JAYWILL_22 1,137 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Sorrentino ha fatto di molto meglio e di molto peggio. Diciamo che era un oscar retrodatato per il Divo, pigliamolo e va bene così. Ma non spertichiamoci. Ah, tra l'altro, parla parla ma alla fine sempre a Fellini torniamo. Il Divo decisamente meglio di questo... quello con Sean Penn che era a seguire, su C5? A me lui sta sul cazzo da sempre (in quelle vesti, poi), ho passato oltre. Ho fatto male? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Ne ho scritto dilungatamente tante pagine fa. Per me un film fatto sicuramente con perizia ma molto irritante, manieristico (ma ammiccante a tutti) e egomaniaco. Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Il Divo decisamente meglio di questo... quello con Sean Penn che era a seguire, su C5? A me lui sta sul cazzo da sempre (in quelle vesti, poi), ho passato oltre. Ho fatto male? No. Domenica su Iris hanno fatto "Le conseguenze dell'amore"...che per me è straordinario... Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 No. Domenica su Iris hanno fatto "Le conseguenze dell'amore"...che per me è straordinario... Doppiamente bene. Per il pericolo scampato, e per il suggerimento. Thanks Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Perfettamente d'accordo con Keitaro.La grande bellezza a me non è dispiaciuto, ma è molto fuori dalle mie corde in quanto fatico a sopportare anche fisicamente i film-affresco che nascono da un romanzo di formazione pretestuoso (in questo caso il blocco dello scrittore di Jep, nel caso di This must be the place la ricerca del "carnefice" del padre ad Auschwitz). Per non parlare del fatto che sì, come sottolinea Kei sempre a quel cinema italiano si fa ritorno, senza mai azzardare qualcosa di nuovo e più moderno: bello tutto, ma sinceramente preferisco altro (ad esempio Romanzo criminale o Romanzo di una strage... ma qui parla per me anche la mia passione per la storia, specialmente contemporanea). A mio parere il vero capolavoro di Sorrentino rimane il Divo, comunque. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Ne ho scritto dilungatamente tante pagine fa. Per me un film fatto sicuramente con perizia ma molto irritante, manieristico (ma ammiccante a tutti) e egomaniaco. Me l'ero persa quella parte. Detto in parole povere, evitabile quindi Quote Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 No. Domenica su Iris hanno fatto "Le conseguenze dell'amore"...che per me è straordinario... Esatto,capolavoro,mi torna subito in mente il pezzo dei Lali Puna all'inizio del film..e anche L'uomo in più merita Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Esatto,capolavoro,mi torna subito in mente il pezzo dei Lali Puna all'inizio del film..e anche L'uomo in più merita Non mi insulti per Cosmopolis? ps: segnato anche quest'altro (boldato). Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Il Divo decisamente meglio di questo... quello con Sean Penn che era a seguire, su C5? A me lui sta sul cazzo da sempre (in quelle vesti, poi), ho passato oltre. Ho fatto male? Per me sì. Se i tuoi gusti si avvicinano vagamente ai miei difficilmente avrebbe riscosso il tuo favore, ma per me fa comunque parte di quei film imprescindibili per comprendere il cinema italiano oggi. Oltre al fatto che comunque vada si tratta di una produzione americana con regista italiano, una rarità per definizione. Ti dirò: sarà stata l'ora tarda, sarà stata la visione de La Grande Bellezza immediatamente precedente, ma l'ho rivalutato almeno in parte. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Per me sì. Se i tuoi gusti si avvicinano vagamente ai miei difficilmente avrebbe riscosso il tuo favore, ma per me fa comunque parte di quei film imprescindibili per comprendere il cinema italiano oggi. Oltre al fatto che comunque vada si tratta di una produzione americana con regista italiano, una rarità per definizione. Ti dirò: sarà stata l'ora tarda, sarà stata la visione de La Grande Bellezza immediatamente precedente, ma l'ho rivalutato almeno in parte. Azz, ora mi metti il dubbio....se con grande sorpresa della mia fidanzata, sono riuscito a reggere benino la grande bellezza, mi sa che anche quello sarei riuscito.. In genere sono abbastanza d'accordo coi tuoi gusti, anche se io sono più tendente al trash (George sa ) Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Secondo me negli anni recenti pensando a immagini oniriche a Roma nessun film batte "L'ora di religione", ma proprio nessuno. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Il Divo decisamente meglio di questo... quello con Sean Penn che era a seguire, su C5? A me lui sta sul cazzo da sempre (in quelle vesti, poi), ho passato oltre. Ho fatto male? A me This Must Be The Place è piaciuto. Quote Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Non mi insulti per Cosmopolis? ps: segnato anche quest'altro (boldato). Per Cronenberg in generale.E per Lynch L'uomo in più ti piacerà tantissimo,c'è anche la storia di un piccolo Zeman e non dico altro Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 A me This Must Be The Place è piaciuto. Ho capito, devo vederlo. Giudizi contrastanti, serve la mia cassazione :lolfuckthat: Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Per Cronenberg in generale.E per Lynch No, Lynch molto meglio.....anche Cronenberg, quando non fuma troppo (come per cosmopolis) Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Secondo me negli anni recenti pensando a immagini oniriche a Roma nessun film batte "L'ora di religione", ma proprio nessuno. che mi hai ricordato. Quote Link to post Share on other sites
cono 534 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Esatto,capolavoro,mi torna subito in mente il pezzo dei Lali Puna all'inizio del film..e anche L'uomo in più merita Visto venerdì al LA Italia film festival.. bellissimo, mi è piaciuto forse anche più de La grande bellezza (che avevo visto precedentemente) Secondo me Sorrentino vale comunque un decimo di Tornatore. Quote Link to post Share on other sites
axel93 107 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 anche a me This must be the place era piaciuto, La grande bellezza invece devo ancora vederlo Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 http://www.lastampa.it/2014/03/05/spettacoli/milioni-boom-di-ascolti-tv-per-la-grande-bellezza-ISxeNGuEF9rTgA0nwB52IK/pagina.html Grazie mille il pubblico che l'ha visto s'è spaccato in due immagino. mio fratello a metà film mi ha mandato un messaggio dicendomi che era una cagata... un po' tutte le persone abituate agli standard della rete o ai cinepanettoni saranno rimaste deluse Diciamo che stamane non si parlava d'altro, e come è già stato detto, pochi si sono risparmiate le etichette. "E' complicato", "è una puttanata" ecc.. Comunque è strano constatare che il pubblico italiano, sostanzialmente figlio di una cultura letteraria unica nel mondo, prediliga nel 90% dei casi, la bella storia che fa ridere al film riflessivo, introspettivo, psicologico. Per curiosità sono andato a vedermi gli incassi di qualche film random e per esempio il Divo citato pochi post fa ha guadagnato 4.521.972 euro in Italia e 10.400.286 dollari all'estero. Sarebbe interessante sapere i dati nazione per nazione, ma è sconfortante sapere che sostanzialmente gli italiani che tanto ostentano grandezza e purezza d'animo nel mondo, già in queste piccole cose vengono meno. Paese di contraddizioni Quote Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Visto venerdì al LA Italia film festival.. bellissimo, mi è piaciuto forse anche più de La grande bellezza (che avevo visto precedentemente) Secondo me Sorrentino vale comunque un decimo di Tornatore. Buongustaio Sulla seconda affermazione non sono d'accordo,non sarei cosi cattivo con Sorrentino Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Penso sia il primo articolo che condivido su Facebook (spazio che uso pochissimo e in modo che definire leggero è dire poco) talmente merita. Non sono un grandissimo estimatore di Travaglio, ma in alcuni casi (e questo è un perfetto esempio) merita solo applausi. Non avrei potuto scrivere meglio quello che penso: http://infosannio.wordpress.com/2014/03/05/marco-travaglio-la-grande-vuotezza/ Quote Link to post Share on other sites
cono 534 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 Sono d'accordissimo, a parte sul riferimento a Dracula che in Romania è veramente considerato un eroe Ma tutti i commenti e le discussioni generati da questo film non fanno altro che confermare la veridicità del suo significato secondo me (o almeno di quello che gli ho dato io). Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted March 5, 2014 Report Share Posted March 5, 2014 che mi hai ricordato. Castellitto in taxi per roma di notte Sorrentino non lo gira in un milione di anni neanche se gli fanno lo storyboard. La scena della bestemmia... Cinema, punto. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Castellitto in taxi per roma di notte Sorrentino non lo gira in un milione di anni neanche se gli fanno lo storyboard. La scena della bestemmia... Cinema, punto. sì magari avrei evitato la scena del duello. cmq per me l'ora di religione fa pensare soltanto a me e annapaola al cinema. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts