snakepit 7,420 Posted September 30, 2013 Report Share Posted September 30, 2013 Badger and Skinny Pete = the 2 best hitmen West of the Mississippi Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 30, 2013 Report Share Posted September 30, 2013 io vorrei iniziare a vedermi BB... quante puntate avrei da recuperare? e quanto pesa all'incirca ogni puntata? Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 30, 2013 Report Share Posted September 30, 2013 Finale semplicemente meraviglioso, a mio parere, peraltro con la sua morte WW scagiona anche Jesse, visto che la blue meth era tornata in circolazione. Serie capolavoro. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 30, 2013 Report Share Posted September 30, 2013 io vorrei iniziare a vedermi BB... quante puntate avrei da recuperare? e quanto pesa all'incirca ogni puntata? 5 serie, il peso dipende dalla qualità. A 720p sono circa 1.10GB per file Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 30, 2013 Report Share Posted September 30, 2013 ho visto che non son tante puntate... 7 la prima serie, 13 le altre 3 e 16 l'ultima... direi che si può fare, anche perchè da quello che leggo ne vale veramente la pena. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 30, 2013 Report Share Posted September 30, 2013 Senza dubbio! Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 30, 2013 Report Share Posted September 30, 2013 Prima che io guardi la 5x16, è season finale o series finale? Quote Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted September 30, 2013 Report Share Posted September 30, 2013 Prima che io guardi la 5x16, è season finale o series finale? Series finale..e che finale Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 30, 2013 Report Share Posted September 30, 2013 Tra una mezz'oretta inizierò a guardarla Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted September 30, 2013 Report Share Posted September 30, 2013 Best series ever. Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted October 1, 2013 Author Report Share Posted October 1, 2013 La più grande serie di tutti i tempi . Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted October 1, 2013 Report Share Posted October 1, 2013 Mai visto un cerchio iniziare e chiudersi in maniera così perfetta nella storia delle serie tv, mai un calo in 5 stagioni, voglio il titolo della canzone finale. EPIC. Quote Link to post Share on other sites
SilentControl 461 Posted October 1, 2013 Report Share Posted October 1, 2013 http://www.youtube.com/watch?v=beM28FLdAzk Quote Link to post Share on other sites
zeb90 184 Posted October 1, 2013 Report Share Posted October 1, 2013 È tutto il giorno che cerco di scrivere qualcosa ma non ci riesco. Ci sarebbero davvero troppe cose da dire. Ho vissuto queste 5 stagione come se fosse tutto un lunghissimo film, che inizia nella "normalità" (inizia col flashback del camper però fondamentalmente la storia inizia nella normalità della famiglia White) e finisce senza lasciare nulla in sospeso. Gilligan è riuscito a rendere il tutto credibile, a portare piano piano gli spettatori verso il finale attraverso 62 episodi uno più godibile dell'altro, ricchi di colpi di scena e di situazioni epiche. Personaggi strepitosi, ognuno caratterizzato in maniera praticamente perfetta, ognuno che ha compiuto il classico viaggio dell'eroe evolvendo e crescendo davanti ai nostri occhi. Per me è stato impossibile non affezionarmi a ognuno di loro, anche grazie all'interpretazione magistrale degli attori scelti. Inoltre, cosa non da poco al giorno d'oggi, sono stati capaci di terminare la serie al momento giusto, senza dilungarla troppo rischiando di diluire troppo la tensione, mantenendo sempre un livello di tensione e coinvolgimento elevatissimo. Adesso l'unica cosa che voglio fare è riguardarmi tutta la serie dall'inizio, per cercare tutti i vari collegamenti e i particolari che magari non ho notato o non ricordo. Prima di chiudere una curiosità: Breaking Bad sarà inserita inserita nel Guinnes World Records come serie che ha ricevuto la valutazione più alta da parte della critica. Capolavoro, come avete detto voi miglior serie di sempre. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted October 1, 2013 Report Share Posted October 1, 2013 Best series ever. La più grande serie di tutti i tempi . Parliamone Quote Link to post Share on other sites
marco_materazzi_23 1,305 Posted October 1, 2013 Author Report Share Posted October 1, 2013 Parliamone No. Non c'è niente su cui poter discutere riguardo la mia precedente affermazione. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,779 Posted October 1, 2013 Report Share Posted October 1, 2013 Grazie Gilligan Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted October 1, 2013 Report Share Posted October 1, 2013 Degno epilogo di una serie magnifica non mi vergogno di dire che mi è scesa qualche lacrimuccia vedendo gli ultimi attimi di vita di Walt. Il vero series finale comunque è stato Ozymandias, le ultime due puntate sono saggiamente servite per concludere il tutto nel modo più credibile non lasciando nulla in sospeso (o forse si? Dove cazzo stanno gli 80 milioni di dollari?) P.S. Il series finale di BB ha fatto un botto di ascolti clamoroso in America, quasi 10 milioni e mezzo di spettatori, chiaramente record che è stato costantemente aggiornato nel corso della stagione. Pensare che i primi episodi andavano sotto i 2, era una serie di nicchia (qui in Italia soprattutto, tant'è vero che l'ho scoperta proprio leggendo i vostri commenti su questo topic) che col passare degli episodi e delle stagioni ha coinvolto ed appassionato sempre di più, fatto che va un pò in controtendenza con altre serie storiche che hanno allungato troppo il brodo (penso a Lost o Prison Break ma lo stesso Dexter che ho abbandonato dopo la terza stagione). Questo già rende l'idea del capolavoro creato da Vince. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted October 1, 2013 Report Share Posted October 1, 2013 No. Non c'è niente su cui poter discutere riguardo la mia precedente affermazione. Penso semplicemente che dovremmo cercare di essere obiettivi. Adoro BB e rimarrà sicuramente una delle serie tv più grandi di sempre, ma ci sono tante serie che non possono essere archiviate con un colpo di spugna: Twin Peaks, X-files. E.R., Friends, Star Trek TNG, Lost, The Sopranos... Probabilmente nel suo genere ha superato i Sopranos e si è presa lo scettro, ma "di sempre" non saprei. Bisognerebbe appunto parlarne no? :D Quote Link to post Share on other sites
NIQUE_21 1,700 Posted October 1, 2013 Report Share Posted October 1, 2013 Premetto che BB non l'ho visto, provvederò a giorni comunque, ma sulla serie tv migliore di sempre io sono un pò di parte, Scrubs4ever Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted October 1, 2013 Report Share Posted October 1, 2013 Meravigliosa, ma anche solo nelle sit-com non arriva sul podio Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted October 1, 2013 Report Share Posted October 1, 2013 Penso semplicemente che dovremmo cercare di essere obiettivi. Adoro BB e rimarrà sicuramente una delle serie tv più grandi di sempre, ma ci sono tante serie che non possono essere archiviate con un colpo di spugna: Twin Peaks, X-files. E.R., Friends, Star Trek TNG, Lost, The Sopranos... Probabilmente nel suo genere ha superato i Sopranos e si è presa lo scettro, ma "di sempre" non saprei. Bisognerebbe appunto parlarne no? :D Alcune non le conosco, ma X-files non è ai suoi livelli, ER è durata 4 stagioni di troppo, Friends è un genere differente... Prima avrei anche aggiunto Fringe, ma s'è svalutata. SoA stessa, che pur raggiunge picchi clamorosi, non si può nemmeno mettere nella stessa frase. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted October 1, 2013 Report Share Posted October 1, 2013 X-files non è degna di essere nella conversazione all time? Parliamo di una qualità incredibile per l'epoca, un fenomeno planetario senza precedenti e tutto questo prima di youtube, streaming, social network e web 2.0. E.R., non lo so forse hai ragione, ma ha sempre avuto rating della madonna. Cioè, appunto, ripeto, ognuno ha i suoi gusti, ma non tagliamo i giudizi con l'accetta. Il discorso del genere proprio per questo volevo mitigare le affermazioni tombali. Quote Link to post Share on other sites
Zelk 128 Posted October 1, 2013 Report Share Posted October 1, 2013 di sicuro è una serie epocale. anche per me è anche la migliore di tutti i tempi PS: sto recuperando SFU Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted October 1, 2013 Report Share Posted October 1, 2013 BB è ancora lì? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts