odino 1,263 Posted September 27, 2012 Report Share Posted September 27, 2012 Pareri su Prometheus? Secondo me interessante, buonissima regia, grandi effetti speciali, Charlize ma troppe questioni esistenziali messe sul piatto e quasi nessuna spiegata decentemente, da questo punto di vista tutta l'ultima mezz'ora mi è sembrata tirata via, quasi come se lo sceneggiatore non avesse la capacità di dare una risposta alle domande che egli stesso si era/aveva posto Stasera vado! :icon_bananaride: Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted September 27, 2012 Report Share Posted September 27, 2012 Di Prometheus devono fare il sequel, altrimenti non ha senso Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted September 28, 2012 Report Share Posted September 28, 2012 Pareri su Prometheus? Secondo me interessante, buonissima regia, grandi effetti speciali, Charlize ma troppe questioni esistenziali messe sul piatto e quasi nessuna spiegata decentemente, da questo punto di vista tutta l'ultima mezz'ora mi è sembrata tirata via, quasi come se lo sceneggiatore non avesse la capacità di dare una risposta alle domande che egli stesso si era/aveva posto D'accordo su tutto. Ci sono poi anche un paio di buchi qua e là nella sceneggiatura. Comunque il capitano della nave con la fisarmonica è il mio nuovo idolo Di Prometheus devono fare il sequel, altrimenti non ha senso Visto ieri sera, concordo con quanto detto nei vostri interventi. yesss Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted September 28, 2012 Report Share Posted September 28, 2012 Ieri sera ho visto Inception, a me è piaciuto. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 28, 2012 Report Share Posted September 28, 2012 Ieri sera ho visto Inception, a me è piaciuto. Bravo! Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted September 28, 2012 Report Share Posted September 28, 2012 Vedete Paprika: sognando un sogno, poi ne parliamo. Ricordo 2006. Per vederlo online http://www.veoh.com/watch/v10229340XQG9R7Nt Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 28, 2012 Report Share Posted September 28, 2012 Vedete Paprika: sognando un sogno, poi ne parliamo. Paprika l'abbiamo visto tutti, dai. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted September 28, 2012 Report Share Posted September 28, 2012 Bene. Quindi come si fa a chiamare grande film una copia? Nolan Copies the DC Mini and transforms it into the dream apparatus. Then he steals the idea of sorting out the mind through an elevator. Then He copies the idea of dreams being hacked into and merged into one. Then He copies the scene with the glass wall/world where Juno creates a bridge. He's a blatant copy cat who didn't credit his source. Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted September 28, 2012 Report Share Posted September 28, 2012 Mica ho scritto grande film, anche perchè non ho le competenze in materia per dirlo, ho scritto che mi è piaciuto. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted September 28, 2012 Report Share Posted September 28, 2012 Ma non era una risposta a te. La risposta per te era il consiglio di vedere paprika. Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted September 28, 2012 Report Share Posted September 28, 2012 Ma non era una risposta a te. La risposta per te era il consiglio di vedere paprika. Ah, my bad. Mi servirò del link che hai fornito per farlo allora Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,780 Posted October 10, 2012 Report Share Posted October 10, 2012 Qualcuno ha gia' visto Ted?? La mia ragazza vuole portarmi sabato...è simpatico? Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,780 Posted October 14, 2012 Report Share Posted October 14, 2012 Visto ieri sera Ted... Beh ve lo consiglio...fa spaccare!!!! Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted October 14, 2012 Report Share Posted October 14, 2012 Visto ieri sera Ted... Beh ve lo consiglio...fa spaccare!!!! Anche io visto ieri sera...alterna momenti di puro divertimento a momenti abbastanza noiosi o di volgarità fine a se stessa. Comunque per farsi due risate va benone. Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted October 18, 2012 Report Share Posted October 18, 2012 Non so se avete visto Trespass (con Cage e la Kidman, garanzia insomma ), godibilissimo Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted October 19, 2012 Report Share Posted October 19, 2012 RIP Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted October 19, 2012 Report Share Posted October 19, 2012 ^ Dove nasceva l'immaginazione Curioso per "on the road".Qualcuno già l'ha visto? Volevo andarci a breve.....Ma PG il film è in programmazione ad orari molto sballati...... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted October 19, 2012 Report Share Posted October 19, 2012 Già ho odiato il libro... Poi l'accoppiata Kristen/Kirsten potrebbe uccidermi di erezioni ma anche l'anima. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted October 19, 2012 Report Share Posted October 19, 2012 Sul libro: voglio vedere il film proprio perché il libro non mi ha segnato in maniera clamorosa come credevo quando lo lessi a 16 e 22/23 anni . Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 Io vado a nanna perchè l'ho già visto, ma se andate su rete4 adesso c'è un CAPOLAVORO ASSOLUTO. American History X Quote Link to post Share on other sites
Weps 399 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 Ancora con questa storia che Inception è la copia di Paprika. Gira da anni questa idea ma più di qualche scena a cui Nolan si è ispirato ( insomma, non ho mai sentito dire che Kill Bill sia copiato da Il Brutto, Lo Sporco e Il Cattivo perché ci sono le stesse identiche sequenze di primi piani ) non vedo alcuna somiglianza. Uno è sostanzialmente un incredibile viaggio onirico nella mente e nell'inconscio, senza un vero fine se non raccontare tramite sequenze mozzafiato d'immagini e senza nessun significato particolare. L'altro è un palpitante thriller il cui titolo acquisisce almeno 4-5 sfumature di significato a seconda dell'interpretazione che gli si vuole attribuire. Se ci si ferma al "se la trottola cade o no" significa non aver prestato attenzione al film. Non tiratemi in ballo Blade Runner che per quanto storico fu, attualmente non si classificherebbe manco nella top 3 dei film col mindfuck finale più grande. Detto questo, se proprio vogliamo parlare di scopiazzamenti ( a parte che la prima bozza d'Inception fu stesa immediatamente dopo Memento, quindi qualche anno prima dell'avvento di Paprika...) parliamo di questo: http://www.cracked.com/article_19021_5-amazing-things-invented-by-donald-duck-seriously.html 2002, 8 anni prima di Inception e 4 anni prima del tanto decantato Paprika. Quindi anche Paprika ha copiato l'idea da un Paperino ed è una merda? Quote Link to post Share on other sites
Weps 399 Posted October 22, 2012 Report Share Posted October 22, 2012 Ah, tra le altre cose: http://www.cracked.com/article_19826_6-iconic-scenes-ripped-off-from-lesser-known-movies_p2.html Anche tutti quei film sono dei pessimi film perché hanno scene letteralmente copiate? Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted October 23, 2012 Report Share Posted October 23, 2012 esistono anche le citazioni cmq. quella degli intoccabili è un chiaro omaggio a ezeinstein. Quote Link to post Share on other sites
Weps 399 Posted October 23, 2012 Report Share Posted October 23, 2012 esistono anche le citazioni cmq. quella degli intoccabili è un chiaro omaggio a ezeinstein. Quello che voglio dire io. Ci sono sequenze di Paprika chiaramente riprese in Inception ma non possono semplicemente essere citazioni? Perché io me lo sono visto Paprika dopo aver visto Inception e mi sono sembrati chiaramente due film distintissimi. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,091 Posted October 23, 2012 Report Share Posted October 23, 2012 Scusa Weps semmai la "favola" è proprio il contrario. Sono tutta la trama e sequenze intere, mica qualcosina qua e là. Non sono citazioni perchè nessuno ha mai detto che lo fossero, anzi, tutto il marketing sul film è stato "il film che avrebbe sconvolto il modo di vedere la realtà" "l'ultima visione dell'innovatore Nolan". Come tutto il batage su Hunger Games, altro plagio. Quando fai una citazione sei fiero di dirlo se te lo chiedono, quando fai un plagio se te lo chiedono non rispondi alle domande, come tutto il cast è stato ben istruito nel fare. Svicolate le domande nelle conferenze stampa e alle convention ("non risponderemo a domande su Paprika"), sapientemente detta la versione dell'idea avuta prima (i documenti cantano, la sceneggiatura è stata depositata dopo Paprika). Molti critici cinematografici americani hanno preso durissima posizione, Leonard Maltin in testa. Infatti all'Academy, che nonostante tutto ha una coscienza, Oscar al film nisba, Oscar alla sceneggiatura nisba. Hanno solo dato degli Oscar tecnici perchè il film è fatto bene. Infatti per me Nolan è un grande del cinema contemporaneo, semplicemente a questo giro ha scelto la strada un po' più facile, magari seguendo i consigli di qualche produttore e si è messo in mano allo stile negazionista delle case di produzione. E va detto con serenità e criticato, proprio perchè di lui si aveva grande stima. Non vedo questo cosa c'entri con la bellezza o meno del film o su quanto sia piaciuto o meno a ognuno di noi. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts