Mone 24 2,041 Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Ho letto un botto di critiche e soloni sul film di Sorrentino negli ultimi giorni, con le immancabili critiche di Travaglio alla classe politica che sfrutta il successo da Oscar per trarne beneficio. Dico solo una cosa: che noia. Un paese che campa sulla critica a qualsiasi cosa esista è un paese infelice. Potremmo qualche volta apprezzare il successo internazionale di un prodotto nato e cresciuto nel nostro paese senza per forza cercare di smontarlo con parole e concetti che stanno difficilmente in piedi ma che devono essere espressi per apparire intenditori. Ovviamente questa è la mia opinione sul fatto. Il film mi garba abbastanza, c'è di meglio ma c'è anche di peggio. In Italia, c'è soprattutto di peggio. Quote Link to post Share on other sites
Guest Jordan Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Qualche commento su 12 anni schiavo miglior film??? Per me solita pagliacciata agli oscar, film pregevole con regia e fotografia notevole ma che vince per il tema "importante". A mio parere almeno 2 film superiori a quello di steve mcqueen. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Qualche commento su 12 anni schiavo miglior film??? Per me solita pagliacciata agli oscar, film pregevole con regia e fotografia notevole ma che vince per il tema "importante". A mio parere almeno 2 film superiori a quello di steve mcqueen. Sono sostanzialmente d'accordo ma a questo punto ti chiederei di completare il post: quali sarebbero i 2 film superiori, secondo te? Se sono anche i miei so' contento. Quote Link to post Share on other sites
Guest Jordan Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Riguardo Di caprio. Ovvio che de gustibus etc...ma come si fa a non riconoscere la bravura di leo in WOWS??è passato da scene comiche a drammatiche con una nonchalance imbarazzante e ha retto la scena per 3 ore... Magari se perdeva 40 kg e pippava la coca dal sedere di uno schiavo glielo davano l'oscar (senza togliere nulla all'interpretazione notevole di matthew mcconaughey) Quote Link to post Share on other sites
Guest Jordan Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Sono sostanzialmente d'accordo ma a questo punto ti chiederei di completare il post: quali sarebbero i 2 film superiori, secondo te? Se sono anche i miei so' contento. Wolf of wall street e DBC Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Ho letto un botto di critiche e soloni sul film di Sorrentino negli ultimi giorni, con le immancabili critiche di Travaglio alla classe politica che sfrutta il successo da Oscar per trarne beneficio. Dico solo una cosa: che noia. Un paese che campa sulla critica a qualsiasi cosa esista è un paese infelice. Potremmo qualche volta apprezzare il successo internazionale di un prodotto nato e cresciuto nel nostro paese senza per forza cercare di smontarlo con parole e concetti che stanno difficilmente in piedi ma che devono essere espressi per apparire intenditori. Ovviamente questa è la mia opinione sul fatto. Il film mi garba abbastanza, c'è di meglio ma c'è anche di peggio. In Italia, c'è soprattutto di peggio. A me l'articolo di Travaglio è parso ineccepibile - Dracula sarà anche veramente eroe nazionale in romania.....contenti loro -, il film non è niente di eccezionale ma da molti non è stato proprio capito. Anzi, la stessa gente che è stata perculata da Sorrentino (attraverso gli occhi di Jep-Servillo) era li a vantarsi del lustro dato dal film a livello internazionale, come farebbe per la vittoria dei mondiali di calcio. Soliti itagliani, insomma, niente di nuovo. Non ho ancora visto tutti i film concorrenti al premio Oscar, ma a naso, sono molto vicino alle idee di Jordan (perfetto su Di Caprio: a questo punto potevano dargli l'oscar quando faceva il ritardato o quello che glielo buttavano in culo....se fa lo stronzo non va bene, se si cimenta nel film-mieloso - lol, la scenetta di titanic è strepitosa - nemmeno, insomma non c'è speranza) Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 A me l'articolo di Travaglio è parso ineccepibile - Dracula sarà anche veramente eroe nazionale in romania.....contenti loro -, il film non è niente di eccezionale ma da molti non è stato proprio capito. Anzi, la stessa gente che è stata perculata da Sorrentino (attraverso gli occhi di Jep-Servillo) era li a vantarsi del lustro dato dal film a livello internazionale, come farebbe per la vittoria dei mondiali di calcio. Soliti itagliani, insomma, niente di nuovo. Non ho ancora visto tutti i film concorrenti al premio Oscar, ma a naso, sono molto vicino alle idee di Jordan (perfetto su Di Caprio: a questo punto potevano dargli l'oscar quando faceva il ritardato o quello che glielo buttavano in culo....se fa lo stronzo non va bene, se si cimenta nel film-mieloso - lol, la scenetta di titanic è strepitosa - nemmeno, insomma non c'è speranza) Visto ciò che ha fatto, stando a quel che so, lo sarebbe in qualunque nazione del mondo. Magari non col nome di Dracula, però. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 che grande che è travaglio... scrive di tutto. dove il ferro è caldo, arriva lui a batterlo... Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 ^^Ma voi state veramente parlando di Vlad l'Impalatore? Si vede che ai rumeni piacciono le pulizie... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 A me l'articolo di Travaglio è parso ineccepibile - Dracula sarà anche veramente eroe nazionale in romania.....contenti loro -, il film non è niente di eccezionale ma da molti non è stato proprio capito. Anzi, la stessa gente che è stata perculata da Sorrentino (attraverso gli occhi di Jep-Servillo) era li a vantarsi del lustro dato dal film a livello internazionale, come farebbe per la vittoria dei mondiali di calcio. Soliti itagliani, insomma, niente di nuovo. Non ho ancora visto tutti i film concorrenti al premio Oscar, ma a naso, sono molto vicino alle idee di Jordan (perfetto su Di Caprio: a questo punto potevano dargli l'oscar quando faceva il ritardato o quello che glielo buttavano in culo....se fa lo stronzo non va bene, se si cimenta nel film-mieloso - lol, la scenetta di titanic è strepitosa - nemmeno, insomma non c'è speranza) Non volevo discutere di ciò che ha detto Travaglio, volevo discutere del suo intento. Per me è un film molto buono, che probabilmente non tutti potrebbero capire ( cosa sottolineata dal giornalista ) ma che è un film e basta. Alla fine tutto ciò mi è sembrato un pretesto per l'ennesima critica alla classe dirigenziale e a come cerca di sfruttare la visibilità internazionale del film. Ciò che voglio dire è che non sentivo così tanto il bisogno di un giornalista che viene e sottolinea di come la classe dirigenziale non ha capito il film, di come cerca di trarne profitto e visibilità, eccetera eccetera. Penso che qualsiasi essere pensante capace di osservare le cose se ne sia accorto, sin dal principio. Poi sul resto ( cioè le critiche a valanga sul film fatte da neofiti critici di cinema ) stenderei un velo pietoso. Io non capisco una mazza di cinema ma almeno non mi permetto di giudicare e criticare solo per farlo. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Visto ciò che ha fatto, stando a quel che so, lo sarebbe in qualunque nazione del mondo. Magari non col nome di Dracula, però. Mah, dipende da quale versione del Conte Vlad vogliamo prendere per buona. Quella molto cavalcata dell'"impalatore" - magari fasulla, ma magari no - mi fa pensare a tutto tranne che ad un'eroe nazionale. Erano altri tempi, comunque, ho un'idea di un eroe nazionale troppo moderna per comprendere quella di Dracula (patriota o no) Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Qualche commento su 12 anni schiavo miglior film??? Per me solita pagliacciata agli oscar, film pregevole con regia e fotografia notevole ma che vince per il tema "importante". A mio parere almeno 2 film superiori a quello di steve mcqueen. Sarei anche d'accordo, ma se la regia e la fotografia è notevole perchè non debba vincere dato che tratta un tema importante ? Non lo vedo come un handicap, anzi. Dovrebbe ed è giustamente un qualcosa di positivo in più. Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Non volevo discutere di ciò che ha detto Travaglio, volevo discutere del suo intento. Per me è un film molto buono, che probabilmente non tutti potrebbero capire ( cosa sottolineata dal giornalista ) ma che è un film e basta. Alla fine tutto ciò mi è sembrato un pretesto per l'ennesima critica alla classe dirigenziale e a come cerca di sfruttare la visibilità internazionale del film. Ciò che voglio dire è che non sentivo così tanto il bisogno di un giornalista che viene e sottolinea di come la classe dirigenziale non ha capito il film, di come cerca di trarne profitto e visibilità, eccetera eccetera. Penso che qualsiasi essere pensante capace di osservare le cose se ne sia accorto, sin dal principio. Poi sul resto ( cioè le critiche a valanga sul film fatte da neofiti critici di cinema ) stenderei un velo pietoso. Io non capisco una mazza di cinema ma almeno non mi permetto di giudicare e criticare solo per farlo. Tieni conto che Travaglio di mestiere, fa il giornalista "politico". Se trova un aggancio simile, grazie ad un evento di portata mondiale e di tale risonanza, ci si butta a capofitto. Giustamente. Non stiamo parlando di un buon Samaritano, Travaglio fortunatamente non è niente del genere, ed è per questo che è cosi brillante ed interessante da leggere o ascoltare. Raramente o mai, il politicamente corretto o "buono" fa rima con affascinante. Direi più con noioso. E l'esplosione de "la grande bellezza" ne è la conferma (il film niente di eccelso, ma è il messaggio tutt'altro che buonista ad aver decretato il successo di Sorrentino) Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Sarei anche d'accordo, ma se la regia e la fotografia è notevole perchè non debba vincere dato che tratta un tema importante ? Non lo vedo come un handicap, anzi. Dovrebbe ed è giustamente un qualcosa di positivo in più. Non è un handicap, ma non dovrebbe essere un Plus ai blocchi di partenza. Un film può essere da oscar anche se non tratta un tema delicato o che sensibilizzi le coscienze. Per quello c'è già l'oscar al docu-film, se non erro. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Non è un handicap, ma non dovrebbe essere un Plus ai blocchi di partenza. Un film può essere da oscar anche se non tratta un tema delicato o che sensibilizzi le coscienze. Per quello c'è già l'oscar al docu-film, se non erro. Perfetto. Aggiungerei solo: anche se non tratta un tema o un personaggio a sfondo patriottico. Anche su questo Di Caprio è stato veramente parac*lo (sono ironico): invece di interpretare una figura storica unanimente celebrata come padre della nazione anche nelle sue moderne conseguenze (chi ha detto Lincoln?), si è scelto un personaggio discusso, ambiguo e per molti versi odioso ed inviso a buonissima parte della società americana. Furbissimo Leo. :lolfuckthat: Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Tieni conto che Travaglio di mestiere, fa il giornalista "politico". Se trova un aggancio simile, grazie ad un evento di portata mondiale e di tale risonanza, ci si butta a capofitto. Giustamente. Non stiamo parlando di un buon Samaritano, Travaglio fortunatamente non è niente del genere, ed è per questo che è cosi brillante ed interessante da leggere o ascoltare. Raramente o mai, il politicamente corretto o "buono" fa rima con affascinante. Direi più con noioso. E l'esplosione de "la grande bellezza" ne è la conferma (il film niente di eccelso, ma è il messaggio tutt'altro che buonista ad aver decretato il successo di Sorrentino) Ah su questo sono assolutamente d'accordo. Quote Link to post Share on other sites
Guest Jordan Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Perfetto. Aggiungerei solo: anche se non tratta un tema o un personaggio a sfondo patriottico. Anche su questo Di Caprio è stato veramente parac*lo (sono ironico): invece di interpretare una figura storica unanimente celebrata come padre della nazione anche nelle sue moderne conseguenze (chi ha detto Lincoln?), si è scelto un personaggio discusso, ambiguo e per molti versi odioso ed inviso a buonissima parte della società americana. Furbissimo Leo. :lolfuckthat: Infatti per me gli attori che si vendono per l'oscar sono stati altri... Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 6, 2014 Report Share Posted March 6, 2014 Perfetto. Aggiungerei solo: anche se non tratta un tema o un personaggio a sfondo patriottico. Anche su questo Di Caprio è stato veramente parac*lo (sono ironico): invece di interpretare una figura storica unanimente celebrata come padre della nazione anche nelle sue moderne conseguenze (chi ha detto Lincoln?), si è scelto un personaggio discusso, ambiguo e per molti versi odioso ed inviso a buonissima parte della società americana. Furbissimo Leo. :lolfuckthat: Proprio... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted March 10, 2014 Report Share Posted March 10, 2014 Per gli amanti delle quasi-milf gnocche e zozze Eva Green nel seguito di 300 ne fa di TUTTI i colori. Per quelli che "Park Chan-Wook è mainstream" correte a vedere un gran film di un koreano che quasi non si cagava nessuno fino all'altro ieri: Snowpiercer. In culo al midcult e in culo alle ammiccanti regie "coi sottotitoli". Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 12, 2014 Report Share Posted March 12, 2014 Per gli amanti delle quasi-milf gnocche e zozze Eva Green nel seguito di 300 ne fa di TUTTI i colori. Per quelli che "Park Chan-Wook è mainstream" correte a vedere un gran film di un koreano che quasi non si cagava nessuno fino all'altro ieri: Snowpiercer. In culo al midcult e in culo alle ammiccanti regie "coi sottotitoli". Eva Green è già quasi milf? Cazzo se passa il tempo, era ieri che sembrava una ragazzina (porca) in "The Dreamers" Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted March 15, 2014 Report Share Posted March 15, 2014 Questa mi ha fatto morire... Quote Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted March 15, 2014 Report Share Posted March 15, 2014 Per gli amanti delle quasi-milf gnocche e zozze Eva Green nel seguito di 300 ne fa di TUTTI i colori. Per quelli che "Park Chan-Wook è mainstream" correte a vedere un gran film di un koreano che quasi non si cagava nessuno fino all'altro ieri: Snowpiercer. In culo al midcult e in culo alle ammiccanti regie "coi sottotitoli". non dovevi dirmelo Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted March 16, 2014 Report Share Posted March 16, 2014 Eva Green è già quasi milf? Cazzo se passa il tempo, era ieri che sembrava una ragazzina (porca) in "The Dreamers" Divina lei e Bertolucci porco. Comunque mi pare che avesse chiamato Di Caprio per la parte di Matthew ma lui disse di no perché doveva preparare The Aviator... Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted March 18, 2014 Report Share Posted March 18, 2014 Divina lei e Bertolucci porco. Comunque mi pare che avesse chiamato Di Caprio per la parte di Matthew ma lui disse di no perché doveva preparare The Aviator... Come non condividere (e per questo ne saremo sempre grati al Berto, eh, intendiamoci.. ) Non conoscevo il retroscena su Di Caprio - per preparare the aviator? Forse a pensarci bene, l'Oscar non lo merita -, ma a questo punto tutto si spiega. Pitt era il piano B, della serie "se non posso avere l'originale" prendiamoci la brutta copia. Uno degli attori più irritanti del mondo del cinema, non so se sia solo una mia sensazione.. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,094 Posted March 18, 2014 Report Share Posted March 18, 2014 Pitt è molto, MOLTO più bravo di Di Caprio come attore. Formula per un delitto, Last Days, il remake di Funny Games e Boardwalk Empire :smiley-greet025: Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts