Mendi 387 Posted December 19, 2012 Report Share Posted December 19, 2012 Raga negli ultimi anni ho visto poco e niente di cinema,mi sapete consigliare film d'azione/thriller o cmq film che valga la pena vedere? Se non l'hai ancora visto, "7even" Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 19, 2012 Report Share Posted December 19, 2012 Raga negli ultimi anni ho visto poco e niente di cinema,mi sapete consigliare film d'azione/thriller o cmq film che valga la pena vedere? http://www.youtube.com/watch?v=k39lMd1vmE0 IMPERDIBILE. Ci aggiungo: - Collateral, di Michael Mann (capolavoro o già di lì); - Blood diamond, di Edward Zwick (meno thriller, più azione); - The Town/Gone baby gone, di Ben Affleck (e se puoi vatti a vedere Argo, uscito di recente, per completare la cinematografia di un regista emergente che, imho, farebbe bene a mettersi esclusivamente dietro la cinepresa). Farei anche molta attenzione alla cinematografia spagnola, della quale ti suggerisco senza esitazione: http://www.youtube.com/watch?v=89GWn4CqMNI E' molto meno horror di quanto possa sembrare e molto più thriller psicologico, con un finale assolutamente perfetto, secondo me. E poi c'è una Belen Rueda semplicemente maestosa. Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted December 20, 2012 Report Share Posted December 20, 2012 Aggiungo "Man on fire" con Denzel tra i film d'azione/thriller da vedere assolutamente. Film che personalmente adoro e che secondo me non ha la notorietà che merita. Quote Link to post Share on other sites
Magic89 27 Posted December 20, 2012 Report Share Posted December 20, 2012 ringrazio tutti x i consigli e a questo punto non essendo io intenditore vi chiedo di darmi titoli di film di ogni genere che secondo voi vanno visti almeno una volta nella vita,vorrei farmi una discreta cultura cinofila/cinematografica,ancora grazie a tutti Quote Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted December 20, 2012 Report Share Posted December 20, 2012 ringrazio tutti x i consigli e a questo punto non essendo io intenditore vi chiedo di darmi titoli di film di ogni genere che secondo voi vanno visti almeno una volta nella vita,vorrei farmi una discreta cultura cinofila/cinematografica,ancora grazie a tutti partendo da Bud Spencer e Terence Hill? Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted December 20, 2012 Report Share Posted December 20, 2012 Intanto te ne posto due che mi sono venuti in mente adesso: Le ali della libertà e Donnie Brasco. Per qualcosa di più aspetta Keitaro :D In generale tutti i film di questo video postato qualche tempo fa da Odino Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted December 20, 2012 Report Share Posted December 20, 2012 ringrazio tutti x i consigli e a questo punto non essendo io intenditore vi chiedo di darmi titoli di film di ogni genere che secondo voi vanno visti almeno una volta nella vita,vorrei farmi una discreta cultura cinofila/cinematografica,ancora grazie a tutti Pulp Fiction Le Iene Kill Bill Bastardi senza gloria Taxi Driver Toro Scatenato Profumo di donna Scarface Carlito's Way Quel pomeriggio di un giorno da cani Arancia Meccanica Trainspotting Il Padrino Donnie Brasco The Rum Diary Ogni maledetta Domenica Chi non salta bianco è Blue Chips (Basta vincere) He got game Heat The Deer Hunter The Untouchables Goodfellas 1997: fuga da New York Per un pugno di dollari Per qualche dollaro in più Il buono, il brutto, il cattivo Shining Qualcuno volò sul nido del cuculo The Departed Prova a prendermi Forrest Gump Salvate il soldato Ryan Philadelphia Il miglio verde Paura e delirio a Las Vegas Blow Il Gladiatore American Gangster Seven Fight Club La 25esima ora L'ultimo boy scout Die Hard Slevin - Patto criminale Arma letale Leon Inside Man Ocean's 11 Million Dollar Baby Rocky The Fighter Rambo Memento Snatch Rock'n'Rolla Drive Il collezionista di ossa Training Day La ricerca della felicità Full Metal Jacket I vari Batman (preferisco tra tutti quelli di Nolan) Gran Torino Top Gun Magnolia V per Vendetta The Blues Brothers Shutter Island Non è un paese per vecchi Volevo scrivere solo i capolavori assoluti, ma mi sono lasciato prendere la mano ...in mezzo ci sono film che hanno fatto la storia del cinema e film molto belli anche se meno "importanti". Avrei voluto scrivere tutti quelli con Denzel Washington, ma ho evitato. Di sicuro me ne sono dimenticato qualcuno tra i best ever, ma è una lista scritta di getto senza pensarci troppo quindi cerca di capirmi, in ogni caso spero di essere stato utile. :D Quote Link to post Share on other sites
EL SEGUNDO CA 110 Posted December 20, 2012 Report Share Posted December 20, 2012 La vida es bella (1997) :!: Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted December 20, 2012 Report Share Posted December 20, 2012 Anto :inchino Quote Link to post Share on other sites
Zelk 128 Posted December 20, 2012 Report Share Posted December 20, 2012 così su due piedi letta la trilogia del dollaro direi che manca C'era una volta il West che io adoro EDIT: Casinò, qualcosa di Hitchcock, I soliti sospetti, Fuga da Alcatraz e L'invasione degli ultracorpi di Siegel, i Ritorno al Futuro, L'esercito delle dodici scimmie, Alien, The Matrix, La Cosa comunque con quella lista stai apposto per qualche mese Quote Link to post Share on other sites
Alex 81 Posted December 20, 2012 Report Share Posted December 20, 2012 Concordo con molti dei titoli che avete citato ma visto che sono stati presi in esempio film anche molto datati secondo me non si può cominciare a discutere di cinema senza citare quarto potere. Quote Link to post Share on other sites
Magic89 27 Posted December 21, 2012 Report Share Posted December 21, 2012 grazie ancora,sto facendo un file word con la lista e piano piano li guardero' tutti.qualcuno di quelli postati l'ho visto. @Anto jordan: Danzel Washington e' anche uno dei miei attori preferiti,penso di aver visto quasi tutti i suoi film,stesso discorso x Morgan Freeman. p.s.: Ho visto i 2 film di Liam Nelsson o come si scrive,belli x azione e suspence pero' e' esageratamente forte,mi pare Steven Seagal :-) Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,801 Posted December 21, 2012 Report Share Posted December 21, 2012 Uno dei miei film preferiti che non mi pare di aver letto nel listone è "C'era una volta in America" Capolavoro Quote Link to post Share on other sites
Kobe79 713 Posted December 22, 2012 Report Share Posted December 22, 2012 Se non hai mai visto i guerrieri della notte ti faccio vedere un assaggio... Mi ha sconvolto l'adolescenza questo film http://www.youtube.com/watch?v=pb3LCxuGQq8 Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,961 Posted December 22, 2012 Report Share Posted December 22, 2012 ne manca soprattutto uno: Il Grande Lebowski Quote Link to post Share on other sites
Simone91 11 Posted December 22, 2012 Report Share Posted December 22, 2012 Anche American history x Quote Link to post Share on other sites
mr81 1,035 Posted December 22, 2012 Report Share Posted December 22, 2012 Schindler's List. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 22, 2012 Report Share Posted December 22, 2012 Qualcuno ha visto "Di nuovo in gioco", per caso, il nuovo film con Clint Eastwood ed Amy Adams? Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted December 22, 2012 Report Share Posted December 22, 2012 "Il corvo" non lo l'ha citato nessuno , consiglio anche "Mystic River" e "Toro scatenato" Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 22, 2012 Report Share Posted December 22, 2012 Mi sono regalato oggi l'edizione blu-ray (digipack) con libro di 40 pagine e fotografie. Capolavoro. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,780 Posted December 22, 2012 Report Share Posted December 22, 2012 bei polizieschi che ho apprezzato :"I padroni della notte", "la notte non aspetta", "4 brothers" . Imperdibili I SOLITI SOSPETTI ", "Blow" "Nemico Publbico" "Gli Intoccabili" "vivere e morire a L.A" Hors categorie:Crash..molto bene imho quasi tutti quelli di Anto ....Bene Departed, Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,801 Posted December 22, 2012 Report Share Posted December 22, 2012 A proposito di bei film...gran film stasera su canale5 Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,627 Posted December 22, 2012 Report Share Posted December 22, 2012 Qualcuno ha visto "Di nuovo in gioco", per caso, il nuovo film con Clint Eastwood ed Amy Adams? si. evitatelo senza problemi. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 22, 2012 Report Share Posted December 22, 2012 si. evitatelo senza problemi. Appena visto. A me è piaciuto (anche se abbastanza telefonato). Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,627 Posted December 22, 2012 Report Share Posted December 22, 2012 l'ho trovato proprio mediocre. dialoghi imbarazzanti, proprio scadente secondo me. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts