Madre" invece? Questo dicono che sia uno dei più tosti mai fatti.

Link to post
Share on other sites

Visto anche io L'Evocazione venerdì scorso..da amante dell'horror mi è piaciuto parecchio, non è il solito horror con schizzi di sangue e budella in ogni angolo, piuttosto un horror vecchio stampo, un po' come Insidious (sempre di Wan)

Link to post
Share on other sites

Io diamine non ho il coraggio...

 

Ultimamente ho visto La Casa,  non male, ma dicono che non ci sia paragone.

 

Qualcuno ha visto "La Madre" invece? Questo dicono che sia uno dei più tosti mai fatti.

 

Na cagata pazzesca, buona solo Jessica Chastain.

Comunque, se chiedi a XXXGeorge, te ne darà ulteriore conferma: l'ha visto prima di me, e ne è rimasto alquanto soddisfatto  :lolfuckthat:

 

 

mi segno "L'evocazione", da come ne parlate non sembra la solita cagata stile Wrong turn 15.. :chetristezza

Link to post
Share on other sites

Na cagata pazzesca, buona solo Jessica Chastain.

Comunque, se chiedi a XXXGeorge, te ne darà ulteriore conferma: l'ha visto prima di me, e ne è rimasto alquanto soddisfatto  :lolfuckthat:

 

 

mi segno "L'evocazione", da come ne parlate non sembra la solita cagata stile Wrong turn 15.. :chetristezza

 

 

Lasciamo perdere,Jessica però merita.Ma poi,seriamente,ancora a parlare di film horror?Volete proprio affossare qualitativamente quest'ottimo topic.

L'unica evocazione che ho in mente ha gli occhi a mandorla e la provenienza asiatica :asd

Link to post
Share on other sites

Solo per questa sera in quasi tutte le multisale d'Italia ci sarà la maratona con i primi due capitoli di Rebuildt of Evangelion, la versione (rimaneggiata, sigh, ma comunque epica) della più grande serie anime MAI prodotta.

 

evangelion_night_628.jpg

Link to post
Share on other sites

Sono già usciti anche in DVD quindi non dovrebbe essere un problema "trovarli".

Più che altro è un'occasione per vederli in altissima definizione al cinema, per iniziare qualche amico al mondo degli anime con il più alto prodotto del genere.

 

È il terzo che uscirà il 25 settembre che non bisogna perdersi!

Link to post
Share on other sites

Solo per questa sera in quasi tutte le multisale d'Italia ci sarà la maratona con i primi due capitoli di Rebuildt of Evangelion, la versione (rimaneggiata, sigh, ma comunque epica) della più grande serie anime MAI prodotta.

 

evangelion_night_628.jpg

 

Sig. Kei,

 

ma poi come era finita la serie animata? ho un ricordo vago (e di un finale non entusiasmante), confermi?

Link to post
Share on other sites

Ho trovato il coraggio, visto anche io. Bello, non splatter e mi ha fatto cacare sotto a sufficienza :D

 

Anche se non ho capito quella bambola cosa c'entri alla fine...

 

http://www.cineblog.it/post/296495/levocazione-i-casi-di-ed-e-lorraine-warren-e-il-loro-museo-dellocculto

 

consiglio la lettura per chi ha visto il film.

Link to post
Share on other sites

Sig. Kei,

 

ma poi come era finita la serie animata? ho un ricordo vago (e di un finale non entusiasmante), confermi?

 

Male male il finale di Neon Genesis...

 

Alüra. Non avete tirato fuori una faccenda semplice.

 

Qui c'è la storia in maniera asettica con i fatti senza giudizi. Dove si racconta proprio che:

Hideaki Anno segue lo script deciso fino a quando dalle lettere che riceve dai fan nota come lo show sia apprezzato ma non nel modo che lui voleva.

Lo zoccolo duro dei fan dell’animazione, gli otaku, stanno vivendo la storia in modo “autistico” come fosse un mondo dove rifugiarsi evitando il messaggio interno; il regista decide quindi dall’episodio 16 di cambiare totalmente strada focalizzandosi sull’approfondimento psicologico e portando lo show su toni molto più drammatici. E io aggiungo introspettivi e psicologici.

 

Anno [il regista] decide di mettere da parte la trama finita in parte con l’episodio 24 e di concentrare il finale nei rimanenti ultimi due episodi, in un unico grande viaggio nell’inconscio del protagonista principale e nella sua accettazione del mondo. L’ultima puntata di Evangelion va in onda il 26 Marzo del ’96 e registra il 5% di share.

All’indomani del finale incomincia un passaparola che attraversa tutta la nazione arrivando a toccare diversi critici cinematografici nipponici che portano il dibattito perfino alla carta stampata.

Senza volerlo Hideaki con il suo finale era riuscito ad attirare l’attenzione su Evangelion e su tutto ciò  ad esso collegato (merchandising, manga, ecc) facendo rientrare in fretta le spese sostenute dalla Gainax.

Anno incomincia a ricevere lettere dei fan in cui viene ringraziato per il messaggio che ha voluto inviare ed altre invece dove viene criticato (e in alcuni casi insultato) per come ha voluto far finire la serie.

Il regista continuerà a sostenere che il finale dell’opera è quello che avrebbe scelto anche se lo studio non fosse stato a corto di fondi.

 

Quindi la prima risposta è che è PROPRIO il finale ad aver reso Evangelion quello che è. La mia opinione è che sono d'accordo con la vulgata, il ribaltamento interno/esterno o macrostoria/microstoria non ha precedenti nell'animazione giapponese oltre alla crudezza con la quale viene trattata la psiche del protagonista, con tutte le sue suggestioni freudiane. Nella sua incompiutezza e poliedricità, o forse proprio per queste, si staglia come spartiacque fondamentale nell'animazione giapponese e in generale nell'animazione mondiale.

 

Successivamente però succedono un sacco di cose. Gli altri prodotti della GAINAX non vanno molto bene (Le situazioni di Lui e Lei, FLCL, Abenobashi) e Anno si trova di nuovo pieno di debiti, quindi fa i due film conclusivi di Evangelion (Death&Rebith, The end of evangelion) dando sostanzialmente al pubblico la fine della storia di robottoni e la risposta alle molte domande della serie.

 

Questi nuovi film sono una sorta di reboot di tutto. Il primo si distacca per poco dalla trama principale con gli altri che dovrebbero partire per la tangente.

 

Io confesso di essere un fan sfegatato della serie e dei 26 episodi che ritengo pezzi d'arte davvero significativi nella loro crudezza, sottile perversione e allusione. Da quel 1996 gli anime (e i manga) non sono stati più gli stessi, nasce quasi lo stesso genere seinen per adulti con riferimenti culturali e messaggi nascosti. Il contrasto cornice narrativa e messaggio interno poi diventa un tema fondamentale con il più grandioso ribaltamento rispetto a Evangelion con Lei l'arma finale.

Link to post
Share on other sites

Alüra. Non avete tirato fuori una faccenda semplice.

 

Qui c'è la storia in maniera asettica con i fatti senza giudizi. Dove si racconta proprio che:

Hideaki Anno segue lo script deciso fino a quando dalle lettere che riceve dai fan nota come lo show sia apprezzato ma non nel modo che lui voleva.

Lo zoccolo duro dei fan dell’animazione, gli otaku, stanno vivendo la storia in modo “autistico” come fosse un mondo dove rifugiarsi evitando il messaggio interno; il regista decide quindi dall’episodio 16 di cambiare totalmente strada focalizzandosi sull’approfondimento psicologico e portando lo show su toni molto più drammatici. E io aggiungo introspettivi e psicologici.

 

Anno [il regista] decide di mettere da parte la trama finita in parte con l’episodio 24 e di concentrare il finale nei rimanenti ultimi due episodi, in un unico grande viaggio nell’inconscio del protagonista principale e nella sua accettazione del mondo. L’ultima puntata di Evangelion va in onda il 26 Marzo del ’96 e registra il 5% di share.

All’indomani del finale incomincia un passaparola che attraversa tutta la nazione arrivando a toccare diversi critici cinematografici nipponici che portano il dibattito perfino alla carta stampata.

Senza volerlo Hideaki con il suo finale era riuscito ad attirare l’attenzione su Evangelion e su tutto ciò  ad esso collegato (merchandising, manga, ecc) facendo rientrare in fretta le spese sostenute dalla Gainax.

Anno incomincia a ricevere lettere dei fan in cui viene ringraziato per il messaggio che ha voluto inviare ed altre invece dove viene criticato (e in alcuni casi insultato) per come ha voluto far finire la serie.

Il regista continuerà a sostenere che il finale dell’opera è quello che avrebbe scelto anche se lo studio non fosse stato a corto di fondi.

 

Quindi la prima risposta è che è PROPRIO il finale ad aver reso Evangelion quello che è. La mia opinione è che sono d'accordo con la vulgata, il ribaltamento interno/esterno o macrostoria/microstoria non ha precedenti nell'animazione giapponese oltre alla crudezza con la quale viene trattata la psiche del protagonista, con tutte le sue suggestioni freudiane. Nella sua incompiutezza e poliedricità, o forse proprio per queste, si staglia come spartiacque fondamentale nell'animazione giapponese e in generale nell'animazione mondiale.

 

Successivamente però succedono un sacco di cose. Gli altri prodotti della GAINAX non vanno molto bene (Le situazioni di Lui e Lei, FLCL, Abenobashi) e Anno si trova di nuovo pieno di debiti, quindi fa i due film conclusivi di Evangelion (Death&Rebith, The end of evangelion) dando sostanzialmente al pubblico la fine della storia di robottoni e la risposta alle molte domande della serie.

 

Questi nuovi film sono una sorta di reboot di tutto. Il primo si distacca per poco dalla trama principale con gli altri che dovrebbero partire per la tangente.

 

Io confesso di essere un fan sfegatato della serie e dei 26 episodi che ritengo pezzi d'arte davvero significativi nella loro crudezza, sottile perversione e allusione. Da quel 1996 gli anime (e i manga) non sono stati più gli stessi, nasce quasi lo stesso genere seinen per adulti con riferimenti culturali e messaggi nascosti. Il contrasto cornice narrativa e messaggio interno poi diventa un tema fondamentale con il più grandioso ribaltamento rispetto a Evangelion con Lei l'arma finale.

 

è che io allora mi facevo le pippe tutto il giorno, non credo di averlo apprezzato appieno (il cartone in generale)

Link to post
Share on other sites

è che io allora mi facevo le pippe tutto il giorno, non credo di averlo apprezzato appieno (il cartone in generale)

 

Di seghe ce n'erano... Asuka, Rei, Misato, Katsuragi... :smiley-taunt001:

 

:asd

 

Ah a proposito, per chiunque fosse interessato vedetevi excel saga prima che lo tolgano da youtube

http://www.youtube.com/playlist?list=PL53E9647E3B68ED06

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.