Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

[Official Topic] Cinema

Recommended Posts

• Replies 2.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Genere che andrebbe soppresso.

Inception è il Blake Griffin dei film. Se non ne capisci puoi anche pensare che sia un gran giocatore.

Ancora,ma basta non se ne può più di questi film

Posted Images

Guest Nigma

Vincerà anche quella di miglior film Nigma, preparati. :asd

Quindi dici:

- miglior film;

- miglior attore protagonista;

- miglior attore non protagonista;

- miglior trucco e parrucco.

Il commento del regista: "Mi sento una m**da".

:asd

Quindi dici:

- miglior film;

- miglior attore protagonista;

- miglior attore non protagonista;

- miglior trucco e parrucco.

Il commento del regista: "Mi sento una m**da".

:asd

No, come miglior attore protagonista metto il mio dollaro educato su Di Caprio.  :asd

No, come miglior attore protagonista metto il mio dollaro educato su Di Caprio.  :asd

Ecco, io c'ho messo dieci euro maleducate, spero tu abbia più intuito e meno sfiga del sottoscritto  :ok21te:

Zac efron ... bisogno zero, onestamente.. 

Ecco, io c'ho messo dieci euro maleducate, spero tu abbia più intuito e meno sfiga del sottoscritto  :ok21te:

Zac efron ... bisogno zero, onestamente.. 

Quoto.

Io ce li volevo mettere tempo fa e non l'ho fatto per pigrizia, ricordo che la quota era molto alta, tu a quanto l'hai giocato?

Guest Nigma

Finora pronostici rispettati (e, relativamente ai film che ho visto, a mio avviso giusti).

Se ad un certo punto non scrivo più, sappiate che sono crollato ma ho lottato duramente. :asd

Quoto.

Io ce li volevo mettere tempo fa e non l'ho fatto per pigrizia, ricordo che la quota era molto alta, tu a quanto l'hai giocato?

C'avevo pensato a 9, l'ho giocato a 7,5.

Ma tutti a parlare di sto stronzo di Matt, sto temendo d'aver fatto na cagata... :asd

Scherzi a parte, adoro il Dicaprio attore da "The Departed" in avanti, lo meriterebbe a prescindere dai dieci euro.

Finora pronostici rispettati (e, relativamente ai film che ho visto, a mio avviso giusti).

Se ad un certo punto non scrivo più, sappiate che sono crollato ma ho lottato duramente. :asd

Tranquillo, da anni sopportiamo i crolli di Roby nel terzo quarto, e gli vogliamo bene ugualmente... :asd

Guest Nigma

Tranquillo, da anni sopportiamo i crolli di Roby nel terzo quarto, e gli vogliamo bene ugualmente... :asd

Apprezzo, allora. :asd

Intanto premiato anche Piero Tosi e... la Signora in giallo! :sbrilluccico

Ah Sorrentino che ringrazia l'evasore di tasse, fedifrago, abbandona figli, drogato Maradona è la chicca eh.

• Dislike 1
Guest Nigma

il Dirk degli Oscar :D

Ti riferisci a Leo, immagino. Al di là del tuo complimenti, per fortuna la carriera di un attore si giudica dai film che fa e non dai premi che vince, ma l'Academy l'ha chiaramente preso di mira. Mi dispiace soltanto - scusa Kei :asd - che debba ancora leggere che lui si sceglierebbe parti troppo complesse e pesanti, quando negli ultimi 2 anni han vinto prima un Daniel Day-Lewis impegnato 3 ore in scena in una delle figure più patriottiche e amate della storia degi Stati Uniti poi un McConaughey che fino all'altro ieri era protagonista di "Tutti pazzi per l'oro" ed oggi, come evidenziava Lake, perde 30 kg per interpretare un malato di AIDS che grazie alla patologia trova la forza di superare anche la sua iniziale omofobia. Ci sarebbero altre assegnazioni discutibili (chi ha detto Il Petroliere?) ma di che parliamo? Di Caprio viene da 7-8 film di assoluto livello, 2 Golden Globe vinti in scioltezza eppure l'Academy non lo vede manco di striscio. A questo punto dico: che non glielo diano mai, per coerenza oserei dire istituzionale. Manco quello alla carriera, proprio!

L'altro Oscar che non mi riesce di sopportare è quello al miglior film per 12 anni schiavo: apprezzo molto la scelta di assegnare quello alla miglior attrice non protagonista a Lupita Nyong'o, ma l'ultimo lavoro di Steve McQueen cos'ha di potente e particolare al di là della storia rigorosamente biografica? Per me soffre della stessa debolezza di DBC: grandi storie messe sullo schermo senza scelte personali. Mi spiego meglio: nel caso di DBC a me sarebbe piaciuto che JM Vallée avesse spinto sul pulsante dell'azione, dando un taglio oserei dire crime alla sfida aperta da Ron Woodrof nei confronti dell'FDA e della lacuna legislativa fra "non approvato" e "vietato". Invece niente. Avrei capito e probabilmente apprezzato anche un punto di vista più orientato alla storia che esplorasse meglio la genesi del fenomeno AIDS e l'impatto sia sociale che mediatico (tutti ci ricordiamo come venne trattato Magic: dalle accuse di omosessualità al rifiuto degli altri giocatori di scendere in campo per la paura all'epoca ignorante del contagio). Niente di tutto ciò: il film scorre liscio ed oserei dire "impersonale". Esattamente come 12 anni schiavo: la grande illusione, il furto dei documenti e la vendita come schiavo, padrone ambiguo, padrone cattivo (con qualche intermezzo strumentale), poi la speranza canadese impersonificata da Brad Pitt e la conseguente salvezza. Unica nota intonata appunto il personaggio di Patsey. Magari non capirò niente io, anzi, senz'altro è così, ma ad un certo piuttosto che vederne la trasposizione su grande schermo punto vado a leggermi il libro: la storia è quella ma ho più dettagli e posso confrontarmi direttamente con le parole dell'autore-protagonista.

Per non parlare del fatto che vincono pressochè sempre i protagonisti di film drammatici, come se interpretare con brillantezza e naturalezza un ruolo più leggero fosse più facile...

Oltre a Di Caprio la notte degli Oscar ha lasciato un altro grande sconfitto, comunque, che è American Hustle: in questo caso devo ancora farmi un'opinione precisa, ma in prima battuta temo che possa aver sofferto il fatto di non essere appunto un film drammatico (per fortuna i Golden Globe differenziano...).

Guest Nigma

Ah Sorrentino che ringrazia l'evasore di tasse, fedifrago, abbandona figli, drogato Maradona è la chicca eh.

Più che altro non ho colto cosa c'entrasse nella frase con Scorsese e Fellini.