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Genere che andrebbe soppresso.

Inception è il Blake Griffin dei film. Se non ne capisci puoi anche pensare che sia un gran giocatore.

Ancora,ma basta non se ne può più di questi film

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E' un'idea mia o Robbie Margot è ingrassata un po' rispetto a "the Wolf of WS"?

 

Avevo già qualche dubbio vedendo i video di Sanremo, però vedendo le foto/trailer di Suicide Squad ne sono quasi sicuro.

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Beh, non può essere simile al primo di Jack e al secondo di Heath come versione, giusto stravolgerlo un pò...e direi che ci sono riusciti alla grande.

 

Da cinque secondi?

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Io non ho mal letto niente sulla Suicide Squad, non so nulla riguardo la trama, quindi non so se Joker avrà un ruolo predominante o no rispetto agli altri componenti.

Comunque mi aspetto una versione più "cazzona" rispetto all'ultima di Ledger, più in linea con il fumetto. Anche Il trucco mi fa pensare a una maggiore aderenza al Joker versione fumetto.

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Il Joker nel fumetto è cazzone solo nei modi. Basta andarsi a prendere in mano Batman: The Killing Joke di Alan Moore. O anche tutta la saga KnightFall KnightQuest KnightsEnd.

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Ohhh un Di Caprio pseudo-action potrebbe essere finalmente la sua dimensione. E il giusto posto per i suoi urli e la sua vena della fronte. Purché finalmente non si parli più di Oscar. Anche se dubito visto che si é tuffato subito da un altro regista che ha fatto vincere Oscar inattesi a bolliti.

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Guest Nigma

Ma infatti mi auguro che Di Caprio a questo punto non vinca mai l'Oscar. Devono rendersi conto tutti che si tratta di uno dei più grossi e manifesti scandali perpetrati dall'Academy ai danni di un attore/un'attrice. 

Ed anche per questo spero proprio che non accetti mai parti di malati mentali/omosessuali/discriminati per motivi razziali o religiosi, insomma i ruoli paraculo puntualmente premiati ad Hollywood. 

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AHAHAHAHAHAHAH

Scandalo?

IHIHIHIHIHIHIHIHIH

 

Peter O'Toole

Glenn Close

Ian McKellen

Steve Buscemi

Donald Sutherland

Ed Harris

Gary Oldman

John Malkovich

Edward Fucking Norton

 

Ne dovrebbero dare cinque ad oguno di questa lista prima che FORSE si possa parlare di un "caso Di Caprio (aka screaming forehead vein)".

Persino quel pesce lesso di Johnny Depp con "Ed Wood" si è meritato di più una statuetta senza vincerla.

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Guest Nigma

AHAHAHAHAHAHAH

Scandalo?

IHIHIHIHIHIHIHIHIH

 

Peter O'Toole

Glenn Close

Ian McKellen

Steve Buscemi

Donald Sutherland

Ed Harris

Gary Oldman

John Malkovich

Edward Fucking Norton

 

Ne dovrebbero dare cinque ad oguno di questa lista prima che FORSE si possa parlare di un "caso Di Caprio (aka screaming forehead vein)".

Persino quel pesce lesso di Johnny Depp con "Ed Wood" si è meritato di più una statuetta senza vincerla.

Posto che ho scritto "uno dei", posto che su molti nomi che hai fatto sono d'accordo (tralascio il numero indicato perché agilmente riconducibile a mera provocazione), degli ultimi 12 anni di carriera di Di Caprio non c'è un solo film manifestamente mal riuscito, una performance manifestamente negativa. Di quelli citati, i flop si contano col pallottoliere.

 

Sono d'accordo quando si dice che dovrebbe cimentarsi in prove meno ingombranti, ma poi vince DDL con Lincoln... che dovrebbe scegliere ruoli più asciutti e sottili, ma poi vince un ex attore di B-Movie interpretando un sieropositivo all'interno di una comunità gay che contrabbanda illegalmente farmaci sperimentali del quale come prima cosa si esalta l'aver perso 30 kg...

 

Ecco, ripensandoci effettivamente The Aviator non mi ha entusiasmato. Da Prova a prendermi a Shutter island, da Blood diamond a The Departed, passando per The Wolf of WS, Gangs of NY, Inception e Django unchained, li rivedrei tutti quanti con grande piacere.

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Scusami ma non penso centrino i flop o i successi o la qualità del film in sè nel discorso che stiamo facendo. Ci sono film mediocri con grandi interpretazioni e ottimi film con orride interpretazioni. Le interpretazioni di Di Caprio sono tutte uguali e monocordi, soprattutto da quando ha cominciato a "overacting" nella disperata ricerca dell'Oscar. Ha inoltre ampiamente dimostrato di non avere un grande "range" come attore. Ho sempre detto più volte che il Di Caprio pre-scorzese aveva anche buoni guizzi di recitazione, ma proprio siccome parliamo di Oscar (come idea astratta sia chiaro, oramai non è certo uno standard di assegnazioni coerenti) non si può proprio parlare lontanamente di scandalo se non avrà mai un oscar. Anzi, forse sarebbe una rinfrescante ventata di come dovrebbero essere le cose.

 

Se poi vogliamo andare su Matthew McConaughey e sulle premiazioni spinte a chi fa i giochini col corpo o fa ruoli "paraculi" ok. Ma quello non libera certo spazio per un oscar a Di Caprio

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Guest Nigma

Scusami ma non penso centrino i flop o i successi o la qualità del film in sè nel discorso che stiamo facendo. Ci sono film mediocri con grandi interpretazioni e ottimi film con orride interpretazioni. Le interpretazioni di Di Caprio sono tutte uguali e monocordi, soprattutto da quando ha cominciato a "overacting" nella disperata ricerca dell'Oscar. Ha inoltre ampiamente dimostrato di non avere un grande "range" come attore. Ho sempre detto più volte che il Di Caprio pre-scorzese aveva anche buoni guizzi di recitazione, ma proprio siccome parliamo di Oscar (come idea astratta sia chiaro, oramai non è certo uno standard di assegnazioni coerenti) non si può proprio parlare lontanamente di scandalo se non avrà mai un oscar. Anzi, forse sarebbe una rinfrescante ventata di come dovrebbero essere le cose.

 

Se poi vogliamo andare su Matthew McConaughey e sulle premiazioni spinte a chi fa i giochini col corpo o fa ruoli "paraculi" ok. Ma quello non libera certo spazio per un oscar a Di Caprio

 

Ovviamente non sono assolutamente d'accordo, in quanto lo sono sull'affermazione "ormai non è certo uno standard di assegnazioni coerenti", che è affermazione evidentemente contraddittoria con tutto l'impianto argomentativo. 

 

Il punto è proprio la coerenza, ovvero i criteri di premiazione, nemmeno il contenuto in sé. Grandi interpretazioni all'interno di film mediocri non vincono la statuetta, così come è praticamente impossibile che la riceva una straordinaria prestazione all'interno di una commedia. Giusto o sbagliato che sia, con qualche eccezione qua e là, mi sembrano dati di fatto piuttosto assodati. Chi la vince, solitamente? Ruoli di malati (mentali o fisici), contesti di discriminazione razziale o sessuale, personaggi storici dagli echi patriottici. La collezione di successi di critica e al botteghino di Di Caprio, che nessun'altro attore della sua generazione può vantare, guarda caso non annovera nessuna parte neanche lontanamente riconducibile a quel target. Tu dici, se ben intendo: "Di Caprio non vince un Oscar perchè è un attore sopravvalutato e l'Academy giustamente lo bastona, a maggior ragione quando strizza l'occhio a parti volutamente mirate ("eccessive") a quel riconoscimento". Io ti rispondo: "A prescindere che sia un attore sopravvalutato o no (secondo me assolutamente no*), è falso che strizzi l'occhio a parti volutamente mirate a quel riconoscimento, perchè ormai si è capito perfettamente quali sono queste parti e lui non ne ha ancora fatte". Al contrario, pur collezionando ruoli uno più impegnativo dell'altro, con registi tutti diversi e tutti di altissimo livello, i suoi film sono sempre abbondantemente sopra la sufficienza, taluni veri capolavori, e praticamente non sono mai un flop conclamato nè di critica nè di pubblico. Un caso? Nessun merito da parte sua? Potere della massoneria hollywoodiana, che però incredibilmente non penetra nelle segrete stanze dell'Academy? 

 

Che si dica "Di Caprio è un attore mediocre che non merita l'Oscar" lo accetto, ci mancherebbe, d'altronde è gusto personale ampiamente disconosciuto dal pubblico e dalla critica; che si dica "Di Caprio non vince l'Oscar perchè si cerca ruoli sempre più pesanti proprio a quello scopo" invece non posso accettarlo, perché i ruoli premiati, come detto, sono semplicemente preconfezionati o quantomeno estremamente prevedibili, e da parte sua nemmeno l'ombra. 

 

Dopodiché, credo gli vada riconosciuta anche una certa sfiga in fatto di accoppiamenti sfavorevoli, perché se penso a Daniel Day-Lewis che vince 2 Oscar con There will be blood e Lincoln, ovvero due mattoni di film con due ruoli uno più ingombrante nell'altro (parere personale: in Lincoln è inguardabile, roba da mungere le ginocchia per ore), la ragione dei due successi la riscontro esclusivamente o nella clamorosa mancanza di alternative credibili (Tommy-Lee Jones e Denzel Washington gridano vendetta, personalmente, soprattutto quest'ultimo, ma figurarsi se mai si potrebbe premiare un pilota d'aereo alcolizzato...) o nella clamorosa stima della quale gode l'attore britannico, certo non nella performance recitativa in sé. 

 

 

 

*della valutazione recitativa di Di Caprio preferisco non fare punto di discussione, anche perché dissento pressoché integralmente con quanto sollevi e, ahimè, è quasi sempre materia estremamente soggettiva, trattandosi appunto di una forma artistica. Soprattutto, non è lì il punto focale. 

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