JAYWILL_22 1,137 Posted December 2, 2014 Report Share Posted December 2, 2014 Ah beh certo :D Io non so come mi ero perso "una tomba per le lucciole" di miyazaki. Incredibile Incredibile!! Me lo sono perso anch'io....e non l'ho recuperato 1 Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted December 2, 2014 Report Share Posted December 2, 2014 Sbagli, fidati. Sbagli tantissimo ;) Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted December 3, 2014 Report Share Posted December 3, 2014 Sbagli, fidati. Sbagli tantissimo ;) Lo so, scherzavo... ne ignoravo l'esistenza fino a stasera, in realtà - e giù di fragolata, vai cosi! -, se mi dici cosi un occhio ce lo butto. Anche se l'ultimo consiglio che ho seguito, da parte di un cinefilo, non è stato apprezzatissimo Lui sa di cosa parlo Quote Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted December 3, 2014 Report Share Posted December 3, 2014 Lo so, scherzavo... ne ignoravo l'esistenza fino a stasera, in realtà - e giù di fragolata, vai cosi! -, se mi dici cosi un occhio ce lo butto. Anche se l'ultimo consiglio che ho seguito, da parte di un cinefilo, non è stato apprezzatissimo Lui sa di cosa parlo Myazaki è un grandissimo.Recuperalo subito Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted December 3, 2014 Report Share Posted December 3, 2014 Myazaki è un grandissimo.Recuperalo subito Ok, ok..... guai a voi se mi fate vedere una corazzata potemkin.. Niente mattoni, grazie Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted December 3, 2014 Report Share Posted December 3, 2014 Ok, ok..... guai a voi se mi fate vedere una corazzata potemkin.. Niente mattoni, grazie Comincia con 'Porco Rosso'... Quote Link to post Share on other sites
JAYWILL_22 1,137 Posted December 3, 2014 Report Share Posted December 3, 2014 Comincia con 'Porco Rosso'... Ok, grazie per il consiglio. Peccato non si chiamasse "porco rosa" il film, me l'avrebbe consigliato certamente George (un'autobiografia) Quote Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted December 3, 2014 Report Share Posted December 3, 2014 Ok, grazie per il consiglio. Peccato non si chiamasse "porco rosa" il film, me l'avrebbe consigliato certamente George (un'autobiografia) Porco rosso l'ho fatto vedere persino alla mia baby,pensa quanto stimo sta pellicola Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted December 3, 2014 Report Share Posted December 3, 2014 Lo so, scherzavo... ne ignoravo l'esistenza fino a stasera, in realtà - e giù di fragolata, vai cosi! -, se mi dici cosi un occhio ce lo butto. Anche se l'ultimo consiglio che ho seguito, da parte di un cinefilo, non è stato apprezzatissimo Lui sa di cosa parlo Mai fragolata fu più buona e giusta Ad ogni modo puoi guardare tutto nell'ordine che meglio credi, nulla é collegato Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,630 Posted December 3, 2014 Report Share Posted December 3, 2014 visto Interstellar. premessa: non sono un appassionato di fantascienza. seconda premessa: so di fisica quanto mike brown sa di pallacanestro. la storia sicuramente mi ha appassionato, più che altro perché ero curioso di sapere come andasse a finire. però mi è sembrato ci fossero dei buchi enormi di sceneggiatura, come se fosse stato preso da un libro e certe cose dimenticate di metterle. si parla di gravità dall'inizio del film come se fossimo tutti fisici. no, io non lo so perché la gravità era anomala nella sabbia. con tutto il rispetto non ho neanche ancora capito a cosa servissero nella pratica i calcoli quantistici dal buco nero per formare un nuovo mondo; mi pare fosse lasciato tutto a metà contando sul fatto che lo spettatore normale si appassionasse alla storia. lasciamo stare poi la completa irragionevolezza della storia, perché comunque stiamo parlando di fantascienza, quindi magari tutto è lecito. però boh, nel complesso gli darei un 6 stiracchiato. ho apprezzato molto tenere gli effetti speciali a un livello discreto, senza americanate del cazzo. Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted December 3, 2014 Report Share Posted December 3, 2014 visto Interstellar. premessa: non sono un appassionato di fantascienza. seconda premessa: so di fisica quanto mike brown sa di pallacanestro. la storia sicuramente mi ha appassionato, più che altro perché ero curioso di sapere come andasse a finire. però mi è sembrato ci fossero dei buchi enormi di sceneggiatura, come se fosse stato preso da un libro e certe cose dimenticate di metterle. si parla di gravità dall'inizio del film come se fossimo tutti fisici. no, io non lo so perché la gravità era anomala nella sabbia. con tutto il rispetto non ho neanche ancora capito a cosa servissero nella pratica i calcoli quantistici dal buco nero per formare un nuovo mondo; mi pare fosse lasciato tutto a metà contando sul fatto che lo spettatore normale si appassionasse alla storia. lasciamo stare poi la completa irragionevolezza della storia, perché comunque stiamo parlando di fantascienza, quindi magari tutto è lecito. però boh, nel complesso gli darei un 6 stiracchiato. ho apprezzato molto tenere gli effetti speciali a un livello discreto, senza americanate del cazzo. Fino alla pausa l'ho giudicato come uno dei migliori film della storia (passami l'iperbole).. ...durante la scena dei videomessaggi con i figli che da un momento all'altro diventano adulti avevo il batticuore o quasi dall'emozione.. dalla seconda parte in poi è diventato "strano"...totalmente d'accordo sulla metafora del libro "superficiale" Nel complesso 6 stiracchiato anche io. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,630 Posted December 3, 2014 Report Share Posted December 3, 2014 mi sa che nel cinema dove ero io, la paursa l'hanno fatta piuttosto tardi. Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted December 3, 2014 Report Share Posted December 3, 2014 Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted December 10, 2014 Report Share Posted December 10, 2014 Quando uscirà Automata in italia, tutti a vederlo eh. Per chi vuol farsi venire l'acquolina in bocca sui 400calci c'è una recensione senza spoiler. Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted December 11, 2014 Report Share Posted December 11, 2014 Fino alla pausa l'ho giudicato come uno dei migliori film della storia (passami l'iperbole).. ...durante la scena dei videomessaggi con i figli che da un momento all'altro diventano adulti avevo il batticuore o quasi dall'emozione.. dalla seconda parte in poi è diventato "strano"...totalmente d'accordo sulla metafora del libro "superficiale" Nel complesso 6 stiracchiato anche io. Perfettamente d'accordo. Anche se più che strano lo definirei "raffazzonato". Secondo me rimarrà una delle più grandi incompiute della storia della fantascienza. Poteva essere un capolavoro, è a stento un film sufficiente. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,630 Posted December 11, 2014 Report Share Posted December 11, 2014 ho parlato con un mio amico frocio di nolan, che mi ha subito ripreso: "fantascienza??? non ha fatto un film di fantascienza, ha fatto un film di scienza. io le cose sulla gravità le ho capite tutte, se il pubblico arriva impreparato all'argomento non è un problema di nolan..." Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted December 11, 2014 Report Share Posted December 11, 2014 ho parlato con un mio amico frocio di nolan, che mi ha subito ripreso: "fantascienza??? non ha fatto un film di fantascienza, ha fatto un film di scienza. io le cose sulla gravità le ho capite tutte, se il pubblico arriva impreparato all'argomento non è un problema di nolan..." si buonanotte. I fan boy sono deleteri in ogni dove. Ci sono molti spunti interessanti e abbastanza scientificamente accurati, ma la scienza lasciamola dov'è per cortesia, che è una cosa più seria di un polpettone malriuscito risolto dalla forza dell'AMMMMORE Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted December 11, 2014 Report Share Posted December 11, 2014 a me è piaciuto tantissimo, non lo considero un capolavoro ma lo trovo un gran film, esistono pure le vie di mezzo, non è che se non è un capolavoro è una merda, ma capisco che con Nolan le vie di mezzo siano siano pura utopia, lo deve ancora fare un film che non divida completamente critica e pubblico Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,630 Posted December 11, 2014 Report Share Posted December 11, 2014 a me è piaciuto tantissimo, non lo considero un capolavoro ma lo trovo un gran film, esistono pure le vie di mezzo, non è che se non è un capolavoro è una merda, ma capisco che con Nolan le vie di mezzo siano siano pura utopia, lo deve ancora fare un film che non divida completamente critica e pubblico non è vero, qui gli abbiamo tutti dato sufficienza stiracchiata. nessun 2, 3 o 4. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted December 11, 2014 Report Share Posted December 11, 2014 L'unica cosa scientificamente accurata in interstellar sono le animazioni grafiche della luce sull'orizzonte degli eventi del buco nero e la quantità della dilatazione temporale nei vari luoghi. Ma già i pianeti per quanto sono vicini al buco nero dovrebbero spaccarsi a metà per le forze di marea. Per chi è interessato alle imprecisioni scientifiche c'è questa traduzione di un articolo di un fisico americano http://www.ilpost.it/2014/11/09/problemi-interstellar/ con cui condivido anche la tesi generale sul fatto che se anche ci sono imprecisioni scientifiche non è quello il problema del film. Il problema del film sono i due/tre GROSSI BUCHI DI TRAMA e i pippotti esistenzial-misticisti nel disperato tentativo di dire "cose profonde". Se penso che hanno perculato il bello e misurato Cloud Atlas per due frasi di Madre Teresa "buoniste", mi sale il sangue alla testa. Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted December 11, 2014 Report Share Posted December 11, 2014 non è vero, qui gli abbiamo tutti dato sufficienza stiracchiata. nessun 2, 3 o 4. merda era un'iperbole, quello che intendo è che ce ne passa da capolavoro a sufficienza stiracchiata, insomma io un 7,5 glielo do volentieri, poi vabbè se a uno non è piaciuto o è piaciuto a stento amen, alla fine è tutto soggettivo, credo però che molti di quelli che lo hanno stroncato (e in questo caso parlo in generale non sul forum) siano stati condizionati nel giudizio da un aspettativa troppo alta, parliamoci chiaro molti si aspettavano Kubrick e il nuovo odissea nello spazio. Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted December 12, 2014 Report Share Posted December 12, 2014 Perfettamente d'accordo. Anche se più che strano lo definirei "raffazzonato". Secondo me rimarrà una delle più grandi incompiute della storia della fantascienza. Poteva essere un capolavoro, è a stento un film sufficiente. Perfetto. A breve intanto lo Hobbit 3... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted December 12, 2014 Report Share Posted December 12, 2014 A breve intanto lo Hobbit 3... Faranno vedere il confronto tra il bianco consiglio e il "negromante" di Dol Guldur. Seghe con mani e piedi. Quote Link to post Share on other sites
Kei-Head 173 Posted December 12, 2014 Report Share Posted December 12, 2014 Faranno vedere il confronto tra il bianco consiglio e il "negromante" di Dol Guldur. Seghe con mani e piedi. Letto Tolkien? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted December 12, 2014 Report Share Posted December 12, 2014 Letto Tolkien? Ho scritto su Tolkien Boria a parte si, sono uno gran divoratore di fantasy e fantascienza. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts