keitaro 4,083 Posted December 6, 2012 Report Share Posted December 6, 2012 Peccato che dopo aver visto il Signore Degli Anelli, ogni film con Elia Legno sembra che ci sia Frodo protagonista... Quindi non mi fomentava molto poco vedere un hobbit fare l'hooligan Quote Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted December 6, 2012 Report Share Posted December 6, 2012 Rivisto dopo un po' di tempo, genera sempre un fomento devastante. Visto che nel forum parecchi apprezzano Sons of anarchy, magari c'è qualcuno che si era perso Charlie Hunnam in un altro ruolo cazzuto. Charlie Hunnam deve essere una che picchia di brutto ,il film lo riguardo sempre volentieri :headbang!: :headbang!: Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted December 6, 2012 Report Share Posted December 6, 2012 Peccato che dopo aver visto il Signore Degli Anelli, ogni film con Elia Legno sembra che ci sia Frodo protagonista... Quindi non mi fomentava molto poco vedere un hobbit fare l'hooligan Ahahahahah è vero ma Hunnam in questo film è un idolo, solo solo per la camminata alla Liam Gallagher :inchino Quote Link to post Share on other sites
Nate24 29 Posted December 6, 2012 Report Share Posted December 6, 2012 Peccato che dopo aver visto il Signore Degli Anelli, ogni film con Elia Legno sembra che ci sia Frodo protagonista... Quindi non mi fomentava molto poco vedere un hobbit fare l'hooligan Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted December 6, 2012 Report Share Posted December 6, 2012 Mi spremo le mani per scriverti una recensione e non mi caghi nemmeno! Mode fidanzata succhiavita: ON Per te mi sono preso pure le scenate di gelosia di Brando per le Magic :piantoacatinelle Mode fidanzata succhiavita: OFF Quote Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted December 9, 2012 Report Share Posted December 9, 2012 Addio maestro Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 C'è un solo film chiavabile con Steven Segal e lo stanno dando adesso su rete4 (tra l'altro lo danno almeno 2 volte all'anno). Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 Mi spremo le mani per scriverti una recensione e non mi caghi nemmeno! Mode fidanzata succhiavita: ON Per te mi sono preso pure le scenate di gelosia di Brando per le Magic :piantoacatinelle Mode fidanzata succhiavita: OFF Ma l'ho apprezzata tantissimo...anzi, era anche troppo... :obamanotbad: Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted December 10, 2012 Report Share Posted December 10, 2012 Ma l'ho apprezzata tantissimo...anzi, era anche troppo... :obamanotbad: Ovviamente la buttavo in caciara eh :icon_bananaride: Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted December 11, 2012 Author Report Share Posted December 11, 2012 Direi che questo lo si vede a prescindere da tutto... http://www.youtube.com/watch?v=KVu3gS7iJu4 Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted December 11, 2012 Report Share Posted December 11, 2012 Michael Shannon Zack Snyder :sbrilluccico Anche se personalmente non amo L'Uomo D'Acciaio :obamanotbad: Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,776 Posted December 12, 2012 Report Share Posted December 12, 2012 Rivisto dopo un po' di tempo, genera sempre un fomento devastante. Visto che nel forum parecchi apprezzano Sons of anarchy, magari c'è qualcuno che si era perso Charlie Hunnam in un altro ruolo cazzuto. West Ham run from no one..... Improbabile come storia visto l' "infiltrato" U.S.A. , ma film discreto..... Quote Link to post Share on other sites
XXXgeorge 579 Posted December 12, 2012 Report Share Posted December 12, 2012 Rivisto dopo un po' di tempo, genera sempre un fomento devastante. Visto che nel forum parecchi apprezzano Sons of anarchy, magari c'è qualcuno che si era perso Charlie Hunnam in un altro ruolo cazzuto. Apprezzo molto di più un altro film sugli ultras inglesi dal titolo identico ma molto più vecchio,magari qualcuno l'avrà visto.Storia di uno sbirro infiltrato in una tifoseria.. Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted December 12, 2012 Author Report Share Posted December 12, 2012 Confermo, gran film... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted December 13, 2012 Report Share Posted December 13, 2012 Grigio è uscito. CORRERE A VEDERE LO HOBBIT Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted December 14, 2012 Report Share Posted December 14, 2012 Domani sera alle 21.15. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 14, 2012 Report Share Posted December 14, 2012 Ho sentito dire che lo divideranno in due parti Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted December 14, 2012 Report Share Posted December 14, 2012 Ho sentito dire che lo divideranno in due parti Sentito male, sono tre. Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted December 14, 2012 Report Share Posted December 14, 2012 Grigio è uscito. CORRERE A VEDERE LO HOBBIT Domenica per me Quote Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted December 14, 2012 Report Share Posted December 14, 2012 Io andrò settimana prossima all'Arcadia di Melzo (dove vado praticamente a vedere ogni film)dove lo trasmetteranno in HFR 3D Quote Link to post Share on other sites
No Concept 660 Posted December 15, 2012 Report Share Posted December 15, 2012 Visto. Bello, mi è piaciuto molto, soprattutto per le digressioni "epiche". Quando ho tempo magari ne parlo più vastamente. Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted December 15, 2012 Report Share Posted December 15, 2012 Si io andrò domani sera. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted December 15, 2012 Report Share Posted December 15, 2012 Visto. Bello, mi è piaciuto molto, soprattutto per le digressioni "epiche". Quando ho tempo magari ne parlo più vastamente. Non c'è da parlare, solo da venerare. Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted December 15, 2012 Report Share Posted December 15, 2012 Non c'è da parlare, solo da venerare. Avevo il sacro terrore che me lo stroncassi. E andiamo :icon_bananaride: ahahaha Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted December 15, 2012 Report Share Posted December 15, 2012 Avevo il sacro terrore che me lo stroncassi. E andiamo :icon_bananaride: ahahaha Non era onestamente possibile. Se anche fosse successo qualcosa di brutto non avrei mai dato la colpa a Jackson, si è visto dalla trilogia originale con quanto AMORE ha realizzato il racconto filmico. Niente semplificazioni, niente adattamenti... Solo aderenza al testo a alla filologia dell'universo tolkeniano. Quando alla fine Gandalf ha sul petto Narya, il terzo anello elfico. Quando chiamano Gandalf col suo nome elfico Mithrandir. Quando Gandalf dice al Balrog: "Sono un servitore del Fuoco Segreto, e reggo la fiamma di Anor. Non puoi passare. A nulla ti servirà il fuoco oscuro, fiamma di Udûn." Godi se sai a cosa si sta riferendo. E se no corri a cercarlo e poi rivedi il film alla luce di quanto imparato. Così godi due volte e ti arricchisci. Così si fanno le trasposizioni cinematografiche, con attenzione per la tradizione! Altro che queste schifezze di reboot, riscritture, modernizazzioni, cambi di personaggi per renderli appetibili ai teenager (nel prossimo post parlerò di Star Trek). L'unico distacco dall'originale che si sono fatti nello Hobbit è rendere più "adulta" tutta l'atmosfera del racconto. Ricordo che se leggete lo hobbit oggi rimanete un po' delusi perchè è molto vicino ad un romanzo per ragazzi. Era anche il primo libro che uscì e tutto l'universo epico bisogna proprio saperlo vedere nei minimi dettagli in controluce. Moltissime pagine di raccordo e di spiegazione infatti non sono mai entrate libro ma sono poi confluite nel Silmarillion e nei Racconti Perduti/Incompiuti/Ritrovati. Nel film invece hanno fatto la scelta di rendere tutta la cosmogonia molto più prominente. La parte problematica potrebbe essere nei successivi film quando dovranno inventare scene e dialoghi per eventi solo accennati nel libro. Ma anche qui ho grandissima fiducia del team e onestamente non vedo l'ora. Spoiler per chi sa la storia Il Bianco Consiglio Gandalf contro il Necromante di Dol Guldur :smiley-taunt001: Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts