Heze 1,594 Posted September 5, 2017 Report Share Posted September 5, 2017 Non so, mi ha colpito poco tutto, sarà che avevo grandi aspettative. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted September 5, 2017 Report Share Posted September 5, 2017 Non so, mi ha colpito poco tutto, sarà che avevo grandi aspettative. Magari è perché sei del settore, ci sta Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 5, 2017 Report Share Posted September 5, 2017 Magari è perché sei del settore, ci sta Possibile anche questo. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted September 5, 2017 Report Share Posted September 5, 2017 Possibile anche questo. Di cosa ti occupi? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 5, 2017 Report Share Posted September 5, 2017 Di cosa ti occupi? Video, da musicali a comunioni, matrimoni, etc... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted September 5, 2017 Report Share Posted September 5, 2017 Assolutamente non un capolavoro, ovviamente nemmeno un brutto film. Un buon film come sa dare Nolan, molto manierista e retorico quanto basta per piacere a pubblico e critica. É palese che stia cercando la consacrazione col filmone bellico. Ma citofonate La Sottile Linea Rossa o Letters From Iwo Jima per avere info su come ci si consacra con la seconda guerra mondiale Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 5, 2017 Report Share Posted September 5, 2017 Assolutamente non un capolavoro, ovviamente nemmeno un brutto film. Un buon film come sa dare Nolan, molto manierista e retorico quanto basta per piacere a pubblico e critica. É palese che stia cercando la consacrazione col filmone bellico. Ma citofonate La Sottile Linea Rossa o Letters From Iwo Jima per avere info su come ci si consacra con la seconda guerra mondiale Ma pure Pearl Harbour senza andare troppo lontani... Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted September 5, 2017 Report Share Posted September 5, 2017 A proposito, ma band of brothers è piaciuto solo a me? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted September 6, 2017 Report Share Posted September 6, 2017 Ma pure Pearl Harbour senza andare troppo lontani... Oddio, anche no Pearl Harbour Quote Link to post Share on other sites
Hap 100 Posted September 7, 2017 Report Share Posted September 7, 2017 Visto Dunkirk, ottimo film. Certe sequenze sono magistrali, così come la fotografia, la colonna sonora ed il montaggio. Qualche Oscar tecnico potrebbe vincerlo. A proposito, ma band of brothers è piaciuto solo a me? La serie tv è un capolavoro. Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted September 7, 2017 Report Share Posted September 7, 2017 Visto. 5/5 Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted September 7, 2017 Report Share Posted September 7, 2017 A proposito, ma band of brothers è piaciuto solo a me?Bastogne puntatona, a volte ancora me la riguardo Anche The Pacific mica male Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted September 7, 2017 Report Share Posted September 7, 2017 Bastogne puntatona, a volte ancora me la riguardo Anche The Pacific mica male Non la conosco... Su bob ai tempi, un mio amico aveva un DVD con tutte le puntate. Parte in play e il padre, che passava per caso nella stanza, si mise a vederlo... Dopo tre puntate "Anto, bello eh, ma quando cazzo finisce sto film????" Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted September 7, 2017 Report Share Posted September 7, 2017 Non la conosco... È Band of brothers però ambientata sull'altro fronte, nel Pacifico contro i giapponesi. Sempre Spielberg-Hanks-HBO Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted September 7, 2017 Report Share Posted September 7, 2017 Ottimo, segnata! Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted September 7, 2017 Report Share Posted September 7, 2017 Torno su Dunkirk Io ho in mente la prima scena, che per me è un manifesto dell'intero film. Il primo fotogramma mostra i soldati nell'atto di rialzarsi, probabilmente dopo il passaggio di un proiettile o di un aereo. Sembra un taglio malfatto ma - almeno per me - non lo è. E' un perfetto "in medias res", non è l'inizio di una storia, è che hai acceso la luce su qualcosa che sta già accadendo e non è minimamente importante chi siano quei soldati o come siano finiti lì. Infatti muoiono tutti tranne uno, di cui continuerai a non sapere niente per tutto il resto del film. L'ho trovata una scelta di montaggio stupenda (ovviamente a posteriori). Sempre la prima scena: cosa fanno quei soldati? Niente, passano il tempo, guardano nelle scatole, trovano una sigaretta da accendersi. E', anche qui, un manifesto del film, in particolare della parte "mole": l'attesa, la noia, quella parte dell'essere in guerra che tanti racconti hanno descritto come la parte principale ma che tutti gli altri film ignorano (quasi tutti), concentrandosi sull'azione, gli obiettivi, l'eroismo. Altra cosa che mi ha colpito, come scelta registica. Cillian Murphy, il soldato "raccolto" dalla barca guidata da Mark Rylance e dal figlio. Non so se avete notato la differenza di mole, di stazza tra i personaggi, accentuata dalle inquadrature e dall'uniforme: il soldato enorme, una massa unica, scura, grossa e impenetrabile, al cospetto di due borghesi minuti, nel fisico, nell'abbigliamento e nell'atteggiamento: due corpi estranei tra loro, ad accentuare - secondo me - l'abbrutimento, sociale oltre che personale, determinato dalla guerra. Lo stesso si può riscontrare nella differente percezione di quello che sta accadendo nella scena del treno. Più generali, e riportate da varie recensioni, le scelte tecniche relative alle scene di volo (così contrastanti rispetto al superomismo che contraddistingue tutti i film con combattimenti aerei, da Top Gun in avanti, con profluvio di proiettili, virate, cabrate, picchiate, adrenalina, concitazione, montaggio serratissimo, paura e accanimento negli occhi dei piloti: qui vediamo delle persone intente a fare il proprio lavoro al meglio possibile, concentrati sulle contingenze, quanto carburante, quante munizioni, quali rumori dalla propria carlinga o fuori di essa. La scena dell'abbassamento del carrello è epica e stupenda), niente o pochissima CGI, la capacità di girare le scene claustrofobiche all'interno delle navi e, con la medesima potenza, i campi lunghissimi sulla spiaggia. Certo, non è perfetto, qualche glitch a livello narrativo l'ho trovato, ma ribadisco che per me è un capolavoro sotto tantissimi punti di vista. Può vincere tanto. Fossi in giuria il premio come non protagonista lo darei a Tom Hardy senza nemmeno vedere gli altri solo per come apre e chiude la cupola nella scena finale. Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted September 7, 2017 Report Share Posted September 7, 2017 Mettete gli spoiler, soprattutto per filmoni, film che c'è gente che aspetta da un pezzo che escano o presunti filmoni. Loz non ho letto niente del post ma aggiungere uno "[spoiler ] [/spoiler ] " non costa nulla, anche se si è da cellulare Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted September 7, 2017 Report Share Posted September 7, 2017 Mettete gli spoiler, soprattutto per filmoni, film che c'è gente che aspetta da un pezzo che escano o presunti filmoni. Loz non ho letto niente del post ma aggiungere uno "[spoiler ] [/spoiler ] " non costa nulla, anche se si è da cellulareHai ragione, fatto Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted September 9, 2017 Report Share Posted September 9, 2017 This is why “Dunkirk” ends up a worthwhile frustration, buoyed by some genuine mastery. As powerful and exciting as “Dunkirk” is, at its best, I found the various time strands self-conscious and vexing, and in the context of a fictionalized true story of thousands of lives lost, and hundreds of thousands saved, the structural gimmick feels, well, gimmicky. L'ottimo critico cinematografico dello storico (per i cinefili) Chicago Tribune. Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted October 4, 2017 Report Share Posted October 4, 2017 Ok, è uscito BR2049, ma io voglio vederlo in originale possibile che a Milano e dintorni ci sia SOLO sabato 7 all'Arcadia? E' assurdo! maledetti Quote Link to post Share on other sites
Hap 100 Posted November 29, 2017 Report Share Posted November 29, 2017 Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted December 6, 2017 Report Share Posted December 6, 2017 Top 5 film natalizi imperdibili: 1- Trading Places (Una Poltrona Per Due)2- Love Actually3- A Christmas Carol4- Die Hard5- Home Alone (Mamma Ho Perso L'aereo) non attendo altro che la vigilia di natale Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted December 6, 2017 Report Share Posted December 6, 2017 Manca The Family Man e..... UNA POLTRONA PER DUEEEEE Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted December 6, 2017 Report Share Posted December 6, 2017 Mamma ho perso l'aereo va nella top 3 di diritto. Il principe cerca moglie? Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,659 Posted December 6, 2017 Report Share Posted December 6, 2017 I gremlins sono nella mia top5 Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts