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[Official Topic] Cinema


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Genere che andrebbe soppresso.

Inception è il Blake Griffin dei film. Se non ne capisci puoi anche pensare che sia un gran giocatore.

Ancora,ma basta non se ne può più di questi film

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Ok, ha deciso di darglielo e han tolto Forest per non far scoppiare lo sandalo. L'han messo in mezzo a quattro zozzoni...

 

Bravo Leo, buona la cinquantaquattresima, magari dopo che ti sarai tolto la scimmia potrai provare altre strade di recitazione

 

Anche ai GG, quindi? O magari che Whitaker davvero non ha offerto una performance da premio? Secondo me comunque ha ragione Shooter e vince McConaughey, la parte è ideale, il film pure.

 

American Hustle ha fatto il pieno di nominations e secondo me rischia di non vincere niente. Confido in Amy.

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Dai Nigma almeno sui film non facciamo i maniavantisti. Poi può vincere pure Matthew, ma sembra proprio tutto apparecchiato.

 

Whitaker ha fatto un'interpretazione della madonna e ne parla mezzo mondo, hanno pure schifato per l'ennesima volta Redford. Dal terzo Oscar a Daniel Day-Lewis sono quasi diventati peggio del Pallone D'oro.

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Dai Nigma almeno sui film non facciamo i maniavantisti. Poi può vincere pure Matthew, ma sembra proprio tutto apparecchiato.

 

Whitaker ha fatto un'interpretazione della madonna e ne parla mezzo mondo, hanno pure schifato per l'ennesima volta Redford. Dal terzo Oscar a Daniel Day-Lewis sono quasi diventati peggio del Pallone D'oro.

 

Vabbè ma quando scrivi "sembra proprio tutto apparecchiato, han deciso di darglielo e l'han messo in mezzo a quattro zozzoni..." non è forse peggio del maniavantismo?

 

Io solitamente mi fido più dei GG che dell'Academy e a me DDL non piace come attore, però se i premi coincidono mi viene da pensare che forse è stato autore di un performance ragguardevole: seppure non risponda al mio gusto incompetente, non vado a pensare ad un complotto per farlo vincere. 

 

Tu invece mi pare... :asd

 

Ps. Provocazione: forse che The Butler sia film anche un pò "paraculo"? Ho letto anche questo, qualche giorno fa.

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Il film può essere pure paraculo al massimo, anzi lo è. Quasi razzista all'incontrario. Ma qui ci si sperticava per Quasi Amici e The Help, quindi non seguo. Parlavamo di attori però no?

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Io in confronto a roba come Vicky Cristina Barcellona, Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni, Midnight in Paris, To Rome with Love ero pure contento. Poi in assoluto niente di che. Sarà anche Kate, una delle poche tardone che m'arrapano.

 

 

Ahahah! Hobbit 1&2 spettacolo! Ma non vederlo in 48fps che già non ti piace, se ci metti pure gli fps raddoppiati ti ammazzi perchè ti sembra una soap americana con i draghi

 

:gia:

Orribile, e il fatto che piaccia o non dispiaccia a praticamente tutte le donne di mia conoscenza - stretta o non stretta -, mi conferma di essere dalla parte della ragione  :asd

Gli altri due li ho evitati volutamente, immaginando fossero dello stesso genere.

Match point il migliore degli ultimi N anni, e anche per distacco, poi scoop e sogni e delitti.... diciamo che lo preferisco quando evita il genere "commedia che vorrebbe essere brillante, ma risulta patetica"... l'ultimo fa parte di quel filone o posso azzardarne la visione (nonostante la stroncatura di brando, ma non fa testo  :D )?

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Il film può essere pure paraculo al massimo, anzi lo è. Quasi razzista all'incontrario. Ma qui ci si sperticava per Quasi Amici e The Help, quindi non seguo. Parlavamo di attori però no?

 

2 film che mi sono piaciuti molto dei quali ho acquistato Blu-ray e libri: occhio a ciò che dici. :asd

 

No ma io sono d'accordo con te, su Di Caprio, nel momento in cui dici che sta "fossilizzandosi" in mega-produzioni e parti estremamente ingombranti sia a livello di soggetto che di presenza in scena, però diamine, quando (e se) mai vincerà l'Oscar non puoi dirmi che gliel'hanno preparato, dai: a memoria non ricordo, dal 2003, un film in cui lui reciti da protagonista che possa definirsi brutto (l'altra sera ho rivisto Revolutionary Road, m'è toccato pure rivalutarlo almeno parzialmente), inoltre l'hanno scelto o lo stanno scegliendo i più grandi registi americani i quali non credo siano tutti marionette di chissà quale sistema mangiafuoco. Non può essere solo "politica", ci dev'essere anche bravura, secondo me. Ed il fatto che stesso che DDL sia a quota 3, se non ricordo male, mentre Leo a 0, beh, credo indichi piuttosto chiaramente che o il primo è un fenomeno recitativo come non se n'erano mai visti (non credo, ma nemmeno tu, mi pare) oppure che la politica pro-Di Caprio è quantomeno inefficace. Quindi...

 

Poi per carità, può piace come no, lui come altri, e capisco e talvolta condivido le tue critiche, però ad un certo punto bisogna pure arrendersi di fronte all'evidenza, no? Con tutto che, come capita a me con Lewis, il gusto personale può e deve comunque continuare ad esprimersi liberamente, ci mancherebbe! :D

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Guarda che sono completamente d'accordo. L'estabilishment dell'Academy è sempre stato anti Di Caprio. Semplicemente comunque lui non è che fosse il reietto del mondo, ha il suo partito e il suo carrozzone (De Niro/Scorzese - gli unici che han lavorato con lui più di una volta) che lo spinge, quest'anno sembra proprio che glielo daranno, facilitando pure la cosa con delle nomination di impatto mediatico-artistico minore, l'hanno già fatto un sacco di volte quando proprio vogliono dare un oscar, pure per De Niro per dire.

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2 film che mi sono piaciuti molto dei quali ho acquistato Blu-ray e libri: occhio a ciò che dici. :asd

 

No ma io sono d'accordo con te, su Di Caprio, nel momento in cui dici che sta "fossilizzandosi" in mega-produzioni e parti estremamente ingombranti sia a livello di soggetto che di presenza in scena, però diamine, quando (e se) mai vincerà l'Oscar non puoi dirmi che gliel'hanno preparato, dai: a memoria non ricordo, dal 2003, un film in cui lui reciti da protagonista che possa definirsi brutto (l'altra sera ho rivisto Revolutionary Road, m'è toccato pure rivalutarlo almeno parzialmente), inoltre l'hanno scelto o lo stanno scegliendo i più grandi registi americani i quali non credo siano tutti marionette di chissà quale sistema mangiafuoco. Non può essere solo "politica", ci dev'essere anche bravura, secondo me. Ed il fatto che stesso che DDL sia a quota 3, se non ricordo male, mentre Leo a 0, beh, credo indichi piuttosto chiaramente che o il primo è un fenomeno recitativo come non se n'erano mai visti (non credo, ma nemmeno tu, mi pare) oppure che la politica pro-Di Caprio è quantomeno inefficace. Quindi...

 

Poi per carità, può piace come no, lui come altri, e capisco e talvolta condivido le tue critiche, però ad un certo punto bisogna pure arrendersi di fronte all'evidenza, no? Con tutto che, come capita a me con Lewis, il gusto personale può e deve comunque continuare ad esprimersi liberamente, ci mancherebbe! :D

 

D'accordo sia su "Quasi Amici" che su DI Caprio.

Leo mi è stato sul cazzo per diversi anni - da Voglia di ricominciare a Titanic, da Romeo+Giulietta a The Beach....definirlo irritante era dire poco, godimento puro quando Deniro lo pestava :asd   -, ma nell'età matura ha sfoderato alcune performance notevoli (non ho bisogno di nominare i soliti titoli).

Un Oscar, con tutti i cani che l'hanno ricevuto, lo meriterebbe eccome.... e se come per Cr7, c'è una combine in atto per "fare giustizia", per quanto mi riguarda va bene cosi.

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  • 2 weeks later...

Ennesimo film telefonato della cricca di Scorsese, morale a portar via. Solita interpretazione di Di Caprio sopra le righe. Comunque si, a sto giro glielo danno.

 

Se a qualcuno interessa Pezzotta l'ha azzeccata a sto giro

La formula di “Quei bravi ragazzi” e “Casino” per raccontare ascesa e caduta un broker truffatore. L’antieroe, in questo caso,  è molto meno fascinoso: è solo un bulletto e un magliaro. Ma lo stile è ancora più adrenalico, eccessivo, pompato, testosteronico, isterico, misogino. Quasi senza sangue, ma con dosi industriali di sesso. Il risultato è acritico e un po’ repellente.  Quattro nominations agli Oscar.

PER MASCHILISTI

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Ennesimo film telefonato della cricca di Scorsese, morale a portar via. Solita interpretazione di Di Caprio sopra le righe. Comunque si, a sto giro glielo danno.

 

Mah, non sarà che quando uno pare sopra le righe ad ogni film magari quelle sono davvero le sue, di righe, e sopra non c'è andato mai? E, magari, semplicemente non piace come attore?  A me capita(va) la stessa cosa con Johnny Depp: in tutti i film che fa, per me è sempre eccessivo, forzato, quasi caricaturale, in sostanza mi sembra sempre che esageri costruendosi un suo stile artefatto da adattare di volta in volta a tutti i soggetti che interpreta (e non il contrario). Alla fine della fiera mi son reso conto che, molto più semplicemente, non mi piace come attore. E mica è l'unico... :asd

 

Su J.Edgar potevo darti ragione, in quanto anch'io nella mia assoluta ignoranza recitativa e cinematografica avevo francamente avvertito una certa pesantezza, tanto nella prestazione attoriale (peraltro penalizzata da un trucco a mio avviso inguardabile, ma questo è un altro discorso :asd ) quanto (e fors'anche di più, secondo me) nello script, ma in questa occasione non riesco davvero a cogliere le fondamenta della tua osservazione, a maggior ragione dal momento che si parla di un personaggio a suo modo estremo e il film stesso adotta una cifra palesemente tesa all'eccesso.

 

Sul fatto che sia l' "ennesimo film telefonato della cricca di Scorsese", sarei assolutamente curioso di capire cosa tu voglia dire dal momento che, in tutta onestà, non riesco nemmeno a capire cosa significhi l'espressione stessa al di là del piano lessicale. :ashamed0006:

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Un attore può piacere o non piacere e ok. Però valutare la tecnica è una cosa piuttosto standardizzata soprattutto per quando riguarda il "less" e il "more" nella costruzione di un personaggio. Le interpretazioni migliori di Di Caprio sono o quelle prima di Titanic o in Prova A Prendermi, dove quel marpione di Spielberg gli aveva pure mostrato la strada per l'Oscar.

 

È quando un attore piace che si tende a non vederne i limiti, infatti l'impressione che hai su Deep è in realtà perfetta, anzi è anche peggio, sei fin troppo misurato. Deep è diventato una macchietta e una caricatura da anni (cosa che Di Caprio non è assolutamente, però Deep non si è neanche più andato a cercare film seri o impegnati). Io comunque guardo "Ed Wood", "Don Juan De Marco maestro d'amore" o "Buon compleanno Mrs. Grape" (dove tra l'altro fa il culo a Di Caprio nello stesso film, un po' come Damon in The Departed, tra l'altro capita spesso al buon Leo di farsi bastonare mentre si danna l'anima per sparare il ruolo del secolo :asd ) e dico che sono interpretazioni di valore, piene di dinamica espressiva e completamente controllate: dieci volte più "da Oscar" di qualsiasi cosa abbia mai messo sullo schermo Leo.

 

La cricca di Scorsese è semplicemente una battuta sul fatto che il suo occhio di regista non affonda mai il colpo fino in fondo (oltre a portarsi sempre dietro la vena sulla fronte di Leo e il fantasma di De Niro).

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A me sinceramente non è piaciuto.

 

Di Caprio e la sua interpretazione si ma il film mi pare un susseguirsi infinito di ripetizioni e ridondanze.

 

C'era bisogno di farlo durare 3 ore ad esempio? 3 ore che battono su 2-3 concetti. Eccessivo.

 

C'era bisogno di fare 3/4 di film con ragazze nude? Per gli occhi è un bel vedere ok, ma non capisco tutta questa ridondanza.

 

Il concetto di fondo e la morale l'avevo capita dopo 15 minuti. Tutto il resto del film è stata una continua ripetizione. Sesso, droga e malaffare.

 

Boh, ok che è una storia vera e biografica ma sinceramente non credo che l'impianto della storia meriti una candidatura.

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A me sinceramente non è piaciuto.

 

Di Caprio e la sua interpretazione si ma il film mi pare un susseguirsi infinito di ripetizioni e ridondanze.

 

C'era bisogno di farlo durare 3 ore ad esempio? 3 ore che battono su 2-3 concetti. Eccessivo.

 

C'era bisogno di fare 3/4 di film con ragazze nude? Per gli occhi è un bel vedere ok, ma non capisco tutta questa ridondanza.

 

Il concetto di fondo e la morale l'avevo capita dopo 15 minuti. Tutto il resto del film è stata una continua ripetizione. Sesso, droga e malaffare.

 

Boh, ok che è una storia vera e biografica ma sinceramente non credo che l'impianto della storia meriti una candidatura.

 

E' esattamente il senso del film, secondo me, la "noia" (in senso filosofico) che si traduce in fastidio e persino disgusto. :gia:

 

Le mie 3 ore comunque sono volate.

 

Inoltre non vi ho riscontrato alcuna morale, anzi, l'ho trovato quanto di più lontano da un film "morale" o "di formazione" potesse essere.

 

Oh, certo che la parola 'morale' ti esce spesso dalla tastiera, eh. :asd

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Concordo con Nigma.
Le scende di sesso, droga ed ogni genere di eccesso sono il film.

Scorsese lo ha girato con maestria alternando fascinazione e derisione, come ha scritto Grosoli

Io non ci ho visto una morale spicciola, semmai una critica pungente a Wall Street ed i suoi meccanismi

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