JAYWILL_22 1,137 Posted December 31, 2013 Report Share Posted December 31, 2013 se sono passati più di dieci anni dall'uscita del film viene a cadere il diritto di spoiler. è un problema di chi non l'ha ancora visto. che il titanic affonda, poi, lo sapete? Ma almeno (quel) di caprio muore? :D :lol Godo. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted December 31, 2013 Report Share Posted December 31, 2013 Vorrà dire che oggi pomeriggio se ho tempo mi guarderò Donnie Darko Assolutamente si, consigliatissimo. Non fare caso ai coglioni che lo commentano su internet e dicono che non si capisce un cazzo e che è una cagata pazzesca (uno si è vantato di averlo comprato originale, attirato dalle recensioni, e di averlo messo in vendita su ebay un minuto dopo averlo finito di vedere ). Sono gli stessi che perdono il filo durante pulp fiction e che trovano noioso e scurrile il grande lebowsky. Bisogna capirli e compatirli Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted December 31, 2013 Report Share Posted December 31, 2013 non la farei così complicata. tutto quello che vedi non è esistito perché lui in realtà è morto a inizio film. Allora, è indubbio che Donnie muoia il 2 ottobre del 1988, ma è altrettanto indubbio che il regista voglia analizzare, in modo quasi filosofico, il destino e il multiverso, e per me ci riesce mirabilmente, semplificando, gli eventi che accadono dal 2 al 30 ottobre mi ricorda l'analisi dei "possibili destini" che Peter Howitt fa in Sliding Doors, e da come tu parli di film dubito che tu non lo abbia visto, ti trovi con me oppure no? Ecco, mi pareva che non potesse essere opera della stessa mente, quella roba li (si intendevo S.Darko ) Sulla domanda sotto spoiler, posso dirti che non avrei dato quell'interpretazione (non ne vedevo la ragione, diciamo che una cosa del genere è normale negli States.... più che altro, quello che trova gli servirà in seguito, come già sai) Ho cercato di essere criptico per non fare capire a chi volesse vedere il film di cosa sto parlando, per il semplice motivo che non so/non ricordo come si faccia a mettere qualcosa sotto spoiler Su He got game per carità, alla fine è solo una questione di gusti. A me manca coach carter, dovrei prima vederlo per giudicare, magari non hai tutti i torti, se si tratta di un capolavoro (un pò come in autoradio, dopo una canzone epica, segue una carina e ti sembra una merda, proprio per quella che la precedeva ) Comunque il film di Spike Lee è un culto per me, quindi sono di parte e potrei essere poco obiettivo. Restando a Spike, ti consiglio Jungle Fever, magari poco conosciuto qui in Italia, ma ogni volta che lo vedo mi fa spaccare (l'ultima volta è già troppo tempo fa, un amico mi ha ciulato il dvd e non me l'ha più restituito...mi sa che me lo rifaccio).. Mi "procuro" Jungle Fever @Mendy: si guarda il film e vieni qua sopra a parlarne con me AHAHAHAHAHAHAHAH mi sto scervellando Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted December 31, 2013 Report Share Posted December 31, 2013 no, non mi trovo con te. il ragazzo muore a inizio film. il regista doveva pur trovare qualcosa per riempire le due ore del film. cmq film fatto veramente bene, da fotografia, costumi, colonna sonora, sembra veramente girato negli anni '80. impressionante Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted December 31, 2013 Report Share Posted December 31, 2013 no, non mi trovo con te. il ragazzo muore a inizio film. il regista doveva pur trovare qualcosa per riempire le due ore del film. cmq film fatto veramente bene, da fotografia, costumi, colonna sonora, sembra veramente girato negli anni '80. impressionante Jamm :piantoacatinelle Quote Link to post Share on other sites
axel93 107 Posted December 31, 2013 Report Share Posted December 31, 2013 Oltre all'ottimo Jungle Fever di Spike consiglio anche Summer of Sam Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted December 31, 2013 Report Share Posted December 31, 2013 no, non mi trovo con te. il ragazzo muore a inizio film. il regista doveva pur trovare qualcosa per riempire le due ore del film. cmq film fatto veramente bene, da fotografia, costumi, colonna sonora, sembra veramente girato negli anni '80. impressionante Ma no, dai... è una bella idea secondo me (e via, spoileriamo di brutto): lui è morto subito, poi ognuno è libero di interpretarla come cazzo gli pare. Magari si è salvato, ma per evitare la catena di eventi negativi che si susseguono dopo la sua miracolosa teorica sopravvivenza - vedi la morte della tipa della quale non ricordo il nome -, decide di rimettere le cose a posto. Magari è successo in un mondo parallelo, magari il coniglio nero è d'antoni pitturato per non farsi riconoscere. Comunque è molto bello. Summer of sam ce l'ho da una vita, registrato o scaricato da qualche parte, sarà il caso di vederselo prima o dopo, allora Quote Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted January 3, 2014 Report Share Posted January 3, 2014 Ieri sera ho visto American Hustle bel film divertente Amy Adams e Jennifer Lawrence da applausi Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted January 3, 2014 Report Share Posted January 3, 2014 Ieri sera ho visto American Hustle bel film divertente Amy Adams e Jennifer Lawrence da applausi Jennifer Lawrence è sempre da applausi a prescindere... anche in film non mirabolanti come "the house at the end of the street", fa sempre la sua porca figura, sotto ogni punto di vista. Comunque ne ha fatta di strada, dai tempi della ragazzina "bastarda" di Burning plain.. Quote Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted January 3, 2014 Report Share Posted January 3, 2014 Jennifer Lawrence è sempre da applausi a prescindere... anche in film non mirabolanti come "the house at the end of the street", fa sempre la sua porca figura, sotto ogni punto di vista. Comunque ne ha fatta di strada, dai tempi della ragazzina "bastarda" di Burning plain.. Ma l'hai visto il film? Interpreta la moglie di un amico....UGUALI!!!! Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted January 3, 2014 Report Share Posted January 3, 2014 Jennifer Lawrence Quote Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted January 3, 2014 Report Share Posted January 3, 2014 Jennifer Lawrence Il Cambiasso della recitazione? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted January 3, 2014 Report Share Posted January 3, 2014 Ma no è anche una delle meno peggio, semplicemente per enne ragioni è quasi impossibile che emergano nuove grandi attrici nel vero senso della parola. Non dico una Judi Dench o una Meryl Streep, ma nemmeno una Jodie Foster o una Helen Hunt... Nessuna di loro oggi passerebbe MEZZO provino per un film che conta. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted January 3, 2014 Report Share Posted January 3, 2014 Ma l'hai visto il film? Interpreta la moglie di un amico....UGUALI!!!! Quello che hai segnalato tu ancora no, ma ho preso appunti Meryl streep ha quasi rotto il cazzo, eh.... bravissima, per carità, ma anche l'occhio vuole la sua parte... :fuckahah ps: comunque bellissimo quell'episodio di Boris (non solo quello), Kei, meritavi il punto cetriolo... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted January 3, 2014 Report Share Posted January 3, 2014 Meryl streep ha quasi rotto il cazzo, eh.... bravissima, per carità, ma anche l'occhio vuole la sua parte... :fuckahah ps: comunque bellissimo quell'episodio di Boris (non solo quello), Kei, meritavi il punto cetriolo... Certo che anche l'occhio vuole la sua parte, ma oggi nella selezione delle attrici SOLO l'occhio vuole la sua parte Ahaha, "cagna" è la catchphrase dell'anno... Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 3, 2014 Report Share Posted January 3, 2014 Certo che anche l'occhio vuole la sua parte, ma oggi nella selezione delle attrici SOLO l'occhio vuole la sua parte Hollywood non è ancora un lupanare, secondo me, quindi non sono affatto d'accordo. Inoltre mi sembra che ci sia una generazione di giovani attrici estremamente promettenti che non necessariamente hanno nel corpo prosperoso o nell'atteggiamento provocante un punto a favore, anzi. Penso a Mia Wasikovska, che di recente io ho apprezzato molto ne "I ragazzi stanno bene", in "Restless" e in "Stoker", o a Carey Mulligan. E non credo affatto che a maggior ragione essendo poco procaci o poco appariscenti debbano quindi essere ancor più '''disponibili''' in privato, che è interpretazione chiaramente maschilista (vado leggero...). Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted January 3, 2014 Report Share Posted January 3, 2014 In realtà basterebbe leggere gli articoli o i libri di James Robert Parish per capire che il maschilismo è il problema, ma se i maschilisti e il marketing detengono le leve del potere è ovvio che si ingenera una spirale di un certo tipo che poi ci porta a dire che Natalie Portman sia una GRANDE attrice. E il fatto che sia pure una delle meno peggio testimonia esattamente quello che cerco di dire... Qui non si tratta di valutare ex post la disponibilità di un'attrice, nè trovare qualche attrice che sia discreta ma non bellissima e sia riuscita a fare successo. Qui basta avere una minima idea di come funzionano le selezioni delle attrici agli altri livelli e fare qualche inferenza su un ragionamento del tipo: _ Le prime dieci attrici degli anni 70 erano tipo metà brave e metà belle (con diverse brave e belle) _ Le prime dieci attrici degli anni 80 erano un terzo brave e due terzi belle (con alcune brave e belle) _ Le prime dieci attrici degli anni 90 erano un quarto brave e tre quarti belle (con poche brave e belle) _ Le prime dieci attrici degli anni 00 sono praticamente tutte belle (con quante anche brave? ) ... NB: brava vuol dire brava davvero, non che le è venuto bene qualche film. La direzione in cui si va è talmente palese che fare i nomi è solo accademia. Basta guardare le vincitrici degli oscar negli ultimi vent'anni, o sono nate prima del 1980 (dove ancora brave ne prendevano) o sono attricette mediocrissime (comunque almeno belline) che hanno imbroccato il ruolo o sono semplicemente delle "cagne" cit. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted January 3, 2014 Report Share Posted January 3, 2014 Oh se da noi si considera brava attrice la Loren che per me è una cagna.... Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted January 3, 2014 Report Share Posted January 3, 2014 Oh se da noi si considera brava attrice la Loren che per me è una cagna.... È riconosciuta universalmente come una delle più celebri attrici della storia del cinema mondiale (Wikipedia) Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted January 3, 2014 Report Share Posted January 3, 2014 Celebri è la parola chiave Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted January 3, 2014 Report Share Posted January 3, 2014 Ovviamente non contestavo nessuna posizione riguardo la Loren, riportavo solo ciò che si dice su Wiki Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted January 4, 2014 Report Share Posted January 4, 2014 Che dite, ce la fa a vincerlo l'Oscar quel poveretto di DiCaprio? Secondo le kei rules ancora non ci siamo...- Protagonista - over emphasis del personaggio - collocazione temporale dell'uscita del film adiacente o quasi agli Oscar ...ma per il resto, per me, ci siamo. Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted January 4, 2014 Author Report Share Posted January 4, 2014 Sarebbe anche ora onestamente... Non si puó portare sulle spalle per tutta la vita il fardello del Titanic Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted January 4, 2014 Report Share Posted January 4, 2014 Ragazzi che ve devo di'? Per me manca sempre il centesimo per fare la lira. Della sua generazione ce ne sono almeno cinque più bravi di lui e nessuno di loro ha avuto le occasioni che ha avuo Di Caprio lisciandosi mezza Hollywood che conta. Le rules invece secondo me riguardano Hollywood e i suoi giri interni: lui rilancia sempre e invece dovrebbe abbassare pretese e "pesantezza" delle sue scelte sia di ruoli che di metodo recitativo. Poi scusate ma quest'anno l'oscar è il bis di Forest Whitaker per The Butler, se all'Academy è rimasta un minimo di decenza. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 5, 2014 Report Share Posted January 5, 2014 Ragazzi che ve devo di'? Per me manca sempre il centesimo per fare la lira. Della sua generazione ce ne sono almeno cinque più bravi di lui e nessuno di loro ha avuto le occasioni che ha avuo Di Caprio lisciandosi mezza Hollywood che conta. Le rules invece secondo me riguardano Hollywood e i suoi giri interni: lui rilancia sempre e invece dovrebbe abbassare pretese e "pesantezza" delle sue scelte sia di ruoli che di metodo recitativo. Poi scusate ma quest'anno l'oscar è il bis di Forest Whitaker per The Butler, se all'Academy è rimasta un minimo di decenza. Sarò io che non capisco niente di cinema ma... Comunque sia a me Di Caprio piace moltissimo e ogni volta che recita sotto la direzione di Scorsese per me l'uscita è un evento cinematografico: viste certe assegnazioni francamente oltre il discutibile, da suo estimatore che lo vinca o no non mi cambia niente. Pur augurandoglielo, chiaramente. Detto ciò, ho visto American Hustle: al di là del fatto che a livello di cast fosse a tutti gli effetti la fusione dei 2 precedenti film di Russell, l'ho apprezzato davvero parecchio, specialmente per questo tono da "crime-comedy" davvero riuscito. Ovviamente da lover di Amy Adams non posso non sottolineare la sua forma... fisica e recitativa. PS. Se non sbaglio nè The Butler nè Forest Whitaker sono candidati al Golden Globe. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts