Guest Nigma Posted January 14, 2016 Report Share Posted January 14, 2016 Tanto lo vince Fassbender. Non ho visto il film, mi basta sapere che ha interpretato un uomo già morto e famoso Amen. E per fortuna che Redmayne l'ha vinto anno scorso, sennò... Incredibile comunque il bluff Di Caprio: un successo di critica e pubblico dietro l'altro, richieste da tutti i più grandi registi del mondo... per uno così scarso? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,100 Posted January 14, 2016 Report Share Posted January 14, 2016 Critica chi? Rotten Tomatoes? Metacritic? Grandi registi chi? Scorzese che dal 1995 avrà fatto due bei film e mezzo? Tarantino per il suo film meno sentito e buttato lì per tirare su i soldi per i 70mm di Hateful Eight? Inarritu quello dei piani sequenza finti? Clint Eastwood che tra tre anni potrebbe festeggiare il suo decennio di declino creativo? Luhrmann sorvolo per gentilezza... Grandi registi al box office se va bene. È unanime che Di Caprio sia un buon attore e nulla di più. Oltre al fatto che più si sforza a fare ruoli sopra le righe e peggio fa. Stiamo parlando di Oscar, non di bravura o non bravura. Ovvio che prendo Di Caprio sopra il 40% degli attori di Hollywood, ma mica gli do un oscar per l'ennesimo film dove mi fa la solita tripletta urlo/vena/occhistretti. Quote Link to post Share on other sites
Lord 571 Posted January 15, 2016 Report Share Posted January 15, 2016 L'hai guardato il video oppure hai solo cercato "Leo DiCaprio scream"? Perché se lo guardassi dovresti renderti conto di qualcosa e di quanto sia anacronistico quello che hai scritto. Nota a margine, ci sono cantanti pagati per urlare che urlano peggio di lui. Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted January 15, 2016 Report Share Posted January 15, 2016 secondo me keitaro un po' esagera, è anche vero che leonardo spesso va in quella zona che gli americani chiamano overacting. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,100 Posted January 15, 2016 Report Share Posted January 15, 2016 Spesso? Lol É un meme santo Jack Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted January 15, 2016 Report Share Posted January 15, 2016 Keitaro, non è che se per te è un buon attore e nulla di più allora è un giudizio unanime. Va bene che ti sta sul cazzo e che preghi in ginocchio sui ceci che non riceva mai la statuetta pelata, ma ridurre il tutto alla tripletta urlo/vena/occhi stretti mi sembra anche un po' esagerato, per usare un eufemismo. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,100 Posted January 15, 2016 Report Share Posted January 15, 2016 Non é "per me". É per la critica cinematografica di mezzo mondo. Forse prima di accusare gli altri di non vedere i film o di oggettivare un'opinione occorrerebbe documentarsi non su aggregatori o siti tenuti da gente che critica cinema da meno tempo di quando clarkson é in nba. Sarris, Maltin, Eber. Mereghetti, Pezzotta, Mazzarella... Tra l'altro alcuni di questi l'oscar a di Caprio l'avrebbero dato, ma non per le caricature che mette in piedi da dopo il 2002. Quando difendo Connery o parte della carriera di Nick Cage sto dando delle opinioni non maggioritarie. Ma Di Caprio no andiamo. Piace... bene, dignitoso... sempre, buono... a volte, Oscar... se c'è ancora un senso al premio NO. É proprio vero che il midcult é la morte della cultura Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted January 15, 2016 Report Share Posted January 15, 2016 Forse prima di accusare gli altri di non vedere i film Dove l'avrei scritto, scusami? Non mi pare di averti accusato di questo. Che post hai letto? Semplicemente, secondo me ( e non è che mi stia poi così simpatico Di Caprio, eh, premetto ), a volte esageri con le etichette e i giudizi. Ho forse detto che è uno dei migliori attori della storia? Ho forse detto che meriti l'Oscar a mani basse quest'anno? No. Ho semplicemente detto che ridurre il tutto alla tripletta da te tanto amata mi sembra un po' esagerato. Come dice Lord, oltretutto, anche lì si intravede "qualcosa", ed io avrei visto anche altro. E prima che tu parta, ripeto, NON STO DICENDO CHE MERITI L'OSCAR A MANI BASSE, QUEST'ANNO. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted January 15, 2016 Report Share Posted January 15, 2016 Se dicaprio é un attore che non riesce a essere almeno buono in ogni film, allora o io non capisco un brazzo o non lo capisce chi lo paga. Mah Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted January 15, 2016 Report Share Posted January 15, 2016 keità, va bene tutto, ma se poi mi difendi Nicolas Cage siamo punto e capo dai...quello ha 2 espressioni: con gli occhiali da sole e senza. in confronto Di Caprio è Marlon Brando su... Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted January 15, 2016 Report Share Posted January 15, 2016 Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted January 15, 2016 Report Share Posted January 15, 2016 Sinceramente, fossi DiCaprio nemmeno lo ritirerei. Lo hanno fatto diventare una barzelletta, e se pure avesse ragione la critica che cita Keytaro, non si meritava tanto. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 16, 2016 Report Share Posted January 16, 2016 Se dicaprio é un attore che non riesce a essere almeno buono in ogni film, allora o io non capisco un brazzo o non lo capisce chi lo paga. Mah Esattamente così, ma Keitaro ti risponderebbe - volo di fantasia, ovviamente - che Di Caprio piace anche i grandi registi (ah, no, Scorsese, Tarantino e Nolan - giusto per citarne 3 di epoche diverse - non sono grandi registi) perché attira pubblico e allora li salvaguarda almeno dal fallimento al botteghino, e d'altronde si sa che la critica idiota al botteghino strizza l'occhio, e quindi in un colpo solo si coprono le spalle da quei giudizi stroncanti e incassi flop che in realtà meriterebbero a partire dal loro secondo film, dove non sono stati più loro stessi. Oppure che Di Caprio è un raccomandato - il sodalizio con ScorSese la dice lunghissima, d'altronde - e le dinamiche dietro le quinte fanno sì che venga sistematicamente piazzato in tutte le grandi produzioni; una lobby potentissima che gli assicura parti di rilievo e prestigio (che lui ovviamente demolisce e sabota con la sua mimica facciale monodimensionale) ma allo stesso tempo è incredibilmente debole nel garantirgli una statuetta. Ah, no, perché in realtà 3 Golden Globe li ha vinti, ma d'altronde si sa che la critica internazionale non capisce un fico secco rispetto all'edotta critica statunitense - solo l'Academy però - che puntualmente lo massacra. Sì, insomma, c'è una spiegazione a tutto, no? Più limpido di così! Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted January 16, 2016 Report Share Posted January 16, 2016 Esattamente così, ma Keitaro ti risponderebbe - volo di fantasia, ovviamente - che Di Caprio piace anche i grandi registi (ah, no, Scorsese, Tarantino e Nolan - giusto per citarne 3 di epoche diverse - non sono grandi registi) perché attira pubblico e allora li salvaguarda almeno dal fallimento al botteghino, e d'altronde si sa che la critica idiota al botteghino strizza l'occhio, e quindi in un colpo solo si coprono le spalle da quei giudizi stroncanti e incassi flop che in realtà meriterebbero a partire dal loro secondo film, dove non sono stati più loro stessi. Oppure che Di Caprio è un raccomandato - il sodalizio con ScorSese la dice lunghissima, d'altronde - e le dinamiche dietro le quinte fanno sì che venga sistematicamente piazzato in tutte le grandi produzioni; una lobby potentissima che gli assicura parti di rilievo e prestigio (che lui ovviamente demolisce e sabota con la sua mimica facciale monodimensionale) ma allo stesso tempo è incredibilmente debole nel garantirgli una statuetta. Ah, no, perché in realtà 3 Golden Globe li ha vinti, ma d'altronde si sa che la critica internazionale non capisce un fico secco rispetto all'edotta critica statunitense - solo l'Academy però - che puntualmente lo massacra. Sì, insomma, c'è una spiegazione a tutto, no? Più limpido di così! Non lo metto in firma perché occuperebbe troppo spazio. +1 che vale +1000. Perfetto :inchino Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted January 16, 2016 Report Share Posted January 16, 2016 Date un Oscar a Nigma. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,100 Posted January 16, 2016 Report Share Posted January 16, 2016 Peccato che abbia già spiegato molto bene la situazione e si continua a far finta di non capire preferendo fare facile ironia storpiando i concetti. Comunque divertitevi e preparate i post da social perchè oggettivamente penso sia l'anno buono. Ah, a Star Wars do 7 dopo due visioni. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted January 16, 2016 Report Share Posted January 16, 2016 Peccato che abbia già spiegato molto bene la situazione e si continua a far finta di non capire preferendo fare facile ironia storpiando i concetti. Comunque divertitevi e preparate i post da social perchè oggettivamente penso sia l'anno buono. Ah, a Star Wars do 7 dopo due visioni. Personalmente non ho bisogno di far finta: proprio NON capisco. Soprattutto non capisco la volontà di oggettivare a tutti i costi un parere personale andando a demolire anche registi e film che hanno vinto premi proprio da quella stessa Academy che tu elogi per non essersi ancora abbassata a premiare Di Caprio: cosa dovremmo capire da tutto ciò? E ti riconosco una competenza in materia profonda e ben espressa, che non avrebbe affatto bisogno delle esagerazioni per imporsi e far riflettere tutti. Proprio per questo motivo ti ho persino dato ragione sul tema dell'over-acting, citando ad esempio J.Edgar come brutta performance in un brutto film e lo stesso Wolf of Wall Street come film ridondante e talvolta maldestramente eccessivo. In tal senso io non credo di partire prevenuto, ecco. Però se si esagera da una parte è chiaro che vien facile esagerar dall'altra: da qui la "facile ironia", che francamente vorrei evitare (e della quale mi scuso sinceramente) ma talvolta diventa l'unico strumento per mettersi di fronte alle estremizzazioni. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted January 16, 2016 Report Share Posted January 16, 2016 #teamnigma Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted January 16, 2016 Report Share Posted January 16, 2016 Stasera lo vado a vedere e vi dirò se merita l'oscar oppure no... Se lo merita, Keitaro hai perso! 😂 Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted January 17, 2016 Report Share Posted January 17, 2016 Quello di Di caprio era pieno a tutte le ore 😅 Quindi abbiamo virato su "La Grande Scommessa" Christian Bale mi ha fatto morire dalle risate, molto bravo in questo film. Comunque film pesantuccio per chi non è interessato a sapere come sono andate le cose nella crisi finanziaria del 2008 o per chi magari è completamente ignorante in materia. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted January 17, 2016 Report Share Posted January 17, 2016 visto anche io. Concordo comunque. Pesante ma bello, con Bale, Carell & C.molto bravi a mio parere. Quote Link to post Share on other sites
Jesse 30 Posted January 17, 2016 Report Share Posted January 17, 2016 A me è piaciuto moltissimo, ma studiando quelle cose son di parte. I miei amici ad esempio si sono un attimo persi tra ABS, CDO, CDS ecc. È tutto spiegato in modo abbastanza comprensibile (davvero simpatici i siparietti con le star), ma posso capire che ad alcuni sia risultato pesante :) Ieri sera invece ho visto The Revenant. Poco da dire, gran film. Inarritu ancora una volta ispiratissimo, regia fantastica che insieme ad una fotografia magistrale regala scene mozzafiato. Leo molto bravo, è l'anno buono dai. Ottimo anche Hardy. Unica pecca forse le scene oniriche, mi son sembrate buttate lì tanto per, ma resta un'ottima pellicola, imperdibile per chi ama le atmosfere western e il fascino della frontiera. Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted January 17, 2016 Report Share Posted January 17, 2016 io invece da fan di Rocky non potevo perdermi lo spin off sul figlio di Apollo. Beh beh, non me l'aspettavo proprio, filmone, in certi punti fai fatica a trattenere le lacrime. Piani sequenza nel lottato spettacolari, la figata dei match tra Apollo e Rocky su youtube :inchino la storica colonna sonora e poi c'è una scena di una potenza clamorosa che non svelo perchè è troppo troppo bella. Stallone strepitoso :inchino , molto bravo anche Jordan. Quote Link to post Share on other sites
Jesse 30 Posted January 17, 2016 Report Share Posted January 17, 2016 Stallone lo danno tutti come sicuro miglior attore non protagonista. Sempre in tema di Oscar ho letto che i favoriti per la statuetta più ambita dovrebbero essere proprio The Big Short e Spotlight (unici film ad avere nomination nelle categorie più importanti - regia, sceneggiatura, montaggio - per il miglior film). Revenant probabilmente farà strage di riconoscimenti tecnici, più ovviamente, si spera, Di Caprio. Inarritu premiato per il secondo anno consecutivo? Non mi dispiacerebbe altrimenti se vincesse il buon Miller con Mad Max :) Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted January 17, 2016 Report Share Posted January 17, 2016 fosse per me Mad Max vincerebbe qualsiasi cosa, doveva starci pure Furiosa in nomination Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts