GT10 56 Posted January 23, 2016 Report Share Posted January 23, 2016 Visto anche io ieri, grandissimo lavoro, ma piacevole o interessante da vedere proprio zero. L'unica cosa per cui vale la pena guardarlo, citando qualcuno "non si può non ammirarne la maestria", ma le ho vissute quasi più come due ore e mezza di angoscia che di contemplazione. 6,5 Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted January 23, 2016 Report Share Posted January 23, 2016 Visto anche io, d'accordo con Anto Jordan. Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted January 23, 2016 Report Share Posted January 23, 2016 Visto The Revenant. Vado controcorrente rispetto a ciò che ho letto qui e che ho ascoltato ieri all'uscita del cinema. Film molto, molto bello secondo me. Regia e fotografia eccezionali, chi va a caccia delle grandi sceneggiature o chi, più banalmente, giudica un film dalla trama può agilmente passare oltre. Chi si aspetta un film pieno zeppo di filosofia anche. E' un film crudo in tutto e per tutto. Personalmente sono stato 2 ore e mezza incollato allo schermo. La prima parte è pazzesca. Su Di Caprio a 'sto giro non c'è veramente niente da dire secondo me, non è il personaggio più interessante che abbia mai interpretato, ma l'interpretazione è stata perfetta. Lasciatemi anche dire che in un epoca in cui si fanno i film chiusi in quattro mura verdi un'opera del genere è solo da applaudire. Nessuno ha mai detto il contrario... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted January 23, 2016 Report Share Posted January 23, 2016 Mah io di regia ne ho vista ben poca. Grande fotografia. Del resto è Lubezki, uno dei pochi direttori della fotografia che valgono il prezzo del biglietto. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted January 23, 2016 Report Share Posted January 23, 2016 Ah, vi appiccico questa simpatica cosa che gira sulla rete a riguardo di Star Wars VII. Spoiler alert Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted January 23, 2016 Report Share Posted January 23, 2016 Mah io di regia ne ho vista ben poca. Grande fotografia. Del resto è Lubezki, uno dei pochi direttori della fotografia che valgono il prezzo del biglietto. COSA?! Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted January 23, 2016 Report Share Posted January 23, 2016 COSA?! "Bastian keintrario" cit Quote Link to post Share on other sites
cono 534 Posted January 23, 2016 Report Share Posted January 23, 2016 Visto The Revenant. Vado controcorrente rispetto a ciò che ho letto qui e che ho ascoltato ieri all'uscita del cinema. Film molto, molto bello secondo me. Regia e fotografia eccezionali, chi va a caccia delle grandi sceneggiature o chi, più banalmente, giudica un film dalla trama può agilmente passare oltre. Chi si aspetta un film pieno zeppo di filosofia anche. E' un film crudo in tutto e per tutto. Personalmente sono stato 2 ore e mezza incollato allo schermo. La prima parte è pazzesca. Su Di Caprio a 'sto giro non c'è veramente niente da dire secondo me, non è il personaggio più interessante che abbia mai interpretato, ma l'interpretazione è stata perfetta. Lasciatemi anche dire che in un epoca in cui si fanno i film chiusi in quattro mura verdi un'opera del genere è solo da applaudire. Da te non me l'aspettavo Quote Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted January 23, 2016 Report Share Posted January 23, 2016 Ah, a Star Wars do 7 dopo due visioni. :jackie-chan-troll: Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted January 23, 2016 Report Share Posted January 23, 2016 :jackie-chan-troll: Beh è oggettivamente simpatica come cosa. Rimango del giudizio positivo perchè il film ha grandi meriti. Il suo più grosso difetto probabilmente è la macro-trama fotocopia. La trama e ovviamente..... Boyega Quote Link to post Share on other sites
Jesse 30 Posted February 5, 2016 Report Share Posted February 5, 2016 Visto The Hateful Eight. Film decisamente più "tarantiniano" e personale del precedente Django. Prima parte introduttiva, lenta, con ritmi blandi, ma con la solita clamorosa scrittura. Poi il tutto esplode in una sorta di giallo condito dalla tipica violenza dell'autore. Inutile dire che regia, personaggi, dialoghi ecc. sono fantastici. Colonna sonora perfetta. Da vedere! Quote Link to post Share on other sites
cono 534 Posted February 5, 2016 Report Share Posted February 5, 2016 Visto The Hateful Eight. Film decisamente più "tarantiniano" e personale del precedente Django. Prima parte introduttiva, lenta, con ritmi blandi, ma con la solita clamorosa scrittura. Poi il tutto esplode in una sorta di giallo condito dalla tipica violenza dell'autore. Inutile dire che regia, personaggi, dialoghi ecc. sono fantastici. Colonna sonora perfetta. Da vedere! Non sto più nella pelle Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 5, 2016 Report Share Posted February 5, 2016 Visto anch'io The Hateful Eight. Giudizio sintetico: che merda. Concept preso in prestito da Le iene, film diviso in 2 à la Django (...brividi solo ad accostarlo) ma con una prima parte catatonica e uno sviluppo telefonato, voce fuori campo totalmente incomprensibile e sottotesto nordisti/sudisti posticcio e inutile. Glisso sullo splatter visto e rivisto ma basta sparare alle palle della gente! Boh, avevo poche aspettative ma Tarantino è riuscito a fare addirittura peggio. Bene il finale invece/almeno. Quote Link to post Share on other sites
cono 534 Posted February 5, 2016 Report Share Posted February 5, 2016 Visto anch'io The Hateful Eight. Giudizio sintetico: che merda. Concept preso in prestito da Le iene, film diviso in 2 à la Django (...brividi solo ad accostarlo) ma con una prima parte catatonica e uno sviluppo telefonato, voce fuori campo totalmente incomprensibile e sottotesto nordisti/sudisti posticcio e inutile. Glisso sullo splatter visto e rivisto ma basta sparare alle palle della gente! Boh, avevo poche aspettative ma Tarantino è riuscito a fare addirittura peggio. Bene il finale invece/almeno. Gelapalle(pelle). Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted February 5, 2016 Report Share Posted February 5, 2016 Gelapalle 2. (Vado a vederlo stasera) Quote Link to post Share on other sites
ANTO JORDAN 553 Posted February 5, 2016 Report Share Posted February 5, 2016 Io l'ho visto a Cinecittà Sabato scorso in anteprima nella versione 70mm. L'ho trovato straordinario, come ogni suo film. E' vero che si autocita diverse volte, ma fa parte del suo modo fantastico di fare cinema. Quoto Jesse al 100%! Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted February 5, 2016 Report Share Posted February 5, 2016 Solo a me di tarantino è piaciuto solo le iene? Quote Link to post Share on other sites
Jesse 30 Posted February 5, 2016 Report Share Posted February 5, 2016 Django è un ottimo film, ma molto poco sentito e personale. The Hateful Eight invece spruzza tarantinesimo da ogni frame. Solo a me di tarantino è piaciuto solo le iene? Ban? Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted February 5, 2016 Report Share Posted February 5, 2016 Il mio rapporto con tarantino è peggio di quello di keitaro con Leonardo no Oscaro Quote Link to post Share on other sites
Jesse 30 Posted February 5, 2016 Report Share Posted February 5, 2016 Se dovessi stilare una classifica dei suoi film probabilmente sarebbe questa: 1) Pulp Fiction 2) Inglourious Basterds 3) Le Iene 4) Jackie Brown 5) Kill Bill 6) The Hateful Eight 7) Django 8) Grindhouse Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted February 5, 2016 Report Share Posted February 5, 2016 Mamma mia quanto mi fa schifo kill bill Quote Link to post Share on other sites
Mendi 387 Posted February 5, 2016 Report Share Posted February 5, 2016 Mamma mia quanto mi fa schifo kill bill Quotone Solo questo però, il post di prima proprio no Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted February 5, 2016 Report Share Posted February 5, 2016 Sciò Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted February 5, 2016 Report Share Posted February 5, 2016 Sciò No comprendo Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted February 6, 2016 Report Share Posted February 6, 2016 Dormito, e non scherzo, i primi 15 minuti... Poi ok, buon film. Diverso ma buono. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts