keitaro 4,083 Posted December 19, 2011 Report Share Posted December 19, 2011 Finalmente Nolan torna ai livelli che gli competono! Non ho dubbi che sarà un gran bel Batman. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 22, 2011 Report Share Posted December 22, 2011 Sto guardando Sucker Punch.. Non ha un diavolo di senso Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted December 22, 2011 Report Share Posted December 22, 2011 Ce l'ha Carla Gugino! Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 22, 2011 Report Share Posted December 22, 2011 Sì ma figa per figa mi guardo qualcos'altro (tipo Immortals col culo della Pinto in 3D ) A me ste cose senza logica non mi ispirano per nulla.. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ZEOM13UyZ0A I came! Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ZEOM13UyZ0A I came! Ma che è questa roba? Tutto fatto al computer. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 GTFO Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ZEOM13UyZ0A I came! Calma calma, esce il 14 dicembre 2012... Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 Ma che è questa roba? Tutto fatto al computer. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 Sir Ian McKellen è tornato Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 No, per carità so alla perfezione cos'è. Ho letto sia "Lo Hobbit" che "Il signore degli anelli". La cosa che non mi è piaciuta, come prima impressione guardando il trailer, è che rispetto ai film de "Il signore degli anelli" le immagini sono troppo ritoccate al computer. Poi ovviamente anche io andrò al cinema a vermi il film, per carità. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 No, per carità so alla perfezione cos'è. Ho letto sia "Lo Hobbit" che "Il signore degli anelli". La cosa che non mi è piaciuta, come prima impressione guardando il trailer, è che rispetto ai film de "Il signore degli anelli" le immagini sono troppo ritoccate al computer. Poi ovviamente anche io andrò al cinema a vedermi il film, per carità. Io no. Bannerei il fantasy dal cinema come dalla letteratura. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 Sto guardando Sucker Punch.. Non ha un diavolo di senso Non l'ho visto. Battuta a vuoto per Snyder, a quanto lessi. Guardatevi Super8 di JJ Abrams: magia. :love[1]: Grazie, JJ e Duncan (Jones), per aver ridato vita e onore allo sci-fi. :inchino Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 Io no. Bannerei il fantasy dal cinema come dalla letteratura. Son gusti. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 Son gusti. Indubbiamente. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 Il fantasy e la fantascienza sono indissolubilmente legati. Toglierli dal cinema e dalla letteratura toglierebbe molto al cinema e moltissimo alla letteratura. Puoi che non piacciano è un altro discorso. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 Il fantasy e la fantascienza sono indissolubilmente legati. Toglierli dal cinema e dalla letteratura toglierebbe molto al cinema e moltissimo alla letteratura. Puoi che non piacciano è un altro discorso. Infatti la fantascienza non la toglierei assolutamente, anzi. Che siano legati, invece, non lo darei così per scontato. Negli ultimi anni sono usciti film come Sunshine (di Danny Boyle), Moon (di Duncan Jones), Super 8 (di JJ Abrams) e District 9 (di Neill Bloomkamp) che hanno veramente fatto rifiorire la fantascienza. :love[1]: Ah, ieri ho finalmente visto Sherlock Holmes - Game of shadows: spettacolo. Meglio il primo, forse, ma spettacolo. Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 Si ma questo Holmes qui, non c'incastra niente con quello di Sir Arthur Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 Infatti la fantascienza non la toglierei assolutamente, anzi. Che siano legati, invece, non lo darei così per scontato. Negli ultimi anni sono usciti film come Sunshine (di Danny Boyle), Moon (di Duncan Jones), Super 8 (di JJ Abrams) e District 9 (di Neill Bloomkamp) che hanno veramente fatto rifiorire la fantascienza. :love[1]: Ah, ieri ho finalmente visto Sherlock Holmes - Game of shadows: spettacolo. Meglio il primo, forse, ma spettacolo. Silenzio! Devo ancora vederlo u_u Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 Si ma questo Holmes qui, non c'incastra niente con quello di Sir Arthur Mi son letto tutte le opere di Sir Arthur e questo Holmes qui è molto più sincero e fedele di tanti altri. yesss @Heze: niente spoiler, vai tranquillo, ma trova un buon posto al cinema, possibilmente centralissimo. Io ero in galleria esattamente in facciata allo schermo e la Holmeslow-motion me la son goduta all'ennesima potenza. Spettacolo. Guy Ritchie è da Rocknrolla che distilla talento purissimo. Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 Mi son letto tutte le opere di Sir Arthur e questo Holmes qui è molto più sincero e fedele di tanti altri. yesss Non posso dire lo stesso, ma a me come ad altri non è che abbia convinto troppo, rimane comunque un buon film da vedere. Anche io ho preferito il primo al secondo, a volte lo svolgimento dei fatti è stato piuttosto prevedibile. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 Non posso dire lo stesso, ma a me come ad altri non è che abbia convinto troppo, rimane comunque un buon film da vedere. Anche io ho preferito il primo al secondo, a volte lo svolgimento dei fatti è stato piuttosto prevedibile. Se si guardano i film di Guy Ritchie alla ricerca dell'Holmes doyliano tanto vale risparmiare gli 8 euro e starsi a casa, lo dico sinceramente. E' chiaro che si tratta di una reinterpretazione del personaggio il quale però conserva alcuni tratti caratteristici e non noti a tutti: nell'immaginario collettivo Holmes appariva come un personaggio compassato, mite, persino affabile, il cui unico hobby è quello di risolvere casi più o meno spinosi mediante il solo ragionamento deduttivo; nei libri, in realtà, è un mezzo schizzato, cocainomane, facile alle depressioni, esperto di tabacco e di arti marziali (tratti che Ritchie ha evidentemente esasperato, ma in maniera perfettamente congeniale alla sua filosofia cinematografica), appassionato di storia contemporanea e studioso (sperimentale, per giunta) di chimica e biologia. ATTENZIONE: SPOILER su Sherlock Holmes 2. Peraltro aggiungerei che gran parte delle critiche che ho letto riguardanti lo scarso peso narrativo dato al personaggio di Moriarty all'interno della (complessa ma logica) trama sono davvero fuori luogo e dimostrano una pessima conoscenza della letteratura di Conan Doyle: Moriarty appare in una sola storia e soltanto nelle ultime scene, tanto è vero che paradossalmente nel film il personaggio di Jared James è fin troppo esposto, in rapporto alle scritture originali. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 Sono legati nella storia della letteratura tanto da meritarsi lo stesso appellativo di letterature della mitopoiesi, sono legate storicamente nella loro nascita (attenzione a non confondere il fantasy come genere con il fantastico come contenuto) nell'infinità di autori che hanno contribuito a entrambi i filoni... e via discorrendo. Il cinema è solo un riflesso della letteratura. Poi ripeto, ad alcuni possono non piacere gli elfetti o ad altri le navi spaziali Quote Link to post Share on other sites
Jr 655 Posted December 27, 2011 Report Share Posted December 27, 2011 Ah, ieri ho finalmente visto Sherlock Holmes - Game of shadows: spettacolo. Pure io. Tanta roba... Quote Link to post Share on other sites
Gandalf 1,189 Posted January 1, 2012 Report Share Posted January 1, 2012 Visto anche io Sherlock Holmes. Carina la trama, sicuramente ben congeniata negli intrecci tra i singoli dettagli sparsi qua e là nel film. Per goderne appieno bisogna chiudere gli occhi di fronte a varie atrocità dal punto di vista del realismo e della coerenza, due esempi su tutti 1) esplode una bomba su un vagone, la coda del treno si stacca, la testa del treno non subisce il minimo deragliamento, anzi, prosegue indisturbata la sua corsa senza fermarsi (perchè mai il capotreno dovrebbe fermare un treno la cui metà posteriore si è staccata da quella anteriore? ) 2) sherlock watson e gli zingari scappano da una fabbrica di armi, sono da soli contro decine di uomini armati con letteralmente qualsiasi cosa che, invece di circondarli lentamente senza sprecare munizioni, decidono bene di sparare una cannonata di fronte all'unica via di fuga dei fuggitivi, aprendogli una comoda strada verso la foresta mi fermo qui, ma se volete posso andare avanti con un elenco bello lungo ma a parte tutto, bel film. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts